Aggiungi date
Parigi

Itinerari poco conosciuti

Parigi Itinerari alternativi: le attività più consigliate

Stade de France: tour dietro le quinte

1. Stade de France: tour dietro le quinte

Visita lo stadio più grande di Francia con questo favoloso tour di 1 ora e 30 minuti. Siediti sugli spalti e goditi un panorama incredibile. In quanto visitatore privilegiato, potrai ammirare le aree private e gli spogliatoi e percorrere lo stesso tunnel che utilizzano i giocatori per accedere al campo da gioco. La tua guida esperta ti parlerà della storia dello stadio, della sua particolare architettura e dei campioni che hanno calcato il famoso campo da gioco. Oltre agli eventi sportivi, lo stadio ospita anche spettacoli internazionali. I Rolling Stones furono il primo gruppo musicale a esibirsi allo Stade de France. Anche altre star internazionali, come Madonna e gli ACDC, scelsero questo sito per tenere i loro concerti, con un pubblico di ben 80.000 spettatori. Concludi la tua visita al museo, dove troverai un'infinità di oggetti che testimoniano la storia leggendaria dello stadio. Il museo espone archivi, modellini, chitarre autografate, magliette e molto altro. Questo fantastico tour ti permetterà di ripercorrere le gesta di leggende del calcio, come Zidane e Ronaldo, che giocarono durante la Coppa del Mondo del 1998. Lo stadio è anche il luogo dove Ronaldo alzò la prima coppa di un certo rilievo per il Portogallo.

Parigi: tour privato con guida locale

2. Parigi: tour privato con guida locale

Approfitta di questo tour di benvenuto nella capitale francese e trasforma il tuo modo di viaggiare, concentrandoti sulle persone che incontri e non solo sui siti da vedere. Esplora Parigi in compagnia di una guida locale amichevole, appassionata della propria città e desiderosa di condividere con te tutti i suggerimenti utili per permetterti di sfruttare al meglio il tuo viaggio. Incontra la guida nell'area dove soggiorni per familiarizzare con il quartiere, conoscere i posti dove mangiare e acquistare prodotti gastronomici, scoprire il modo più semplice per muoverti in città e apprendere le attrazioni principali da visitare. Alla fine del tour, ti sentirai perfettamente a tuo agio in città e avrai tutte le informazioni necessarie per rendere la tua vacanza unica e memorabile.

Parigi: tour in bici di 4 ore in zone poco conosciute

3. Parigi: tour in bici di 4 ore in zone poco conosciute

Esplora i quartieri storici del centro di Parigi dalla sella di una comoda e leggera bicicletta in alluminio a un tour di mezza giornata in piccoli gruppi del Marais ebraico, del Quartiere Latino e altro ancora. Ideale per coloro che vogliono vedere e vivere Parigi da una prospettiva diversa, la tua guida esperta ti condurrà dove vanno i locali, rivelando cortili nascosti, antiche rovine e altre sorprese fuori dal solito percorso turistico. I gruppi sono limitati a non più di 12 persone per un'esperienza più immersiva e intima, e il percorso è adatto a tutte le età e livelli di fitness. Scopri un'antica cinta muraria e un'arena romana, pedala lungo Rue Mouffetard in una delle zone più antiche e vivaci della città e vivi l'esuberanza intellettuale di St. Germain.

Parigi: crociera enologica sulla Senna con 3 degustazioni

4. Parigi: crociera enologica sulla Senna con 3 degustazioni

Naviga sul fiume Senna con la tua dolce metà e fai un brindisi ai numerosi monumenti con una selezione di diversi vicini. Si tratta di una crociera esclusiva sulla Senna. Attraversa la capitale francese e scopri i monumenti più importanti in compagnia di un sommelier esperto, mentre siedi in un comodo salotto privato. Goditi il panorama dell’Ile de la Cité, il Louvre, la Cattedrale di Notre Dame, l’imponente Torre Eiffel, la bohemien Rive Gauche e tanto altro. Durante la crociera degusterai 3 diversi vini, solitamente un Brut, un Demi-sec e un Rosé. Sebbene la tua guida enologica sia principalmente presente per servire i vini, sarà contenta di rispondere a tutte le domande e le curiosità in merito al processo di produzione del vino, oppure alla "Città degli innamorati". Questo tour è una delle cose più romantiche che puoi fare a Parigi, mentre ti godi un'ora di divertimento e costruirai ricordi che dureranno per sempre.

Parigi: tour in Citroen 2CV in aree meno turistiche

5. Parigi: tour in Citroen 2CV in aree meno turistiche

Scopri alcuni dei quartieri nascosti di Parigi e ammira le attrazioni principali della città a bordo di una Citroen 2CV d'epoca decappottabile. Potrai ammirare i grandi viali ricchi di palazzi e monumenti famosi e visitare le zone storiche come il Marais, con la sua atmosfera caratteristica dei paesini. Grazie a questo tour unico di 2 ore avrai inoltre l'opportunità di ammirare Place des Vosges, il più antico luogo Reale di Parigi. Potrai guidare fino ad Arènes de Lutèce, il luogo che ospita le più importanti rovine dell'era Gallo-Romana a Parigi. Le pietre del sito risalgono al 200 d.C. Cosa vedrai: • Place des Vosges • Passage Sully • Le Village Saint-Paul • Le Marais • Port de l'Arsenal • La Bastiglia • Moschea di Parigi • Butte-aux cailles • Cité Florale • Arènes de Lutèce • Istituto del mondo arabo • Place Dauphine

Parigi: tour a piedi di 3 ore al cioccolato e alla pasticceria

6. Parigi: tour a piedi di 3 ore al cioccolato e alla pasticceria

Fai un tour a piedi del quartiere di Saint Germain des Prés con 8 tappe di degustazione. Esplora le gallerie d'arte, le boutique, i passaggi romantici e, naturalmente, le pasticcerie e le cioccolaterie. Ascolta la storia del quartiere e dei suoi artigiani dalla tua guida. Incontra la tua guida nel cuore di Saint Germain des Près. Inizia con una visita a Debauve & Gallais, dove rimarrai sedotto dai loro cioccolatini come lo era Maria Antonietta nel 1779. Scopri come l'amore per il cioccolato a Parigi si è ampliato da allora, soprattutto in questo quartiere. Ascolta aneddoti sui pasticcini e sui cioccolatini che assaggerai. Alcuni dei migliori pasticceri e cioccolatieri francesi, noti per i loro cioccolatini e macarons come Pierre Hermé, Patrick Roger, Yannick Lefort e molti altri, si stabilirono a Saint Germain des Près. Ammira alcuni dei monumenti più belli della Rive Gauche di Parigi, come la Chiesa di Saint Germain des Prés e la Chiesa di Saint Sulpice. Percorri i ciottoli dell'affascinante rue de Buci e contempla una delle istituzioni di Parigi, il Café de Flore. Assaggiate cioccolatini, macarons e pasticcini a Parigi, il Café de Flore. La tua guida ti insegnerà tutto quello che c'è da sapere su questi dolci mentre ti godi una tazza di tè, caffè o cioccolata calda.

Laboratorio di arte di strada a Parigi

7. Laboratorio di arte di strada a Parigi

Scopri il tuo obey interiore - o costo - e impara come creare il tuo pezzo di street art a Parigi. Partecipa a un workshop di street art per liberare la tua creatività ed esplorare tutti i passaggi per creare un pezzo di graffiti in un'atmosfera amichevole. Incontra veri artisti di strada e partecipa a una sessione di brainstorming creativo con un artista per lavorare sulle tue idee iniziali. Quindi, crea il tuo primo schizzo su un foglio di carta ed esplora le diverse tecniche di street art. Scopri come perfezionare la tua creazione e altro ancora. Gestisci le associazioni di colori per realizzare la tua creazione su un grande murale di graffiti in un ambiente urbano, quindi aggiungi gli ultimi dettagli con i pennelli per diventare parte del movimento artistico di strada!

Saint-Germain-des-Prés: tour a piedi e degustazione di dolci

8. Saint-Germain-des-Prés: tour a piedi e degustazione di dolci

Nel quartiere alla moda di Saint-Germain-des-Prés scoprirai e assaggerai le ultime tendenze in fatto di dolci, create dagli chef più acclamati dalla stampa gastronomica. Approfitta inoltre della degustazione di cioccolato e dolci in questo tour di 3 ore. I media dicono: "il miglior cioccolataio di tutta la Francia", "il Picasso dei cioccolatai", "un mago del gusto" e "il Bocuse della pasticceria". I maestri cioccolatieri e pasticceri competono gli uni contro gli altri con le loro ultime creazioni: le vetrine dei negozi sono un compendio di eleganza e raffinatezza! Assaggerai dolci, cioccolato e diversi tipi di pane nei negozi che visiterai durante il tour.

Parigi: tour della street art di 1 ora e 30 minuti

9. Parigi: tour della street art di 1 ora e 30 minuti

In questo tour di 1 ora e 30 minuti in 2 diversi quartieri di Parigi la guida ti mostrerà il meglio della street art cittadina, che in questi ultimi anni ha conosciuto un rapido sviluppo. Ammira pezzi di arte effimera e scopri le diverse tecniche impiegate dagli artisti come lo stencil, i graffiti e i poster. In questo tour guidato esplorerai parte del 10° e del 19° arrondissement e visiterai le principali vie della street art della capitale francese. Passando da Belleville attraverserai rue Denoyez per ammirare l'enorme spazio con muri coperti interamente da graffiti. Osserva un lato diverso della città con questo affascinante assaggio della fiorente street art parigina.

Museo del Louvre: delitti e misteri

10. Museo del Louvre: delitti e misteri

Raggiungi la guida sotto l'immensa piramide di vetro del Louvre, dopo i controlli di sicurezza, ma prima dell'ingresso (il punto di incontro preciso sarà indicato sul tuo voucher).  La guida ti accoglierà e ti accompagnerà alla scoperta di alcune delle collezioni e delle opere più famose del Louvre, come i resti medievali dell'antico castello reale, l'ampia collezione egizia, la curiosa Venere di Milo, la collezione dei gioielli della corona, i capolavori francesi e la Monna Lisa.  In quanto sede della più grande collezione di opere d'arte al mondo, il Louvre è ricco di dipinti, sculture e altre opere che contengono affascinanti, e spesso terrificanti,  segreti e retroscena. Tra le collezioni più antiche del mondo, scopri i magici e ormai dimenticati rituali e viaggia attraverso le epoche mentre la guida riporta in vita gli oscuri avvenimenti rappresentati da alcune delle opere simbolo del Museo. Persino la celebre Monna Lisa può essere osservata da una nuova prospettiva cercando di comprendere il suo enigmatico sorriso.  Durante il tour, scopri anche la storia del Louvre: le sue origini medievali, la sua importanza come residenza reale e i secoli di tradimenti, scandali e delitti che ebbero luogo qui. Al termine di questo tour approfondito, apprezzerai e ammirerai ancora di più il Museo del Louvre e le storie che racchiude. Dopo una visita di 2 ore, il biglietto ti permette di trattenerti nel museo a esplorare il resto delle collezioni a tuo piacimento.

  • Biglietti d'ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Workshop e lezioni
32 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 32

Itinerari alternativi a Parigi: domande frequenti

Itinerari alternativi: quali sono le altre cose da fare a Parigi?

Le altre cose imperdibili da fare a Parigi sono:

Itinerari alternativi a Parigi: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Parigi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Parigi? Clicca qui per la lista completa.

Parigi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 5.755 recensioni

Grande giro. Come mamma di 3 ragazzi, ho partecipato a parecchi tour dello stadio. Questo è stato di gran lunga il più interessante! Abbiamo preso un taxi da Parigi allo stadio, nessun problema. Tuttavia, tornare in taxi è stato un incubo. Eravamo vicino a una stazione della metropolitana ma non ero abbastanza a mio agio/ coraggioso da usare. Il mio consiglio è di andare per il tour ma di organizzare in anticipo l'organizzazione del viaggio.

La visita è fantastica! I miei bambini di 7 e 6 anni l'hanno adorato! I 90 minuti passano molto velocemente. Impariamo molte cose senza riempirci la testa di numeri. Tante emozioni per me quando entriamo allo stadio come i giocatori! La Coppa del Mondo 1998 richiede...

bello! anche se in Inglese, si capiva tutto, ed è risultato interessante persino per un tifoso occasionale

stupendo giro in bici! Arturo, la nostra guida é stata fantastica!

Puntualità la guida è stato molto bravo e lo staff eccellente