Parigi
Accessibile in sedia a rotelle

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Parigi Accessibile in sedia a rotelle: le attività più consigliate

Parigi: crociera di 1 ora sulla Senna

1. Parigi: crociera di 1 ora sulla Senna

Partecipa ad un'affascinante crociera sulla Senna con partenza dalla Torre Eiffel. Ammira i celebri ponti di Parigi e gli splendidi monumenti situati lungo il corso del fiume. Ascolta il commento informativo mentre ammiri la Torre Eiffel, la Cattedrale di Notre-Dame, l'Hôtel de Ville, il museo del Louvre e molto altro ancora. Goditi questa crociera serale e osserva la "Ville Lumière" da una prosepttiva diversa.  A bordo sono disponibili audioguide individuali in 14 lingue con informazioni sulla storia, sull'architettura e sui monumenti di Parigi. Collegati al Wi-Fi di bordo per usufruire dell'audioguida direttamente sul tuo smartphone.

Parigi: crociera fluviale di 1 ora della città illuminata

2. Parigi: crociera fluviale di 1 ora della città illuminata

Concediti una crociera serale sulla Senna e ammira la vista di Parigi illuminata per la notte. Approfitta del commento informativo audio sul tuo smartphone mentre navighi accanto agli edifici più famosi della città. Goditi un'escursione sull'acqua di andata e ritorno e osserva la "Ville Lumière" dopo il tramonto. Ascolta il commento informativo dell'audioguida sul tuo smartphone (disponibile in 14 lingue) e scopri di più sulla Torre Eiffel, sul Museo del Louvre e sulle altre splendide attrazioni parigine. Scivola dolcemente tra le bellezze antiche e moderne di Parigi e lasciati incantare dalla vista spettacolare della città a bordo di un classico trimarano con terrazza e corridoi esterni. Non perderti la magia scintillante di edifici quali la Torre Eiffel, Les Invalides e il Museo d'Orsay. Guarda le gargolle della Cattedrale di Notre-Dame e passa accanto all'imponente facciata del Museo del Louvre, al Grand Palais e ad altri siti di interesse.

Disneyland® Paris: biglietto valido 1 giorno

3. Disneyland® Paris: biglietto valido 1 giorno

Disneyland® Park: In un regno non molto lontano, eroi ed eroine vivono felicemente una favola senza fine. Divertiti all'interno di 5 magici mondi. Rivivi le tue storie Disney preferite proprio come nei grandi e indimenticabili classici. È qui che le favole diventano realtà. Il Parco divertimenti Disneyland® Park offre grandi emozioni per tutti i gusti. Le attrazioni Big Thunder Mountain e Star Wars® Hyperspace Mountain offrono una corsa per gli adulti, mentre i più piccoli possono navigare intorno al mondo a "It's a Small World". Naturalmente, in ogni angolo del parco puoi trovare del divertimento per tutta la famiglia, dall'area dei "Pirati dei Caraibi" alle "tazze da tè del Cappellaio Matto". Incontra i personaggi Disney. Non perderti ovviamente l'attrazione principale: un incontro con i tuoi amati personaggi della Disney. Prepara la penna e la macchina fotografica per quando incontrerai i tuoi personaggi preferiti. Al Disneyland® Park ogni giorno è festa. Oltre alle attrazioni e ai personaggi, sono previsti parate e spettacoli durante tutto l'anno. Quest'anno, goditi l'atmosfera a festa in occasione del 30° anniversario, comprese musiche e decorazioni che rendono il parco un animato paese delle meraviglie. Topolino, Minnie, Paperino e Paperina sono lieti di mostrarti i loro nuovi abiti abbaglianti e di ballare in un gioioso spettacolo diurno creato appositamente per il 30° anniversario. Al calar della sera, preparati a vivere un nuovo momento magico grazie a una tecnologia innovativa utilizzata per illuminare il Castello della Bella Addormentata nel Bosco, seguito dallo spettacolo Disney Illuminations. Walt Disney Studios® Park: Scopri il magico mondo del cinema e della televisione al Walt Disney Studios® Park. Esplora 4 studi cinematografici ricchi di attrazioni e spettacoli emozionanti. Realizza i tuoi sogni agli Studios, a pochi passi dal Disneyland® Park. Visita gli Studios. Debutta sul grande schermo al Production Courtyard, al Toon Studio, al Backlot e al Front Lot. Segui l'itinerario delle star del cinema: non sai mai quale star potrai incontrare. Entra dietro le quinte grazie alle parate magiche, ai tour e alle attrazioni. Prova lo Studio Tram Tour: Behind the Magic. Visita gli studi Animagique e CinéMagique e avrai modo di assistere al "Moteurs... Action!", uno show davvero fantastico. Al termine della giornata, saprai perfettamente cosa significa essere una stella del cinema.

Parigi: stadio Parco dei Principi del Paris Saint-Germain

4. Parigi: stadio Parco dei Principi del Paris Saint-Germain

Partecipa a un tour divertente, coinvolgente e unico che entusiasmerà i fan, incanterà i turisti e stupirà grandi e piccini.  Visita il dietro le quinte dello stadio e scoprine i posti più segreti ed emblematici. Dall'anello più alto delle tribune alla panchina dove siedono le riserve, dall'area VIP alla sala conferenze, dalla zona mista dello stadio agli spogliatoi. Per arrivare nella più entusiasmante sala dei trofei.

Parigi: crociera serale sulla Senna con aperitivo

5. Parigi: crociera serale sulla Senna con aperitivo

Crogiolati nel bagliore notturno di Parigi grazie a una crociera turistica sulla Senna con un aperitivo. Ascolta della musica electro-pop, un mix creato per l'occasione da DJ Tommy Marcus, e sorseggia il tuo drink. Goditi la vista della Torre Eiffel, del Museo del Louvre, di Notre-Dame de Paris, del Museo d'Orsay, del Ponte Alexandre III, della Piazza della Concordia, del Petit e Grand Palace, del Ponte Marie e molto altro. Scegli tra un bicchiere di champagne, un bicchiere di vino o di birra oppure una bevanda analcolica da gustare durante la crociera.

Parigi: tour Paris Discovery in autobus Hop-on Hop-off

6. Parigi: tour Paris Discovery in autobus Hop-on Hop-off

Scopri il meglio di Parigi in 1 o 2 giorni grazie al tour Paris Discovery. Sali a bordo di un comodo e conveniente autobus 100% ecologico e osserva i monumenti più iconici della capitale francese: l'Opéra Garnier, il Museo del Louvre, la cattedrale di Notre-Dame, la Sainte-Chapelle, il Museo d'Orsay, Place de la Concorde, gli Champs-Elysées, l'Arco di Trionfo, la Torre Eiffel, l'Hôtel des Invalides, il Grand Palais e molti altri ancora. Ottieni una prima panoramica della città e scegli i siti che vuoi esplorare maggiormente nel dettaglio. Scendi nel luogo più vicino per visitare i punti di riferimento e le attrazioni. Ammira i capolavori e i dipinti più importanti del Museo del Louvre e fai una sosta alla cattedrale di Notre-Dame per apprezzarne l'architettura dalla riva sinistra della Senna. Dedicati allo shopping negli Champs-Elysées o sali in cima all'Arco di Trionfo o alla Torre Eiffel e goditi la vista migliore sulla città. Concediti quindi una passeggiata nei quartieri più affascinanti della "Ville Lumière": il bohémien Montmartre, il vivace Quartiere Latino, il trendy Marais o la placida Île Saint-Louis. Approfitta dell'audioguida con commento informativo relativo a questo itinerario. È previsto inoltre un commento per bambini disponibile in francese e inglese. Il biglietto ha una durata di 24 o 48 ore (in base all'opzione prenotata) a partire dalla prima convalida. Puoi salire o scendere per un numero illimitato di volte durante il suo periodo di validità. Le fermate dell'itinerario sono le seguenti: 1. HAUSSMANN – GRANDS MAGASINS – Rue Auber, 11, 75009 Parigi 2. OPERA GARNIER – Avenue de l'Opéra, 49, 75002 Parigi 3. MUSEE DU LOUVRE - Place du Carrousel, 75002 Parigi 4. NOTRE-DAME – Rue du Petit Pont, 4, 75005 Parigi 5. MUSEE D’ORSAY - Quai Anatole-France, 8, 75007 Parigi 6. CONCORDE - Place de la Concorde, 12, 75008 Parigi 7. CHAMPS-ELYSEES – GEORVE V -Avenue des Champs-Elysées, 116, 75008 Parigi 8. TROCADERO - Avenue du Président Wilson, 50, 75016 Parigi 9. TOUR EIFFEL - Quai Branly, 69, 75007 Parigi 10. PONT ALEXANDRE III – INVALIDES – Quai d'Orsay, 41, 75007 Parigi

Museo d'Orsay: biglietto da 1 giorno e accesso riservato

7. Museo d'Orsay: biglietto da 1 giorno e accesso riservato

Visita a tuo piacimento uno dei musei d'arte più famosi al mondo grazie al biglietto con ingresso riservato per il Museo d'Orsay. Evita le lunghe attese in coda e la ressa delle biglietterie. Dopo aver semplicemente mostrato il voucher all'ingresso dedicato per i visitatori con i biglietti prenotati, potrai entrare nel museo dopo aver superato il controllo di sicurezza. Il Museo d'Orsay si trova nell'ex stazione ferroviaria omonima e ospita una delle collezioni d'arte più grandi di tutta la Francia. La sezione più vasta è dedicata alla pittura impressionista e post-impressionista, ma potrai trovare anche sculture, fotografie e pezzi di arredamento. Il museo è considerato uno dei migliori di Parigi e ospita capolavori come il "Ballo al Moulin de la Galette" di Renoir, "Natura morta con mele e arance" di Cézanne, alcuni ritratti di Van Gogh e molti altri pezzi unici che potrai ammirare dal vivo.

Parigi: tour in autobus Hop-on Hop-off e crociera

8. Parigi: tour in autobus Hop-on Hop-off e crociera

Esplora la città e scopri l'atmosfera magica della Senna con un pass che comprende un tour in autobus e una crociera di 1 ora. Il biglietto è valido per 1 o 2 giorni consecutivi Il tour in autobus con piano panoramico offre la più grande rete di percorsi Hop-on Hop-off, coprendo ogni attrazione della città. Sali e scendi a tuo piacimento in una qualsiasi delle fermate per esplorare la città al tuo ritmo. Goditi un'indimenticabile vista dall'alto della città di Parigi e dei suoi monumenti come la Torre Eiffel, il Louvre, l'Arco di Trionfo e molto altro. Poi, sali a bordo della barca e rilassati con il suono dell'acqua mentre navighi sulla Senna. Fermate dell'autobus: 1. HAUSSMANN – GRANDS MAGASINS – Rue Auber, 11, 75009 Parigi 2. OPERA GARNIER – Avenue de l'Opéra, 49, 75002 Parigi 3. MUSEE DU LOUVRE - Place du Carrousel, 75002 Parigi 4. NOTRE-DAME – Rue du Petit Pont, 4, 75005 Parigi 5. MUSEE D’ORSAY - Quai Anatole-France, 8, 75007 Parigi 6. CONCORDE - Place de la Concorde, 12, 75008 Parigi 7. CHAMPS-ELYSEES – GEORVE V -Avenue des Champs-Elysées, 116, 75008 Parigi 8. TROCADERO - Avenue du Président Wilson, 50, 75016 Parigi 9. TOUR EIFFEL - Quai Branly, 69, 75007 Parigi 10. PONT ALEXANDRE III – INVALIDES – Quai d'Orsay, 41, 75007 Parigi

Parigi: biglietto per il Museo Grévin

9. Parigi: biglietto per il Museo Grévin

Nel cuore di Parigi, più di 200 personalità del passato e del presente ti aspettano per farti fare incontri indimenticabili, insieme ai tuoi amici e alla tua famiglia. Posa a fianco di alcuni tra i personaggi più conosciuti della Terra, per foto indimenticabili e sorprendenti! Il Museo di Grévin è un luogo sinonimo del divertimento parigino dal 1882, che accoglie i visitatori, grandi e piccini, per condividere un'esperienza che trascende il tempo. Una scala in marmo sontuoso, costruita nel 1900, ti porterà in un mondo unico nel suo genere, che ti si svelerà cominciando con la Sala degli Specchi. Questo spettacolo di suoni e luci, creato nel 1906 e interamente ricostruito per il suo centenario, ha stupito generazioni e generazioni di visitatori. Il museo è lieto di ospitare delle nuove celebrità: Mick Jagger, Lang Lang, Katy Perry e Ranveer Singh Potrai inoltre visitare l'area dedicata a "The Voice". 

Aquarium de Paris: biglietto d'ingresso da 1 giorno

10. Aquarium de Paris: biglietto d'ingresso da 1 giorno

Raggiungi i Giardini del Trocadéro nel cuore di Parigi per approfittare del biglietto da 1 giorno per l'Aquarium de Paris. Con oltre 10.000 pesci provenienti da ogni angolo del globo, questo acquario di 3.500 metri quadrati ti offrirà una fantastica introduzione al mondo oceanico e fluviale. Ammira squali inquietanti e simpatici ricci di mare, cerca di scovare i timidi pesci pagliaccio e lasciati sorprendere dalla vista delle razze. Le specie marine dell'acquario provengono dai luoghi più svariati, dalle Isole Reunion dell'Oceano Indiano agli estuari e ai bacini della Senna. Il sito vanta anche una piscina che ti permetterà di accarezzare e dar da mangiare ai pesci. L'Aquarium de Paris ospita anche 2 cinema, dove vengono proiettati interessanti documentari del National Geographic e cartoni animati per bambini con i pesci come protagonisti. I più piccoli potranno divertirsi anche grazie a un variegato programma di spettacoli di pirati e balli acquatici. Trascorri una giornata magica con la famiglia o con gli amici alla scoperta dell'affascinante vita sottomarina e approfitta dell'accesso gratuito al programma quotidiano di laboratori interattivi (non è necessaria la prenotazione).

Accessibile in sedia a rotelle a Parigi: domande frequenti

Accessibile in sedia a rotelle: quali sono le altre cose da fare a Parigi?

Le altre cose imperdibili da fare a Parigi sono:

Accessibile in sedia a rotelle a Parigi: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Parigi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Parigi? Clicca qui per la lista completa.

Parigi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 41.656 recensioni

Indispensabile per vedere la città, servizio continuo senza lunghe attese. Dotazione di cuffiette per sapere la storia e le curiosità di quello che si vede durante il percorso.

Non perdere questo se vieni a Parigi. Pianifica in anticipo e decidi cosa vuoi vedere in modo da poter saltare e saltare.

Ottima organizzazione, e assistenza. Da fare per completare una visita a Parigi godendo della sua bellezza.

Puntualità serietà e concretezza. Sicurezza nei pagamenti e pronta risposta in caso di emergenza.

Ottima esperienza per evitare le code agli ingressi.