Napoli
Escursioni a terra

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Napoli Escursioni a terra: le attività più consigliate

Da Napoli: escursione nella Costiera Amalfitana

1. Da Napoli: escursione nella Costiera Amalfitana

Scopri una delle coste più spettacolari d’Italia: la Costiera Amalfitana e gli affascinanti dintorni. Sorrento e i suoi edifici eleganti, Positano dagli incredibili colori pastello e Ravello rappresentano alcuni dei paesi più belli al mondo. Regalati un tour alla scoperta di luoghi meravigliosi. Potrai scoprire il fascino, la moda e lo stile di vita rilassato del sud Italia, una terra di passioni e miti che ha ispirato poeti e artisti da tutto il mondo. A metà del tragitto, potrai raggiungere un ristorante con vista mozzafiato. Gusta un pranzo leggero a base di insalata mista e una portata principale con spaghetti, melanzane, mozzarella e pomodoro. Dopo aver visitato un altro tratto della costa ritornerai in città, dove arriverai nel tardo pomeriggio.

Golfo di Napoli e Capri: crociera panoramica da Napoli

2. Golfo di Napoli e Capri: crociera panoramica da Napoli

Inizia il tour con un prelievo dal punto di incontro all'ora programmata. Transfer al porto e partenza alle 09:15. Attraversa il Golfo di Napoli e ammira il maestoso Vesuvio che domina l'orizzonte. Inizia il giro dell'isola in barca dal porto di Marina Grande. Entra in diverse grotte, tra cui la Grotta Meravigliosa, la Grotta Bianca e la Grotta Verde. Lungo il tragitto, ammira l'Arco Naturale, Villa Malaparte, i Faraglioni e il faro di Punta Carena, passando per il famoso Arco dell'amore. Il capitano ti fornirà tutte le informazioni necessarie per conoscere meglio l'isola di Capri. Se hai scelto l'opzione con una sosta per nuotare, la barca getterà l'ancora presso Marina Piccola, vicino ai Faraglioni. Avrai quindi la possibilità di tuffarti in acqua per una nuotata e godere di una splendida vista sui Faraglioni. Approfitta di 4 ore di tempo libero per esplorare l'isola a piedi. La partenza per Ercolano è alle 16:15. Una volta raggiunto il porto, usufruirai del servizio di transfer direttamente al punto di partenza iniziale.

Da Napoli: tour di 1 giorno a Capri

3. Da Napoli: tour di 1 giorno a Capri

Il tour inizia con il transfer presso il tuo hotel a Napoli, o in un altro punto di ritrovo concordato, che ti porterà al porto. Qui incontrerai la guida professionista che ti accompagnerà nella visita all'incantevole isola di Capri. La traversata in aliscafo durerà circa 40 minuti. Il primo posto che vedrai all'arrivo sull'isola sarà la Marina Grande. Arriverai poi ad Anacapri a bordo di un minibus, un viaggio breve ma che regala vedute spettacolari. Fai una passeggiata nella celebre Piazzetta, conosciuta come "il salotto del mondo", il luogo in cui passeggiavano le star del cinema e i personaggi famosi della "Dolce Vita", fin dagli anni Cinquanta e Sessanta. La guida ti racconterà tutto sull'isola e sulla sua storia e ti guiderà verso i Giardini di Augusto e lungo le affascinanti via Camerelle e via Tregare fino al centro del paese. Fermati per pranzare in un tipico ristorante dove assaporare i gustosi sapori locali. Dopo pranzo potrai ammirare la vista dei famosissimi Faraglioni, una veduta già apprezzata dagli imperatori romani. Al termine della visita la guida ti riaccompagnerà a Napoli, dove un autista ti riporterà all'hotel o al punto di ritrovo iniziale.

Vesuvio: tour di mezza giornata da Napoli

4. Vesuvio: tour di mezza giornata da Napoli

Inizia il tour con il prelievo dal tuo hotel, dalla stazione ferroviaria o dal porto di Napoli. Incontra la tua guida e sali a bordo di un comodo minibus climatizzato per iniziare la tua avventura. Durante il tragitto, la tua guida spiegherà il programma del tour e indicherà numerosi luoghi meravigliosi fino ad arrivare al Parco Nazionale del Vesuvio, a 1000 metri sul livello del mare. Al tuo arrivo, inizia subito ad esplorare a piedi il parco, sede dell'unico vulcano ancora attivo dell'Europa continentale, l'iconico Vesuvio. Cammina intorno al cratere a 1200 metri di altezza e ammira la vista mozzafiato dell'incantevole Golfo di Napoli con Sorrento, Pompei, Ercolano e Capri in lontananza. Infine, sali di nuovo sul minibus e torna al centro di Napoli, dove concluderai il tour in Piazza Giuseppe Garibaldi o al porto delle navi da crociera.

Da Napoli: tour giornaliero di gruppo a Positano, Amalfi e Ravello

5. Da Napoli: tour giornaliero di gruppo a Positano, Amalfi e Ravello

Scopri i punti salienti del sud Italia in un tour di un giorno di gruppo che colpisce tutti i punti dolci. Vai da Napoli a Positano e poi sulla panoramica Amalfi e Revello. Inizia da Napoli con un prelievo anticipato dall'hotel. Assapora le viste sulla Costiera Sorrentina. Arrivo a Positano per viste mozzafiato sulla scogliera di case color caramello. Ammira i negozi di artigianato che offrono abbigliamento e sandali. Successivamente, ammira la soleggiata località balneare di Amalfi. Immergiti nel mare cristallino. Lasciati incantare dall'imponente cattedrale di Sant'Andrea, che domina il centro storico della città. Infine, scopri Ravello, con le sue viste panoramiche sull'intera Costiera Amalfitana. Esplora le sue gemme, tra cui Villa Rufolo e Villa Cimbrone. Ammira giardini lussureggianti e terrazze con vista sul mare. Ascolta come il tuo autista racconta il tuo viaggio. Respira i profumi dei profumati alberi di limoni. Dai un'occhiata alle tradizionalmente colorate cupole in maiolica, il tutto prima di essere riportato al punto di partenza a Napoli. L'autista sarà a tua completa disposizione durante il tour, spiegandoti a bordo del veicolo, tutto ciò che devi sapere sui luoghi che visiterai, e una volta sul posto, ti darà del tempo libero da trascorrere come preferisci.

Napoli o Sorrento: Prenotazione Crociera Positano e Amalfi

6. Napoli o Sorrento: Prenotazione Crociera Positano e Amalfi

Parti dal porto di Castellammare di Stabia o Sorrento, scopri Positano e Amalfi a bordo di una meravigliosa nave! In un solo giorno potrai ammirare le coste più belle della Campania, godendo di un panorama mozzafiato e, inoltre, sbarcherai a Positano e Amalfi per trascorrere il tempo libero tra negozi caratteristici e vicoli incastonati nel tempo. Questo tour di gruppo ti porterà alla scoperta delle perle della Costiera Amalfitana dove potrai decidere di trascorrere il tuo tempo in uno dei caratteristici caffè sulla spiaggia o goderti una visita per conto tuo della famosa Cattedrale di Amalfi.

Napoli: tour di Sorrento e Pompei con ingresso prioritario

7. Napoli: tour di Sorrento e Pompei con ingresso prioritario

Incontra la tua guida nel porto di Napoli e parti per un'indimenticabile gita a Sorrento. Durante il viaggio, potrai godere di una vista mozzafiato sulla splendida Costiera Amalfitana.  Una volta a Sorrento, esplora le incantevoli vie della città, respira l'autentica atmosfera del sud d'Italia e fermati a curiosare in una delle pittoresche attività locali. Assaggia la deliziosa cucina locale e prova il limoncello, il famoso liquore regionale. Dopo aver girato per Sorrento in compagnia di una guida esperta, visita uno dei siti archeologici più famosi al mondo, Pompei, e scopri la tragica storia di questa antica città romana, travolta dall'esplosione del Vesuvio. Viaggia indietro nel tempo mentre ti perdi tra le vie di Pompei. Ammira i resti intatti di quella che, un tempo, era una città dinamica e prospera, resa immortale dai fuochi del vulcano Vesuvio.  Abbandonati alla sensazione di mistero e nostalgia che le rovine trasudano, mentre trascorri un'affascinante giornata all'insegna della storia e della cultura, tra straordinari paesaggi.

Napoli: tour con degustazione di vini e pranzo mediterraneo

8. Napoli: tour con degustazione di vini e pranzo mediterraneo

Fuggi dal trambusto del centro di Napoli e partecipa a una visita guidata dei vigneti sulle pendici del Monte Vesuvio; scopri la passione di una nota azienda vinicola sorrentina, la Campania Ars Vinearia, una famiglia di enologi con la viticoltura nel loro DNA. I vini vantano caratteristiche uniche grazie al terreno scottato dal sole e concimato con periodiche colate laviche dal Vesuvio ed hanno origini leggendarie. La storia di vini come il Lacryma Christi di Sorrentino è stata scritta dalla natura nel suo aspetto più violento. È una storia che è andata avanti per decenni, grazie a una famiglia tenace che ha saputo sostenere un territorio ricco di preziosi frutti. Dopo aver esplorato i vigneti sui pendii "violenti", rilassati con un delizioso pranzo mediterraneo, servito con vini della regione, come il Falanghina, il Lacryma Christi, l'Aglianico e molte altre varietà rinomate.

Pompei, Sorrento e Positano: tour di gruppo da Napoli

9. Pompei, Sorrento e Positano: tour di gruppo da Napoli

Parti dalla Stazione Marittima o dall'Hotel Ramada di Napoli e raggiungi l'imponente museo all'aperto e il sito archeologico di Pompei. Percorri la strada panoramica della costiera sorrentina fino alla città omonima. Passeggia liberamente per le strade di Positano. Lascia che l'autista ti faccia da guida. Esplora l'antica città romana di Pompei e scopri di più sulla sua straordinaria scoperta e la sua incredibile storia di 2.000 anni. Avventurati in uno straordinario viaggio indietro nel tempo, ammira un enorme orologio che si fermò nel 79 d.C. e scopri cosa custodisce uno scrigno del tesoro. Ammira lo scenario della costa sorrentina mentre percorri la strada verso la sua città più famosa, Sorrento. Cammina per i vicoli, ammira la meticolosa lavorazione del legno e concediti un po' di limoncello o un delizioso gelato mentre ti godi la vista sul mare. Termina il tour a Positano, la cittadina verticale che sembra un presepe. Fatti avvolgere delle case dai colori vivaci incastonate nella roccia. Passeggia per le strade a tuo piacimento, curiosa nei pittoreschi negozi di artigianato e trova un souvenir unico fatto in casa. L'autista sarà a tua completa disposizione durante il tour. Lungo il tragitto ti spiegherà tutto ciò che devi sapere sui luoghi che visiterai e, una volta sul posto, ti darà del tempo libero da trascorrere a tuo piacimento.

Positano, Amalfi e Ravello: tour in bus di lusso da Napoli

10. Positano, Amalfi e Ravello: tour in bus di lusso da Napoli

Scopri le bellezze, i suoni e i colori della spettacolare Costiera Amalfitana a bordo di un veicolo di lusso. La tua prima tappa sarà  Positano, un pittoresco villaggio allineato su una scogliera, famoso per le sue ripide strade fiancheggiate da negozi e caffetterie. Trascorri un'ora esplorando il villaggio prima di salire di nuovo sul bus e dirigerti verso la tua destinazione successiva. Raggiungi Amalfi, una splendida città costiera patrimonio mondiale dell'UNESCO, ricca di storia risalente al VII secolo. Approfitta di un po' di tempo libero per fare una pausa pranzo in una caffetteria sul lungomare o per visitare la splendida Cattedrale di Sant'Andrea. Dopo la sosta ad Amalfi, partirai alla volta di Ravello per ammirare i suoi famosi giardini sulla scogliera e la vista mozzafiato sul Mar Tirreno . Durante i vari tragitti tra una tappa e l'altra, potrai ascoltare i commenti informativi dell'autista, grazie ai quali imparerai storie e aneddoti sui 3 posti più visitati della regione. Partecipa a questo tour a bordo di un veicolo di lusso per massimo 8 persone, l'opzione perfetta se desideri scoprire le famose località della Costiera Amalfitana in 1 giorno.

Escursioni a terra: Napoli

Escursioni a terra a Napoli: domande frequenti

Escursioni a terra: quali sono le altre cose da fare a Napoli?

Le altre cose imperdibili da fare a Napoli sono:

Escursioni a terra a Napoli: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Napoli: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Napoli? Clicca qui per la lista completa.

Napoli: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 3.692 recensioni

parola d'ordine relax! Sono venuti a prelevarci in un punto d'incontro vicino il nostro hotel, dopo, arrivati al porto, abbiamo conosciuto Marlene la nostra guida, una ragazza solare dolce e sorridente, ci ha spiegato un po' di storia delle varie isole e aiutati a prenderei biglietti saltafila per la seggiovia e ci ha organizzato dei mini bus per poterci muovere in libertà senza spendere capitali e senza troppi stress cercando taxi e bus... la ringrazio davvero! A bordo della barca che ci ha portati dal porto di Napoli a Capri tutto il personale gentile e solare come solo i napoletani sanno essere! per finire con un giro delle grotte intorno l'isola insomma tutto meraviglioso davvero una

È stato proprio bello, se non avessimo prenotato un tour , saremmo ancora lì ad attendere il pulmino per Anacapri piuttosto che il ristorante o il giro pomeridiano in barca , c era veramente tantissima gente sull isola . La nostra guida Alessandra eccezionale , organizzatissima e preparata

Indimenticabile! Tour organizzato bene e preciso. La nostra guida Tiziana è stata super! Attenta a tutti, gentile e disponibile. Un valore aggiunto con il suo grande entusiasmo e la sua allegria. Grazie

esperienza molto interessante, bravo l'autista che ci ha fornito informazioni durante il trasferimento, molto competenti entrambe le guide

Preparati ai luoghi sovraffollati in estate, l'isola è piena di turisti