Aggiungi date
Parigi

Mostre e musei

Parigi Mostre e musei: le attività più consigliate

Museo del Louvre: biglietto con ingresso programmato

1. Museo del Louvre: biglietto con ingresso programmato

Esplora il Museo del Louvre al ritmo che preferisci grazie a un biglietto con ingresso programmato. Assicurati di entrare entro 30 minuti dall'orario selezionato. Ammira capolavori iconici come la Monna Lisa o la Venere di Milo. Scopri le meraviglie del Rinascimento e le antiche reliquie egizie, insieme a dipinti dal 13° al 20° secolo. Il museo aprì il 10 agosto del 1793 con un'esposizione di soli 537 quadri. Nonostante la chiusura nel 1796 a causa di problemi strutturali, il museo riaprì nel 1801 come Musée Napoléon con una collezione più grande.  Da allora la collezione si è arricchita di 20.000 opere. Troverai 8 sezioni: Antichità egiziane; Antichità del Vicino Oriente; Antichità greche, etrusche e romane; Arte islamica; Scultura; Arti decorative; Dipinti; Stampe e disegni.

Parigi: ingresso prioritario alla cima dell'Arco di Trionfo

2. Parigi: ingresso prioritario alla cima dell'Arco di Trionfo

L'Arco di Trionfo è una riproduzione in stile neoclassico degli antichi archi trionfali romani. Questo monumento parigino è alto 50 m e i tuoi sforzi per raggiungere la piattaforma panoramica sulla sommità saranno ripagati da una vista meravigliosa. Ammira i 12 viali parigini che si diramano dall'arco insinuandosi nella Città delle Luci. Parigi è uno dei luoghi più affascinanti del mondo e visitando l'Arco di Trionfo ti ritroverai proprio al centro della capitale francese. Ispirato dai grandiosi archi dell'Antica Roma, Napoleone commissionò la costruzione dell'Arco di Trionfo subito dopo la vittoria di Austerlitz. Sfortunatamente, non visse abbastanza per poter vedere l'opera completata. Alla base dell'arco, potrai osservare la tomba del Milite Ignoto che rende omaggio a ben 1,3 milioni di soldati morti durante la prima guerra mondiale: fermati a osservare la Fiamma Eterna che viene riaccesa ogni sera alle 18:30. Potrai visitare anche un'imperdibile mostra che ti spiegherà l'importanza simbolica del monumento. La vista dalla sommità dell'arco ripagherà la salita di ben 284 scalini. Dalla tua posizione privilegiata potrai goderti un fantastico panorama di tutta Parigi. A differenza della visita obbligata alla Torre Eiffel, quella all'Arco di Trionfo è una tappa che non tutti i turisti includono nel proprio itinerario. Inoltre, grazie ai biglietti di ingresso prioritario, non avrai grandi difficoltà per entrare all'interno del monumento.

Museo d'Orsay: biglietto da 1 giorno e accesso riservato

3. Museo d'Orsay: biglietto da 1 giorno e accesso riservato

Visita a tuo piacimento uno dei musei d'arte più famosi al mondo grazie al biglietto con ingresso riservato per il Museo d'Orsay. Evita le lunghe attese in coda e la ressa delle biglietterie. Dopo aver semplicemente mostrato il voucher all'ingresso dedicato per i visitatori con i biglietti prenotati, potrai entrare nel museo dopo aver superato il controllo di sicurezza. Il Museo d'Orsay si trova nell'ex stazione ferroviaria omonima e ospita una delle collezioni d'arte più grandi di tutta la Francia. La sezione più vasta è dedicata alla pittura impressionista e post-impressionista, ma potrai trovare anche sculture, fotografie e pezzi di arredamento. Il museo è considerato uno dei migliori di Parigi e ospita capolavori come il "Ballo al Moulin de la Galette" di Renoir, "Natura morta con mele e arance" di Cézanne, alcuni ritratti di Van Gogh e molti altri pezzi unici che potrai ammirare dal vivo.

Tomba di Napoleone e Musée de l'Armée: ingresso prioritario

4. Tomba di Napoleone e Musée de l'Armée: ingresso prioritario

L'Hôtel des Invalides fu fondato da Luigi XIV per ospitare i soldati veterani e i feriti in battaglia. Oggi, il sito ospita il prestigioso Musée de l'Armée (Museo dell'Esercito); Si tratta di uno dei 5 musei più visitati di Francia, capace di attrarre più di 1 milione e 400 mila visitatori nel solo 2015. Il museo vanta una collezione di più di 500.000 pezzi, che coprono un periodo di tempo che va dal Medioevo ad oggi. Mentre segui il nuovo percorso educativo all'interno del museo, ammirerai armature e armi dei re francesi, spade, cannoni, divise, dipinti, fotografie ed effetti personali di importanti personaggi, come Francesco I, Luigi XIV e Charles de Gaulle. La tua visita include anche la Chiesa della Cupola, sede della tomba monumentale di Napoleone Bonaparte sin dal 1861. La cupola dorata è altra più di 110 metri.

Louvre: biglietto con ingresso programmato e audioguida

5. Louvre: biglietto con ingresso programmato e audioguida

Esplora il Museo del Louvre al ritmo che preferisci approfittando di questo biglietto di ingresso prioritario. Scopri il palazzo e le collezioni del museo con l'audioguida sulla nuova console Nintendo 3DS. I percorsi, disponibili in 9 lingue, ti forniranno le chiavi per comprendere la storia che si cela dietro alle varie collezioni. Ammira attrazioni iconiche come la Monna Lisa o la Venere di Milo. Scopri capolavori del Rinascimento e antichi reperti egizi insieme a dipinti che vanno dal XIII al XX secolo, stampe della collezione reale e molto altro. Troverai 8 sezioni: Antichità egiziane; Antichità del Vicino Oriente; Antichità greche, etrusche e romane; Arte islamica; Scultura; Arti decorative; Dipinti; Stampe e disegni. I minori di 18 anni e i cittadini europei di età inferiore ai 26 anni accedono gratuitamente al museo presentando un documento di identità in corso di validità.

Parigi: Museo del Louvre e crociera sulla Senna

6. Parigi: Museo del Louvre e crociera sulla Senna

Esplora i capolavori del Museo del Louvre, una delle destinazioni turistiche più famose del mondo. Concediti quindi una crociera sulla Senna e ammira le attrazioni di Parigi dall'acqua. Trattandosi del museo più grande al mondo, il Louvre ospita 35.000 opere d'arte su uno spazio espositivo di 73.000 m² suddivisi in 3 ale. Ogni ala comprende più di 70 stanze e dispone di enormi dipinti e oggetti d'arte. Lasciati incantare dall'iconica Monna Lisa, scopri migliaia di splendidi quadri e cammina tra sculture perfette. Prenota l'opzione con audioguida inclusa e migliora la tua esperienza e la tua comprensione delle opere in mostra. Dopo la visita al Museo del Louvre, partecipa a una crociera di 1 ora sulla Senna. Osserva altri leggendari monumenti della città, come l'Institut de France, la Torre Eiffel, la Cattedrale di Notre-Dame, la Conciergerie, il Museo d'Orsay, l'Hôtel de Ville e altro ancora. Una volta a bordo, avrai accesso gratuito all'audioguda nella lingua prescelta e potrai così scoprire di più sulla lunga storia legata a ogni monumento.

Parigi: tour a piedi all'aperto di Notre Dame con ingresso alla cripta

7. Parigi: tour a piedi all'aperto di Notre Dame con ingresso alla cripta

Ammira ciò che resta della famosa Cattedrale di Notre Dame dopo l'incendio del 2019 e ammira uno degli edifici più iconici e storici di Parigi. Visita la cripta archeologica di Parigi e ammira le fondamenta della città vecchia in questo tour a piedi diurno all'aperto. Ammira Notre Dame, una tappa imperdibile quando visiti Parigi, e guarda ciò che resta della storia, della tragedia e del brillante futuro di questa amata cattedrale dopo il devastante incendio con questo tour a piedi di Notre Dame. Scopri come la costruzione iniziò nel 1163 e impiegò più di un secolo per terminare e rivivere la notte in cui persone in tutto il mondo guardavano con orrore mentre la cattedrale riempiva il cielo di cenere, ascoltando ciò che era perduto ma anche ciò che era stato salvato. Condividi la storia della sopravvivenza grazie ai valorosi sforzi di salvataggio e recupero dei primi soccorritori. Cammina con una guida intorno alla scena dell'incendio, mentre condividono prospettive in prima persona su questo evento storico. Ammira le caratteristiche iconiche della famosa facciata, comprese le torri e i leggendari gargoyle, rivivendo i momenti in cui la loro sopravvivenza era incerta. Avvicinati il più possibile a Point Zero, il centro geografico di Parigi a volte considerato un luogo di buona fortuna, a pochi passi dalla famosa cattedrale. Termina il tour a piedi all'ingresso della cripta archeologica sotto Notre Dame. Scopri questo sito unico prima di andare sottoterra per una visita autoguidata alle fondamenta dell'Île de la Cité, l'originale Parigi.

Parigi: ingresso al Pantheon e tour in autonomia

8. Parigi: ingresso al Pantheon e tour in autonomia

Capolavoro creato da Soufflot (1713-1780), e in precedenza una chiesa, il Pantheon è diventato il luogo di sepoltura di famosi personaggi francesi fin dai tempi della Rivoluzione. Trascorri 1 ora visitando questo importante monumento con un tour in autonomia con incluso l'ingresso prioritario. La mostra più grande del Pantheon è un tributo a Jacques-Germain Soufflot, uno dei più grandi architetti francesi. Presenta la sua carriera e i suoi enormi traguardi raggiunti, il più famoso dei quali è la Chiesa di Sainte-Geneviève, ovvero l'odierno Pantheon. Con questo tempio, l'architetto ha soddisfatto il desiderio di Luigi XV di glorificare la monarchia con una chiesa dedicata a Saint Geneviève, la santa patrona di Parigi. L'edificio fu sconsacrato durante la Rivoluzione Francese nel 1791 e rinominato Pantheon. Durante gli anni turbolenti del XIX secolo, mentre i regimi cambiavano, ha alternato la sua funzione tra monumento religioso e patriottico. Dal 1885, anno della morte e sepoltura nel Pantheon di Victor Hugo, è diventato l'unico luogo di pace per grandi scrittori, scienziati, generali, ecclesiastici e politici che hanno fatto la storia della Francia. Nella cripta sono presenti tombe di oltre 70 illustri personalità, come Voltaire, Jean-Jacques Rousseau, Emile Zola, Alexandre Dumas, Pierre e Marie Curie, e molti altri. Dai piani superiori, recentemente restaurati, potrai godere di una splendida vista sulla città (da aprile a ottobre).

Parigi: accesso riservato al Louvre e crociera in battello

9. Parigi: accesso riservato al Louvre e crociera in battello

Fai il tuo ingresso nella città di Parigi con un biglietto combinato per il Museo del Louvre e una crociera sul fiume. Visita l'iconico Museo del Louvre con un biglietto di accesso riservato e partecipa a una crociera sulla Senna in qualsiasi momento della giornata. Scopri i capolavori artistici dell'antico Egitto e del Rinascimento al ritmo che preferisci. Poi, rilassati con una crociera sul fiume Ammira la meravigliosa città di Parigi approfittando di una comoda e piacevole crociera con partenze giornaliere dalla Torre Eiffel. Il biglietto per il tour in barca sul fiume è valido ogni giorno per i successivi sei mesi; il tour parte dalla Torre Eiffel ogni 30 minuti circa, 7 giorni su 7

Opéra Garnier: tour autonomo

10. Opéra Garnier: tour autonomo

Con il suo eclettico e vistoso stile barocco, l'Opéra Garnier è una delle rappresentazioni più stravaganti dell'architettura del Secondo Impero in Francia. Approfitta di un accesso facile e veloce a questo spettacolare edificio nel centro di Parigi. Inaugurato nel 1875, il teatro dell'opera più grande d'Europa deve il nome al suo eccentrico e giovane architetto Charles Garnier. Lasciati incantare dai contorti serpenti della statua in bronzo "Pitonessa", prima di salire la doppia scalinata della "Grand Escalier" (Scala Principale). Immagina il fruscio della crinolina mentre ammiri i meravigliosi mobili e passeggi negli ampi foyer, ricchi di mosaici luccicanti, colorate colonne di marmo e decorazioni in foglia oro. Ogni angolo è un'autentica delizia degli occhi. Riceverai il biglietto elettronico subito dopo la prenotazione e non dovrai fare altro che esibirlo all'ingresso dell'Opéra per iniziare la tua visita.

  • Biglietti d'ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Pacchetti
158 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 158

Mostre e musei a Parigi: domande frequenti

Mostre e musei: quali sono le altre cose da fare a Parigi?

Le altre cose imperdibili da fare a Parigi sono:

Parigi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Parigi? Clicca qui per la lista completa.

Parigi: le opinioni degli altri viaggiatori

Un esperienza meravigliosa! Sulla reggia nulla da dire se non incentevole. I giardini si possono visitare sempre pagando poi il biglietto in loco (12€), consigliato prendersi un giorno intero se si vuole visitare tutta l’immensità dei giardini oltre che della reggia.

Abbiamo fatto un po’ di fila al massimo 10 m ci siamo diretti subito alla Gioconda ma c erano tante persone lì davanti, a parte questo l unica difficoltà è che nn c era nessuno che parlava italiano dello staff

Con il biglietto fatto online si è evitato una lunghissima fila, quindi consiglio di farlo prima!

Consigliatissimo! Siamo arrivati e avendo già il biglietto siamo entrati subito!

Bellissima atmosfera ma serve almeno un’intera mezza giornata per visitarlo.