Aggiungi date
Parigi

Tour di 1 giorno

Parigi Tour di 1 giorno: le attività più consigliate

Versailles: tour con ingresso rapido e giardini da Parigi

1. Versailles: tour con ingresso rapido e giardini da Parigi

Partecipa a questa escursione di mezza giornata a Versailles con partenza da Parigi. Risparmia tempo grazie ai biglietti di ingresso prioritario, a un comodo transfer di ritorno e a un coinvolgente tour della reggia e delle sue storiche stanze. Presentati al punto d'incontro nel centro di Parigi e parti in autobus alla volta di Versailles. All'arrivo, accedi alla reggia attraverso un ingresso separato. Apprezza quindi l'opulenza, la bellezza e la storia del palazzo durante un tour guidato interattivo. Visita in circa 1 ora e 30 minuti gli appartamenti di stato, la camera da letto del re e l'emblematica Galleria degli Specchi. Scopri di più su figure storiche di rilievo della monarchia francese, come Re Luigi XVI e sua moglie Maria Antonietta. Conosci i numerosi e affascinanti eventi storici che hanno avuto luogo nelle stanze della reggia. Dopo il tour del palazzo, approfitta di un po' di tempo libero per passeggiare negli splendidi giardini alla francese. Esplora i giardini in autonomia e, successivamente, sali di nuovo sull'autobus per intraprendere il viaggio di ritorno per il centro di Parigi.

Mont-Saint-Michel: escursione di 1 giorno da Parigi

2. Mont-Saint-Michel: escursione di 1 giorno da Parigi

Viaggia attraverso la Normandia per raggiungere la località medievale di Mont-Saint-Michel con un tour di 1 giorno da Parigi a bordo di un autobus climatizzato. Scegli di visitarlo in autonomia, con una guida dal vivo o con un'audioguida. Esplora quest'isola sito UNESCO e la sua abbazia gotica. Scopri la sua storia affascinante e le leggende che la circondano. Parti da Parigi e viaggia attraverso la campagna francese su un autobus climatizzato fino all'incredibile città fortificata di Mont-Saint-Michel, al largo della costa della Normandia. Siediti e rilassati mentre ammiri lo splendido panorama rurale lungo il tragitto. Fermati per una pausa in un villaggio vicino risalente all'epoca dei Normanni e passeggia tra vicoli sinuosi e stradine per scovare la vista migliore sulla baia. Prosegui poi per la foce del Fiume Couesnon, dove il Mont-Saint-Michel fu costruito su un isolotto a poche centinaia di metri dalla terraferma. Trascorri il pomeriggio visitando gli interessanti monumenti della città fortificata, classificata un sito patrimonio dell'umanità UNESCO nel 1979. Prenditi del tempo per esplorare l'isolotto roccioso al tuo ritmo. Sali lungo i bastioni per raggiungere l'abbazia in cima al borgo. Visita l'Abbazia di Mont-Saint-Michel con un biglietto d'ingresso incluso. Questo edificio benedettino ha svolto un ruolo fondamentale nella storia del comune e della società feudale che rappresenta. Ammira questo magnifico esempio di architettura gotica degli inizi del XIII secolo. Goditi la vista sulla baia circostante prima di lasciare Mont-Saint-Michel nel tardo pomeriggio. Riprendi il viaggio per tornare nella capitale francese, dove il tour terminerà al punto di partenza.

Mont Saint-Michel: tour guidato di un giorno da Parigi

3. Mont Saint-Michel: tour guidato di un giorno da Parigi

Da Parigi, sali a bordo di un bus privato e raggiungi l'isola di Mont Saint-Michel. Durante il tragitto, ascolta le storie interessanti circa la storia dell'abbazia raccontate dalla guida. Segui la guida in un tour orientativo e assicurati di visitare le attrazioni più importanti, inclusa la cima dell'Abbazia di Mont Saint Michel. Visita l'abbazia e circondati dello splendore dei suoi interni grazie al tour con audioguida, o passeggia lungo le strade pittoresche. Scegli il pranzo tra una vasta varietà di opzioni, da sale da pranzo in cui servono carne rustica a sofisticati ristoranti con terrazze con vista sulla baia, specializzati in frutti di mare. Oppure, fermati in una delle creperie di Mont Saint Michel e gusta le galette (crêpe di grano saraceno), accompagnate da sidro della Normandia. Nel tardo pomeriggio, sali sull'autobus e torna a Parigi.

Giverny: tour di mezza giornata da Parigi

4. Giverny: tour di mezza giornata da Parigi

Partecipa a un'escursione di mezza giornata per l'ex-casa di Claude Monet, uno dei pittori dell'Impressionismo francesi tra i più famosi. Situato nel piccolo borgo di Giverny sulle sponde della Senna, a 80 chilometri a ovest di Parigi, la casa e i giardini sono stati donati all'Académie des Beaux-Arts dal figlio nel 1966. Sono stati aperti al pubblico come museo nel 1980, dopo un'ingente opera di restauro. In base all'opzione scelta, il tour sarà con guida, con audioguida o in autonomia.  Patendo da Parigi, viaggerai in un comodo autobus climatizzato. Si tratta del modo ideale per raggiungere Giverny in quanto non esistono mezzi pubblici diretti. Viaggerai per i distretti occidentali di Parigi e prenderai l'autostrada della Normandia fino a Bonnières. Dopo aver attraversato la Senna a Vernon, continuerai per Giverny attraversando la piana boscosa di Eure. Nel XIX secolo, Giverny attrasse numerosi pittori impressionisti che seguivano il capo del movimento, Claude Monet, che vi abitò per 43 anni. Visita la casa del maestro, dove colori spettacolari e un giardino incantato sono stati progettati come un'opera d'arte. Lasciati incantare dalle piante e le aiuole e fatti un'idea delle sensazioni e ispirazioni dell'artista mentre ti fermi ad ammirare le famose ninfee e i salici piangenti nell'incantevole giardino acquatico.

Versailles: tour guidato con ingresso prioritario da Parigi

5. Versailles: tour guidato con ingresso prioritario da Parigi

Partecipa a un tour di mezza giornata, accompagnato da una guida altamente qualificata, alla Reggia di Versailles ed evita la coda grazie al biglietto di ingresso prioritario. Potrai conoscere la storia del palazzo, uno dei monumenti più importanti al mondo. Incontra la guida di fronte al Pullman Hotel a Parigi. Sali a bordo di un lussuoso autobus climatizzato e rilassati durante il breve viaggio fino a Versailles. Avrai a possibilità di rivivere i giorni di gloria dei reali francesi all’interno di quella che fu un tempo la residenza reale di Luigi XIV, meglio conosciuto come il Re Sole. Ammira le magnifiche stanze della reggia, come la Galleria degli Specchi e gli appartemens du roi et de la reine. E dopo una visita dettagliata degli interni, potrai passare un po’ di tempo libero passeggiando per gli splendidi giardini della Reggia di Versailles, piena di statue, busti e vasi in marmo datati 1661, quando gli scultori privati del re Luigi XIV erano guidati dal ritrattista ufficiale del re, Charles Le Brun.

Champagne: tour con 8 degustazioni e pranzo da Parigi

6. Champagne: tour con 8 degustazioni e pranzo da Parigi

Inizia il tour dal tuo hotel a Parigi o da un punto di incontro nel centro della città. Approfitta del servizio di prelievo alle 07:30 e sali a bordo di un comodo minivan climatizzato con autista. Gusta deliziosi croissant durante il tragitto per Champagne e scopri di più sul mondo della produzione dello spumante omonimo dalla voce della tua guida. Una volta a Champagne, visiterai una tenuta particolarmente prestigiosa (Moët & Chandon, Veuve Clicquot, Mercier ecc, in base alla disponibilità). Scopri gallerie infinite piene di bottiglie e termina questo tour guidato con una degustazione. Di nuovo a bordo del minivan, ammira il paesaggio e fai una sosta nel cuore del vigneto per una masterclass condotta da una guida esperta di vini. Conosci gli aspetti fondamentali della degustazione di vini professionale. Fai quindi pratica con uno Special Cuvée. La tappa successiva è per il pranzo: raggiungi una azienda di produzione di champagne a conduzione familiare o un ristorante locale (in base alla disponibilità). Assaggia numerosi bicchieri di champagne e ratafià (un liquore locale), accompagnati da cibo del posto. Blanc de Blancs, Blanc de Noirs, Champagne Rosé...con cosa li abbineresti? Dopo pranzo, partecipa a un tour "digestivo" attraverso il vigneto di Côte des Blancs e Vallée de la Marne. Scopri le caratteristiche del Pinot Nero, dello Chardonnay e del Pinot Meunier, e osserva una vista mozzafiato sul vigneto. Preparati a scattare foto memorabili! Prosegui quindi sempre in compagnia della guida per Hautvillers, un tipico villaggio francese, la culla del Dom Pérignon. Termina il tour con una visita a un'altra cantina vinicola a conduzione familiare e impara l'arte del dégorgement (sboccatura) "à la volée", una tecnica per l'apertura della bottiglia di champagne (in base alla disponibilità). Assaggia diversi tipi di champagne prima di fare ritorno a Parigi, in un'area centrale e ben collegata ai trasporti.

Parigi: tour ai castelli della Loira e degustazione di vini

7. Parigi: tour ai castelli della Loira e degustazione di vini

Scopri iconici castelli con questa escursione di un giorno in pullman dalla Valle della Loira ed esplora lo Château de Chambord con un tour senza guida. Goditi il tempo libero per passeggiare nella deliziosa cittadina di Blois e approfittane per visitare il castello in maniera indipendente. Scopri lo Château de Chenonceau con un tour senza guida e partecipa a una degustazione di vini. Da Parigi, dirigiti allo Château de Chambord. I fan della Disney riconosceranno le torrette di questo castello, poiché hanno ispirato quelle della "Bella e la Bestia". Sebbene originariamente concepita come una residenza di caccia reale, è stata costruita su una scala dalla struttura incredibile. Prima di entrare, ascolta interessanti aneddoti riguardanti il castello dalla tua guida. Potrai visitarlo al ritmo che preferisci, grazie a un tour senza guida. Sali sulla scalinata presumibilmente progettata da Da Vinci, ammira spettacolari panorami su tetti e torri e scorgi i cervi selvatici che si spostano nel circondario. Dopo avere stuzzicato l'appetito, torna al bus e prosegui verso la prossima tappa: la pittoresca cittadina di Blois. Prenditi del tempo libero per pranzare (a tue spese) presso uno dei ristoranti situati nella bellissima e dinamica piazza Louis XII. Oppure, mangia qualcosa al volo e visita in autonomia il castello di Blois, noto per la sua architettura che combina lo stile gotico medievale e quello neoclassico rinascimentale. Ultimo ma non meno importante, lo Château de Chenonceau. La cappella, le camere da letto e le magnifiche cucine a volta sono ancora arredate e decorate come nei tempi antichi, mettendo così in mostra le numerose sculture in pietra del castello. Da non perdere l'imponente sala principale, che attraversa il fiume Cher, o i giardini coltivati da Diana di Poitiers e Caterina de' Medici, due delle famose proprietarie che hanno fatto guadagnare a Chenonceau il soprannome di "Castello delle Dame". In seguito alla visita, continua a esplorare o abbandonati a una degustazione di vini presso la cantina a volta del castello. L'accompagnatore esperto ti intratterrà tra le soste con approfondimenti e storie sulla campagna e sulla nobiltà che un tempo regnava in questa regione. Tre castelli francesi esclusivi e una degustazione di vini, il tutto in uno scenario mozzafiato all'interno della Valle della Loira: ecco cosa offre questa indimenticabile escursione di un giorno da Parigi, che saprà deliziare i sensi.

Da Parigi: tour dello Champagne per piccoli gruppi e pranzo

8. Da Parigi: tour dello Champagne per piccoli gruppi e pranzo

Esplora la regione dello Champagne in un tour guidato di un giorno da Parigi. Visita le cantine di rinomati produttori di Champagne, scopri la storia della regione, assaggia i vini locali e goditi un delizioso pranzo in un ristorante locale. Inizia l'attività con un prelievo dal tuo hotel e dirigiti verso il cuore della regione dello Champagne, Épernay. Partecipa a un tour guidato presso Moet & Chandon o un'alta azienda di Champagne, come Pommery, G.H MUMM, Veuve Clicquot, Mercier. Scopri la storia del suo nome e sorseggia un ottimo Champagne vintage. Passeggia lungo il viale dello Champagne verso il tuo minibus mentre la guida ti parlerà di altre famose aziende vinicole e cantine che ti circondano. Visita una piccola cantina locale e incontra i produttori di questa grandiosa bevanda. Assaggia il loro prodotto e ascolta la storia della loro tenuta di Champagne. Fermati al villaggio dove visse il monaco che inventò lo Champagne. Scopri la gastronomia locale e assapora un pranzo da 3 portate in un ristorante locale. Visita il produttore dove più di 80 agricoltori lavorano duramente per creare una straordinaria selezione di spumanti pensati per occasioni speciali. Esplora il museo, osserva i vari utensili e attrezzi utilizzati per la produzione dello Champagne e guarda un breve filmato sui vigneti. Prova altri bicchieri di Champagne e poi ritorna a Parigi. Dopo un paio di giochi divertenti, provando tutti i tipi di vini e mangiando cibo delizioso, la tua guida ti darà anche qualcosa di carino per ricordare la tua visita nella regione dello champagne per poi accompagnarti al tuo hotel.

Castelli della Loira: tour di un giorno da Parigi

9. Castelli della Loira: tour di un giorno da Parigi

Fuggi dalla frenesia della vita parigina ed entra nel giardino di Francia. Passeggia lungo i viali dei monarchi francesi, ascolta i racconti di amori reali e rapimenti e osserva la bellezza dello splendido castello della Valle della Loira.  La prima fermata sarà al Castello di Chambord: esempio perfetto dell'architettura del Rinascimento francese, questa straordinaria struttura fu costruita dal re Francesco I tra il 1519 e il 1547 ed è il castello più grande della Valle della Loira. Il progetto del castello non ha un'attribuzione certa, ma figurano tra i probabili suoi artefici nomi del calibro di Leonardo da Vinci: puoi stare perciò sicuro che le bellezze di questo capolavoro non ti deluderanno. Il maniero successivo è il Castello di Chenonceau, un vero e proprio castello da fiaba sul fiume Cher, la cui storia e il cui carattere sono stati forgiati dalle donne che lo hanno abitato. Luogo dei primi fuochi d'artificio in Francia, sarà impossibile non innamorarsi di Chenonceau. Le visite dell'interno di ogni castello durano circa 1 ora e si ha tutto il tempo a disposizione per visitare i giardini. Alla fine della giornata, riparti da Chenonceau alle 18:15 per arrivare di nuovo a Parigi intorno alle 20:00.

Reggia di Versailles: entrata prioritaria da Parigi in treno

10. Reggia di Versailles: entrata prioritaria da Parigi in treno

Visita la Reggia di Versailles, la residenza reale di Luigi XIV. Esplora la Sala degli Specchi e i lussuosi appartamenti di stato, dove i reali ricevevano l'élite. La tua guida anglofona riporterà Versailles in vita. Incontra la guida al centro di Parigi e raggiungi Versailles via treno. All'arrivo, approfitta dell'ingresso prioritario e inizia un viaggio nel tempo della durata di 3 ore del castello e dei suoi giardini. Scopri come la famiglia reale riuscì a riconquistare la sua preminenza in Francia nella moda e nelle arti. Ascolta dello stile di vita sfarzoso di Maria Antonietta. Esplora i magnifici giardini in compagnia della tua guida e osserva gli splendidi giardini musicali o lo spettacolo delle fontane (in base al giorno della settimana). Dopo il tour, la guida sarà lieta di procurarti i biglietti del treno di ritorno e di fornirti le istruzioni per un facile rientro a Parigi in treno.

  • Biglietti d'ingresso
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Pacchetti
  • Attività acquatiche
124 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 124

Tour di 1 giorno a Parigi: domande frequenti

Tour di 1 giorno: quali sono le altre cose da fare a Parigi?

Le altre cose imperdibili da fare a Parigi sono:

Tour di 1 giorno a Parigi: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Parigi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Parigi? Clicca qui per la lista completa.

Parigi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 2.813 recensioni

Grandissima esperienza da fare, molto faticosa per i Km che si fanno, ma la consiglio a tutti. Una giornata immersi nella storia a contato della natura. Sembra visitando la zona fattoria di essere veramente tornati indietro nel tempo. Sapevo di grande meraviglia ma non mi aspettato tanto. Bellissimo. Da fare.

Splendida visita, abbiamo visto 3 castelli molto diversi per epoca e storia. C’è ne sarebbero molti altri da vedere, ma bisognerebbe dedicarci una vacanza intera!

Tutto ok, punto d'incontro facile da trovare e viaggio tranquillo e piacevole a EuroDisney. Consiglio a chiunque.

Ottima organizzazione e ottima esperienza! Ritorno agli anni della giovinezza :)

Organizzata benissimo,merita senza alcun dubbio una visita