Parigi
Storia e cultura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Parigi Storia e cultura: le attività più consigliate

Museo del Louvre: biglietto con ingresso programmato

1. Museo del Louvre: biglietto con ingresso programmato

Esplora il Museo del Louvre al ritmo che preferisci grazie a un biglietto con ingresso programmato. Assicurati di entrare entro 30 minuti dall'orario selezionato. Ammira capolavori iconici come la Monna Lisa o la Venere di Milo. Scopri le meraviglie del Rinascimento e le antiche reliquie egizie, insieme a dipinti dal 13° al 20° secolo. Il museo aprì il 10 agosto del 1793 con un'esposizione di soli 537 quadri. Nonostante la chiusura nel 1796 a causa di problemi strutturali, il museo riaprì nel 1801 come Musée Napoléon con una collezione più grande.  Da allora la collezione si è arricchita di 20.000 opere. Troverai 8 sezioni: Antichità egiziane; Antichità del Vicino Oriente; Antichità greche, etrusche e romane; Arte islamica; Scultura; Arti decorative; Dipinti; Stampe e disegni.

Parigi: crociera fluviale di 1 ora della città illuminata

2. Parigi: crociera fluviale di 1 ora della città illuminata

Concediti una crociera serale sulla Senna e ammira la vista di Parigi illuminata per la notte. Approfitta del commento informativo audio sul tuo smartphone mentre navighi accanto agli edifici più famosi della città. Goditi un'escursione sull'acqua di andata e ritorno e osserva la "Ville Lumière" dopo il tramonto. Ascolta il commento informativo dell'audioguida sul tuo smartphone (disponibile in 14 lingue) e scopri di più sulla Torre Eiffel, sul Museo del Louvre e sulle altre splendide attrazioni parigine. Scivola dolcemente tra le bellezze antiche e moderne di Parigi e lasciati incantare dalla vista spettacolare della città a bordo di un classico trimarano con terrazza e corridoi esterni. Non perderti la magia scintillante di edifici quali la Torre Eiffel, Les Invalides e il Museo d'Orsay. Guarda le gargolle della Cattedrale di Notre-Dame e passa accanto all'imponente facciata del Museo del Louvre, al Grand Palais e ad altri siti di interesse.

Parigi: biglietto per lo show al Moulin Rouge con champagne

3. Parigi: biglietto per lo show al Moulin Rouge con champagne

Trascorri una serata indimenticabile in uno dei cabaret più famosi al mondo e assisti al celebre spettacolo del Moulin Rouge "Féerie", creato da Doris Haug e Ruggero Angeletti, con le coreografie di Bill Goodson. Osserva un cast di 100 artisti, incluse 60 Doris Girls, che sfilano indossando 1.000 stravaganti costumi di piume, strass e lustrini creati da Corrado Collabucci. Lasciati incantare dalle scenografie di Gaetano Castelli e ascolta la musica di Pierre Porte interpretata da 80 musicisti e da un coro di 60 cantanti. Durante lo spettacolo, sorseggia una mezza bottiglia di Champagne. Goditi un'esperienza multisensoriale appagante. Ammira una scintillante collezione di colori ed esibizioni mentre assisti allo splendore di questo leggendario cabaret.

Parigi: stadio Parco dei Principi del Paris Saint-Germain

4. Parigi: stadio Parco dei Principi del Paris Saint-Germain

Partecipa a un tour divertente, coinvolgente e unico che entusiasmerà i fan, incanterà i turisti e stupirà grandi e piccini.  Visita il dietro le quinte dello stadio e scoprine i posti più segreti ed emblematici. Dall'anello più alto delle tribune alla panchina dove siedono le riserve, dall'area VIP alla sala conferenze, dalla zona mista dello stadio agli spogliatoi. Per arrivare nella più entusiasmante sala dei trofei.

Parigi: ingresso prioritario alla cima dell'Arco di Trionfo

5. Parigi: ingresso prioritario alla cima dell'Arco di Trionfo

L'Arco di Trionfo è una riproduzione in stile neoclassico degli antichi archi trionfali romani. L'Arco parigino è alto 50 metri e i tuoi sforzi per raggiungere la piattaforma panoramica in cima saranno ripagati da una vista meravigliosa. Ammira i 12 viali parigini che si diramano dall'arco insinuandosi nella Città delle Luci. Parigi è uno dei luoghi più affascinanti del mondo e visitando l'Arco di Trionfo ti ritroverai proprio al centro della capitale francese. Ispirato dai grandiosi archi dell'Antica Roma, Napoleone commissionò la costruzione dell'Arco di Trionfo subito dopo la vittoria di Austerlitz. Sfortunatamente, non visse abbastanza per poter vedere l'opera completata. Alla base dell'arco, potrai ammirare la Tomba del Milite Ignoto che rende omaggio a ben 1,3 milioni di soldati morti durante la Prima Guerra Mondiale: fermati a osservare la fiamma eterna che viene riaccesa ogni sera alle 18:30. Inoltre, potrai visitare anche un'imperdibile mostra che ti spiegherà l'importanza simbolica del monumento. La vista che ammirerai dalla sommità dell'arco ripagherà la salita di ben 284 scalini. Dalla tua posizione privilegiata potrai osservare tutta Parigi. A differenza della visita obbligata alla Torre Eiffel, quella all'Arco di Trionfo è una tappa che non tutti i turisti includono nel proprio itinerario. Inoltre, grazie al biglietto con accesso prioritario, non avrai grandi difficoltà per entrare all'interno del monumento.

Sainte-Chapelle: tour autonomo con ingresso prioritario

6. Sainte-Chapelle: tour autonomo con ingresso prioritario

Fai un tour autonomo e ammira la Sainte-Chapelle, una gemma dello stile gotico. Questo tour in autonomia ti permette di scoprire questo stupendo monumento e di conoscerne l'affascinante storia, grazie alla guida cartacea che ti verrà data assieme al biglietto con accesso prioritario. Trascorri un'ora ammirando le stupende vetrate colorate che contribuiscono a rendere la Sainte-Chapelle uno dei gioielli del gotico francese. Situati tra 15 finestre, ognuna alta 15 metri, questi vetri colorati rappresentano 1113 scene del Vecchio e del Nuovo Testamento, raccontando così la storia del mondo fino all'arrivo a Parigi delle reliquie. La storia della Sainte-Chapelle è profondamente legata alle reliquie sacre, come la Corona di Spine o il mandylion, che lì erano conservate. Il possesso di queste reliquie rendeva quindi il monarca, già molto potente, il capo della cristianità occidentale e gli consentiva di avere ancora più potere e influenza.

Parigi: crociera serale sulla Senna con aperitivo

7. Parigi: crociera serale sulla Senna con aperitivo

Crogiolati nel bagliore notturno di Parigi grazie a una crociera turistica sulla Senna con un aperitivo. Ascolta della musica electro-pop, un mix creato per l'occasione da DJ Tommy Marcus, e sorseggia il tuo drink. Goditi la vista della Torre Eiffel, del Museo del Louvre, di Notre-Dame de Paris, del Museo d'Orsay, del Ponte Alexandre III, della Piazza della Concordia, del Petit e Grand Palace, del Ponte Marie e molto altro. Scegli tra un bicchiere di champagne, un bicchiere di vino o di birra oppure una bevanda analcolica da gustare durante la crociera.

Reggia e Giardini di Versailles: tour e ingresso prioritario

8. Reggia e Giardini di Versailles: tour e ingresso prioritario

Scopri l'opulenza, la bellezza e la storia della Reggia di Versailles grazie a questo coinvolgente tour guidato. Inizia l'esperienza entrando nella reggia attraverso un ingresso separato, poi dirigiti verso i famosi giardini. Puoi scegliere di farti accompagnare dalla guida o visitarli in autonomia. Partecipa a un tour di 1 ora e 30 minuti del palazzo principale e ammira gli appartamenti di stato, la camera da letto del re e l'emblematica Galleria degli Specchi. Scopri di più su figure storiche di rilievo della monarchia francese, come Re Luigi XVI e sua moglie Maria Antonietta. Ascolta gli interessanti eventi storici che hanno avuto luogo in molte delle stanze del palazzo, prima di esplorare i vasti giardini. Lasciati incantare dalla loro magnificenza, dalle statue in bronzo, dalle fontane ornamentali e dagli alberi che le circondano. Approfitta della presenza della guida per ottenere numerose informazioni sulla storia dei giardini durante una visita dedicata della durata di 45 minuti.

Parigi: Museo del Louvre e crociera sulla Senna

9. Parigi: Museo del Louvre e crociera sulla Senna

Esplora i capolavori del Museo del Louvre, una delle destinazioni turistiche più famose del mondo. Concediti quindi una crociera sulla Senna e ammira le attrazioni di Parigi dall'acqua. Trattandosi del museo più grande al mondo, il Louvre ospita 35.000 opere d'arte su uno spazio espositivo di 73.000 m² suddivisi in 3 ale. Ogni ala ospita più di 70 stanze e dispone di enormi dipinti e oggetti d'arte. Lasciati incantare dall'iconica Monna Lisa, scopri migliaia di splendidi quadri e cammina tra sculture perfette. Prenota l'opzione con audioguida inclusa e migliora la tua esperienza e la tua comprensione delle opere in mostra. Dopo la visita al Museo del Louvre, partecipa a una crociera di 1 ora sulla Senna. Osserva altri leggendari monumenti della città, come l'Institut de France, la Torre Eiffel, la Cattedrale di Notre-Dame, la Conciergerie, il Museo d'Orsay, l'Hôtel de Ville e altro ancora. Una volta a bordo, avrai accesso gratuito all'audioguda nella lingua prescelta e potrai così scoprire di più sulla lunga storia legata a ogni monumento.

Parigi: tour della Torre Eiffel con accesso alla cima

10. Parigi: tour della Torre Eiffel con accesso alla cima

Scopri la vista mozzafiato di Parigi dalla cima della Torre Eiffel. Individua gli iconici monumenti parigini, esplora i tre piani della torre e scopri la sua storia dalla tua guida. La guida che parla inglese ti aiuterà a scoprire la storia della Torre Eiffel e ti presenterà il magnifico panorama offerto dalla vista a 360° di Parigi dal 2° piano della Torre Eiffel. Con questo tour avrai anche accesso alla cima della Torre Eiffel. Con un'altezza di circa 276 metri, da questo piano potrai ammirare la vista migliore sulla Città della Luce. Questa attività non comprende biglietti d'ingresso prioritario. Dovrai attendere che la guida acquisti i biglietti prima di iniziare il tour.

Storia e cultura a Parigi: domande frequenti

Storia e cultura: quali sono le altre cose da fare a Parigi?

Le altre cose imperdibili da fare a Parigi sono:

Parigi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Parigi? Clicca qui per la lista completa.

Parigi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 26.807 recensioni

Appuntamento al luogo indicato 15 minuti prima dell'orario, consiglio di scaricare la App dove trovate tutte le informazioni utili e il voucher prenotazione, la guida vi accompagnerà all'ingresso riservato della torre per coloro già in possesso dei biglietti, dove dopo una breve coda e controlli di sicurezza si procede per gli ascensori. Purtroppo l'audioguida non possiamo valutarla perché non ne abbiamo usufruito.

Museo assolutamente da fare se si viene a parigi. È enorme quindi armatevi di pazienza e di acqua ma ne vale assolutamente la pena. Ci sono volute 4 ore e forse più per girarlo quasi tutto decentemente!

Ci siamo trovati catapultati in uno spettacolo stupendo con meravigliose ballerine. È da fare, in coppia e non. Personale accogliente e luogo altrettanto! Lo consiglio assolutamente!

Musei entrambi molto belli , vale la pena visitarli. Entrati presentando il voucher sul telefono . Non abbiamo fatto code .

Un concentrato di cultura efficace quando hai poco tempo per visitare questi capolavori