Parigi
Tour

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Parigi Tour: le attività più consigliate

Parigi: crociera di 1 ora sulla Senna

1. Parigi: crociera di 1 ora sulla Senna

Partecipa ad un'affascinante crociera sulla Senna con partenza dalla Torre Eiffel. Ammira i celebri ponti di Parigi e gli splendidi monumenti situati lungo il corso del fiume. Ascolta il commento informativo mentre ammiri la Torre Eiffel, la Cattedrale di Notre-Dame, l'Hôtel de Ville, il museo del Louvre e molto altro ancora. Goditi questa crociera serale e osserva la "Ville Lumière" da una prosepttiva diversa.  A bordo sono disponibili audioguide individuali in 14 lingue con informazioni sulla storia, sull'architettura e sui monumenti di Parigi. Collegati al Wi-Fi di bordo per usufruire dell'audioguida direttamente sul tuo smartphone.

Parigi: crociera fluviale di 1 ora della città illuminata

2. Parigi: crociera fluviale di 1 ora della città illuminata

Concediti una crociera serale sulla Senna e ammira la vista di Parigi illuminata per la notte. Approfitta del commento informativo audio sul tuo smartphone mentre navighi accanto agli edifici più famosi della città. Goditi un'escursione sull'acqua di andata e ritorno e osserva la "Ville Lumière" dopo il tramonto. Ascolta il commento informativo dell'audioguida sul tuo smartphone (disponibile in 14 lingue) e scopri di più sulla Torre Eiffel, sul Museo del Louvre e sulle altre splendide attrazioni parigine. Scivola dolcemente tra le bellezze antiche e moderne di Parigi e lasciati incantare dalla vista spettacolare della città a bordo di un classico trimarano con terrazza e corridoi esterni. Non perderti la magia scintillante di edifici quali la Torre Eiffel, Les Invalides e il Museo d'Orsay. Guarda le gargolle della Cattedrale di Notre-Dame e passa accanto all'imponente facciata del Museo del Louvre, al Grand Palais e ad altri siti di interesse.

Parigi: stadio Parco dei Principi del Paris Saint-Germain

3. Parigi: stadio Parco dei Principi del Paris Saint-Germain

Partecipa a un tour divertente, coinvolgente e unico che entusiasmerà i fan, incanterà i turisti e stupirà grandi e piccini.  Visita il dietro le quinte dello stadio e scoprine i posti più segreti ed emblematici. Dall'anello più alto delle tribune alla panchina dove siedono le riserve, dall'area VIP alla sala conferenze, dalla zona mista dello stadio agli spogliatoi. Per arrivare nella più entusiasmante sala dei trofei.

Parigi: tour della Torre Eiffel con accesso alla cima

4. Parigi: tour della Torre Eiffel con accesso alla cima

Scopri la vista mozzafiato di Parigi dalla cima della Torre Eiffel. Individua gli iconici monumenti parigini, esplora i tre piani della torre e scopri la sua storia dalla tua guida. La guida che parla inglese ti aiuterà a scoprire la storia della Torre Eiffel e ti presenterà il magnifico panorama offerto dalla vista a 360° di Parigi dal 2° piano della Torre Eiffel. Con questo tour avrai anche accesso alla cima della Torre Eiffel. Con un'altezza di circa 276 metri, da questo piano potrai ammirare la vista migliore sulla Città della Luce. Questa attività non comprende biglietti d'ingresso prioritario. Dovrai attendere che la guida acquisti i biglietti prima di iniziare il tour.

Parigi: Museo del Louvre e crociera sulla Senna

5. Parigi: Museo del Louvre e crociera sulla Senna

Esplora i capolavori del Museo del Louvre, una delle destinazioni turistiche più famose del mondo. Concediti quindi una crociera sulla Senna e ammira le attrazioni di Parigi dall'acqua. Trattandosi del museo più grande al mondo, il Louvre ospita 35.000 opere d'arte su uno spazio espositivo di 73.000 m² suddivisi in 3 ale. Ogni ala ospita più di 70 stanze e dispone di enormi dipinti e oggetti d'arte. Lasciati incantare dall'iconica Monna Lisa, scopri migliaia di splendidi quadri e cammina tra sculture perfette. Prenota l'opzione con audioguida inclusa e migliora la tua esperienza e la tua comprensione delle opere in mostra. Dopo la visita al Museo del Louvre, partecipa a una crociera di 1 ora sulla Senna. Osserva altri leggendari monumenti della città, come l'Institut de France, la Torre Eiffel, la Cattedrale di Notre-Dame, la Conciergerie, il Museo d'Orsay, l'Hôtel de Ville e altro ancora. Una volta a bordo, avrai accesso gratuito all'audioguda nella lingua prescelta e potrai così scoprire di più sulla lunga storia legata a ogni monumento.

Reggia e Giardini di Versailles: tour e ingresso prioritario

6. Reggia e Giardini di Versailles: tour e ingresso prioritario

Scopri l'opulenza, la bellezza e la storia della Reggia di Versailles grazie a questo coinvolgente tour guidato. Inizia l'esperienza entrando nella reggia attraverso un ingresso separato, poi dirigiti verso i famosi giardini. Puoi scegliere di farti accompagnare dalla guida o visitarli in autonomia. Partecipa a un tour di 1 ora e 30 minuti del palazzo principale e ammira gli appartamenti di stato, la camera da letto del re e l'emblematica Galleria degli Specchi. Scopri di più su figure storiche di rilievo della monarchia francese, come Re Luigi XVI e sua moglie Maria Antonietta. Ascolta gli interessanti eventi storici che hanno avuto luogo in molte delle stanze del palazzo, prima di esplorare i vasti giardini. Lasciati incantare dalla loro magnificenza, dalle statue in bronzo, dalle fontane ornamentali e dagli alberi che le circondano. Approfitta della presenza della guida per ottenere numerose informazioni sulla storia dei giardini durante una visita dedicata della durata di 45 minuti.

Tour Montparnasse: biglietto per la terrazza sul tetto

7. Tour Montparnasse: biglietto per la terrazza sul tetto

La vista dalla terrazza più alta di Parigi, in cima alla Tour Montparnasse, è semplicemente fantastica. Grazie alla vista a 360 gradi, puoi vedere la Torre Eiffel e gli altri monumenti della città delle luci.  Pianifica la tua visita all'orario del tramonto e il risultato sarà magico. Con questo voucher valido per due settimane dalla data che scegli, non devi preoccuparti delle condizioni meteorologiche o di eventuali cambiamenti di programma durante il tuo soggiorno. La Tour Montparnasse è alta 210 metri e al suo interno ci sono 13.000 uffici. La terrazza sul tetto, un luogo davvero unico in una città dalle molte meraviglie, è stata interamente ristrutturata di recente. La terrazza è aperta 365 giorni all'anno a partire dalle 09:30 e chiude tra le 22:30 e le 23:00, a seconda della stagione e del giorno della settimana. Prenditi tutto il tempo che desideri e rilassati sorseggiando champagne e ammirando la vista panoramica della città e del paesaggio circostante.

Versailles: escursione con tour della reggia da Parigi

8. Versailles: escursione con tour della reggia da Parigi

Partecipa a questa escursione di mezza giornata a Versailles con partenza da Parigi. Risparmia tempo grazie ai biglietti di ingresso prioritario, un comodo transfer al ritorno e un coinvolgente tour della reggia e delle sue storiche stanze. Presentati al punto d'incontro nel centro di Parigi e parti in autobus alla volta di Versailles. All'arrivo, accedi alla reggia attraverso un ingresso separato. Apprezza quindi l'opulenza, la bellezza e la storia del palazzo durante un tour guidato interattivo. Visita in circa 1 ora e 30 minuti gli appartamenti di stato, la camera da letto del re e l'emblematica Galleria degli Specchi. Scopri di più su figure storiche di rilievo della monarchia francese, da Re Luigi XIV a Maria Antonietta. Conosci i numerosi e affascinanti eventi storici che hanno avuto luogo nelle stanze della reggia. Dopo il tour del palazzo, approfitta di un po' di tempo libero per passeggiare negli splendidi giardini alla francese. Esplora i giardini in autonomia e, successivamente, sali di nuovo sull'autobus per intraprendere il viaggio di ritorno per il centro di Parigi.

Parigi: crociera serale sulla Senna con aperitivo

9. Parigi: crociera serale sulla Senna con aperitivo

Crogiolati nel bagliore notturno di Parigi grazie a una crociera turistica sulla Senna con un aperitivo. Ascolta della musica electro-pop, un mix creato per l'occasione da DJ Tommy Marcus, e sorseggia il tuo drink. Goditi la vista della Torre Eiffel, del Museo del Louvre, di Notre-Dame de Paris, del Museo d'Orsay, del Ponte Alexandre III, della Piazza della Concordia, del Petit e Grand Palace, del Ponte Marie e molto altro. Scegli tra un bicchiere di champagne, un bicchiere di vino o di birra oppure una bevanda analcolica da gustare durante la crociera.

Mont-Saint-Michel: escursione da Parigi

10. Mont-Saint-Michel: escursione da Parigi

Parti da Parigi e viaggia a bordo di un pullman di lusso climatizzato fino alla straordinario isolotto fortificato di Mont Saint-Michel, al largo della costa della Normandia. Accomodati e rilassati ammirando le splendide vedute della campagna francese lungo il tragitto. Fermati per una pausa in un villaggio vicino che risale ai tempi dei Normanni, e passeggia per le strade tortuose e gli stretti vicoli per scoprire le migliori viste sulla baia. Continua fino alla foce del fiume Couesnon, dove Mont-Saint-Michel è stato costruito, su un isolotto a poche centinaia di metri dalla terraferma. Esplora la cittadina fortificata con la sua fantastica architettura e i notevoli monumenti in completa autonomia. Sali lungo i bastioni per raggiungere l'abbazia in cima al borgo. Costruita nell'XI secolo da Guglielmo di Volpiano, questo monumento ha avuto un ruolo fondamentale nella storia del comune e della società feudale che rappresenta. Riparti da Mont-Saint-Michel nel tardo pomeriggio per Parigi per tornare al punto di partenza.

Tour a Parigi: domande frequenti

Tour: quali sono le altre cose da fare a Parigi?

Le altre cose imperdibili da fare a Parigi sono:

Parigi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Parigi? Clicca qui per la lista completa.

Parigi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 38.532 recensioni

Ottima organizzazione con comunicazioni dettagliate e collaboratori cordiali e preparati. Guida italiana davvero brava e capace di trasmettere le informazioni sul castello e la vita a Versailles in maniera molto accattivante e interessante. Bravo Francesco e grazie della bella esperienza!

Che dire siamo andati al punto d’incontro all’ora prestabilita, la guida ci ha dato i biglietti che avevamo prenotato e ci ha accompagnato alla torre, ci ha fatto un piccolo resoconto sulla torre (in inglese), dopodiché siamo stati liberi di salire da soli fino sulla cima

L’idea è molto bella. Prima di salire a bordo si ricevono dei “ticket” che danno la possibilità di avere un bicchiere di vino o una birra. L’unica pecca nel nostro caso è stata, purtroppo, il freddo e il vento! Ma l’idea è veramente bella e romantica

È stato davvero bello vedere la città dall'acqua. Abbiamo guidato domenica pomeriggio, andava ancora dalla Völle. Ma negli ultimi giorni abbiamo visto anche code molto lunghe, ma poi più nel pomeriggio/sera.

Chi ama il calcio è semplicemente un’esperienza da fare…