Napoli
Tour in barca a motore

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Napoli Tour in barca a motore: le attività più consigliate

Da Sorrento: tour di Pompei e del Vesuvio in barca con pranzo

1. Da Sorrento: tour di Pompei e del Vesuvio in barca con pranzo

Inizia la tua giornata di avventura incontrando il tuo autista/guida al tuo hotel. Dopo un breve incontro e saluto, fai un breve viaggio panoramico verso il porto di Piano di Sorrento. Da qui partirete in battello per il porto di Castellammare di Stabia dove inizia il divertimento. Dal tuo punto di attracco a Castellammare di Stabia farai un trasferimento panoramico in autobus per Pompei e godrai di una visita di 2,5 ore. Fai una passeggiata tra le rovine viventi di questa antica città con la tua guida esperta e autorizzata che ti insegnerà tutto ciò che devi sapere su questo luogo famoso. Una volta terminata la visita di Pompei, rilassati un po' e pranza in un vigneto tradizionale. Quindi, parti da Pompei per visitare il Vesuvio, un tempo sito di un vulcano attivo, e conoscere questa meraviglia naturale con l'assistenza di una guida professionista. Dal Vesuvio, farai ritorno a Castellammare di Stabia prima di partire in barca per Sorrento. Farai un giro panoramico in barca a vela lungo la costa e avrai la possibilità di fare un tuffo nelle acque cristalline. Dopo il tuo viaggio in barca a vela, torna al porto di Piano di Sorrento e torna al tuo hotel.

...
Ischia: gita di 1 giorno con pranzo da Napoli

2. Ischia: gita di 1 giorno con pranzo da Napoli

Trascorri la giornata sulla verde isola di Ischia e fuggi dal caldo e dal trambusto di Napoli. Scopri le curiosità ad ogni angolo e lasciati incantare dalla bellezza naturale dei crateri infossati, delle guglie rocciose e delle colline laviche dell'isola vulcanica. Prendi il traghetto da Napoli e arriva al porto di Ischia, dove potrai gustare un pranzo incluso in un ristorante tipico. Approfitta del tempo libero per visitare il Castello Aragonese, collegato alla terraferma da un ponte ricostruito più volte nel corso dei secoli perché viene spazzato via dalle mareggiate ogni volta! Esplora il villaggio di Sant'Angelo, amato dai ricchi e dai vip che vogliono sfuggire alla folla. Ammira le case colorate della zona interamente pedonale, e difficile da raggiungere, e immergiti nell'atmosfera mediterranea rilassata dei vicoletti, delle gelaterie, ristoranti e bar con i tavolini all'aperto. 

...
Da Napoli: gita di un giorno a Capri con pranzo

3. Da Napoli: gita di un giorno a Capri con pranzo

Inizia la giornata con il prelievo da hotel selezionati di Napoli, dalla stazione ferroviaria di Napoli o dal terminal delle navi da crociera. Dirigiti al porto, dove salirai a bordo del tuo aliscafo. Scivola sulle acque blu durante il viaggio di 40 minuti verso Capri. All'arrivo, guida fino alla pittoresca città di Anacapri e dedica un'ora all'esplorazione a tuo piacimento e a tue spese. La tua guida sarà lieta di darti suggerimenti per la tua ora libera. Goditi l'opzione di un giro in barca fino alla famosa Grotta Azzurra, o viaggia fino alla cima del Monte Solare con la seggiovia per una vista panoramica del Golfo di Napoli. Puoi anche passeggiare fino all'imponente Villa San Michele, costruita su antiche rovine, o più semplicemente, rilassarti in un bar e osservare la gente. Quindi, riunisciti alla tua guida in un ristorante locale per un pranzo tradizionale di 3 portate. In seguito, sgranchisci le gambe con una passeggiata guidata ai Giardini di Augusto, dove vedrai le formazioni rocciose dei Faraglioni e si affacciano sul Mar Mediterraneo. Dopo un'intera giornata di visite turistiche, il tuo viaggio si concluderà con il trasporto di ritorno al porto di Napoli, dove un autista ti aspetterà per portarti al tuo hotel.

...
Capri e Positano: tour privato in barca da Napoli

4. Capri e Positano: tour privato in barca da Napoli

Imbarcati per una giornata tutta per te ed esplora i luoghi principali di Capri e Positano in tutta comodità da una barca privata con un capitano locale. Si inizierà al mattino (l'orario si potrebbe personalizzare come preferisci) dal porto di Mergellina e navigherai attraverso la baia di Napoli verso Capri. Prepara la macchina fotografica perché vedrai un panorama impareggiabile del vulcano attivo Vesuvio proprio dietro di te, con l'isola termale di Ischia a destra, la costa sorrentina alla tua sinistra e l'isola di Capri direttamente di fronte a te.  All'arrivo a Capri il capitano ti mostrerà tutti i siti imperdibili della Grotta Azzurra, la Grotta Bianca, la Grotta Verde, la Grotta Corallo, le formazioni rocciose dei Faraglioni, Marina Piccola, l'arco naturale e molto altro. Goditi una nuotata fresca o, se preferisci, ammira il panorama a bordo direttamente dal ponte scoperto imbottito o dalla zona all'ombra Qualsiasi cosa tu scelga, le meraviglie naturali di Capri non ti deluderanno. Dopo aver ammirato le meraviglie di Capri dal mare, il capitano si dirigerà alla volta del paesino di Nerano nel Golfo di Salerno. Si tratta del luogo di origine della pasta con zucchine ed è senza dubbio un luogo ottimo dove fermarsi per pranzare sperimentando la cucina del posto. Prosegui quindi verso le isole private di Li Galli (che alcuni hanno soprannominato "Isola Delfino" grazie alla sua incredibile forma di delfino). È uno dei luoghi più importanti che risale a quando Ulisse le attraversò mentre sentiva il canto delle sirene. Le isole Li Galli vantano anche una riserva naturale marina e per questo è uno dei siti migliori dove fermarsi per una nuotata.  L'ultima sosta sarà a Positano dove potrai goderti un po' di tempo libero per esplorare questo villaggio. Dai un'occhiata alle boutique, alle gelaterie e alle botteghe artigianali locali. Questo meraviglioso piccolo villaggio diventato famoso nel mondo è tutto da scoprire. Alla fine della giornata si farà ritorno a Napoli a meno che non scegli di concludere il tuo tour a Positano. Questo è un giorno da non perdere.

...
Isola di Procida: tour di 1 giorno con pranzo

5. Isola di Procida: tour di 1 giorno con pranzo

Trascorri una giornata alla scoperta della tranquilla e misteriosa Isola di Procida in autonomia. Prendi il traghetto da Napoli e scopri tutte le bellezze che l'isola ha da offrire. Esplora limoneti e deliziosi vicoli di ciottoli e immergiti nell'idilliaca atmosfera del luogo. Pranza in un tipico ristorante locale, mentre contempli lo stile di vita isolano, e gusta uno squisito pasto da 3 portate accompagnato da un bicchiere di vino. Visita Terra Murata, il villaggio più antico dell'isola, e ammirane il castello e la prigione, prima di fermarti al porticciolo di Corricella o goderti una passeggiata nel porto di Marina Grande a Sent'cò.

...
Da Napoli: tour di Capri e della Grotta Azzurra

6. Da Napoli: tour di Capri e della Grotta Azzurra

Troverai tutti i giorni la guida nel porto di Napoli, al Molo Beverello numero 8. Sali a bordo di un motoscafo e goditi un viaggio panoramico di 50 minuti per l'Isola di Capri. Una volta raggiunto il colorato porto di Marina Grande, la guida organizzerà il transfer tramite minibus locale privato lungo la famosa strada per la località di Anacapri, ubicata a circa 550 metri sopra il livello del mare. Dopo aver scoperto la storia del paese potrai prendere la seggiovia per il Monte Solaro, il punto più alto dell'isola, oppure visitare la splendida Villa San Michele e i giardini di Axel Munthe, psichiatra svedese e autore del famoso del famoso libro "La storia di San Michele". Successivamente avrai un po' di tempo per esplorare Anacapri prima del viaggio di ritorno a metà strada per la località di Capri. Goditi il magnifico panorama lungo il tragitto. Cammina insieme alla guida attraverso gli stretti vicoli in direzione della Piazzetta, una fiabesca piazza circondata da vecchi edifici, eleganti boutique, negozi di souvenir e caffetterie all'aperto. Popolare sia per i turisti che per la gente del posto, Capri è sempre affollata e animata da tante attività. Avrai un po' di tempo per esplorarla prima di prendere la funicolare per tornare a Marina Grande. Se lo desideri, potrai circumnavigare l'intera costa di Capri  in barca (non inclusa) e poi visitare i suggestivi Faraglioni. Entra nella Grotta Verde e nella meravigliosa Grotta Bianca. Passa vicino ad attrazioni quali un arco naturale, il faro di Capri, Marina Grande, Marina Piccola e, infine, la Grotta del Corallo. Impiegherai circa 1 ora e potrai evitare le lunghe code e approfittare di moltissime opportunità per scattare fotografie.

...
Capri: tour di 1 giorno con Grotta Azzurra da Roma

7. Capri: tour di 1 giorno con Grotta Azzurra da Roma

Se ami il sole, il mare, la natura e la vita, lasciati incantare da Capri, una delle più belle isole del mondo. Questo piccolo gioiello del Mediterraneo ti rallegrerà con i suoi colori tipici, i negozi di artigianato e le boutique di lusso. Passa una giornata indimenticabile in uno scenario da sogno. Il tuo viaggio inizia a Roma: dirigiti a sud e arriva a Napoli. Fai un giro panoramico della città e poi recati al porto. Salpa per una traversata di 45 minuti a bordo di un aliscafo che ti porterà a Marina Grande, il porto di Capri. Visita la splendida Grotta Azzurra e le sue incantevoli tonalità multicolori. Scopri i dettagli imperdibili dell'isola più celebrata dal Cinema, set di famosissimi e indimenticabili film. Gusta un delizioso pranzo prima di fare rientro a Napoli, dove ti aspetta l'autobus che ti riporterà a Roma.

...
Capri: tour di 1 giorno da Napoli con pranzo di 3 portate

8. Capri: tour di 1 giorno da Napoli con pranzo di 3 portate

Unisciti alle celebrità e trascorri la giornata nell'affascinante isola di Capri, considerata una delle perle del Mediterraneo. Imbarcati al porto di Napoli e naviga nel mar Tirreno per esplorare l'isola a tuo piacimento. Prendi la seggiovia per il monte Solaro da dove puoi ammirare il miglior panorama di Capri. Goditi un pranzo di 3 portate con bevanda inclusa in ristorante e poi prosegui la visita secondo i tuoi interessi. Usa il tempo a tua disposizione per ammirare i preistorici picchi marini dei Faraglioni dai giardini di Augusto. Visita la città di Anacapri per trovare boutique che vendono marchi italiani famosi e tanto altro.

...
Capri: tour privato in barca da Napoli

9. Capri: tour privato in barca da Napoli

A Napoli ti imbarcherai dal Porto Mergellina. La barca arriverà al Porto Beverello. Se arrivi tramite crociera, potrai approfittare di un transfer a partire dal punto di attracco della nave. L'autista ti condurrà nella zona di Mergellina, dove troverai ad attenderti l'imbarcazione privata.  Il capitano ti verrà a prendere al molo per poi proseguire lungo la costa fino all'isola di Capri. Vedrai la costa di Sorrento da un lato e l'isola di Capri di fronte a te, con Napoli e il Vesuvio alla tua destra mentre attraversi la baia di Napoli. La vista è spettacolare.  Attraverserai la baia di Napoli verso Capri e farai delle soste per nuotare in varie grotte / lagune, osservando così le formazioni rocciose e imparando qualcosa sull'isola.  Una delle cose migliori del noleggio di una barca è che il capitano è una persona del luogo.  Sentiti libero di fargli domande riguardo la costa e sarà lieto di darti informazioni su ciò che starete visitando così come consigli utili sulle cose da fare e da vedere. Questo ti permetterà di vivere la costa amalfitana attraverso gli occhi di una persona del posto piuttosto che quelli di un turista. Anche il servizio è di lusso, quindi rilassati sul ponte, goditi la vista, nuota nelle diverse baie e goditi snack e bevande locali che verranno servite a bordo. Si consiglia di fare una sosta per un pranzo sul mare, in quanto questo è un paradiso culinario  dell' Italia, dove si serve pesce fresco e frutta e verdura di stagione. Il capitano ti suggerirà alcuni ristoranti dove la barca potrà accostarsi. Itinerario: - Grotta azzurra, verde e bianca - Casa Malaparte: uno splendido edificio architettonicamente storico all'estremità orientale dell'isola, a 10 metri sopra il mare su una scogliera - Punta Carena: il famoso faro su Capri, la cui costruzione è iniziata nel 1862 - Marina Piccola: un punto di attracco famoso per gli yacht dei ricchi e dei famosi - I Faraglioni: il simbolo di Capri e sfondo di molti annunci pubblicitari, in particolare quello del profumo Light Blue di D&G

...
Napoli: isola di Capri in aliscafo

10. Napoli: isola di Capri in aliscafo

Visita la pittoresca isola di Capri in un giorno. Contempla i cieli blu, le acque turchesi e i panorami mozzafiato e scopri i negozi che animano questo piccolo paradiso. Il tour ti porterà verso un'oasi di artisti, scrittori e personaggi famosi. Nel tempo libero, passeggiate per le strade di Anacapri e approfittatene per visitare Villa San Michele o per godere di un'esperienza mozzafiato in una seggiovia che conduce migliaia di turisti sulla cima del Monte Solaro. Fai una sosta presso un ristorante locale e gusta un delizioso pranzo leggero a base di pietanze della tradizione italiana, dopo aver raggiunto la città principale di Capri e aver visitato l'indimenticabile piazzetta, detta anche "piccolo teatro del mondo". Da questa piazzetta, passeggerai per le stradine di Capri, famose per i marchi di moda italiani e per i negozietti di artigianato. I Giardini di Augusto sono poco distanti e il panorama dei Farglioni, così come la tortuosa Via Krupp, sono semplicemente sbalorditivi. Capri è una meravigliosa esperienza naturalistica, pur essendo uno dei luoghi più alla moda in Italia. La guida ti lascerà del tempo libero per permettere a te e al tuo gruppo di rilassarvi, fare shopping o fare una crociera dell'isola. In seguito al tempo libero, tornerai a Napoli in aliscafo.

...

Napoli: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Napoli? Clicca qui per la lista completa.

Napoli: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 84 recensioni

Piacevolmente sorpresi dalla disponibilità, puntualità e velocità nell'organizzare il tour anche se richiesto con breve preavviso. Biglietti recapitati in albergo anche se fuori zona. Qualche titubanza per quanto concerne il pranzo, ma siamo siamo stati piacevolmente smentiti dall'ottima qualità delle pietanze e dalla bella location. Consigliato

È stata una gita di un giorno molto piacevole! La gita in barca è abbastanza veloce e ne vale la pena! Ischia è davvero un'isola bellissima, è davvero un'isola verde!! Puoi facilmente trascorrere un'intera giornata lì e non stancarti ancora della bellezza della natura e dei villaggi! Decisamente consigliatissimo!!

E' stata una bellissima esperienza coronata dall'eccellente supporto professionale ed umano della guida assegnatami. La consiglio vivamente.

Molto azzeccata la formula biglietti e pranzo, lascia la libertà di visita. Però metterei anche l'opzione di un tour con visite

Giornata favolosa... agenzia seria ed efficiente!!! Da rifare