Parigi
Biglietti per i musei

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Parigi Biglietti per i musei: le attività più consigliate

  • Museo del Louvre: biglietto con ingresso programmato

    1. Museo del Louvre: biglietto con ingresso programmato

    Visita in autonomia uno dei musei d'arte più famosi al mondo grazie al biglietto di ingresso per il Louvre. Salta la coda alla biglietteria, dirigiti verso i controlli di sicurezza, prima di entrare e ammirare alcuni dei capolavori artistici più raffinati al mondo. Una volta all'interno del palazzo, situato sulla sponda destra della Senna, potrai ammirare opere imperdibili come la Gioconda (nota anche come Monna Lisa) e la Venere di Milo. Scopri capolavori del Rinascimento e antichi reperti egizi insieme a dipinti che vanno dal XIII al XX secolo, stampe della collezione reale e molto altro. Il museo aprì i battenti il 10 agosto del 1793 con un'esposizione di soli 537 quadri. Nonostante la chiusura nel 1796 a causa di problemi strutturali, il museo riaprì nel 1801 come Musée Napoléon con una collezione arricchita. Molte opere vennero però confiscate e rese ai loro legittimi proprietari ...

    Il Louvre non ha bisogno di presentazioni! Per quanto riguarda il biglietto, organizzazione perfetta, abbiamo fatto una brevissima fila per i controlli di sicurezza e siamo potuti entrare direttamente al museo perfettamente in orario rispetto a quanto indicato. Indispensabile acquistare in anticipo per evitare la lunghissima fila di chi non aveva il biglietto!

  • Torre Eiffel: accesso diretto alla cima in ascensore con accompagnatore

    2. Torre Eiffel: accesso diretto alla cima in ascensore con accompagnatore

    Risparmia tempo prezioso e partecipa ad una visita della tour Eiffel, approfittando di un biglietto d'ingresso con accesso diretto. Incontra gli accompagnatori per ottenere i tuoi biglietti d'ingresso e seguili fino al 2 ° piano con l'ascensore mentre ascolti le storie dietro la costruzione della torre.

    Dopo un momento con l'ospite e il gruppo, potrai ammirare in autonomia le viste panoramiche dei monumenti simbolo della città, come la Cattedrale di Notre-Dame, la Basilica del Sacro Cuore e il tetto di vetro del Grand Palais.

    Quando avrai finito di esplorare il 2° piano, raggiungi il ponte di osservazione al 1° piano. Lì, dai un'occhiata alla mostra e cammina sul nuovo pavimento di vetro, a 57 metri sopra il livello della strada.

  • Torre Eiffel: ingresso prioritario e accesso alla sommità

    3. Torre Eiffel: ingresso prioritario e accesso alla sommità

    Approfitta dell'ingresso prioritario alla Torre Eiffel e ammira la vista mozzafiato dalla cima di questa struttura emblematica. Trascorri tutto il tempo che desideri sulla torre ed esplora i diversi piani a tuo piacimento.  Ammira Parigi dall'alto e da una prospettiva del tutto nuova. Rimani a bocca aperta dinanzi all'antica facciata del Louvre e al distretto finanziario della Défense. Ammira il variopinto Centro Pompidou e la vastità della basilica del Sacro Cuore. Fermati allo Champagne Bar all'ultimo piano per un bicchiere di spumante. Scendendo, ammira le numerose e interessanti attività al primo piano. Metti alla prova il tuo coraggio camminando sulla passerella di vetro.

  • Centro Pompidou: biglietto mostre permanenti e temporanee

    4. Centro Pompidou: biglietto mostre permanenti e temporanee

    Il Centro Pompidou, ubicato in Rue Beaubourg, nel 4° arrondissement, fu inaugurato nel 1977 ed è il capolavoro voluto dal Presidente Georges Pompidou. Questa insolita istituzione culturale, nota anche come Beaubourg, include una biblioteca, attività musicali, un istituto di ricerca acustica e un museo. Nel Centro Pompidou troverai un connubio di creazioni moderne e contemporanee, dalle arti plastiche, ai libri, al design, alla musica e al cinema. Con oltre 100.000 opere, le collezioni costituiscono uno dei riferimenti più importanti al mondo per l'arte del XX e del XXI secolo.Dalle grandi collezioni storiche alle acquisizioni più recenti, queste opere coprono le arti visive, il disegno, la fotografia, i nuovi media, i film sperimentali, l'architettura, il design e le prospettive industriali.Esplora opere chiave e riscopri artisti iconici (del calibro di Henri Matisse, Georges Rouault, G...

    Consiglio agli italiani di munirsi di una guida perché già alle 11 (orario di apertura) le audioguide erano finite e gli opuscoli informativi in italiano .......non esistono!

  • Museo del Louvre: ingresso prioritario con audioguida

    5. Museo del Louvre: ingresso prioritario con audioguida

    Approfitta dell'ingresso prioritario al Louvre di Parigi ed evita le lunghe code per accedere a uno dei musei più visitati al mondo. Ritira l'audioguida e inizia a visitare questo affascinante museo, entrando in contatto con le opere che lo rendono così unico. Il Museo del Louvre è molto grande, perciò l'utilissima mappa in dotazione ti suggerirà i diversi percorsi da seguire per aiutarti a organizzare al meglio la tua visita. L'audioguida ti fornirà spiegazioni registrate in 10 lingue diverse, ricche di informazioni e aneddoti per permetterti di comprendere al meglio la storia e il significato di alcune delle opere più famose. Ammira i capolavori più celebri e conosciuti, come la Venere di Milo e l' Incoronazione di Napoleone I, senza dimenticare l'enigmatico sorriso della Monna Lisa di Leonardo da Vinci. L'audioguida ti spiegherà in breve alcune delle opere più celebri, ma avrai anc...

    Attenzione al nome sui biglietti, a noi hanno commesso un errore fortuna che ci hanno fatto entrare lo stesso.

  • Torre Eiffel: tour della cima con accesso diretto in ascensore

    6. Torre Eiffel: tour della cima con accesso diretto in ascensore

    Goditi al meglio la tua vacanza a Parigi approfittando dell'accesso diretto alla Torre Eiffel. Ammira le viste mozzafiato della città dal ponte di osservazione del 2° piano e dalla cima.

    Incontra la guida e raggiungi la piattaforma di osservazione al 2° piano in ascensore. Ascolta la storia della torre, dalla sua costruzione nel 1889 al simbolo più iconico di Parigi. Poi, sali nuovamente in ascensore e raggiungi la cima della torre per ammirare lo skyline di Parigi dall'alto. Osserva dall'alto monumenti come la Basilica del Sacro Cuore, la Cattedrale di Notre Dame e Pont Neuf.

    Goditi anche una visita all'ufficio restaurato di Gustave Eiffel. Prima di tornare al piano terra, assicurati di non perderti una fermata alla piattaforma di osservazione del 1° piano con il suo nuovo pavimento di vetro.

  • Catacombe di Parigi: biglietto prioritario con audioguida

    7. Catacombe di Parigi: biglietto prioritario con audioguida

    Scopri il mondo che si cela sotto le strade parigine e osserva le stanze e le gallerie decorate con ossa e teschi umani appartenuti a circa 6 milioni di parigini. Originariamente, il sito consisteva in una cava che si estendeva al di sotto delle strade parigine per centinaia di chilometri. La cava iniziò successivamente a riempirsi di spoglie per fronteggiare il sovraffollamento dei cimiteri della città.  Evita le lunghe code in biglietteria e mostra il tuo voucher per iniziare il tour autoguidato ed esplorare la "Città delle Luci" al ritmo che preferisci.

    Voucher essenziale per non perdere ore e ore in coda! Esperienza assolutamente da fare per chi va a Parigi! Consiglio vivamente di comprare il voucher per entrare direttamente!

  • Parigi: biglietto d'ingresso all'Hôtel de la Marine

    8. Parigi: biglietto d'ingresso all'Hôtel de la Marine

    Salta la fila alla biglietteria per entrare nei saloni e nella loggia dell'Hôtel de la Marine, un monumento iconico nel cuore di Parigi. Durante il tuo tour, diversi strumenti numerici ti aiuteranno a comprendere la storia del punto di riferimento, a scoprire la vita quotidiana ai tempi di Garde-Meuble o a saperne di più sulle storie marine nazionali. Ammira l'architettura di Ange-Jacques Gabriel e ammira gli interni recentemente restaurati. Scopri la storia dell'attrazione con una visita audioguidata, con un auricolare 3D. Passeggia negli appartamenti che un tempo ospitavano la Garde-Meuble de la Couronne, prima di diventare la sede del ministero della marina francese. Questo biglietto solo per le Sale di Ricevimento e la Loggia. Non include l'accesso all'appartamento dell'intendente

  • Museo d'Orsay: biglietto da 1 giorno e accesso riservato

    9. Museo d'Orsay: biglietto da 1 giorno e accesso riservato

    Visita a tuo piacimento uno dei musei d'arte più famosi al mondo grazie al biglietto con ingresso riservato per il Museo d'Orsay. Evita le lunghe attese in coda e la ressa delle biglietterie. Dopo aver semplicemente mostrato il voucher all'ingresso dedicato per i visitatori con i biglietti prenotati, potrai entrare nel museo dopo aver superato il controllo di sicurezza. Il Museo d'Orsay si trova nell'ex stazione ferroviaria omonima e ospita una delle collezioni d'arte più grandi di tutta la Francia. La sezione più vasta è dedicata alla pittura impressionista e post-impressionista, ma potrai trovare anche sculture, fotografie e pezzi di arredamento. Il museo è considerato uno dei migliori di Parigi e ospita capolavori come il "Ballo al Moulin de la Galette" di Renoir, "Natura morta con mele e arance" di Cézanne, alcuni ritratti di Van Gogh e molti altri pezzi unici che potrai ammirare ...

    Il Museo è migliorato molto rispetto a quattro anni fa, si presenta più ordinato e con tante opere in più. Ci sono dei momenti di straordinaria bellezza ed intensità legati alla pittura ed a come essa è stata presentata al visitatore. Il limite riguarda le sculture poco attraenti nel modo come sono composte

  • Tomba di Napoleone e Musée de l'Armée: ingresso prioritario

    10. Tomba di Napoleone e Musée de l'Armée: ingresso prioritario

    L'Hôtel des Invalides fu fondato da Luigi XIV per ospitare i soldati veterani e i feriti in battaglia. Oggi, il sito ospita il prestigioso Musée de l'Armée (Museo dell'Esercito); Si tratta di uno dei 5 musei più visitati di Francia, capace di attrarre più di 1 milione e 400 mila visitatori nel solo 2015. Il museo vanta una collezione di più di 500.000 pezzi, che coprono un periodo di tempo che va dal Medioevo ad oggi. Mentre segui il nuovo percorso educativo all'interno del museo, ammirerai armature e armi dei re francesi, spade, cannoni, divise, dipinti, fotografie ed effetti personali di importanti personaggi, come Francesco I, Luigi XIV e Charles de Gaulle. La tua visita include anche la Chiesa della Cupola, sede della tomba monumentale di Napoleone Bonaparte sin dal 1861. La cupola dorata è altra più di 110 metri.

Parigi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Parigi? Clicca qui per la lista completa.

Parigi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 17.420 recensioni

5* perchè il Louvre non può avere meno stelle. Il biglietto salta coda si è rivelato davvero utile e sono entrata all’orario puntuale come sul biglietto. Il museo è immenso, ci vorrebbero giorni per vederlo tutto ma considerate che il minimo è 2h, facendo un percorso super rapido (sculture greche, gioielli della corona, pittori italiani, Gioconda, dove considerate la coda per avvicinarci al quadro). ATTENZIONE: il museo chiude alle 18:00 e mezz’ora prima, cominciano già a chiudere le varie ale. Quindi va considerata anche questa cosa. Personalmente ci sono andata per vedere poche opere che mi interessavano perché preferisco opere più moderne ma sicuramente, almeno una volta nella vita, bisogna andarci.

È stato un biglietto fantastico, ha reso la visita super facile! L'unico inconveniente è che abbiamo prenotato il biglietto lo stesso giorno, e quindi non abbiamo quasi ricevuto il voucher in tempo per la nostra visita. Se prenoti in anticipo, questo è perfetto!

Ha funzionato alla grande! L'unica cosa da notare è che le carte devono essere aperte tramite l'app e non tramite il portafoglio. Un museo assolutamente da vedere.

Una bella esperienza.. L'unica cosa che non capisco è perché sul sito c'è scritto che i giardini erano aperti a tutti invece si dovevano pagare a parte

È stato tutto perfetto, non abbiamo fatto la fila, ci siamo buttati subito.