Napoli
Esperienze private

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Napoli Esperienze private: le attività più consigliate

Da Sorrento: tour privato di Pompei con azienda vinicola

1. Da Sorrento: tour privato di Pompei con azienda vinicola

Scopri la storia di Pompei con un autista privato che parla inglese. Ascolta come un archeologo ti conduce lungo le strade preservate di Pompei per vedere antichi teatri, negozi, bagni termali, un bordello e il forum. Assapora alcuni deliziosi vini italiani e passeggia tra i vigneti di una famosa azienda vinicola locale. Cenare con un delizioso pranzo abbinato al vino. Viaggio in cima al Vesuvio, il vulcano attivo più famoso al mondo. Sbircia nel cratere mentre ammiri una vista spettacolare sul golfo di Napoli. Cammina intorno alla bocca del cratere e ascolta mentre la tua guida ti racconta la storia di questo vulcano.

...
Museo Archeologico di Napoli: tour privato guidato di 2 ore

2. Museo Archeologico di Napoli: tour privato guidato di 2 ore

Fai una visita guidata al Museo Archeologico Nazionale di Napoli, situato nella parte nord-occidentale delle originali mura greche della città. Il tour di 2 ore ti mostrerà una delle più grandi collezioni archeologiche del mondo, che include straordinari capolavori d'arte scoperti a Pompei, Ercolano, Stabia, Oplonti e nelle loro ville. Pezzo forte del museo è la Collezione Farnese di sculture e altri oggetti, come il mosaico di Alessandro Magno proveniente dalla casa del Fauno a Pompei. Osserva gli argenti della Casa di Menandro a Pompei, e alcuni affreschi romani rinvenuti nella zona vesuviana. Passeggia nella galleria in cui si trova la Collezione Farnese per ammirare le leggendarie statue di Ercole Farnese, così come due copie dei Tirannicidi e il maestoso gruppo chiamato "Toro Farnese." La guida ti spiegherà l'uso degli oggetti della vita quotidiana, in particolare la bellissima argenteria della Villa di Menandro e il cosiddetto "Vaso Blu" proveniente da una tomba di Pompei.

...
Costiera Amalfitana: tour di un giorno a Ravello, Amalfi, Positano e Sorrento

3. Costiera Amalfitana: tour di un giorno a Ravello, Amalfi, Positano e Sorrento

Fai un'escursione lungo la favolosa Costiera Amalfitana, dalle scogliere di Ravello al fascino marittimo di Amalfi, Positano e Sorrento. Fai un giro panoramico attraverso il Passo Chiunzi e fermati per foto panoramiche. Passeggia per le pittoresche strade medievali di Ravello. Ammira incredibili viste panoramiche da questa meraviglia in cima a una scogliera. Avere un'ora di tempo libero per esplorare l'antica Repubblica Marinara di Amalfi. Visita la Cattedrale di Sant'Andrea (patrono di Amalfi) dell'XI secolo con i suoi luminosi ornamenti dorati. Goditi la splendida atmosfera di Positano; un antico borgo colorato reso famoso dai vip dagli anni '60 ad oggi. Apprezza la squisita maestria degli artigiani locali e delle loro ceramiche. Bevi un bicchiere di vino sulla spiaggia. Dirigiti a Sorrento e goditi un po' di tempo libero per esplorare la città più grande della Costiera Amalfitana. Ammira il centro storico, dai un'occhiata ai negozi di artigianato o assaggia il limoncello locale.

...
Napoli: tour privato di 2 ore di Capodimonte con guida

4. Napoli: tour privato di 2 ore di Capodimonte con guida

Visita il Museo di Capodimonte, uno dei più prestigiosi musei di Napoli, e scopri la sua ricca collezione di arte italiana ed europea. Situato nel grande Palazzo Borbonico di Capodimonte, utilizzato dai re delle Due Sicilie come residenza estiva e casino di caccia, il museo è il principale deposito della pittura e dell'arte decorativa napoletana. La tua guida ti porterà nelle sezioni principali per vedere la leggendaria Collezione Farnese e Borbone, la più grande e importante collezione d'arte del Sud Italia. Ammira le opere di Tiziano, Botticelli, Bellini e Brueghel, oltre al Parmigianino e al Correggio. Vedere una rappresentazione della "Crocifissione" di Masaccio e "Il matrimonio mistico di Santa Caterina" di Carracci. Scopri i disegni di Michelangelo, così come l'arte di El Greco, Tiziano e molti altri. Passeggia nei vecchi appartamenti per vedere i mobili del XVIII secolo e una collezione di porcellane e maioliche reali. Al 3 ° piano, troverete più arte contemporanea nella crescente collezione del museo di artisti significativi della scena internazionale.

...
Napoli: tour ai Quartieri Spagnoli e in un mercato locale

5. Napoli: tour ai Quartieri Spagnoli e in un mercato locale

Incontra la tua guida in Piazza del Gesù Nuovo, il cuore pulsante della Napoli storica, e parti per un tour guidato di 3 ore tra i vicoli e le viuzze della città. Ammira la Chiesa del Gesù Nuovo, l'Obelisco dell'Immacolata Concezione e la Basilica di Santa Chiara, mentre scopri di più sulla loro storia. Dopodiché, visita Pignasecca, un colorato mercato locale traboccante di bachi alimentari e di abbigliamento. Lasciati rapire dai colori e dagli aromi del mercato e assaggia alcuni tipici cibi di strada napoletani lungo il tragitto. Entra poi nei vivaci Quartieri Spagnolo, l'area più caratteristica e densamente popolata della città. Guarda la collina con la sua griglia di vicoli e scale e ammira l'arte di strada e i lini appesi che decorano i balconi. Concludi il tour nell'area monumentale di Napoli e ammira l'elegante Caffè Gambrinus, il Teatro San Carlo, la Galleria Umberto e Piazza del Plebiscito incorniciata dal Palazzo Reale sullo sfondo.

...
Costiera Amalfitana: tour deluxe di 1 giorno da Napoli

6. Costiera Amalfitana: tour deluxe di 1 giorno da Napoli

Vivi l’incredibile bellezza della Costiera Amalfitana e dei suoi affascinanti dintorni. Parti e goditi un viaggio panoramico facendo tappa in una delle più belle visuali del Sud Italia. Siediti e rilassati durante il tour. Prova uno dei famosi stili di vita rilassati mediterranei, il mezzo su cui viaggerai ha un minibar con bevande non alcoliche, così potrai sorseggiare una bevanda rinfrescante mentre viaggi da un posto all’altro. Parti dal tuo albergo alle 09:00 e inizia la tua avventura. Visita Sorrento e la sua elegante architettura, la cittadina di Positano con i suoi colori pastello e Ravello, uno dei più bei posti al mondo. La guida autista professionista di lingua inglese ti parlerà della storia della Costiera Amalfitana e ti racconterà storie e miti di passioni. Scopri le storie di poeti e artisti che sono stati ispirati proprio su questa costiera.

...
Da Napoli: scopri Sorrento, Amalfi e Ravello

7. Da Napoli: scopri Sorrento, Amalfi e Ravello

Scopri tu stesso perché i ricchi e famosi affollano la Costiera Amalfitana ogni anno con questo viaggio privato da Napoli. Ammira Sorrento, Amalfi e le colline di Ravello al tuo ritmo. Fatti prelevare dal tuo autista al tuo alloggio e siediti e rilassati mentre ammiri la vista della campagna e della costa italiana sulla strada per Sorrento. Prenditi del tempo libero per passeggiare per le strade, fermarti in un bar o bere un limoncello. Visita la città che ha dato il nome alla costa, Amalfi. Passeggia nel centro storico del fiore all'occhiello della costa. Sosta alla cattedrale di Sant'Andrea. Ammira la vista della città contro l'azzurro del mare. Salire al di sopra del mare fino a Ravello. Ammira le viste panoramiche della costa. Passeggia per le strade romantiche e fai un po' di shopping, oppure visita la villa Rufolo o Cimbrone.

...
Napoli: tour a piedi privato

8. Napoli: tour a piedi privato

Partecipa a un tour a piedi di mezza giornata a Napoli per apprezzare appieno il suo mix di stili architettonici, dagli eleganti palazzi settecenteschi, agli imponenti castelli e alle meravigliose chiese. Fondata dagli antichi greci, la città era un tempo capitale dell'Italia meridionale, ed è stata colonizzata da Romani, Bizantini, Arabi, Normanni, Svevi e Borboni spagnoli. La guida ti fornirà molte informazioni di tipo storico mentre esplori il centro storico, dove i napoletani hanno vissuto a partire dal VI secolo a.C. Il tour include l'affascinante Piazza del Gesù, dove potrai ammirare la Chiesa del Gesù Nuovo e l'Obelisco dell'Immacolatella. Passeggia nei famosi Spaccanapoli fino al monastero trecentesco di Santa Chiara e Piazza San Domenico. Nella Cappella San Severo troverai opere d'arte idiosincratiche di maestri italiani del XVIII secolo, tra cui la statua del Cristo Velato. Prosegui lungo la stretta Via dei Tribunali per vedere Napoli e tutto il suo carattere. Se vuoi, dai un'occhiata all'interno della chiesa del Pio Monte della Misericordia per vedere il quadro delle Sette opere della Misericordia di Caravaggio e ammirare la facciata barocca del Duomo del XIII secolo. Lungo la strada, vivi una delle invenzioni più famose di Napoli e assaggia una fetta di autentica pizza napoletana.

...
Napoli: tour privato a piedi di 4 ore

9. Napoli: tour privato a piedi di 4 ore

Dopo aver usufruito del servizio di prelievo dal tuo hotel, appartamento, dal porto, dalla stazione ferroviaria o da un altro luogo a tua scelta, inizia il tuo tour della terza città più grande d'Italia. Passeggia attraverso il centro storico, dichiarato patrimonio mondiale dell'UNESCO. Visita il Museo Cappella di San Severo, dove potrai approfittare dell'ingresso prioritario e ammirare la meravigliosa scultura del Cristo velato. Prosegui a piedi per la via Spaccanapoli e passa vicino al Teatro di San Carlo, al Duomo di Napoli, Santa Chiara e il Palazzo Reale di Napoli. Ammira i luoghi più emblematici della città e la sua grande architettura mentre scopri i suoi famosi monumenti. Il tour durerà 4 ore, quando sarà finito potrai scegliere dove farti accompagnare. 

...
Napoli: tour del mercato con pranzo o cena a casa di un locale

10. Napoli: tour del mercato con pranzo o cena a casa di un locale

Fai la spesa come un locale con il tuo esperto cuoco casalingo, goditi il caratteristico mercato locale italiano e impara a riconoscere i migliori prodotti della terra. Immergiti in una dimostrazione di cucina privata a casa dell'esperto cuoco, impara i segreti dei piatti più famosi della cucina regionale e goditi il pasto accompagnato dai vini locali. Torna a casa del tuo ospite, partecipa a una dimostrazione di cucina privata in cui condivideranno il segreto del loro libro di cucina di famiglia mentre finiscono uno dei piatti davanti a te. Siediti ad un autentico tavolo italiano e gusta un menù stagionale di 4 portate che comprende antipasto, pasta, secondo con contorno, dolce con bevande incluse (acqua, selezione di vini rossi e bianchi delle cantine regionali e caffè). Invece di caricare la tua valigia di souvenir, porta a casa le abilità culinarie italiane che rimarranno con te per tutta la vita.

...

Napoli: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Napoli? Clicca qui per la lista completa.

Napoli: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 52 recensioni

Entusiasmo, simpatia e competenza hanno fatto sì che il tour dei Quartieri Spagnoli condotto da Grazia, diventassero due ore davvero piacevoli

Bellissimo giro e Francesco la nostra guida molto preparato e simpatico bravissimo

Grazia una guida superlativa coinvolgente e simpatica e veramente molto colta

Organizzazione perfetta. Posti e guide ottime. Giornata di sole splendido

Guida disponibile, che ha anche allungato il suo accompagnamento.