Parigi Tour a piedi

Parigi Tour a piedi: le attività più consigliate

Reggia e Giardini di Versailles: tour e ingresso prioritario

1. Reggia e Giardini di Versailles: tour e ingresso prioritario

Scopri l'opulenza, la bellezza e la storia della Reggia di Versailles grazie a questo coinvolgente tour guidato. Inizia l'esperienza entrando nella reggia attraverso un ingresso separato, poi dirigiti verso i famosi giardini: puoi scegliere di farti accompagnare dalla guida o visitarli in autonomia. Partecipa a un tour di 1 ora e 30 minuti del palazzo principale e ammira gli appartamenti di stato, la camera da letto del re e l'emblematica Galleria degli Specchi. Scopri di più su figure storiche di rilievo della monarchia francese, come Re Luigi XVI e sua moglie Maria Antonietta. Ascolta gli interessanti eventi storici che hanno avuto luogo in molte delle stanze del palazzo, prima di esplorare i vasti giardini con la guida o in autonomia. Lasciati incantare dalla loro magnificenza, dalle statue in bronzo, dalle fontane ornamentali e dagli alberi che le circondano. Approfitta della presenza della guida per ottenere numerose informazioni sulla storia dei giardini durante un tour dedicato della durata di 45 minuti.

Reggia di Versailles: tour guidato con ingresso prioritario

2. Reggia di Versailles: tour guidato con ingresso prioritario

Partecipa a questo tour guidato alla scoperta dello splendore, della bellezza e della storia della reggia di Versailles. Usufruisci dei biglietti di ingresso prioritario. Accedi al palazzo da un ingresso prioritario e segui una guida esperta attraverso le sontuose sale di questo capolavoro dell'architettura francese. Raggiungi la guida al punto d'incontro, ascolta una breve introduzione sul palazzo e seguila all'interno per esplorare uno dei maggiori complessi architettonici del mondo. Osserva gli elaborati appartamenti di stato del re e della regina e la scintillante Galleria degli Specchi, una delle sale più emblematiche della reggia di Versailles, dove hanno avuto luogo importanti eventi storici, come il trattato di Versailles. Scopri di più su figure storiche di rilievo della monarchia francese, come Re Luigi XVI e sua moglie Maria Antonietta. Ascolta la guida mentre dà vita a questi personaggi leggendari attraverso la sua narrazione coinvolgente. Approfitta dell'opportunità di fare domande durante questo tour interattivo. Dopodiché, esplora il palazzo in completa autonomia o concediti una passeggiata nei giardini. In alcuni giorni tra aprile e ottobre, l'accesso ai giardini potrebbe essere a pagamento.

Museo del Louvre: tour

3. Museo del Louvre: tour

Ottieni l'ingresso prioritario al Museo del Louvre e lasciati guidare lungo un itinerario accuratamente progettato per sfruttare il tuo tempo al massimo ed offrirti una panoramica sulle opere migliori del museo. Ammira i gioielli della corona della monarchia francese, osserva da vicino lo sguardo enigmatico della Monna Lisa di Leonardo da Vinci e soffermati a guardare il famoso quadro "La Libertà che guida il popolo" di Delacroix. Ascolta la tua guida riportare l'arte in vita mentre camminate attraverso le gallerie. Osserva da vicino le reliquie provenienti dall'antico Egitto e ammira una collezione straordinaria di antichità greche e romane, tra cui la leggendaria Venere di Milo e la celebre Nike di Samotracia. Scopri le sculture senza tempo di Michelangelo e Canova, i dipinti neoclassici di Jacques-Louis David e le opere iconiche del Romanticismo francese come "La zattera della Medusa". Al termine della visita guidata, trascorri tutto il tempo che desideri osservando i 380.000 oggetti in mostra e apprezzando appieno i tesori del Louvre.

Torre Eiffel: tour fino alla sommità con accesso in ascensore

4. Torre Eiffel: tour fino alla sommità con accesso in ascensore

Inizia il tour della Torre Eiffel ascoltando un'introduzione sulla storia del monumento da parte della guida. Sali fino al 2° piano con l'ascensore e goditi l'ampia vista della città che si apre davanti a te mentre sali su questa attrazione iconica. Al termine del tour del 2° piano, dirigiti all'ascensore per raggiungere la sommità. Qui potrai approfittare di un po' di tempo libero per ammirare la vista dei famosi monumenti della città. Osserva la cattedrale di Notre-Dame, i giardini del Trocadéro e la cupola dorata dell'Hôtel des Invalides. Mentre fai ritorno a terra, assicurati di fermarti alla piattaforma di osservazione al 1° piano, dove potrai camminare sulla nuova pavimentazione in vetro e visitare una piccola mostra sulla Torre Eiffel. Termina il tour con la consapevolezza di aver apprezzato Parigi da una prospettiva unica.

Torre Eiffel: tour del 2° piano e della cima con accesso diretto in ascensore

5. Torre Eiffel: tour del 2° piano e della cima con accesso diretto in ascensore

Incontra la guida ed accedi alla tore per poi salire 704 gradini, l'equivalente di oltre 30 piani. Riprendi fiato durante le soste programmate e ammira un lato della Torre Eiffel che ti perderesti salendo in ascensore. Una volta raggiunto il 1° piano, concediti una meritata pausa. Lì, potrai cammina sul nuovo pavimento di vetro e assistere ad una mostra interattiva. Mentre sali al 2° piano, ascolta aneddoti divertenti e poco noti sul colore originale della torre e sul suo spettacolo di luci intermittenti. Una volta raggiunto il 2° livello, proverai un senso di soddisfazione unico. La guida ti parlerà delle attrazioni che si possono osservare dall'alto, tra cui il Sacro Cuore, l'Arco di Trionfo e gli Champs-Élysées. In seguito, proseguirai la visita in autonomia, raggiungendo la cima della torre in ascensore. Una volta lì, potrai visitare l'ufficio di Gustave Eiffel e ammirare il panorama su Parigi dall'alto. Quando vorrai, potrai prendere l'ascensore per tornare al piano terra e trascorrere il resto della giornata come preferisci.

Cimitero di Père Lachaise: tour a piedi

6. Cimitero di Père Lachaise: tour a piedi

Visita uno dei luoghi più misteriosi di Parigi, il cimitero di Père Lachaise, durante un tour a piedi con una guida esperta. Non perderti il cimitero più visitato del mondo (conta oltre 3,5 milioni di visitatori ogni anno) durante il tuo soggiorno a Parigi. Visita il luogo di sepoltura di numerosi artisti, letterati e storici famosi, tra cui Marcel Proust, Edith Piaf, Delacroix, Jim Morrison, Chopin, Oscar Wilde e molti altri. Esplora i terreni del cimitero del XIX secolo insieme alla tua guida e ascolta un commento informativo sugli accaduti storici. Ascolta i segreti sul cimitero e le persone famose sono sepolte lì. Passeggia attraverso i sentieri acciottolati e scopri le tombe più particolari e l'arte decorativa funeraria.

Parigi: tour saltafila della Torre Eiffel in ascensore

7. Parigi: tour saltafila della Torre Eiffel in ascensore

Visita l'attrazione più famosa di Parigi con l'accesso prioritario e una guida turistica che ti guiderà. Ammira le viste più impressionanti della città e scopri la sua costruzione e il suo significato. Puoi soggiornare al secondo piano, oppure cogliere l'opportunità facoltativa di salire al livello più alto della struttura. Dopo l'incontro con la tua guida turistica, goditi l'accesso prioritario al secondo piano della Torre Eiffel, con vista sulla cosiddetta Ville Lumière (Città della Luce). Mentre sali in ascensore, la tua guida turistica ti delizierà con storie e fatti su questa struttura simbolica. Scopri l'edificio stesso e l'ingegnere civile che lo ha creato, Gustave Eiffel. La tua guida ti indicherà anche tutti i principali monumenti parigini, tra cui il Museo del Louvre, la Cattedrale di Notre-Dame, Montmartre e il Sacro Cuore. Cogli l'opportunità facoltativa di salire in ascensore oltre il secondo piano fino alla sommità della torre, per ammirare le viste dal punto più alto dell'intera città.

Parigi: tour guidato del cimitero infestato di Père Lachaise

8. Parigi: tour guidato del cimitero infestato di Père Lachaise

Scopri il cimitero di Père-Lachaise, il cimitero più grande e popolare di Parigi e sede di fantastici fenomeni paranormali. Ascolta le storie sulle celebrità sepolte qui, scopri la lunga storia del cimitero e scopri storie affascinanti di fantasmi che vagano per i giardini. Cammina tra le tombe con la tua guida e individua i luoghi di riposo di celebrità famose come Frédéric Chopin, Edith Piaf, Marcel Proust, Oscar Wilde e Jim Morrison. Scopri la vita delle celebrità e dei numerosi parigini sepolti nel cimitero di Père-Lachaise. Con oltre un milione di persone internate nel cimitero, non dovrebbe sorprendere che sia uno dei luoghi più infestati di Parigi. Scopri la lunga storia del cimitero, gli strani culti ad esso associati e approfondisci i fantasmi riportati nel corso degli anni. Mentre esplori, la tua guida ti racconterà storie sul fondatore dello spiritualista Allan Kardec, i fantasmi trovati vicino alla tomba di Jim Morisson, il fantasma di Marcel Proust che vaga per il cimitero in cerca del suo amante e molti fenomeni meno noti che incombono all'interno di Père -Cimitero di Lachaise.

Stade de France: tour dietro le quinte

9. Stade de France: tour dietro le quinte

Visita lo stadio più grande di Francia con questo favoloso tour di 1 ora e 30 minuti. Siediti sugli spalti e goditi un panorama incredibile. In quanto visitatore privilegiato, potrai ammirare le aree private e gli spogliatoi e percorrere lo stesso tunnel che utilizzano i giocatori per accedere al campo da gioco. La tua guida esperta ti parlerà della storia dello stadio, della sua particolare architettura e dei campioni che hanno calcato il famoso campo da gioco. Oltre agli eventi sportivi, lo stadio ospita anche spettacoli internazionali. I Rolling Stones furono il primo gruppo musicale a esibirsi allo Stade de France. Anche altre star internazionali, come Madonna e gli ACDC, scelsero questo sito per tenere i loro concerti, con un pubblico di ben 80.000 spettatori. Concludi la tua visita al museo, dove troverai un'infinità di oggetti che testimoniano la storia leggendaria dello stadio. Il museo espone archivi, modellini, chitarre autografate, magliette e molto altro. Questo fantastico tour ti permetterà di ripercorrere le gesta di leggende del calcio, come Zidane e Ronaldo, che giocarono durante la Coppa del Mondo del 1998. Lo stadio è anche il luogo dove Ronaldo alzò la prima coppa di un certo rilievo per il Portogallo.

Parigi: tour guidato dietro le quinte dello stadio Roland-Garros

10. Parigi: tour guidato dietro le quinte dello stadio Roland-Garros

Partecipa a un tour guidato dello stadio Roland-Garros, la leggendaria sede del tennis di Parigi. Segui le orme dei più grandi campioni che hanno scritto la storia del torneo Open di Francia, da Rafael Nadal a Steffi Graf, Björn Borg e Chris Evert. Visita le sale stampa, gli spogliatoi, la tribuna presidenziale e il corridoio che conduce i giocatori sul campo in terra battuta. Dalle tribune, goditi una vista senza ostacoli della famosa corte e del suo impareggiabile terreno argilloso, nonché del paesaggio urbano circostante. Dagli storici quattro moschettieri ai vincitori contemporanei, ascolterai innumerevoli aneddoti dalla tua guida, che ti svelerà anche i segreti della nuova corte di Philippe Chatrier, un capolavoro tecnologico e architettonico con il suo tetto a scomparsa.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Pacchetti
231 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 15

Domande frequenti su Parigi

Quali sono le migliori attrazioni di Parigi?

Parigi: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Reggia di Versailles

Parigi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Parigi? Clicca qui per la lista completa.

Parigi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 16.651 recensioni

La reggia di Versailles è immensa. Non potrei immaginare di visitarla senza guida. Gabriella è’ stata molto esaustiva e traspariva la sua passione e competenza. Mi è’ davvero piaciuto ascoltarla per tutta la durata della visita. Non è’ stata mai noiosa o banale. Mi piacerebbe avere una guida come lei ogni volta che andrò in visita ad un museo! Complimenti!

We appreciated that the tour included essential parts of the palace with historical, artistic and gossip information about the life at the palace. The guide was knowledgeable, approachable and witty. I would recommend the experience!

Esperienza molto bella. Niente lunghi tempi di attesa. Francesco è stato molto paziente e molto divertente cercando di spiegare la storia di Versailles. Lo consiglio ;)

La Guida Gabriella è stata fantastica, tanti aneddoti e ci siano immersi nella vita di Versailles.

Tour della Torre Eiffel di notte con molte informazioni interessanti da una buona guida!