Aggiungi date
Parigi

Tour per i viaggiatori solitari

Parigi Tour per i viaggiatori soli: le attività più consigliate

Giverny: tour di mezza giornata da Parigi

1. Giverny: tour di mezza giornata da Parigi

Partecipa a un'escursione di mezza giornata per l'ex-casa di Claude Monet, uno dei pittori dell'Impressionismo francesi tra i più famosi. Situato nel piccolo borgo di Giverny sulle sponde della Senna, a 80 chilometri a ovest di Parigi, la casa e i giardini sono stati donati all'Académie des Beaux-Arts dal figlio nel 1966. Sono stati aperti al pubblico come museo nel 1980, dopo un'ingente opera di restauro. In base all'opzione scelta, il tour sarà con guida, con audioguida o in autonomia.  Patendo da Parigi, viaggerai in un comodo autobus climatizzato. Si tratta del modo ideale per raggiungere Giverny in quanto non esistono mezzi pubblici diretti. Viaggerai per i distretti occidentali di Parigi e prenderai l'autostrada della Normandia fino a Bonnières. Dopo aver attraversato la Senna a Vernon, continuerai per Giverny attraversando la piana boscosa di Eure. Nel XIX secolo, Giverny attrasse numerosi pittori impressionisti che seguivano il capo del movimento, Claude Monet, che vi abitò per 43 anni. Visita la casa del maestro, dove colori spettacolari e un giardino incantato sono stati progettati come un'opera d'arte. Lasciati incantare dalle piante e le aiuole e fatti un'idea delle sensazioni e ispirazioni dell'artista mentre ti fermi ad ammirare le famose ninfee e i salici piangenti nell'incantevole giardino acquatico.

Bruges: escursione con crociera sui canali da Parigi

2. Bruges: escursione con crociera sui canali da Parigi

Lasciati Parigi alle spalle per un giorno e oltrepassa i confini francesi, per scoprire la capitale delle Fiandre Occidentali, nella regione fiamminga del Belgio. Questo tour di 1 giorno, con servizio di transfer di andata e ritorno dal centro di Parigi, ti porterà nella città patrimonio mondiale dell'UNESCO di Bruges, ribattezzata la "Venezia del Nord". Passeggia per il ricco centro storico in compagnia di una guida esperta e ammira i numerosi monumenti, dal Municipio in stile gotico, all'architettura rinascimentale del Place du Bourg, alla Basilique du Saint-Sang (Basilica del Santo Sangue). All'ora di pranzo, approfitta del tempo libero a disposizione per scoprire la deliziosa cucina locale in uno dei tanti bistrot. Assaggia le famose moules frites (cozze con patatine fritte) e l'ampia selezione di rinomate birre belghe. Trascorri il pomeriggio visitando il Groeningemuseum, dove sono conservate le opere di grandi pittori fiamminghi, da van Eyck a Hieronymous Bosch. Oppure, passeggia tra i negozi della città, per acquistare i merletti fatti a mano e l'autentica cioccolata belga. In estate, puoi anche scegliere l'opzione guidata per partecipare a un tour in barca lungo alcuni dei canali più famosi del Belgio, costruiti nel XII secolo.

Parigi: crociera serale sulla Senna con cena

3. Parigi: crociera serale sulla Senna con cena

Goditi una splendida vista panoramica delle mille luci di Parigi grazie a questa crociera in prima serata di 1 ora e 20 minuti sulla Senna con cena inclusa, dove potrai gustare un delizioso menù a base di tipici piatti della cucina francese. Ti imbarcherai a Port Solferino sul Quai Anatole France e potrai prendere posto al tavolo a te riservato. Dopodiché, potrai rilassarti e goderti la magica atmosfera del crepuscolo, mentre navighi accanto ad alcuni dei monumenti più emblematici di Parigi. Lungo il tragitto, ammirerai la facciata decorata del Musée d'Orsay ospitato nel palazzo di Belle Arti, l'antica stazione ferroviaria Gare d'Orsay. Ti lascerai ammaliare dalla vista panoramica visibile dal battello a vetri, mentre passi accanto alla leggendaria Torre Eiffel, al palazzo gotico di Notre Dame e al magnifico edificio che ospita il Museo del Louvre, rimarrai a bocca aperta alla vista dello spettacolare palazzo dell'Assemble Nazionale Francese e navigherai sotto lo storico Pont Neuf. Durante la crociera, ti verrà servito un menù dal quale potrai scegliere un antipasto, una portata principale a scelta e uno squisito dessert con caffè o tè a fine pasto. Rientrerai a Port Solferino per le 20:15, da dove potrai proseguire la tua avventura serale parigina in totale autonomia. Antipasti: Foie gras d'anatra, chutney ai frutti rossi, tuile di fava tonka Salmone affumicato, polvere di lime, tartarre di pomodoro, carciofi, barbabietola aspra Gazpacho verde, cetrioli, zucchine, spinaci, mix di verdure   Portata principale Pollo ruspante di alta qualità, gratin di zucchine, carote, salsa di basilico limone Filetto di orata, farro cremoso con piselli, salsa di frutti di mare con dragoncello, verdure di provenienza locale Manzo, gratin di zucchine, patate "Ratte", condimento meridionale ( 7 €) Tartarre di carciofi, salsa vellutata di piselli, chips di melanzane Dessert "Finger" di limone fresco con feuillantine Pasta choux al lampone, lici, rosa, dischetti di cioccolato, coulis ai frutti di bosco "All Chocolate Rock" con chips di nocciole  Menu vegetariano: Antipasto: gazpacho verde, cetrioli, zucchine, spinaci, mix di verdure  Portata principale: tartarre di carciofi, salsa vellutata di piselli, chips di melanzane Dessert: "All Chocolate Rock" con chips di nocciole  Bevande: Caffè o tèI l formaggio e i drink "À la carte" sono disponibili per l'acquisto a bordo tra una vasta selezione di cocktail, vini, birre e bevande analcoliche

Parigi: tour della città con audioguida Histopad

4. Parigi: tour della città con audioguida Histopad

Scopri i luoghi di interesse turistico più famosi di Parigi con un tour panoramico in autobus di quasi 2 ore in cui potrai ascoltare le informazioni turistiche di una guida esperta. Visita Parigi in tutta comodità con l'ausilio di audioguide in francese, inglese, spagnolo, tedesco, italiano, portoghese, olandese, svedese, coreano, russo, greco, giapponese, danese e cinese mandarino. Ammira i principali siti a bordo di un comodo autobus a due piani dotato di aria condizionata; potrai vedere Place de l’Opéra, l’Obelisco di Place de la Concorde, gli Champs Elysees e l’Arco di Trionfo.  Scopri la Parigi più autentica e viaggia indietro nel tempo con il tuo Histopad. Grazie alle sue funzionalità interattive, questo tour innovativo ti permetterà di scoprire la storia e l'evoluzione di Parigi e della sua architettura nel corso dei secoli. Visita i monumenti e i quartieri simbolo della città, dall'Opéra Garnier alla Torre Eiffel, attraverso ricostruzioni in 3D, slide in 2D del prima e dopo, viste a 360° degli interni, il tutto accompagnato da un commento audio. Durante il tour lanciati in una divertente caccia al tesoro alla ricerca di misteriosi oggetti in stanze ben nascoste e non scordare di immortalare quest'avventura con un HistoSelfie. Ammira la Torre Eiffel stagliarsi sopra Piazza Trocadero. Scopri Les Invalides, Pont Neuf, Place de la Bastille e i Giardini del Lussemburgo. Infine, prima di tornare al punto di partenza attraversando Rue des Pyramides, lasciati inebriare dall’architettura gotica della Cattedrale di Notre Dame.

Il meglio di Parigi: tour culinario

5. Il meglio di Parigi: tour culinario

Scopri Parigi in un tour di tre ore attraverso il meglio della sua gastronomia con François Lavergne, appassionato di vino e storia. Discendente da un'antica famiglia di viticoltori francesi, la tua guida ti aiuterà a capire meglio il vino e la gastronomia francese. Gusta cibi semplici ed eccellenti in una splendida città , cosa potresti chiedere di più? A partire dal Pantheon, dirigiti prima alla migliore scuola di degustazione di vino di Parigi per gustare un bicchiere di champagne insieme ad un piatto di formaggi e salumi. La tua seconda degustazione sarà il miglior stufato di manzo a Parigi, seguito da crêpes e sidro alla tua terza fermata. Se hai ancora fame, finisci il giro con ostriche fresche e frutti di mare.

  • Biglietti d'ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Altre attività
  • Attività acquatiche
13 attività trovate
Ordina per:

Tour per i viaggiatori soli a Parigi: domande frequenti

Tour per i viaggiatori soli: quali sono le altre cose da fare a Parigi?

Le altre cose imperdibili da fare a Parigi sono:

Tour per i viaggiatori soli a Parigi: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Parigi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Parigi? Clicca qui per la lista completa.

Parigi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 4.080 recensioni

L'allenatore è arrivato in tempo. Senza fronzoli. Ben organizzato. Pullman con aria condizionata in una giornata estremamente calda. Alex, la guida, molto istruttiva anche se abbiamo scelto il tour autoguidato. Difficile godersi i giardini a 40+°C e la casa era un po' affollata ma non è stata colpa degli organizzatori

Posto pittoresco. Purtroppo non c'è abbastanza tempo per goderselo. Si sarebbe voluto 30 minuti o un'ora di quiete. Il giardino è così affascinante e il tempo passa velocemente lì. La guida era pronta per partire per Parigi senza di noi, abbiamo preso l'autobus all'ultimo secondo.

Ottima guida, dalla visione di Parigi. Elisabetta!!! Peccato che sulla mia prenotazione non ci fosse l'opzione di visita guidata, solo audio. È un'ottima guida. Le altre guide su Pere Lachaise e Chateau de la Loire non erano brave come lei.

Sempre una garanzia con voi. Guida gentile simpatica e competente di nome Fabio viaggio senza intoppi

Ottima organizzazione. Tempo sufficiente per una visita alla casa e giardino di Monet.