Parigi Storia e cultura

Parigi Storia e cultura: le attività più consigliate

Reggia e Giardini di Versailles: tour e ingresso prioritario

1. Reggia e Giardini di Versailles: tour e ingresso prioritario

Scopri l'opulenza, la bellezza e la storia della Reggia di Versailles grazie a questo coinvolgente tour guidato. Inizia l'esperienza entrando nella reggia attraverso un ingresso separato, poi dirigiti verso i famosi giardini: puoi scegliere di farti accompagnare dalla guida o visitarli in autonomia. Partecipa a un tour di 1 ora e 30 minuti del palazzo principale e ammira gli appartamenti di stato, la camera da letto del re e l'emblematica Galleria degli Specchi. Scopri di più su figure storiche di rilievo della monarchia francese, come Re Luigi XVI e sua moglie Maria Antonietta. Ascolta gli interessanti eventi storici che hanno avuto luogo in molte delle stanze del palazzo, prima di esplorare i vasti giardini con la guida o in autonomia. Lasciati incantare dalla loro magnificenza, dalle statue in bronzo, dalle fontane ornamentali e dagli alberi che le circondano. Approfitta della presenza della guida per ottenere numerose informazioni sulla storia dei giardini durante un tour dedicato della durata di 45 minuti.

Versailles: tour con ingresso rapido e giardini da Parigi

2. Versailles: tour con ingresso rapido e giardini da Parigi

Partecipa a questa escursione di mezza giornata a Versailles con partenza da Parigi. Risparmia tempo grazie ai biglietti di ingresso prioritario, a un comodo transfer di ritorno e a un coinvolgente tour della reggia e delle sue storiche stanze. Presentati al punto d'incontro nel centro di Parigi e parti in autobus alla volta di Versailles. All'arrivo, accedi alla reggia attraverso un ingresso separato. Apprezza quindi l'opulenza, la bellezza e la storia del palazzo durante un tour guidato interattivo. Visita in circa 1 ora e 30 minuti gli appartamenti di stato, la camera da letto del re e l'emblematica Galleria degli Specchi. Scopri di più su figure storiche di rilievo della monarchia francese, come Re Luigi XVI e sua moglie Maria Antonietta. Conosci i numerosi e affascinanti eventi storici che hanno avuto luogo nelle stanze della reggia. Dopo il tour del palazzo, approfitta di un po' di tempo libero per passeggiare negli splendidi giardini alla francese. Esplora i giardini in autonomia e, successivamente, sali di nuovo sull'autobus per intraprendere il viaggio di ritorno per il centro di Parigi.

Reggia di Versailles: tour guidato con ingresso prioritario

3. Reggia di Versailles: tour guidato con ingresso prioritario

Partecipa a questo tour guidato alla scoperta dello splendore, della bellezza e della storia della reggia di Versailles. Usufruisci dei biglietti di ingresso prioritario. Accedi al palazzo da un ingresso prioritario e segui una guida esperta attraverso le sontuose sale di questo capolavoro dell'architettura francese. Raggiungi la guida al punto d'incontro, ascolta una breve introduzione sul palazzo e seguila all'interno per esplorare uno dei maggiori complessi architettonici del mondo. Osserva gli elaborati appartamenti di stato del re e della regina e la scintillante Galleria degli Specchi, una delle sale più emblematiche della reggia di Versailles, dove hanno avuto luogo importanti eventi storici, come il trattato di Versailles. Scopri di più su figure storiche di rilievo della monarchia francese, come Re Luigi XVI e sua moglie Maria Antonietta. Ascolta la guida mentre dà vita a questi personaggi leggendari attraverso la sua narrazione coinvolgente. Approfitta dell'opportunità di fare domande durante questo tour interattivo. Dopodiché, esplora il palazzo in completa autonomia o concediti una passeggiata nei giardini. In alcuni giorni tra aprile e ottobre, l'accesso ai giardini potrebbe essere a pagamento.

Parigi: ingresso programmato al Museo del Louvre

4. Parigi: ingresso programmato al Museo del Louvre

Esplora il Museo del Louvre al ritmo che preferisci grazie a un biglietto con ingresso programmato e assicurati di entrare entro 30 minuti dall'orario selezionato. Ammira capolavori iconici e imperdibili come la Monna Lisa o la Venere di Milo. Scopri le meraviglie del Rinascimento e le antiche reliquie egizie, insieme a dipinti dal XIII al XX secolo. Il museo fu inaugurato il 10 agosto del 1793 con un'esposizione di soli 537 quadri. Dopo una chiusura forzata nel 1796 a causa di problemi strutturali, il museo riaprì le porte nel 1801 come Musée Napoléon con una collezione più grande.  Da allora la collezione si è arricchita di 20.000 opere. Troverai 8 sezioni: Antichità egiziane; Antichità del Vicino Oriente; Antichità greche, etrusche e romane; Arte islamica; Scultura; Arti decorative; Dipinti; Stampe e disegni.

Louvre: biglietto con ingresso programmato e audioguida

5. Louvre: biglietto con ingresso programmato e audioguida

Esplora il Museo del Louvre al ritmo che preferisci approfittando di questo biglietto di ingresso prioritario. Scoprile collezioni del museo con l'audioguida sulla nuova console Nintendo 3DS. Ripercorri la storia delle collezioni con i percorsi disponibili in 9 lingue. Ammira opere iconiche e imperdibili come la Monna Lisa e la Venere di Milo. Osserva capolavori del Rinascimento e antichi reperti egizi insieme a dipinti che vanno dal XIII al XX secolo, stampe della collezione reale e molto altro. Visita a piedi le 8 sezioni del museo: Antichità egizie, Antichità del Vicino Oriente, Antichità greche, etrusche e romane, Arte islamica, Scultura, Arti decorative, Dipinti, Stampe e disegni.

Museo d'Orsay: biglietto da 1 giorno e accesso riservato

6. Museo d'Orsay: biglietto da 1 giorno e accesso riservato

Esplora uno dei migliori musei d'arte del mondo al ritmo che preferisci con un biglietto da un giorno con accesso riservato al Museo d'Orsay. Evita le lunghe attese in coda e la ressa delle biglietterie. Dopo aver semplicemente mostrato il voucher all'ingresso dedicato per i visitatori con i biglietti prenotati, supera i controlli di sicurezza e accedi direttamente al museo. Il Museo d'Orsay è collocato nell'edificio dell'ex stazione ferroviaria d'Orsay e ospita una delle maggiori collezioni d'arte della Francia. La sezione principale è dedicata alla pittura impressionista e post-impressionista, ma il museo ospita anche sculture, fotografie e mobili. Il museo è considerato una delle migliori gallerie d'arte di Parigi e contiene capolavori come il Bal au moulin de la Galette di Renoir, Natura morta con mele e arance di Cézanne, gli autoritratti di Van Gogh e tanto altro ancora.

Catacombe di Parigi: biglietto prioritario con audioguida

7. Catacombe di Parigi: biglietto prioritario con audioguida

Scopri il mondo che si cela sotto le strade parigine e osserva le stanze e le gallerie decorate con ossa e teschi umani appartenuti a circa 6 milioni di parigini. Originariamente, il sito consisteva in una cava che si estendeva al di sotto delle strade parigine per centinaia di chilometri. La cava iniziò successivamente a riempirsi di spoglie per fronteggiare il sovraffollamento dei cimiteri della città.  Evita le lunghe code in biglietteria e mostra il tuo voucher per iniziare il tour autoguidato ed esplorare la "Città delle Luci" al ritmo che preferisci.

Sainte-Chapelle: biglietto di ingresso prioritario

8. Sainte-Chapelle: biglietto di ingresso prioritario

Osserva lo straordinario stile gotico e le spettacolari vetrate colorate della Sainte-Chapelle a Parigi grazie a un biglietto di ingresso prioritario. Visita questo gioiello dall'estetica gotica francese al ritmo che preferisci con un opuscolo per un tour autonomo. Trascorri 1 ora ad ammirare le spettacolari vetrate che contribuiscono a rendere così famosa la Sainte-Chapelle. Disposte su 15 finestre, ciascuna alta 15 metri, le lastre di vetro colorato raffigurano 1.113 scene dell'Antico e del Nuovo Testamento. Scopri di più su queste rappresentazioni in vetro usando il tuo opuscolo del tour. Conosci numerosi aneddoti e informazioni sulle reliquie sacre e su oggetti come la corona di spine o l'immagine di Edessa (mandylion) che un tempo erano custodite qui. Guarda il soffitto dipinto di stelle.

Versailles: biglietto d'ingresso alla reggia e ai giardini

9. Versailles: biglietto d'ingresso alla reggia e ai giardini

Visita la reggia e i giardini di Versailles con un pass da 1 o 2 giorni prenotato in anticipo. Lasciati incantare dai sontuosi Appartamenti di Stato e dalla spettacolare Galleria degli Specchi, all'interno di quella che fu la residenza ufficiale della monarchia francese dal 1682 al 1789. Scopri numerosi dettagli su Luigi XIV e altri reali francesi. Immergiti nell'atmosfera della vita di corte francese, mentre attraversi la luccicante Galleria degli Specchi. Passeggia al ritmo che preferisci tra i leggendari giardini e ammira fontane, sculture e prati perfettamente curati. Accedi agli spazi del Grand e Petit Trianon e osserva il luogo d'intrattenimento privato del Re Sole, dove il sovrano si ritirava per allontanarsi dal rigore della vita di corte. Recati quindi presso la tenuta di Maria Antonietta e scopri il suo rifugio privato. Scegli l'opzione che ti permette di goderti un fantastico spettacolo delle Fontane o gli iconici Giardini Musicali per concludere al meglio l'esperienza.

Reggia di Versailles e giardini: transfer da Parigi

10. Reggia di Versailles e giardini: transfer da Parigi

Passeggia negli ampi giardini reali, guardati 357 specchi della scintillante Sala degli Specchi e scopri la storia monarchica della Francia grazie a questa visita alla Reggia di Versailles. Arriva a Versailles con un transfer da Parigi e il biglietto d'ingresso prenotato in anticipo.  Immagina di essere un membro della corte francese mentre osservi gli ornati appartamenti di stato che hanno ospitato la monarchia francese dal 1682 al 1789. Scopri i dettagli sui pettegolezzi di palazzo e sulla storia rivoluzionaria della Francia con un'audioguida inclusa. Trascorri ore a esplorare i leggendari giardini. Ammira le fontane incontaminate, le sculture e i prati splendidamente curati. Scopri la tenuta privata di Maria Antonietta e il controverso borgo scegliendo l'opzione di una giornata intera.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Pacchetti
216 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 14

Domande frequenti su Parigi

Quali sono le migliori attrazioni di Parigi?

Parigi: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Reggia di Versailles

Parigi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Parigi? Clicca qui per la lista completa.

Parigi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 26.807 recensioni

La reggia di Versailles è immensa. Non potrei immaginare di visitarla senza guida. Gabriella è’ stata molto esaustiva e traspariva la sua passione e competenza. Mi è’ davvero piaciuto ascoltarla per tutta la durata della visita. Non è’ stata mai noiosa o banale. Mi piacerebbe avere una guida come lei ogni volta che andrò in visita ad un museo! Complimenti!

Il centro è bellissimo e merita almeno una visita di 2h. Il biglietto non permette di saltare la fila ma è stata veloce.

Veramente un esperienza unica raccomando a tt di farla…poi la crociera sulla Senna fatta alle 19.30 è stata magnifica

La Guida Gabriella è stata fantastica, tanti aneddoti e ci siano immersi nella vita di Versailles.

Tutto perfetto, personale gentilissimo. La reggia è meravigliosa, non si può non visitarla!