Parigi
Tour in autobus turistico

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Parigi Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

Parigi: tour Classic, Premium o Deluxe in bus Hop-on Hop-off

1. Parigi: tour Classic, Premium o Deluxe in bus Hop-on Hop-off

Ammira un panorama fantastico e goditi l'affascinante atmosfera di Parigi a bordo di un autobus panoramico scoperto a due piani. Scegli tra un biglietto valido per l'autobus Hop-on Hop-off o seleziona l'opzione di 48 ore, comprensiva di un biglietto per una crociera sulla Senna. Passa accanto a siti di interesse iconici come la Torre Eiffel, la Cattedrale di Notre-Dame e la basilica del Sacro Cuore. Ammira le attrazioni dei sontuosi Champs-Elysées, lo storico Grand Palais, l'Opéra Garnier e il Museo del Louvre. L'eleganza, la storia e la maestosa architettura della città ti lasceranno senza fiato. Partecipa a questo tour con commento informativo audio e scopri oltre 15 siti di interesse di Parigi. Il tour parte tutti i giorni dalla fermata Tour Eiffel Quai Branly, di fronte al Pont d'Iéna. Puoi unirti al tour in qualsiasi fermata presente lungo il percorso. Le attrazioni ubicate lungo il percorso includono: • Torre Eiffel • Champ de Mars • Opéra Garnier • Piramide del Louvre (Big Bus Information Center) • Museo del Louvre • Cattedrale di Notre-Dame • Museo d'Orsay • Champs-Élysées • Grand Palais • Trocadéro

...
Mont Saint-Michel: tour di 1 giorno da Parigi

2. Mont Saint-Michel: tour di 1 giorno da Parigi

Da Parigi, sali a bordo di un bus privato e raggiungi l'isola di Mont Saint-Michel. Durante il tragitto, ascolta le storie interessanti circa la storia dell'abbazia raccontate dalla guida. Segui la guida in un tour orientativo e assicurati di visitare le attrazioni più importanti, inclusa la cima dell'Abbazia di Mont Saint Michel. Visita l'abbazia e circondati dello splendore dei suoi interni grazie al tour con audioguida, o passeggia lungo le strade pittoresche. Scegli il pranzo tra una vasta varietà di opzioni, da sale da pranzo in cui servono carne rustica a sofisticati ristoranti con terrazze con vista sulla baia, specializzati in frutti di mare. Oppure, fermati in una delle creperie di Mont Saint Michel e gusta le galette (crêpe di grano saraceno), accompagnate da sidro della Normandia. Nel tardo pomeriggio, sali sull'autobus e torna a Parigi.

...
Reggia di Versailles: biglietto, audioguida e transfer

3. Reggia di Versailles: biglietto, audioguida e transfer

Viaggia comodamente a bordo di un autobus climatizzato dal centro di Parigi a Versailles, residenza di Luigi XVI e Maria Antonietta fino alla Rivoluzione francese del 1789. Il tuo accompagnatore sarà a bordo dell'autobus per rispondere a qualsiasi domanda.  Fai un salto indietro nel tempo fino all'Età dell'Oro francese con un viaggio alla Reggia di Versailles, sito patrimonio mondiale dell'umanità ed emblema della regalità e della stravaganza francesi. Ammira il meraviglioso castello reale, originariamente un padiglione di caccia poi trasformato dal "Re Sole" Luigi XIV nel 1660.  L'audioguida, disponibile in 11 lingue, ti permetterà di scoprire gli appartamenti di Stato del Re e della Regina, la Cappella Reale e la Galleria degli Specchi, simbolo dell'opulenza francese: 357 specchi ricoprono le pareti della sala rifinita in oro e adornata da lampadari di cristallo che pendono dal soffitto. Esplora poi i famosi giardini di Versailles con accesso al Grand e al Petit Trianon, e alla fattoria segreta di Maria Antonietta. In base al giorno e all'opzione prenotata, potrai anche assistere ai Giardini Musicali o allo Spettacolo delle Fontane. Dopo la visita, farai ritorno a Parigi con l'autobus.

...
Castelli della Loira: tour e degustazione di vini da Parigi

4. Castelli della Loira: tour e degustazione di vini da Parigi

Parti alla volta del castello di Chambord. Se sei un fan della Disney le torrette di questo castello ti sembreranno familiari: sono infatti state fonte di ispirazione per il castello de "la bella e la bestia". Sebbene originariamente concepita come una residenza di caccia reale, è stata costruita su una scala che deve essere vista per essere creduta. Imparerai tutto sull'affascinante storia del castello dalla guida prima di avere la possibilità di esplorarlo. Sali una scala progettata probabilmente da Leonardo Da Vinci, ammira la spettacolare vista panoramica dalla torretta e osserva i cervi selvatici nei dintorni. Una degustazione di vini guidata e un pasto tradizionale di 3 portate ti attendono in questo affascinante castello. La famiglia proprietaria di questo edificio risalente al XV secolo presenterà i suoi vini e alcuni piatti rurali francesi, prima di concederti la libertà di visitare la tenuta. Il pasto include vino illimitato, ma non esagerare: mantieni la lucidità per ammirare altre magnifiche attrazioni. Ultimo ma non meno importante è l'elegante castello di Chenonceau. La cappella, le camere da letto e le magnifiche cucine a volta sono ancora arredate e decorate come nei tempi antichi, mettendo così in mostra le numerose sculture in pietra del castello. Da non perdere l'imponente sala principale, che attraversa il fiume Cher, o i giardini coltivati da Diana di Poitiers e Caterina de' Medici, due delle famose proprietarie che hanno fatto guadagnare a Chenonceau il soprannome di "Castello delle Dame". Dopo una visita guidata avrai una scelta: continuare a esplorare o concederti una seconda degustazione di vino nella cantina a volta del castello. Durante tutto il giorno l'accompagnatore esperto in lingua inglese ti intratterrà tra soste con approfondimenti e storie sulla campagna e sulla nobiltà che un tempo regnava in questa regione. 3 castelli straordinari, buon cibo e vino, il tutto immerso nel paesaggio della Valle della Loira: questo tour è una festa per i sensi.

...
Champagne: tour con 8 degustazioni e pranzo da Parigi

5. Champagne: tour con 8 degustazioni e pranzo da Parigi

Inizia il tour dal tuo hotel a Parigi o da un punto di incontro nel centro della città. Approfitta del servizio di prelievo alle 07:30 e sali a bordo di un comodo minivan climatizzato con autista. Gusta deliziosi croissant durante il tragitto per Champagne e scopri di più sul mondo della produzione dello spumante omonimo dalla voce della tua guida. Una volta a Champagne, visiterai una tenuta particolarmente prestigiosa (Moët & Chandon, Veuve Clicquot, Mercier ecc, in base alla disponibilità). Scopri gallerie infinite piene di bottiglie e termina questo tour guidato con una degustazione. Di nuovo a bordo del minivan, ammira il paesaggio e fai una sosta nel cuore del vigneto per una masterclass condotta da una guida esperta di vini. Conosci gli aspetti fondamentali della degustazione di vini professionale. Fai quindi pratica con uno Special Cuvée. La tappa successiva è per il pranzo: raggiungi una azienda di produzione di champagne a conduzione familiare o un ristorante locale (in base alla disponibilità). Assaggia numerosi bicchieri di champagne e ratafià (un liquore locale), accompagnati da cibo del posto. Blanc de Blancs, Blanc de Noirs, Champagne Rosé...con cosa li abbineresti? Dopo pranzo, partecipa a un tour "digestivo" attraverso il vigneto di Côte des Blancs e Vallée de la Marne. Scopri le caratteristiche del Pinot Nero, dello Chardonnay e del Pinot Meunier, e osserva una vista mozzafiato sul vigneto. Preparati a scattare foto memorabili! Prosegui quindi sempre in compagnia della guida per Hautvillers, un tipico villaggio francese, la culla del Dom Pérignon. Termina il tour con una visita a un'altra cantina vinicola a conduzione familiare e impara l'arte del dégorgement (sboccatura) "à la volée", una tecnica per l'apertura della bottiglia di champagne (in base alla disponibilità). Assaggia diversi tipi di champagne prima di fare ritorno a Parigi, in un'area centrale e ben collegata ai trasporti.

...
Reggia di Versailles: biglietto con giardini e audioguida

6. Reggia di Versailles: biglietto con giardini e audioguida

Avventurati nelle grandi sale da ballo e nelle sale di rappresentanza della Reggia di Versailles con un tour di 1 giorno da Parigi. Scegli 1 dei 3 punti di partenza nella capitale francese e approfitta del transfer a bordo di un comodo autobus. Al tuo arrivo al monumento Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, una guida trilingue ti accompagnerà al castello, dove un'audioguida disponibile in 11 lingue ti aiuterà ad approfondire la vita di corte. Scopri in che modo la Reggia di Versailles crebbe da capanno di caccia di Luigi XIII prima che suo figlio Luigi XIV lo trasformasse e lo ampliasse, spostando la corte e il governo di Francia a Versailles, nel 1682. Esplora le abbaglianti Sale degli Specchi e gli sfarzosi Appartamenti di Stato. Segui le orme di Luigi XIV ("Il Re Sole") e passeggia a tuo piacimento nei giardini progettati da André Le Notre. Il martedì e nei fine settimana il biglietto comprende il leggendario spettacolo delle fontane musicali. Guarda come i giochi d'acqua si accendono in uno spettacolo abbagliante per completare la tua giornata a Versailles. Dopodiché, farai ritorno a Parigi con il transfer incluso.

...
Reggia e giardini di Versailles: tour guidato di 2 ore

7. Reggia e giardini di Versailles: tour guidato di 2 ore

Nascosto dalla frenesia del mondo moderno, il maestoso palazzo europeo situato alla periferia di Parigi è un esempio perfettamente preservato della stravaganza della monarchia francese. Immergiti nella vita parigina con tutti i suoi lussi e i mobili laccati in oro, i letti a baldacchino trapuntati e i prati verdeggianti della reggia. Incontrerai la tua guida in lingua inglese a Versailles, dove avrà inizio il tuo tour. Con un massimo di 20 partecipanti per gruppo, il tuo tour di Versailles sarà personalizzato, rilassato e piacevole. Approfitta dell'ingresso prioritario per Versailles, dove la tua guida ti condurrà alla scoperta di stanze meravigliose e ti indicherà il luogo in cui Luigi XIV tormentava i suoi amici e la sua famiglia con lunghe e noiose cerimonie e dove Maria Antonietta mangiava la sua torta. Lasciati sorprendere dalle vaste dimensioni della Reggia di Versailles, uno dei palazzi più grandi e spettacolari al mondo che vanta ben 700 stanze. Ammira l'incredibile collezione di opere d'arte e le elaborate decorazioni dei suoi 1250 caminetti, mentre passeggi tra i tesori principali della Reggia, inclusi gli appartamenti del Re e della Regina, la cappella, la Sala dell'Incoronazione, la Galleria degli Specchi e il Salone dell'Abbondanza. Dopo la visita all'interno della Reggia, esci fuori al sole per esplorare i meravigliosi e curatissimi giardini che si estendono su un'area di circa 730 ettari. Il giovedì, parteciperai al tour dei giardini e avrai del tempo libero per fare delle passeggiate, oppure puoi prenotare una data per il tour in cui è disponibile il famoso Spettacolo delle Fontane di Versailles o i Giardini Musicali. Osserva le fontane animarsi al suono di un violoncello nello Spettacolo delle Fontane oppure lasciati ammaliare dalla bellezza semplice della musica classica durante l'evento dei Giardini Musicali. Il biglietto per questi spettacoli sarà incluso nel prezzo del tour. Quando sarai pronto a lasciare la Reggia, salta sul primo treno disponibile per tornare in città. Durante il viaggio in treno, pensa alla piacevole giornata appena trascorsa e torna lentamente al presente dopo questo suggestivo viaggio nel corso dei secoli.

...
Parigi: tour serale in autobus con piano panoramico

8. Parigi: tour serale in autobus con piano panoramico

Attraversa il cuore di Parigi dopo il tramonto e rimani a bocca aperta dinanzi ai monumenti illuminati della "città delle luci" da un posto in prima fila. Sali a bordo di un veicolo scoperto agli Champs-Elysées e parti alla scoperta di luoghi simbolici come la Torre Eiffel, la cattedrale di Notre-Dame e tanto altro. Ammira la struttura in vetro della piramide del Louvre mentre ascolti il commento di una guida che parla inglese e francese oppure l'audioguida multilingue. Riceverai un opuscolo gratuito con offerte esclusive e suggerimenti.

...
Parigi: torre Eiffel, crociera e tour della in città

9. Parigi: torre Eiffel, crociera e tour della in città

Partecipa a questo tour combinato di 4 ore e scopri il meglio che Parigi ha da offrire. Sali a bordo di un autobus a due piani climatizzato e ammira le principali attrazioni della città. Esplora Parigi e viaggia nel tempo grazie a un Histopad, un tablet interattivo che ti condurrà per mano attraverso la storia della capitale francese. Visita i monumenti e i quartieri simbolo della città, osserva le ricostruzioni in 3D, slider 2D del prima e dopo, viste a 360° degli interni, il tutto accompagnato da un commento informativo audio.   Sali quindi a bordo di un trimarano dotato di pareti in vetro, della compagnia Bateaux Parisiens - goditi il modo migliore per apprezzare la città dalla Senna. La crociera salpa dai piedi della Torre Eiffel. A bordo dell'imbarcazione potrai ascoltare, tramite un set cuffie individuale, il commento informativo, testi e musiche legati al passato di Parigi. Il commento informativo è fruibile in 13 lingue . È inoltre disponibile una versione per bambini in lingua francese. Ammira durante la navigazione il Museo d'Orsay, la Cattedrale di Notre-Dame, il celebre Museo del Louvre, Place de la Concorde, il Palais de Chaillot e molto altro ancora. Visita il monumento più famoso di Parigi: la Torre Eiffel. Sali al 2° piano e lasciati incantare da una vista imperdibile della "Città delle Luci". Per godere di una vista ancora più entusiasmante di Parigi, seleziona l'opzione per salire fino alla sommità della torre. Puoi scegliere l'ordine delle attività creando il tuo itinerario personale, ma se decidi di terminare il tour alla Torre Eiffel, potrai restare quando desideri per ammirare la vista sulla città.

...
Da Parigi: tour guidato a Versailles e ingresso prioritario

10. Da Parigi: tour guidato a Versailles e ingresso prioritario

Partecipa a un tour di mezza giornata, accompagnato da una guida altamente qualificata, alla Reggia di Versailles ed evita la coda grazie al biglietto di ingresso prioritario. Sarai portato a conoscere la storia del palazzo, uno dei monumenti più importanti al mondo. Avrai a possibilità di rivivere i giorni di gloria dei reali francesi all’interno di quella che fu un tempo la residenza reale di Luigi XIV, meglio conosciuto come il Re Sole. Ammira le magnifiche stanze della reggia, come la Galleria degli Specchi e gli appartemens du roi et de la reine. E dopo una visita dettagliata degli interni, potrai passare un po’ di tempo libero passeggiando per gli splendidi giardini della Reggia di Versailles, piena di statue, busti e vasi in marmo datati 1661, quando gli scultori privati del re Luigi XIV erano guidati dal ritrattista ufficiale del re, Charles Le Brun.

...

Parigi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Parigi? Clicca qui per la lista completa.

Parigi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 12.224 recensioni

Tour organizzato perfettamente! Prelievo dal mio hotel in perfetto orario, autista italiano che ci ha fatto da guida (grazie mille per tutto Simone!). Visita di una grande azienda di Reims con degustazione, visita ad un vigneto nel territorio bagnato dal fiume Marna con degustazione, visita ad una piccola azienda a conduzione familiare con pranzo in loco (fantastico e buonissimo) con prodotti tipi e degustazione della loro produzione con abbinamento ai piatti. Visita all’ultima cantina di medie dimensioni con spiegazione di tutte le fasi di produzione e degustazione dei loro prodotti! Arrivo nel tardo pomeriggio a Parigi! Tour entusiasmante e completo di tutto anche di croissants e bottiglie d’acqua offerti da Simone, una guida turistica poliglotta che passava tranquillamente dall’inglese all’italiano, al francese e allo spagnolo! Grande conoscitore dei vini per esperienza personale e dei territori non solo di champagne ma di tutta la Francia, grazie ancora per tutto!

Questo è un must durante il periodo natalizio a Parigi. Vedere Parigi di notte è un'esperienza completamente nuova rispetto al giorno, specialmente con le decorazioni natalizie ovunque. Suggerisco come meglio puoi provare a sederti sul ponte superiore nella maggior parte delle file per avere la vista migliore. L'unica cosa che suggerirei è di far suonare le canzoni di Natale in sottofondo durante il tour. Quando siamo passati davanti alla torre effiel, quella cosa ha brillato con un tempismo perfetto.

Personale molto cordiale, vista eccellente sulla parte superiore dell'autobus. Guida così divertente sul microfono. Servizi eccellenti. Ho adorato la coperta e la varietà di scelte.

Comodo e fermate ben indicate. Il modo migliore per girare Parigi. Puoi scegliere se stare sopra (all'aperto) o nella zona inferiore. Audioguida inclusa nel mezzo.

Organizzazione eccelente, le due accompagnatrici molto disponibili, simpatiche, e attente a soddisfare ogni bisogno del gruppo. Consigliatissimo!!!