Parigi
Storia e cultura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Parigi Storia e cultura: le attività più consigliate

Reggia e Giardini di Versailles: tour e ingresso prioritario

1. Reggia e Giardini di Versailles: tour e ingresso prioritario

Scopri l'opulenza, la bellezza e la storia della Reggia di Versailles grazie a questo coinvolgente tour guidato. Inizia l'esperienza entrando nella reggia attraverso un ingresso separato, poi dirigiti verso i famosi giardini. Puoi scegliere di farti accompagnare dalla guida o visitarli in autonomia. Partecipa a un tour di 1 ora e 30 minuti del palazzo principale e ammira gli appartamenti di stato, la camera da letto del re e l'emblematica Galleria degli Specchi. Scopri di più su figure storiche di rilievo della monarchia francese, come Re Luigi XVI e sua moglie Maria Antonietta. Ascolta gli interessanti eventi storici che hanno avuto luogo in molte delle stanze del palazzo, prima di esplorare i vasti giardini. Lasciati incantare dalla loro magnificenza, dalle statue in bronzo, dalle fontane ornamentali e dagli alberi che le circondano. Approfitta della presenza della guida per ottenere numerose informazioni sulla storia dei giardini durante una visita dedicata della durata di 45 minuti.

Versailles: escursione con tour della reggia da Parigi

2. Versailles: escursione con tour della reggia da Parigi

Partecipa a questa escursione di mezza giornata a Versailles con partenza da Parigi. Risparmia tempo grazie ai biglietti di ingresso prioritario, un comodo transfer al ritorno e un coinvolgente tour della reggia e delle sue storiche stanze. Presentati al punto d'incontro nel centro di Parigi e parti in autobus alla volta di Versailles. All'arrivo, accedi alla reggia attraverso un ingresso separato. Apprezza quindi l'opulenza, la bellezza e la storia del palazzo durante un tour guidato interattivo. Visita in circa 1 ora e 30 minuti gli appartamenti di stato, la camera da letto del re e l'emblematica Galleria degli Specchi. Scopri di più su figure storiche di rilievo della monarchia francese, da Re Luigi XIV a Maria Antonietta. Conosci i numerosi e affascinanti eventi storici che hanno avuto luogo nelle stanze della reggia. Dopo il tour del palazzo, approfitta di un po' di tempo libero per passeggiare negli splendidi giardini alla francese. Esplora i giardini in autonomia e, successivamente, sali di nuovo sull'autobus per intraprendere il viaggio di ritorno per il centro di Parigi.

Reggia di Versailles: tour guidato con ingresso prioritario

3. Reggia di Versailles: tour guidato con ingresso prioritario

Partecipa a questo tour guidato alla scoperta dello splendore, della bellezza e della storia della reggia di Versailles. Usufruisci dei biglietti di ingresso prioritario. Accedi al palazzo da un ingresso prioritario e segui una guida esperta attraverso le sontuose sale di questo capolavoro dell'architettura francese. Raggiungi la guida al punto d'incontro, ascolta una breve introduzione sul palazzo e seguila all'interno per esplorare uno dei maggiori complessi architettonici del mondo. Osserva gli elaborati appartamenti di stato del re e della regina e la scintillante Galleria degli Specchi, una delle sale più emblematiche della reggia di Versailles, dove hanno avuto luogo importanti eventi storici, come il trattato di Versailles. Scopri di più su figure storiche di rilievo della monarchia francese, come Re Luigi XVI e sua moglie Maria Antonietta. Ascolta la guida mentre dà vita a questi personaggi leggendari attraverso la sua narrazione coinvolgente. Approfitta dell'opportunità di fare domande durante questo tour interattivo. Dopodiché, esplora il palazzo in completa autonomia o concediti una passeggiata nei giardini. In alcuni giorni tra aprile e ottobre, l'accesso ai giardini potrebbe essere a pagamento.

Versailles: tour della reggia e tenuta di Maria Antonietta

4. Versailles: tour della reggia e tenuta di Maria Antonietta

Segui le orme del "Re Sole", Luigi XIV, grazie a questo tour guidato della sua sontuosa residenza: la reggia di Versailles. Non perderti inoltre il castello del Petit Trianon, un tempo il rifugio privato di Maria Antonietta, situato nel parco di Versailles. Evita le lunghe code di visitatori grazie al biglietto di ingresso prioritario e apprezza l'opulenza, la bellezza e la storia della reggia di Versailles con un tour guidato. Partecipa a un tour di 1 ora e 30 minuti del palazzo principale e ammira gli appartamenti di stato, la camera da letto del re e l'emblematica Galleria degli Specchi. Scopri di più sulle principali figure storiche della monarchia francese nel corso dei secoli. Conosci i numerosi e affascinanti eventi storici che hanno avuto luogo nelle stanze della reggia. Esplora quindi i lussureggianti giardini del palazzo. Goditi un tour guidato di questi splendidi giardini e sentiti come un membro della famiglia reale mentre ammiri la grandiosità dei luoghi, le statue di bronzo e i bacini ornamentali accompagnati da file di grandi alberi. Incontra successivamente la guida e visita la tenuta privata di Maria Antonietta: il Grand Trianon, il Petit Trianon e l'Hameau de la Reine (il Villaggio della Regina). Esplora l'edificio progettato per evadere dai suoi doveri reali. Approfondisci la conoscenza della vita privata della regina lontano dai fasti e dalle cerimonie della reggia.

Torre Eiffel: tour guidato con ingresso diretto

5. Torre Eiffel: tour guidato con ingresso diretto

Sfrutta al meglio il tuo tempo a Parigi grazie al biglietto di ingresso diretto alla Torre Eiffel. Scegli un biglietto con accesso al secondo piano e alla sommità della torre oppure un biglietto comprensivo del solo accesso al secondo piano. Segui una guida certificata per conoscere l'affascinante storia di questa attrazione famosa in tutto il mondo. Dopo aver incontrato la guida esperta, concediti una breve passeggiata fino al Campo di Marte, dove vedrai la Torre Eiffel ergersi imponente davanti a te. Approfitta dell'ingresso diretto per entrare come parte di un tour per piccoli gruppi di massimo 20 persone. Se ti interroghi sul perché e sul quando la Torre Eiffel sia stata costruita, potrai scoprire grazie alla guida le origini e i segreti che si celano dietro la costruzione di questo capolavoro architettonico. Prendi l'ascensore e sali fino alla piattaforma panoramica al secondo piano. Se sceglierai il biglietto per la sommità, potrai proseguire successivamente fino alla parte più alta della torre. Lasciati incantare dall'incredibile vista sulla capitale francese, con il Centro Pompidou e la Senna.

Museo del Louvre: biglietto con ingresso programmato

6. Museo del Louvre: biglietto con ingresso programmato

Esplora il Museo del Louvre al ritmo che preferisci grazie a un biglietto con ingresso programmato. Assicurati di entrare entro 30 minuti dall'orario selezionato. Ammira capolavori iconici come la Monna Lisa o la Venere di Milo. Scopri le meraviglie del Rinascimento e le antiche reliquie egizie, insieme a dipinti dal 13° al 20° secolo. Il museo aprì il 10 agosto del 1793 con un'esposizione di soli 537 quadri. Nonostante la chiusura nel 1796 a causa di problemi strutturali, il museo riaprì nel 1801 come Musée Napoléon con una collezione più grande.  Da allora la collezione si è arricchita di 20.000 opere. Troverai 8 sezioni: Antichità egiziane; Antichità del Vicino Oriente; Antichità greche, etrusche e romane; Arte islamica; Scultura; Arti decorative; Dipinti; Stampe e disegni.

Parigi: crociera fluviale di 1 ora della città illuminata

7. Parigi: crociera fluviale di 1 ora della città illuminata

Concediti una crociera serale sulla Senna e ammira la vista di Parigi illuminata per la notte. Approfitta del commento informativo audio sul tuo smartphone mentre navighi accanto agli edifici più famosi della città. Goditi un'escursione sull'acqua di andata e ritorno e osserva la "Ville Lumière" dopo il tramonto. Ascolta il commento informativo dell'audioguida sul tuo smartphone (disponibile in 14 lingue) e scopri di più sulla Torre Eiffel, sul Museo del Louvre e sulle altre splendide attrazioni parigine. Scivola dolcemente tra le bellezze antiche e moderne di Parigi e lasciati incantare dalla vista spettacolare della città a bordo di un classico trimarano con terrazza e corridoi esterni. Non perderti la magia scintillante di edifici quali la Torre Eiffel, Les Invalides e il Museo d'Orsay. Guarda le gargolle della Cattedrale di Notre-Dame e passa accanto all'imponente facciata del Museo del Louvre, al Grand Palais e ad altri siti di interesse.

Reggia e giardini di Versailles: biglietto d'ingresso

8. Reggia e giardini di Versailles: biglietto d'ingresso

Accedi alla reggia e ai giardini di Versailles con un pass da 1 o 2 giorni prenotato in anticipo. Lasciati incantare dai sontuosi Appartamenti di Stato e dalla spettacolare Galleria degli Specchi, all'interno di quella che fu la residenza ufficiale della monarchia francese dal 1682 al 1789. Scopri la storia di Luigi XIV e della monarchia francese grazie all'audioguida gratuita in dotazione. Immergiti nell'atmosfera della vita di corte francese, mentre attraversi la sfavillante Galleria degli Specchi. Passeggia liberamente tra i leggendari giardini e ammira fontane, sculture e prati perfettamente curati. Accedi agli spazi del Grand e Petit Trianon e scopri il luogo d'intrattenimento privato del Re Sole, dove il sovrano si ritirava per allontanarsi dal rigore della vita di corte. Visita quindi la tenuta di Maria Antonietta e scopri il suo rifugio privato.

Parigi: tour della Torre Eiffel con accesso alla cima

9. Parigi: tour della Torre Eiffel con accesso alla cima

Scopri la vista mozzafiato di Parigi dalla cima della Torre Eiffel. Individua gli iconici monumenti parigini, esplora i tre piani della torre e scopri la sua storia dalla tua guida. La guida che parla inglese ti aiuterà a scoprire la storia della Torre Eiffel e ti presenterà il magnifico panorama offerto dalla vista a 360° di Parigi dal 2° piano della Torre Eiffel. Con questo tour avrai anche accesso alla cima della Torre Eiffel. Con un'altezza di circa 276 metri, da questo piano potrai ammirare la vista migliore sulla Città della Luce. Questa attività non comprende biglietti d'ingresso prioritario. Dovrai attendere che la guida acquisti i biglietti prima di iniziare il tour.

Parigi: biglietto per lo show al Moulin Rouge con champagne

10. Parigi: biglietto per lo show al Moulin Rouge con champagne

Trascorri una serata indimenticabile in uno dei cabaret più famosi al mondo e assisti al celebre spettacolo del Moulin Rouge "Féerie", creato da Doris Haug e Ruggero Angeletti, con le coreografie di Bill Goodson. Osserva un cast di 100 artisti, incluse 60 Doris Girls, che sfilano indossando 1.000 stravaganti costumi di piume, strass e lustrini creati da Corrado Collabucci. Lasciati incantare dalle scenografie di Gaetano Castelli e ascolta la musica di Pierre Porte interpretata da 80 musicisti e da un coro di 60 cantanti. Durante lo spettacolo, sorseggia una mezza bottiglia di Champagne. Goditi un'esperienza multisensoriale appagante. Ammira una scintillante collezione di colori ed esibizioni mentre assisti allo splendore di questo leggendario cabaret.

Storia e cultura a Parigi: domande frequenti

Storia e cultura: quali sono le altre cose da fare a Parigi?

Le altre cose imperdibili da fare a Parigi sono:

Parigi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Parigi? Clicca qui per la lista completa.

Parigi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 26.807 recensioni

Ottima organizzazione con comunicazioni dettagliate e collaboratori cordiali e preparati. Guida italiana davvero brava e capace di trasmettere le informazioni sul castello e la vita a Versailles in maniera molto accattivante e interessante. Bravo Francesco e grazie della bella esperienza!

Che dire siamo andati al punto d’incontro all’ora prestabilita, la guida ci ha dato i biglietti che avevamo prenotato e ci ha accompagnato alla torre, ci ha fatto un piccolo resoconto sulla torre (in inglese), dopodiché siamo stati liberi di salire da soli fino sulla cima

Ci siamo trovati al punto di incontro, ci hanno portati con il pulmino alla reggia, la guida ci ha accompagnati fino all’entrata, dopodiché siamo stati liberi di girare come più ci piaceva

Bellissima attrazione! Vista dall’alto sulla città ! Ingresso prioritario fantastico

Chi ama il calcio è semplicemente un’esperienza da fare…