Parigi
Giro turistico a piedi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Parigi Tour a piedi: le attività più consigliate

Reggia e Giardini di Versailles: tour e ingresso prioritario

1. Reggia e Giardini di Versailles: tour e ingresso prioritario

Scopri l'opulenza, la bellezza e la storia della Reggia di Versailles grazie a questo coinvolgente tour guidato. Inizia l'esperienza entrando nella reggia attraverso un ingresso separato, poi dirigiti verso i famosi giardini. Puoi scegliere di farti accompagnare dalla guida o visitarli in autonomia. Durante questo tour di 1 ora e 30 minuti dell'edificio principale, ammira anche gli Appartamenti di Stato, la Camera del Re e l'emblematica Galleria degli Specchi. Scopri di più su figure storiche di rilievo della monarchia francese, come Re Luigi XVI e sua moglie Maria Antonietta. Ascolta gli interessanti eventi storici che hanno avuto luogo in molte delle stanze del palazzo, prima di esplorare i vasti giardini. Lasciati incantare dalla loro magnificenza, dalle statue in bronzo, dalle fontane ornamentali e dagli alberi che le circondano. Approfitta della presenza della guida per ottenere numerose informazioni sulla storia dei giardini durante una visita dedicata della durata di 45 minuti.

Parigi: divertente tour in bici di 3 ore con guida locale

2. Parigi: divertente tour in bici di 3 ore con guida locale

Scopri Parigi, come fossi un abitante del posto, partecipando a un tour in bici per apprezzare alcuni dei maggiori monumenti della città e luoghi segreti lungo il percorso. Pedala tra le vie del centro mentre ascolti le spiegazioni della guida. Imbocca affascinanti vicoli secondari e concediti una sosta in una celebre pasticceria per sorseggiare una buona tazza di caffè e assaggiare i raffinati dolci francesi. Lasciati stupire dai monumenti della famosa "Città delle Luci" che si aprono alla vista. Ammira luoghi iconici come la cattedrale gotica di Notre-Dame con i gargoyle, il Museo del Louvre, il Centro Georges Pompidou e molto altro. Esci dai soliti itinerari per turisti per apprezzare luoghi inediti e particolari. Pedala senza fretta, partecipando a un tour adatto anche ai meno sportivi, lasciandoti consigliare dalla tua guida esperta e preparata.

Stade de France: tour dietro le quinte

3. Stade de France: tour dietro le quinte

Visita lo stadio più grande di Francia con questo favoloso tour di 1 ora e 30 minuti. Siediti sugli spalti e goditi un panorama incredibile. In quanto visitatore privilegiato, potrai ammirare le aree private e gli spogliatoi e percorrere lo stesso tunnel che utilizzano i giocatori per accedere al campo da gioco. La tua guida esperta ti parlerà della storia dello stadio, della sua particolare architettura e dei campioni che hanno calcato il famoso campo da gioco. Oltre agli eventi sportivi, lo stadio ospita anche spettacoli internazionali. I Rolling Stones furono il primo gruppo musicale a esibirsi allo Stade de France. Anche altre star internazionali, come Madonna e gli ACDC, scelsero questo sito per tenere i loro concerti, con un pubblico di ben 80.000 spettatori. Concludi la tua visita al museo, dove troverai un'infinità di oggetti che testimoniano la storia leggendaria dello stadio. Il museo espone archivi, modellini, chitarre autografate, magliette e molto altro. Questo fantastico tour ti permetterà di ripercorrere le gesta di leggende del calcio, come Zidane e Ronaldo, che giocarono durante la Coppa del Mondo del 1998. Lo stadio è anche il luogo dove Ronaldo alzò la prima coppa di un certo rilievo per il Portogallo.

Versailles: escursione con tour della reggia da Parigi

4. Versailles: escursione con tour della reggia da Parigi

Partecipa a questa escursione di mezza giornata a Versailles con partenza da Parigi. Risparmia tempo grazie ai biglietti di ingresso prioritario, un comodo transfer al ritorno e un coinvolgente tour della reggia e delle sue storiche stanze. Presentati al punto d'incontro nel centro di Parigi e parti in autobus alla volta di Versailles. All'arrivo, accedi alla reggia attraverso un ingresso separato. Apprezza quindi l'opulenza, la bellezza e la storia del palazzo durante un tour guidato interattivo. Visita in circa 1 ora e 30 minuti gli appartamenti di stato, la camera da letto del re e l'emblematica Galleria degli Specchi. Scopri di più su figure storiche di rilievo della monarchia francese, da Re Luigi XIV a Maria Antonietta. Conosci i numerosi e affascinanti eventi storici che hanno avuto luogo nelle stanze della reggia. Dopo il tour del palazzo, approfitta di un po' di tempo libero per passeggiare negli splendidi giardini alla francese. Esplora i giardini in autonomia e, successivamente, sali di nuovo sull'autobus per intraprendere il viaggio di ritorno per il centro di Parigi.

Parigi: visita alla Torre Eiffel dagli ascensori e crociera

5. Parigi: visita alla Torre Eiffel dagli ascensori e crociera

Scegli un momento poco affollato al mattino e incontra la tua guida per iniziare la tua visita alla Torre Eiffel di Parigi. Ascolta storie interessanti durante il tragitto e scopri di più sulla costruzione della torre per l'Esposizione Universale del 1889. Detestata dai parigini all'epoca della sua creazione, la Torre alla fine riuscì a conquistare i cuori degli abitanti e oggi è il simbolo per eccellenza della città. Dopo aver passato due controlli di sicurezza, raggiungi il secondo piano o la cima (a seconda dell'opzione prenotata) in ascensore, mentre ascolti aneddoti e racconti sulla storia delle attrazioni di Parigi. Passeggia intorno alla galleria panoramica e goditi la vista su Champs de Mars e la Torre di Montparnasse.  L'attività successiva è una crociera sul fiume con un orario di inizio flessibile. Sali a bordo dell'imbarcazione turistica e rilassati sul ponte o nel salone coperto, mentre navighi lungo il famoso fiume parigino. La Senna attraversa la città e si snoda lungo i meravigliosi siti e le sponde fluviali di Parigi, dichiarati siti Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Durante la crociera, ascolta interessanti informazioni turistiche e ammira siti come il Louvre, edificio iconico che custodisce alcune delle opere d'arte più famose al mondo. Tieni pronta la fotocamera per immortalare Notre Dame, sito Patrimonio dell'UNESCO, e lasciati incantare dalla splendida facciata della Conciergerie. L'ex palazzo reale e prigione un tempo ha ospitato alcuni dei più importanti prigionieri politici del paese, come Maria Antonietta e Napoleone III. Dopo aver trascorso 1 ora sull'acqua, fai ritorno al punto di partenza della crociera, luogo in cui si conclude il tour

Torre Eiffel: tour guidato esterno e accesso alla sommità

6. Torre Eiffel: tour guidato esterno e accesso alla sommità

Se hai sempre sognato di visitare la Torre Eiffel, prenota il tuo ingresso diretto al secondo piano! Con questi biglietti eviterai le lunghe file e potrai aggiudicarti un posto perfetto per ammirare la Città delle Luci sotto di te. Inizia il tuo tour per piccoli gruppi dai giardini di Plaza Trocadero; di gran lunga il miglior punto di osservazione per fotografare la Torre Eiffel. Segui la tua guida attraverso il Pont d'Iéna fino alla base della Torre e ascolta gli affascinanti racconti sulla sua storia e architettura. Supererai poi le file per i biglietti e ti dirigerai con la guida direttamente al secondo piano. Scopri come nel 1909 la torre stava per essere demolita, ascolta la storia dell'uomo al quale si deve la Torre Eiffel, Gustave Eiffel, e molto altro ancora! Lascia che la tua guida ti accompagni al ponte di osservazione al secondo piano, dal quale ti indicherà tutte le meraviglie sotto i tuoi piedi, con un commento informativo.

Versailles: tour guidato con ingresso prioritario da Parigi

7. Versailles: tour guidato con ingresso prioritario da Parigi

Partecipa a un tour di mezza giornata, accompagnato da una guida altamente qualificata, alla Reggia di Versailles ed evita la coda grazie al biglietto di ingresso prioritario. Sarai portato a conoscere la storia del palazzo, uno dei monumenti più importanti al mondo. Avrai a possibilità di rivivere i giorni di gloria dei reali francesi all’interno di quella che fu un tempo la residenza reale di Luigi XIV, meglio conosciuto come il Re Sole. Ammira le magnifiche stanze della reggia, come la Galleria degli Specchi e gli appartemens du roi et de la reine. E dopo una visita dettagliata degli interni, potrai passare un po’ di tempo libero passeggiando per gli splendidi giardini della Reggia di Versailles, piena di statue, busti e vasi in marmo datati 1661, quando gli scultori privati del re Luigi XIV erano guidati dal ritrattista ufficiale del re, Charles Le Brun.

Reggia di Versailles: tour guidato con ingresso prioritario

8. Reggia di Versailles: tour guidato con ingresso prioritario

Partecipa a questo tour guidato alla scoperta dello splendore, della bellezza e della storia della reggia di Versailles. Usufruisci dei biglietti di ingresso prioritario. Accedi al palazzo da un ingresso prioritario e segui una guida esperta attraverso le sontuose sale di questo capolavoro dell'architettura francese. Raggiungi la guida al punto d'incontro, ascolta una breve introduzione sul palazzo e seguila all'interno per esplorare uno dei maggiori complessi architettonici del mondo. Osserva gli elaborati appartamenti di stato del re e della regina e la scintillante Galleria degli Specchi, una delle sale più emblematiche della reggia di Versailles, dove hanno avuto luogo importanti eventi storici, come il trattato di Versailles. Scopri di più su figure storiche di rilievo della monarchia francese, come re Luigi XVI e sua moglie Maria Antonietta. Ascolta la guida mentre dà vita a questi personaggi leggendari attraverso la sua narrazione coinvolgente. Approfitta dell'opportunità di fare domande durante questo tour interattivo. Dopodiché, esplora il palazzo in completa autonomia o concediti una passeggiata nei giardini. In alcuni giorni tra aprile e ottobre, l'accesso ai giardini potrebbe essere a pagamento.

Il tour gastronomico a piedi del Marais: formaggio, vino e prelibatezze

9. Il tour gastronomico a piedi del Marais: formaggio, vino e prelibatezze

Le Marais è il luogo perfetto per un tour gastronomico autentico e delizioso. Mentre i tuoi gusti gustano i sapori, i tuoi occhi possono banchettare con i deliziosi caffè di questo bellissimo quartiere, le interessanti gallerie d'arte, i negozi di fascia alta e la pittoresca architettura. Il tuo esperto e guida gastronomica locale ti porterà lontano dai sentieri battuti di questo famoso quartiere per scoprire la calda atmosfera di un autentico mercato pieno di prodotti freschi e altre gemme culinarie nascoste nelle strade strette e vivaci. Assaggerai formaggi freschi francesi serviti su una baguette croccante e abbinati a vino, prosciutti e salumi, generosi pasticcini, deliziosi cioccolatini e molte altre prelibatezze dolci e salate. Anche i gusti più esigenti saranno contenti! Dopo aver fatto un salto dentro e fuori dai negozi preferiti di Parigi, ti sentirai un locale e conoscerai meglio lo stile di vita parigino. La tua appassionata guida turistica sarà più che felice di condividere storie e informazioni interessanti con te sull'arte culinaria francese e sul meraviglioso quartiere del Marais.

Reggia e giardini di Versailles: tour guidato di 2 ore

10. Reggia e giardini di Versailles: tour guidato di 2 ore

Nascosto dalla frenesia del mondo moderno, il maestoso palazzo europeo situato alla periferia di Parigi è un esempio perfettamente preservato della stravaganza della monarchia francese. Immergiti nella vita parigina con tutti i suoi lussi e i mobili laccati in oro, i letti a baldacchino trapuntati e i prati verdeggianti della reggia. Incontrerai la tua guida in lingua inglese a Versailles, dove avrà inizio il tuo tour. Con un massimo di 20 partecipanti per gruppo, il tuo tour di Versailles sarà personalizzato, rilassato e piacevole. Approfitta dell'ingresso prioritario per Versailles, dove la tua guida ti condurrà alla scoperta di stanze meravigliose e ti indicherà il luogo in cui Luigi XIV tormentava i suoi amici e la sua famiglia con lunghe e noiose cerimonie e dove Maria Antonietta mangiava la sua torta. Lasciati sorprendere dalle vaste dimensioni della Reggia di Versailles, uno dei palazzi più grandi e spettacolari al mondo che vanta ben 700 stanze. Ammira l'incredibile collezione di opere d'arte e le elaborate decorazioni dei suoi 1250 caminetti, mentre passeggi tra i tesori principali della Reggia, inclusi gli appartamenti del Re e della Regina, la cappella, la Sala dell'Incoronazione, la Galleria degli Specchi e il Salone dell'Abbondanza. Dopo la visita all'interno della Reggia, esci fuori al sole per esplorare i meravigliosi e curatissimi giardini che si estendono su un'area di circa 730 ettari. Il giovedì, parteciperai al tour dei giardini e avrai del tempo libero per fare delle passeggiate, oppure puoi prenotare una data per il tour in cui è disponibile il famoso Spettacolo delle Fontane di Versailles o i Giardini Musicali. Osserva le fontane animarsi al suono di un violoncello nello Spettacolo delle Fontane oppure lasciati ammaliare dalla bellezza semplice della musica classica durante l'evento dei Giardini Musicali. Il biglietto per questi spettacoli sarà incluso nel prezzo del tour. Quando sarai pronto a lasciare la Reggia, salta sul primo treno disponibile per tornare in città. Durante il viaggio in treno, pensa alla piacevole giornata appena trascorsa e torna lentamente al presente dopo questo suggestivo viaggio nel corso dei secoli.

Tour a piedi a Parigi: domande frequenti

Tour a piedi: quali sono le altre cose da fare a Parigi?

Le altre cose imperdibili da fare a Parigi sono:

Parigi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Parigi? Clicca qui per la lista completa.

Parigi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 16.651 recensioni

La nostra guida Martina era molto preparata e disponibile, ha spiegato benissimo tutte le curiosità e la storia dietro alle opere d'arte e alla costruzione del museo. Le opere ovviamente meritano la visita, quindi esperienza stra consigliata

Abbiamo fatto un tour molto interessante con guida italiana (Francesco). Un'esperienza diversa dal solito sia per l'esposizione molto chiara che per i cenni storici e gli aneddoti spesso tralasciati nelle visite. Molto consigliato!

Esperienza da fare assilutamente. Scelto orario 20/22 così da apprezzarla al tramonto e avere foto di giorno e di notte.

Un concentrato di cultura efficace quando hai poco tempo per visitare questi capolavori

Un ottima esperienza per scoprire angoli nascosti di Parigi