Cose da fare
Gibilterra

Tutte le attività

89 attività trovate
Ordina per:

I nostri consigli per Gibilterra

Gibilterra: tour da Malaga e dalla Costa del Sol

Gibilterra: tour da Malaga e dalla Costa del Sol

Il tuo tour inizierà quando incontrerai il tuo autobus nel centro di Malaga, vicino a el Corte Inglés, o altrove lungo la Costa del Sol. Da lì prenderai un pullman per Gibilterra, viaggiando in tutta comodità con aria condizionata e sedili reclinabili. Durante il viaggio, la tua guida ti fornirà informazioni sulle cose interessanti da fare e da vedere una volta arrivato a Gibilterra. Una volta superata la dogana, il pullman si dirigerà all'interno di Gibilterra prima di fermarsi nel centro della città per parcheggiare e trascorrere del tempo libero. Se hai prenotato l'opzione tour completo della riserva naturale di Gibilterra, potrai goderti un tour panoramico di Gibilterra, visitando luoghi come lo Stretto di Gibilterra e accedendo all'interno delle Grotte di Saint Michel. Potrai anche vedere i macachi di Barberia presso la Tana delle Scimmie. Dopo il tour panoramico, goditi il tempo libero per il pranzo ed esplora la zona per lo shopping e i punti di interesse come Main Street, Casemates Square, Marina Bay o Mediterranean Steps. Il tuo autobus tornerà nel pomeriggio, lasciando Gibilterra alle 15:30.

Gibilterra: crociera con avvistamento delfini e ingresso prioritario per la funivia

Gibilterra: crociera con avvistamento delfini e ingresso prioritario per la funivia

Ottimizza il tuo tempo a Gibilterra con le sue due attrazioni principali. Goditi una crociera con osservazione dei delfini e l'ingresso prioritario per la funivia. Naviga intorno alla baia di Gibilterra a bordo di un catamarano giallo e cerca di avvistare branchi di delfini selvatici in compagnia di una guida marina. Sali quindi sulla Rocca di Gibilterra tramite una funivia panoramica. Parti da Marina Bay a Ocean Village e beneficia del commento informativo delle guide e di una persona esperta di mare che ti descriverà tutto ciò che ti circonda. Scopri di più sui delfini e in che modo puoi contribuire a proteggere queste creature speciali. Cerca branchi composti da 40 a 500 delfini selvaggi e liberi di nuotare nel loro habitat naturale. Osserva i delfini comuni, stenelle o tursiopi che nuotano in direzione della barca. Lasciati incantare dai salti spettacolari e goditi gli schizzi d'acqua sui tuoi piedi. Ammira lo splendido panorama della costa africana e di quella europea, oltre alle leggendarie Colonne d'Ercole. Prima o dopo la tua avventura con i delfini, visita una delle attrazioni di Gibilterra salendo in cima alla rocca con la funivia. Concediti una sosta nel posto migliore per avvistare le dispettose bertucce. Queste famose scimmie selvatiche, note anche come scimmie di Barberia, sapranno sicuramente impressionarti con le loro bizzarrie. Una volta raggiunta la cima, rilassati acquistando una bevanda e uno spuntino leggero mentre ti godi il panorama spettacolare. Acquista souvenir unici che non troverai in città, all'interno del Top of the Rock Souvenir Shop. Dalle terrazze della stazione sulla vetta, rivolgi lo sguardo in direzione della città sottostante, poi girati verso nord per apprezzare la Sierra Nevada lungo la Costa del Sol, e guarda verso est per ammirare il blu profondo del mar Mediterraneo. Scopri il panorama a sud attraverso lo Stretto di Gibilterra fino a raggiungere le montagne del Rif del Nord Africa. Con questo tour potrai apprezzare 2 continenti, 3 Paesi e la confluenza di 2 dei maggiori flussi d'acqua. Il tuo biglietto Dolphin Adventure ti offre uno sconto del 10% in tutti i bar e ristoranti di Marina Bay.

Da Malaga: gita di un giorno a Gibilterra e Dolphin Boat Tour

Da Malaga: gita di un giorno a Gibilterra e Dolphin Boat Tour

Goditi il viaggio lungo Malaga e la Costa del Sol in un giro turistico in autobus mentre ascolti la tua guida raccontarti aneddoti e curiosità di questa colonia britannica. Esplora Gibilterra da solo, quindi naviga nel Mediterraneo alla ricerca dei numerosi delfini che vagano per la zona. Arriva a La Linea e attraversa il confine con Gibilterra. Goditi un po' di tempo libero per visitare Piazza Casemates e il giardino botanico dell'Alameda. Passeggia per le Marina Bays o cogli l'occasione per passeggiare lungo la strada principale. Segui le indicazioni della tua guida per raggiungere la piazza e trovare la strada per il porto di Gibilterra per salire a bordo della tua barca. Una volta a bordo, senti la brezza e scorgi diversi tipi di cetacei che abitano la zona. Naviga nei mari calmi per circa un'ora e mezza e trova il luogo in cui il Mar Mediterraneo incontra l'Oceano Atlantico. Cerca i delfini qui e osserva la loro maestosità e intelligenza mentre giocano nell'acqua. La guida a bordo vi racconterà le curiosità e le caratteristiche più rilevanti delle specie che incontrerete, le particolarità dello Stretto, dichiarato Riserva Mondiale della Biosfera dall'Unesco. Dopo il tour, avrai ancora del tempo libero per continuare la tua visita a Gibilterra, dove potrai approfittare per pranzare. Incontro a metà pomeriggio per il viaggio di ritorno al punto di raccolta.

Gibilterra: tour di osservazione dei delfini

Gibilterra: tour di osservazione dei delfini

Naturalmente giocosi e curiosi, i delfini sono alcune delle creature più deliziose del mondo e nulla è paragonabile al vederli in natura. Gibilterra ospita non meno di 3 specie di delfini. Vengono per nutrirsi dell'abbondante scorta di sardine, sgombri e pesci volanti che nuotano nelle acque della baia di Gibilterra. In questa escursione ti troverai in un ambiente poco affollato e amichevole, a bordo del catamarano “Dolphin Adventurer”. Riceverai commenti dal vivo e il servizio di guide esperte che spiegheranno tutto ciò che vedi. Ogni tour offre panorami mozzafiato della costa africana ed europea, nonché delle leggendarie Colonne d'Ercole. Ma sono i delfini l'evento principale e vengono avvistati nel 99% dei tour. Spesso vedrai branchi di 40-500 delfini. Guarda i delfini comuni, striati e tursiopi che nuotano verso la barca e giocano. A volte mettono in scena uno spettacolo spettacolare di salti e schizzi proprio ai tuoi piedi. È davvero un'esperienza magica. I tour partono quattro volte al pomeriggio da Marina Bay, dove puoi rilassarti e immergerti nell'atmosfera mediterranea sia prima che dopo il viaggio.

Da Siviglia: Escursione di un giorno a Gibilterra

Da Siviglia: Escursione di un giorno a Gibilterra

Parti per un viaggio indimenticabile che combina storia e multiculturalismo con shopping duty-free, grotte impressionanti e le famose scimmie di Gibilterra. Parti da Siviglia e dirigiti verso la frontiera per attraversare il confine del Territorio Britannico d'Oltremare di Gibilterra e visitare Punta de Europa, il punto più meridionale dell'Europa continentale. Guarda attraverso lo Stretto di Gibilterra dove inizia il vasto continente africano. Scatta qualche foto ricordo delle coste della Spagna e del Marocco dalla Rocca di Gibilterra. Poi, visita le incredibili grotte calcaree di San Miguel e ammira le numerose formazioni di stalattiti e stalagmiti. Poi, incontra le scimmie di Barberia di Gibilterra, una razza unica in Europa che, secondo la leggenda, sono il segno che gli inglesi non se ne andranno finché ci saranno le scimmie. Goditi un po' di tempo libero per il pranzo e fai un po' di shopping duty-free nella Main Street, nota in tutto il mondo per i suoi gioielli, orologi, articoli elettronici, liquori, cosmetici e profumi a basso prezzo. Ci sono anche molti bar e caffetterie che offrono un'ampia scelta di opzioni deliziose per i visitatori.

Da Malaga e dalla Costa del Sol: Tour panoramico di Gibilterra

Da Malaga e dalla Costa del Sol: Tour panoramico di Gibilterra

Usufruisci del servizio di prelievo a bordo di un pullman climatizzato dal punto di partenza designato nella Costa del Sol. Siediti e rilassati durante il viaggio verso Gibilterra. All'arrivo incontra la guida locale e inizia il tour guidato della città. Visita il porto di Gibilterra, la città murata, l'Europa Point e la Grotta di San Michele. Al termine del tour guidato approfitta del tempo libero a tua disposizione per pranzare. Cammina per la Main Street e beneficia dei vantaggi dei prodotti duty-free. Incontra di nuovo la guida per il ritorno in Costa del Sol.

Da Malaga: escursione di un giorno a Gibilterra

Da Malaga: escursione di un giorno a Gibilterra

Dalla rocca di Gibilterra si possono vedere 2 continenti (Africa ed Europa), 3 paesi (Marocco, Spagna e Inghilterra) e l'Oceano Atlantico e il Mar Mediterraneo!!! Senza dubbio, un posto unico. Inoltre, Gibilterra ospita l'unica colonia di scimmie ruspanti in Europa! Sali sulla roccia e scatta una foto con loro. Per concludere la giornata, scopri i tunnel della Seconda Guerra Mondiale, le colorate grotte di San Michael, la sky walk, il ponte sospeso di Windsor... Queste sono alcune delle tante cose che potrai scoprire in questa Roccia piena di sorprese.

Gibilterra: Pass per Gibilterra di 1 giorno con trasporti pubblici

Gibilterra: Pass per Gibilterra di 1 giorno con trasporti pubblici

Il GibraltarPass è la chiave per accedere alle principali attrazioni di Gibilterra con risparmi impressionanti e offerte speciali esclusive. Scopri l'iconica Rocca. Goditi i panorami mozzafiato. Incontra le famose scimmie e viaggia attraverso oltre 1000 anni di storia militare. Tutto incluso nel Gibraltar One Day Pass! Il GibraltarPass riunisce tutte le principali attrazioni di Gibilterra in un unico biglietto, tra cui la funivia, il tour in minibus della Rocca, lo Skywalk, la Grotta di San Michele, la Tana delle Scimmie, i Grandi Tunnel dell'Assedio e molto altro ancora. Include anche il trasporto pubblico gratuito in autobus dal confine al centro città e alla funivia, oltre a una serie di omaggi, vantaggi e sconti in oltre 100 negozi, ristoranti e fornitori di attività in tutta Gibilterra. Una volta acquistato, il pass digitale viene inviato al tuo dispositivo mobile per essere scannerizzato in tutte le attrazioni aderenti all'iniziativa e ottenere l'ingresso senza alcun costo aggiuntivo. Sono inclusi anche una guida elettronica di Gibilterra, una mappa e itinerari suggeriti per sfruttare al meglio la tua visita. Il GibraltarPass ti offre un'esperienza di Gibilterra senza problemi e con un ottimo rapporto qualità-prezzo!

Gibilterra: Tour della Rocca di Gibilterra

Gibilterra: Tour della Rocca di Gibilterra

Esplora Gibilterra, avamposto del Regno Unito sulla Penisola iberica per oltre 200 anni. Raggiungi innanzitutto Europa Point, il punto più meridionale del territorio. Visita il faro gestito dalla Trinity House e ammira la vista mozzafiato attraverso lo stretto in direzione della costa settentrionale dell'Africa, visibile nelle giornate limpide. La sosta successiva è la spettacolare Grotta di San Michele, luogo che durante la seconda guerra mondiale fu convertito in ospedale militare. Il sito è caratterizzato da una storia ricca e millenaria. Oggi è usato come sala da concerti in quanto uno dei migliori auditorium naturali, con ottima acustica e una capacità di 400 posti a sedere. Recati quindi all'Apes Den e osserva nel loro habitat naturale le celebri bertucce, le uniche in Europa allo stato brado. Il tour termina presso la Grand Casemates Square, ideale per fare shopping, mangiare e rilassarti.

Regno Unito/Europa: piano dati mobile eSim

Regno Unito/Europa: piano dati mobile eSim

Rendi il tuo viaggio senza problemi con la tua comoda eSIM. Rimani connesso durante i tuoi viaggi con la copertura ad alta velocità nelle 42 regioni più visitate in Europa e nel Regno Unito. Acquista e installa la tua eSIM sempre e ovunque e scegli tra una varietà di pacchetti dati, opzioni di validità e copertura in altri paesi. Scansiona semplicemente il codice QR dell'eSIM per accedere a tutte le tue app essenziali durante il viaggio. Evita il problema di gestire più SIM con questa soluzione zero sprechi. Ottieni una eSIM per dispositivo e ricarica semplicemente acquistando e attivando ulteriori piani eSIM man mano che procedi. Una volta attivata, la copertura inizierà in base alla durata selezionata. Approfitta della copertura in Austria, Albania, Belgio, Bulgaria, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Gibilterra, Ungheria, Isola di Man, Islanda, Irlanda, Italia (inclusi San Marino e Vaticano), Jersey Island, Kazakistan, Lettonia, Lituania, Liechtenstein, Lussemburgo, Sono coperti anche Malta, Paesi Bassi, Macedonia del Nord, Norvegia, Portogallo, Polonia, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Ucraina, Uzbekistan, Regno Unito e Irlanda. Tutti i modelli di iPhone lanciati dopo iPhone XS possono supportare eSIM. Per Android, se non sei sicuro, verifica l'idoneità con la foto delle linee guida. APN (Nome punto di accesso): internet Informazioni sull'operatore locale: Regno Unito: Telefonica / Vodafone /Hutchison 3G /Tutto ovunque

Domande frequenti su Gibilterra

Le migliori attrazioni a Gibilterra

Cose da fare a Gibilterra

Gibilterra: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Gibilterra? Clicca qui per la lista completa.

Gibilterra: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2
(3.614 recensioni)

Ritirato in tempo con l'autobus. Il controllo delle frontiere è avvenuto rapidamente. Sull'autobus sono state fornite informazioni (gli altoparlanti erano davvero molto rumorosi) e sono stati offerti nuovamente i biglietti per il tour rock. Ho deciso di non fare il tour rock e sono andato io stesso alla funivia dal punto d'incontro (a Gibilterra). Forse sono stato solo fortunato, ma non ho dovuto aspettare molto il venerdì (3 minuti per ricevere il biglietto e altri 10-15 minuti per salire sulla gondola). Ho pagato 44,50 euro per la funivia (solo salita) e tutte le attrazioni della montagna. Una volta in cima ho potuto godermi il meraviglioso panorama e poi partire al mio ritmo. Valeva sicuramente la pena vederlo e del tutto sufficiente (per me) in termini di tempo. In totale ho trascorso circa 3 ore sulla roccia (compresa l'attesa + la funivia + diverse brevi pause) e mi era rimasto anche del tempo. Conclusione: ne vale la pena! Non posso giudicare il tour rock, ma è sicuramente possibile farlo da soli!

Il tour a Gibilterra è stato fantastico. La nostra guida Carlos è stata molto gentile e ci ha raccontato molto sulla storia di Gibilterra. Il nostro autista dell'autobus ci ha portato sani e salvi a Gibilterra.

La guida turistica è stata molto gentile, ci ha informato chiaramente sul programma di viaggio e sulle attrazioni. Abbiamo visto l'essenza di Gibilterra, comprese le famose scimmie.

La libertà di trascorrere il tempo come ci è piaciuto e di sperimentare la "Roccia" e di vedere le scimmie. Roba economica e buon divertimento

È stato un viaggio molto interessante. La nostra guida è stata super! Grazie Carlos!