Costa Azzurra
Tour in barca

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Costa Azzurra Tour in barca: le attività più consigliate

Traghetto a/r da Cannes all'isola di Santa Margherita

1. Traghetto a/r da Cannes all'isola di Santa Margherita

Prenota in anticipo i biglietti di andata e ritorno del traghetto per visitare l'isola di Santa Margherita, al largo di Cannes. Lasciati inebriare dalla fragranza dei pini e degli eucalipti appena sbarcato sull'isola. Segui i sentieri che ti porteranno a scoprire la flora dell'isola e la sua storia. Raggiungi lo stagno di Batéguier, dove potrai osservare numerose specie di uccelli migratori, e la punta della Convention, dove troverai specie botaniche uniche. Continua fino alla Fortezza Reale, in cui fu imprigionata la celebre Maschera di Ferro. Il Museo Marittimo, all'interno della fortezza, offre inoltre un'interessante panoramica sulla storia di questa zona. I cani sono i benvenuti a bordo dei traghetti e sull'isola di Santa Margherita, purché vengano tenuti al guinzaglio.

Nizza: crociera panoramica alla Baia di Villefranche-sur-Mer

2. Nizza: crociera panoramica alla Baia di Villefranche-sur-Mer

Scopri la Costa Azzurra con una crociera di 1 ora da Nizza e lasciati sorprendere dallo splendore naturale dell'area durante questa affascinante escursione in barca. Parti dal porto di Nizza e prosegui alla volta della famosa baia di Villefranche-sur-Mer.  Ascolta il commento informativo fornito dall'equipaggio (in francese o in inglese), mentre navighi accanto alle lussuose ville di personaggi ricchi e famosi. Ammira i villaggi collinari all'orizzonte e lo splendido litorale di Saint-Jean-Cap-Ferrat, noto per essere la meta di vacanza preferita dai milionari di tutta l'Europa. Prosegui poi per il villaggio di Villefranche-sur-Mer per ammirare il suo colorato porto di pescatori. La baia è uno dei porti naturali più profondi del Mar Mediterraneo e fornisce un attracco sicuro alle navi più grandi. Concludi la tua crociera panoramica con un tour nella Baie des Anges (Baia degli Angeli) a Nizza. Ammira la celebre Promenade des Anglais (Passeggiata degli Inglesi) e la sua riva spettacolare dalle acque turchesi del Mediterraneo.

Cannes: crociera di mezza giornata in catamarano

3. Cannes: crociera di mezza giornata in catamarano

Sali a bordo di un catamarano attrezzato nel Porto Vecchio di Cannes al Quai Laubeuf, e salpa attraverso le acque scintillanti del golfo della Napoule. Rilassati e prendi il sole sul ponte. Parti alle 14:00 e approfitta del sole migliore per ravvivare la tua abbronzatura, oltre a goderti il tempo libero per rinfrescarti nelle invitanti acque della baia. Naviga verso l'Ile Sainte-Marguerite e altre isole del piccolo arcipelago di Lérins, oppure oltrepassa la Corniche d'Or per attraccare tra le isole o in un'insenatura lungo il Massiccio dell'Esterel. Scegli se trascorrere del tempo nuotando e facendo snorkeling nel mar Mediterraneo (riceverai maschera e respiratore), oppure rilassati a bordo del catamarano. Termina l'esperienza con il rientro al Porto Vecchio di Cannes previsto per le 17:15.

Saint-Raphaël: escursione in barca di 2,5 ore in mare e insenature

4. Saint-Raphaël: escursione in barca di 2,5 ore in mare e insenature

Goditi viste impareggiabili della Costa Azzurra con un tour in barca di 2,5 ore dal porto di Santa Lucia che ti porta in baie nascoste prima di lasciarti andare per un'avventura panoramica di snorkeling. Prendi posto su una barca a 12 posti e fatti trasportare attraverso la Costa Azzurra per una vista panoramica del massiccio vulcanico dell'Esterel e della baia di Agay, dove puoi esplorare idilliache insenature costiere accessibili solo dal mare. Prendi la tua attrezzatura per lo snorkeling quando la didascalia getta l'ancora per ammirare la bellezza dei fondali del Mediterraneo: tieni d'occhio le tartarughe marine poiché Esterel è anche un sito di conservazione Natura 2000. Tieniti forte mentre torna a tutta velocità al porto di Saint-Raphaël con drink e musica per concludere una giornata piena di divertimento.

Saint-Tropez e Port Grimaud: tour da Nizza

5. Saint-Tropez e Port Grimaud: tour da Nizza

Parti da Nizza di buon mattino per raggiungere Sainte-Maxime, una destinazione balneare. Poi, salpa per una crociera in barca lungo la splendida Costa Azzurra, fino alla celebre Saint-Tropez.  Approfitta di qualche momento per visitare il centro e lasciarti avvolgere dalla romantica ed elegante atmosfera. Unisciti agli abitanti del posto che fanno acquisti al mercato locale e lasciati stupire da spiagge di fama internazionale. Prova a scovare qualche personaggio famoso e scopri dove star del cinema, come l'attrice francese Brigitte Bardot, erano solite incontrarsi. Prosegui fino al pittoresco villaggio di Port Grimaud, noto come la piccola Venezia di Francia, a causa del lungomare e delle colorate case di pescatori. In seguito, riprendi il viaggio verso Nizza, sfruttando la strada panoramica lungo la Costa Azzurra. Fai una sosta per scattare splendide foto del Massiccio dell'Esterel, un promontorio affacciato sul mar Mediterraneo.

Costa Azzurra: crociera in barca ecologica a energia solare

6. Costa Azzurra: crociera in barca ecologica a energia solare

Parti dal porto di Beaulieu-sur-Mer (nella città di Nizza in Costa Azzurra), all'interno della famosa baia di Saint-Jean-Cap-Ferrat, situata tra il centro di Nizza e il Principato di Monaco. Partecipa a una crociera di 1 ora su una barca privata, con una guida che ti mostrerà i luoghi più famosi lungo la costa. Ammira le famose ville di Kerylos e Ephrussi de Rothschild e i famosi hotel La Reserve e Royal Riviera. Osserva le barche ormeggiate di fronte a Villa David Niven e le acque cristalline di questa zona, oppure naviga tra gli yacht al tramonto.  La barca è elettrica e alimentata completamente da energia solare, è silenziosa e inodore e ha la possibilità di navigare a distanza ravvicinata dai punti di interesse. Non è necessario avere una licenza per guidare la barca, quindi puoi cogliere l'opportunità di guidarla con l'assistenza del tuo skipper. Alla fine del tour, ritorna al porto di Beaulieu-sur-Mer. In caso di condizioni meteo sfavorevoli, il tour potrebbe essere cancellato, ma se ciò dovesse accadere, ti verrà comunicato per tempo e ti verrà offerta l'opzione di riprogrammare il tour. La cosa migliore è prenotare entro 24 ore prima della partenza a seconda delle previsioni del tempo. Partecipa a questo tour guidato di 1 ora che include un corso sulla navigazione a energia solare, il viaggio in barca fino alle famose ville di Kerylos e David Niven, la visita di una riserva naturale con acque limpide e cristalline e la possibilità di cimentarsi nelle manovre portuali. Questo tour privato è personalizzato e presenta un costo relativo a un gruppo di massimo 6 persone. Non dovrai fare altro che portare la crema solare, gli occhiali da sole e un cappellino.

Da Cannes: crociera in catamarano di 1 giorno

7. Da Cannes: crociera in catamarano di 1 giorno

Gusta un drink di benvenuto mentre sali a bordo del catamarano nel Porto Vecchio di Cannes. Goditi quindi una crociera di 1 giorno nel golfo della Napoule. Prima della partenza, l'equipaggio ti fornirà un'introduzione sull'attività. Salpa alla volta di Pointe Croisette e prosegui fino alle Isole di Lerino, dove avrai la possibilità di nuotare e fare snorkeling tra le isole (maschera e respiratore forniti) oppure di rilassarti a bordo del catamarano. Verso le 13:00, l'equipaggio ti servirà un buffet freddo per pranzo. Al termine, prosegui la crociera fino al Massiccio dell'Esterel. Lungo il tragitto potrai fermarti in un'insenatura: approfitta di un'opportunità unica per nuotare e fare snorkeling. Termina l'esperienza con il rientro al Porto Vecchio di Cannes previsto per le 17:15.

Calanque dell'Esterel: tour da Cannes

8. Calanque dell'Esterel: tour da Cannes

Lanciati in un viaggio di scoperta dell'Esterel, delle sue grotte nascoste e del tipico paesaggio mediterraneo. Unisciti a uno skipper professionista a bordo di un'imbarcazione semi-rigida per la tua escursione nell'Esterel. Il tour dura 2 ore e 30 minuti, compresa una fermata per nuotare, con bevande servite a bordo. Goditi mezza giornata di relax mentre esplori questa straordinaria costa, con i suoi incredibili panorami e le baie segrete accessibili solo via mare. Scopri tutti i segreti di questa costa grazie alle informazioni fornite dallo skipper sulla Corniche d'Or.

Cannes: tour in barca di 4 ore con snorkeling

9. Cannes: tour in barca di 4 ore con snorkeling

All'arrivo al punto di incontro riceverai tutta l'attrezzatura necessaria per lo snorkeling, che include pinne, maschera, muta e un piccolo gommone gonfiabile. Un istruttore esperto ti spiegherà l'itinerario, ciò che vedrai e dove potrai nuotare. Ti darà anche istruzioni complete sulle misure di sicurezza.  A questo punto salirai a bordo di una comoda barca per l'escursione verso le Isole di Lerino, davanti a Cannes, o dalle parti dell'Esterel in direzione di Saint Raphael, dove si trovano delle splendide formazioni rocciose. La barca si fermerà su un fondale roccioso, dove potrai nuotare ammirando la flora e la fauna del Mar Mediterraneo. Trascorri 2 ore nuotando e godendoti il sole o l'ombra in barca, prima di fare ritorno al punto d'incontro intorno alle 18:00. La barca è ben rifornita di acqua potabile ed è permesso portare oggetti personali da usare durante l'escursione.

Nizza: crociera al tramonto per piccoli gruppi a Cap Ferrat

10. Nizza: crociera al tramonto per piccoli gruppi a Cap Ferrat

Incontra il tuo equipaggio amichevole al porto di Nizza, quindi salpa lungo la scintillante costa di Nizza. Goditi le viste panoramiche della Costa Azzurra e senti il vento tra i capelli mentre la barca naviga verso Cap Ferrat. Durante la navigazione, scopri questa destinazione di lusso, che ospita le star di Hollywood e spesso utilizzata come set cinematografico per film glamour. Passa accanto all'incantevole villaggio di pescatori di Villefranche-sur-Mer, ammira le ville di Saint-Jean-Cap-Ferrat e ammira le spiagge sabbiose di Beaulieu-sur-Mer. Rinfrescati con un tuffo rinfrescante in mare, poi fai snorkeling alla ricerca della colorata vita marina. Infine, guarda un tramonto indimenticabile sull'oceano e immergiti nella magia del momento prima di tornare in porto.

Tour in barca a Costa Azzurra: domande frequenti

Tour in barca: quali sono le altre cose da fare a Costa Azzurra?

Le altre cose imperdibili da fare a Costa Azzurra sono:

Tour in barca a Costa Azzurra: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Costa Azzurra: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Costa Azzurra? Clicca qui per la lista completa.

Costa Azzurra: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 867 recensioni

E' stata una bellissima esperienza. Il catamarano è stupendo, pulito e l'equipaggio è gentile e disponibile. Purtroppo abbiamo trovato un pò di pioggia ma dentro lo spazio è ampio e alcuni hanno comunque approffittato per fare il bagno e utilizzare i mezzi a disposizione dell'imbarcazione. Il pasto era ricco e per tutti i gusti. Grazie, lo rifaremo sicuramente! Consigliato.

Isola che merita di essere visitata sia per il forte con la cella dove è stato rinchiuso il prigioniero con la maschera di ferro, che per l’acqua cristallina su cui nuotare. L’isola si gira solo a piedi. Meglio portarsi cibo e acqua perché ci sono solo due chioschi all’arrivo del traghetto o due ristoranti che vanno prenotati con largo anticipo

Il traghetto era puntuale e la corsa è stata super fluida. Soffro facilmente di mal di mare e mi sono sentito benissimo per tutto il tempo.

Ile Sainte Marguerite è molto esotica, autentica e l'ecomuseo è un'idea molto carina

giro interessante,equipaggio divertente e disponibile, scarsa spiegazione in inglese.