São Miguel de Poiares
Tour in autobus turistico

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

São Miguel de Poiares Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

Furnas: sorgenti termali di sera con cena

1. Furnas: sorgenti termali di sera con cena

Rilassati in calde sorgenti termali di un vulcano attivo con questo tour serale con partenza da Ponta Delgada. Giungi al complesso vulcanico di Furnas a Povoação e bagnati nelle calde acque di Poça da Dona Beija.  Partecipa ad un tour guidato a piedi alla scoperta dei magnifici dintorni e cogli innumerevoli occasioni per scattare foto incredibili di paesaggi scenografici. Termina la serata con lo stufato tradizionale della regione, cucinato sotto terra utilizzando il calore delle sorgenti termali circostanti.

...
São Miguel: tour di 1 giorno nella parte ovest con pranzo

2. São Miguel: tour di 1 giorno nella parte ovest con pranzo

La tua guida, esperta della storia e della natura delle Azzorre, ti incontrerà al tuo alloggio alle 09:00. Durante questa escursione di 9 ore, ti dirigerai direttamente a Sete Cidades per ammirare viste uniche dell'isola lungo la strada di montagna. Fermati al famoso belvedere Vista del Re e goditi un panorama raffigurato in molte cartoline delle Azzorre. Lasciati ammaliare dalla bellezza del piccolo e poco noto lago dell'area. Dopo una visita in una piccola città sul lago, proseguirai il viaggio fino alla costa ovest dell'isola e alle splendide rocce di Mosteiros. Nel pomeriggio, l'itinerario inizia con una visita del Lagoa do Fogo (Lago del Fuoco), il più alto e incontaminato dei grandi laghi delle Azzorre. Dopodiché, raggiungerai Caldeira Velha, un monumento naturale caratterizzato da una vegetazione lussureggiante e attività termali. Proseguirai poi per Ribeira Grande, la città più grande della costa nord e ammirerai le scogliere più belle di São Miguel. L'ultima tappa del tour ti condurrà alla scoperta delle serre di ananas, dove apprenderai le incredibili tecniche utilizzate per la raccolta di questo frutto estremamente importante per le Azzorre. Questo programma ti fornirà una perfetta introduzione alle Azzorre, con una fantastica combinazione di viste montane, laghi, belvedere costieri e una comprensione approfondita nella storia e nella cultura locali.

...
São Miguel est e nord-est: tour di un'intera giornata a Furnas e Nordeste

3. São Miguel est e nord-est: tour di un'intera giornata a Furnas e Nordeste

Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel al mattino, attraversa l'isola verso la costa settentrionale. Fai la tua prima sosta al punto panoramico Samta Iria e dirigiti alla fabbrica del tè Porto Formoso. Goditi una splendida vista sulla baia, un magnifico giardino e una degustazione di tè. Torna sulla strada e fermati al Belvedere Pico do Ferro in cima al cratere del vulcano Furnas per ammirare l'interno del vulcano, il villaggio e il lago Furnas. Inizia il tuo viaggio nel cratere e fermati per un'escursione o un tuffo nel giardino botanico e nella piscina termale Terra Nostra o Poça da Dona Beija. Ammira il lago di Furnas, dove vengono realizzati i Cozido das Furnas sfruttando il calore del vulcano. Assaggia questo cibo tipico e famoso in un ristorante locale. Dopo pranzo, escursione nella zona delle caldaie e visita alle numerose manifestazioni vulcaniche, assaggia alcune delle tante acque minerali, o fermati per un assaggio di liquore tradizionale. Ammira il Parco Naturale di Ribeira dos Caldeirões e i suoi mulini ad acqua, una magnifica cascata e il sentiero che si snoda lungo il fiume. Visita il Northeast Village, ammira il Ponte dei sette archi e il Belvedere di Vista dos Barcos. Rientro in hotel in serata.

...
Azzorre: escursione a São Miguel / Lagoa do Fogo

4. Azzorre: escursione a São Miguel / Lagoa do Fogo

Esplora gli impressionanti paesaggi e gli incredibili panorami durante un'escursione a São Miguel. Fai il bagno nelle piscine naturali della splendida Laguna di Lagoa do Fogo. Inizia il tuo percorso su una breve strada sterrata, da dove raggiungerai un piccolo ruscello (circa 2 km), raggiungendo un'altra area relativamente più aperta, con diverse sorgenti e ampi declivi, che ti porterà a Lagoa do Fogo. Fai il bagno nelle piscine naturali di Lagoa / Caloura, negli accoglienti bagni termali di Caldeira Velha o nella grandiosa cascata di Salto do Cabrito. Goditi splendide viste panoramiche sul Lago do Fogo (da un lato) e sulla costa nord dell'isola di Sao Miguel (dall'altro) mentre viaggi lungo "Cumeeira Norte". Attraversa diversi piccoli ruscelli circondati da boschi incredibilmente verdi e incontaminati, prima di raggiungere la caratteristica spiaggia di pietra pomice della laguna. Goditi un piacevole pranzo al sacco a base di prodotti regionali. Ritorna al punto di partenza mentre ti godi un'altra prospettiva della costa meridionale e dell'Oceano Atlantico. Visita la zona balneare di Caloura, o la spiaggia di Agua D'Alto, dove puoi praticare lo snorkeling.

...
Azzorre: tour al villaggio di Sete Cidades e ai laghi

5. Azzorre: tour al villaggio di Sete Cidades e ai laghi

Inizia il tuo tour di Sete Cidades e del laghi di São Miguel con una visita in alcune serre di ananas. Ammira le piantagioni e il processo di produzione del famoso frutto delle Azzorre dall'inizio alla fine. Prosegui poi per il villaggio di Sete Cidades ("Sette Città") e lungo il tragitto, fermati per ammirare delle viste panoramiche della parte ovest dell'Isola di São Miguel. Lasciati ammaliare dallo spettacolare paesaggio fatto di piccole colline e verdi pascoli e ammira il picco di Carvão, da dove sono visibili sia la costa settentrionale che quella meridionale dell'isola. Scopri alcuni dei laghi più piccoli dell'isola, come la Lagoa das Empadadas, la Lagoa do Canario e la Lagoa de Santiago. Scopri il belvedere più famoso dell'isola, considerato una delle "7 Meraviglie Naturali del Portogallo". Dopodiché, prosegui alla volta del tranquillo villaggio di Sete Cidades, situato alla base di un cratere vulcanico. Immergiti nel pacifico stile di vita di questo luogo straordinario e visita la sua armoniosa chiesa. Goditi viste spettacolari del villaggio di pescatori di Mosteiros dal belvedere di Escalvado, da dove potrai ammirare le case estive locali, una spiaggia incantevole e piscine naturali create dalle formazioni di lava.

...
São Miguel: esperienza di canyoning a Caldeiroes

6. São Miguel: esperienza di canyoning a Caldeiroes

Dopo esserti riunito nel punto di incontro o essere stato raccolto dal tuo alloggio, ti dirigerai verso il Parque da Ribeira dos Caldeirões, situato nella parte nord-orientale dell'isola. Ci vogliono circa 45 minuti per guidare da Ponta Delgada. Il tour di mezza giornata dura circa 3 ore. Durante questo periodo avrai la possibilità di fare rappel, salti, slide e slide rock. Il rapporto più alto sarà di 15 metri, con il salto più alto di circa 6 metri. Ci vorrà del tempo per la distribuzione delle apparecchiature con l'aiuto delle guide, prima di fare una breve escursione per avvicinarsi al flusso seguito da un briefing sulla sicurezza. In media è un'escursione di circa 20-35 minuti, a seconda del ritmo del gruppo. Durante l'intera giornata ti fermerai per un picnic, per poi finire il tour tornando in città in auto.

...
São Miguel orientale: tour di 1 giorno con pranzo

7. São Miguel orientale: tour di 1 giorno con pranzo

Dopo il prelievo dirigiti fino a Furnas. Ammira il bel paesaggio lungo la costa meridionale dell'isola fino ad arrivare alla città storica di Vila Franca do Campo. Raggiungi qui una cappella tra le montagne, Nossa Senhora da Paz, per ammirare la veduta spettacolare della città e dell'isoletta prima di continuare per Furnas. Una volta a Furnas, cammina lungo i campi geotermici e osserva i vulcani fumanti (è possibile fare il bagno nelle piscine termali con un supplemento). Il tuo pranzo sarà il famoso bollito locale detto "cozido": osserva mentre viene cucinato direttamente sotto il suolo vulcanico. Nel pomeriggio raggiungi la cima del cratere al punto panoramico di Pico de Ferro, che offre vedute di Furnas e del suo lago. Prosegui poi verso la parte nordorientale dell'isola per vedere le coste frastagliate e le cascate di Ribeira dos Caldeirões. Ritorna a Ponta Delgada lungo la costa settentrionale con un'ultima fermata ad un punto d'osservazione mozzafiato di Santa Iria.

...
Tour privato: Sete Cidades e Lago di Fogo

8. Tour privato: Sete Cidades e Lago di Fogo

Questo tour ti consentirà di esplorare le migliori posizioni dell'isola, inclusi scenari di laghi all'interno di crateri vulcanici, viste sulla costa e persino scenari dai terreni più alti dell'isola, tra cui una delle 7 meraviglie naturali del Portogallo e un vulcano attivo ma dormiente di Lagoa do Fogo. Essere prelevati in qualsiasi luogo a Ponta Delgada. La tua guida sarà lieta di venirti a prendere e di fare un briefing del tuo tour. Questo è un buon momento per personalizzare il tuo itinerario, se lo desideri. Una delle interessanti tappe iniziali sono le piantagioni di ananas delle Azzorre dove la tua guida ti spiegherà tutte le fasi e dove potrai provare un campione gratuito del liquore di ananas locale. Dopodiché il gruppo salirà verso il grande vulcano occidentale Sete Cidades e farà una sosta al punto panoramico di Pico do Carvão in modo da poter godere di una delle migliori viste sull'isola. Il belvedere di Grota do Inferno è poco più avanti. Da lì hai degli scenari incredibili all'interno della caldera di Sete Cidades e puoi vedere i laghi più belli (lago Rasa, lago di Santiago e i due laghi blu e verdi). Successivamente, la tua guida turistica porta il gruppo al punto panoramico Vista do Rei, da dove puoi ammirare la prospettiva più famosa sui laghi gemelli di Sete Cidades e la sua popolazione. Successivamente, dirigiti verso l'insediamento di Sete Cidades vicino ai laghi gemelli ed esplora i luoghi più interessanti nelle vicinanze del lago. Sulla via del ritorno, raggiungi la sponda sud in direzione del vulcano Fogo. La tua guida ti porterà nel punto più alto di questo vulcano centrale, fino a 947 metri sul livello del mare a Pico da Barrosa. Da lì, mentre esplori il cratere interno, puoi goderti e fermarti al Lago di Fogo. Proprio accanto al lago Fogo c'è Caldeira Velha, un giardino all'aperto con piscine termali calde che puoi goderti. Infine, le ultime tappe saranno a Ribeira Grande, dove potrai imparare il modo di vivere locale e fermarti alla spiaggia di Santa Bárbara, il sito più popolare per i surfisti, per rinfrescarti e goderti la vista della costa locale.

...
Azzorre: Ribeira da Salga Canyoning Adventure

9. Azzorre: Ribeira da Salga Canyoning Adventure

Che tu sia un viaggiatore esperto o un avventuriero per la prima volta, vivi un'esperienza irripetibile con un'avventura di canyoning a Ribeira da Salga. Visita uno dei luoghi più sorprendenti nella parte nord-est dell'isola di Sao Miguel, situato tra le parrocchie di Lomba de S.Pedro e Salga. Inizia la tua avventura con un rapido briefing sulla sicurezza e una distribuzione delle attrezzature. Successivamente fai una camminata di mezz'ora verso la posizione in cui potrai saltare, scivolare e calare giù per i meravigliosi corsi d'acqua in piscine naturali cristalline. Il rappel più alto può arrivare fino a 16 metri e il salto più alto fino a circa 8 metri. Se ti senti a disagio nel saltare, sono disponibili altre opzioni.

...
Sete Cidades e Lagoa do Fogo: tour di 1 giorno con pranzo

10. Sete Cidades e Lagoa do Fogo: tour di 1 giorno con pranzo

Esplora il paesaggio vulcanico di Sete Cidades e lo spettacolo montuoso della Lagoa do Fogo con un tour di 1 giorno da Ponta Delgada. Dopo il prelievo dal tuo hotel, percorrerai una strada panoramica fino al belvedere di Vista do Rei. Da lì potrai ammirare splendide viste della acque verde-blu dei 2 laghi nel cratere di Sete Cidades. Dopodiché, proseguirai per altri belvedere, prima di avvicinarti alle sponde dei laghi gemelli. Raggiungi la Mata do Canário e lasciati ammaliare dalla flora caratteristica del parco naturale. Viaggia lungo la strada del Pico do Carvão oltrepassando numerosi laghetti, inclusi i "Laghi Empadas". Ammira le coste sud e nord dell'Isola di São Miguel da diverse prospettive. Goditi anche una sosta per un pranzo a base del cibo tipico delle Azzorre in un ristorante locale nella città di Lagoa. Dopodiché, esplora la città di Ribeira Grande con il suo particolare centro storico risalente al periodo dal XVII al XIX secolo. Sali sulla montagna Pico da Barrosa alla fine del tour e scopri l'area naturale protetta della Lagoa do Fogo (Lago del Fuoco). Ammira le piscine termali, le cascate e i vari tipi di piante a rischio estinzione dell'area, prima di ripartire per Ponta Delgada e fare ritorno al tuo hotel.

...

São Miguel de Poiares: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a São Miguel de Poiares? Clicca qui per la lista completa.

São Miguel de Poiares: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 834 recensioni

Ho trascorso dei momenti meravigliosi in questo tour. È stato divertente, istruttivo, piacevole, delizioso (pranzo). La combinazione di questa fantastica isola e una guida che ama davvero la sua isola e come tutti, dal governo fino ai contadini, lavorano duramente per preservare la bellezza di Sao Miguel. La nostra guida João ti racconterà tutto su questo. João ha trovato il giusto mix di divertimento, serietà, connessione con le persone nel suo furgone e nel frattempo ci ha mostrato tutti questi posti meravigliosi. Davvero altamente raccomandato!

Miguel era molto ben informato sui luoghi, l'ambiente e la cultura delle Azzorre ed era simpatico e un professionista consumato! Siamo stati fortunati che le nuvole fossero abbastanza alte da poter ammirare i panorami di Sete Cidades, ma sfortunatamente siamo stati avvolti da una fitta nebbia e non siamo riusciti a vedere Lagoa do Fogo. Comunque un tour bello e divertente!

Un grande viaggio! Con una guida turistica esperta e ben informata eccellente e ben informata di nome Joquan. Visitare tutti i siti elencati, ma è stato fornito molto di più in termini di Sao Miguel e della sua storia. Una giornata fantastica e consiglio vivamente di provare questo viaggio perché non rimarrai deluso! Grande arrivederci per il tour della costa orientale?

È stato molto piacevole!! Abbiamo visto tutti i punti salienti della parte occidentale dell'isola!! La guida è stata fantastica e l'esperienza culinaria molto meglio di quanto mi aspettassi!

Esperienza fantastica, posti bellissimi, Joao, la guida, numero 1!