Aggiungi date
Ponta Delgada

Tour in bus turistico e minivan

Ponta Delgada Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

São Miguel: tour di 1 giorno nella parte ovest con pranzo

1. São Miguel: tour di 1 giorno nella parte ovest con pranzo

Esplora i punti salienti della metà occidentale dell'isola di São Miguel con questo tour guidato in pulmino. Scopri i famosi laghi craterici di Sete Cidades e Lagoa do Fogo, le pittoresche cascate, le incredibili scogliere e le stupefacenti formazioni rocciose lungo la costa dell'isola. Inizia con una visita a Ribeira Grande, una delle città più pittoresche delle Azzorre, seguita da una vista di alcune meravigliose scogliere della costa settentrionale. Quindi, viaggia verso le zone interne dell'isola per ammirare la splendida cascata di Salto do Cabrito, circondata da una vegetazione selvaggia. Raggiungi la cima del vulcano Fogo per ammirare il più incontaminato e magico dei laghi craterici di São Miguel. Dalla cima della montagna si gode di una vista mozzafiato su gran parte dell'isola. Dopo un pasto gustoso per ripristinare i livelli di energia, dirigiti a Sete Cidades, per capire perché questo luogo è considerato la cartolina delle Azzorre. Goditi la vista da due prospettive completamente diverse sui famosi laghi gemelli.  Concludi la giornata a Mosteiros, sulla costa occidentale dell'isola, dove le rocce laviche hanno formato incantevoli isolotti e piscine naturali.

São Miguel: esperienza di canyoning a Caldeiroes

2. São Miguel: esperienza di canyoning a Caldeiroes

Dopo esserti riunito al punto di incontro o essere stato prelevato dal tuo alloggio, ti dirigerai verso il Parque da Ribeira dos Caldeirões, situato nella parte nord-orientale dell'isola. Ci vogliono circa 45 minuti di auto da Ponta Delgada. Cogli l'opportunità di fare discese in corda doppia, salti, scivoli e scivoli di roccia. Inizia la tua avventura provando la tua prima discesa in corda doppia lungo una cascata di circa 5 metri. Prosegui lungo il fiume su un emozionante scivolo d'acqua (slittino), seguito dal primo salto di circa 2 metri di altezza. Quindi divertiti a guadare il fiume mentre ti avvicini alla seconda doppia di circa 7 metri che termina in una piscina naturale. Ci sarà del tempo per la distribuzione dell'attrezzatura con l'aiuto delle tue guide prima di fare una breve escursione per avvicinarti al torrente, seguita da un briefing sulla sicurezza. In media si tratta di un'escursione di circa 20-35 minuti, a seconda del ritmo del gruppo. Durante l'opzione di un'intera giornata, ti fermerai per un picnic e successivamente finirai il tour tornando in città in auto.

São Miguel orientale: tour di 1 giorno con pranzo

3. São Miguel orientale: tour di 1 giorno con pranzo

Dopo il prelievo dirigiti fino a Furnas. Ammira il bel paesaggio lungo la costa meridionale dell'isola fino ad arrivare alla città storica di Vila Franca do Campo. Raggiungi qui una cappella tra le montagne, Nossa Senhora da Paz, per ammirare la veduta spettacolare della città e dell'isoletta prima di continuare per Furnas. Una volta a Furnas, cammina lungo i campi geotermici e osserva i vulcani fumanti (è possibile fare il bagno nelle piscine termali con un supplemento). Il tuo pranzo sarà il famoso bollito locale detto "cozido": osserva mentre viene cucinato direttamente sotto il suolo vulcanico. Nel pomeriggio raggiungi la cima del cratere al punto panoramico di Pico de Ferro, che offre vedute di Furnas e del suo lago. Prosegui poi verso la parte nordorientale dell'isola per vedere le coste frastagliate e le cascate di Ribeira dos Caldeirões. Ritorna a Ponta Delgada lungo la costa settentrionale con un'ultima fermata ad un punto d'osservazione mozzafiato di Santa Iria.

Tour di un'intera giornata del vulcano e della piantagione di tè della valle di Furnas

4. Tour di un'intera giornata del vulcano e della piantagione di tè della valle di Furnas

Parti da Ponta Delgada e viaggia lungo la costa meridionale di São Miguel prima di dirigerti verso la valle di Furnas per vivere il suo drammatico paesaggio vulcanico. Fermati al villaggio di Lagoa lungo il percorso e visita una ceramica tradizionale. Lasciati stupire dall'ex capitale dell'isola a Vila Franca do Campo. All'arrivo nella valle di Furnas, vai al lago per goderti un pranzo a base di autentico cozido na caldeira (tradizionale stufato portoghese) cucinato usando il calore del suolo vulcanico. Assapora gli ingredienti caratteristici di questo piatto tipico. Successivamente, vai al belvedere del Pico do Ferro per una vista panoramica della valle. Ritorna a Ponta Delgada attraverso la strada a nord dell'isola e fermati nel sito delle uniche piantagioni di tè e fabbrica di tè d'Europa.

Sete Cidades e Lagoa do Fogo: tour di 1 giorno con pranzo

5. Sete Cidades e Lagoa do Fogo: tour di 1 giorno con pranzo

Esplora il paesaggio vulcanico di Sete Cidades e lo spettacolo montuoso della Lagoa do Fogo con un tour di 1 giorno da Ponta Delgada. Dopo il prelievo dal tuo hotel, percorrerai una strada panoramica fino al belvedere di Vista do Rei. Da lì potrai ammirare splendide viste della acque verde-blu dei 2 laghi nel cratere di Sete Cidades. Dopodiché, proseguirai per altri belvedere, prima di avvicinarti alle sponde dei laghi gemelli. Raggiungi la Mata do Canário e lasciati ammaliare dalla flora caratteristica del parco naturale. Viaggia lungo la strada del Pico do Carvão oltrepassando numerosi laghetti, inclusi i "Laghi Empadas". Ammira le coste sud e nord dell'Isola di São Miguel da diverse prospettive. Goditi anche una sosta per un pranzo a base del cibo tipico delle Azzorre in un ristorante locale nella città di Lagoa. Dopodiché, esplora la città di Ribeira Grande con il suo particolare centro storico risalente al periodo dal XVII al XIX secolo. Sali sulla montagna Pico da Barrosa alla fine del tour e scopri l'area naturale protetta della Lagoa do Fogo (Lago del Fuoco). Ammira le piscine termali, le cascate e i vari tipi di piante a rischio estinzione dell'area, prima di ripartire per Ponta Delgada e fare ritorno al tuo hotel.

São Miguel Ovest: Sete Cidades e Fogo Tour con pranzo

6. São Miguel Ovest: Sete Cidades e Fogo Tour con pranzo

La prima tappa di questo circuito di un'intera giornata sarà al punto panoramico Pico do Carvão, da dove potremo vedere la costa settentrionale (Ribeira Grande) e il sud dell'isola (Ponta Delgada) dell'isola di São Miguel, sullo sfondo di un vasta distesa di coni vulcanici tra l'incredibile vulcano Sete Cidades e il maestoso vulcano di fuoco alto 900 metri. Proseguendo verso uno dei punti panoramici più emblematici di São Miguel, nelle Azzorre, Vista do Rei, noto come il re D. Carlos e la regina D. Amélia. È ora di continuare il tuo incredibile circuito di un'intera giornata nell'imponente interno vulcanico di Sete Cidades, considerato uno dei luoghi più incredibili dell'isola di São Miguel nelle Azzorre, tra sentieri epici e pendii fiancheggiati di ortensie. Se non hai mai saputo com'è essere all'interno di un cratere vulcanico, allora questo è un altro motivo per prenotare questo incredibile tour guidato di un'intera giornata delle Sette Città e della Lagoa do Fogo. Ammira la Laguna delle Sette Città in una tappa obbligata sul famoso ponte che la divide, al centro di un cratere vulcanico. Respira la natura nella tranquilla parrocchia di Sete Cidades e visita la chiesa di São Nicolau. Con il cuore purificato dalla natura, è tempo di recarsi al belvedere dell'Escalvado, situato su una rupe piroclastica, da cui dall'alto si possono ammirare i Monasteri e la Ferraria, generati dalla forza vulcanica di questa zona. Pausa pranzo (pranzo incluso). Dopo pranzo, tempo di ritorno per dirigersi verso il secondo punto più alto dell'isola di São Miguel, a 900 metri, dove si trova il belvedere di Pico da Barrosa, da dove si può vedere la costa nord con la sua città di Ribeira Grande e la città di Ponta Delgada sulla costa meridionale dell'isola, così come l'intero incredibile cratere Lagoa do Fogo. Scendendo lungo la costa nord, la tappa successiva sarà il belvedere di Lagoa do Fogo. Il prossimo è il Centro di interpretazione ambientale di Caldeira Velha per visitare o fare il bagno nelle piscine termali naturali. (Entrata non inclusa, disponibile a scelta oa carico del cliente). L'ultima tappa del tuo tour di un'intera giornata sarà alle piantagioni di ananas per apprendere l'intero processo di coltivazione dell'ananas nelle serre e vedere di persona perché l'ananas è considerato il frutto re di Sao Miguel e delle Azzorre.

Ponta Delgada: tour serale alle sorgenti termali con cena

7. Ponta Delgada: tour serale alle sorgenti termali con cena

Rilassati nelle calde sorgenti termali di un vulcano attivo con questo tour serale con partenza da Ponta Delgada. Recati al complesso vulcanico di Furnas a Povoação e immergiti nelle calde acque di Poça da Dona Beija.  Partecipa ad un tour guidato a piedi alla scoperta dei magnifici luoghi circostanti e cogli innumerevoli occasioni per scattare foto incredibili di paesaggi scenografici. Termina la serata con lo stufato tradizionale cucinato secondo la ricetta della regione: sotto terra, utilizzando il calore delle sorgenti termali circostanti.

Azzorre: Ribeira da Salga Canyoning Adventure

8. Azzorre: Ribeira da Salga Canyoning Adventure

Che tu sia un viaggiatore esperto o un avventuriero per la prima volta, vivi un'esperienza irripetibile con un'avventura di canyoning a Ribeira da Salga. Visita uno dei luoghi più sorprendenti nella parte nord-est dell'isola di Sao Miguel, situato tra le parrocchie di Lomba de S.Pedro e Salga. Inizia la tua avventura con un rapido briefing sulla sicurezza e una distribuzione delle attrezzature. Successivamente fai una camminata di mezz'ora verso la posizione in cui potrai saltare, scivolare e calare giù per i meravigliosi corsi d'acqua in piscine naturali cristalline. Il rappel più alto può arrivare fino a 16 metri e il salto più alto fino a circa 8 metri. Se ti senti a disagio nel saltare, sono disponibili altre opzioni.

Ponta Delgada: avvistamento balene e tour tra i vulcani

9. Ponta Delgada: avvistamento balene e tour tra i vulcani

Approfitta del prelievo dal tuo alloggio a Ponta Delgada e partecipa a un'escursione che ti permetterà di esplorare la costa delle Azzorre in barca. Trascorri 3 ore avvistando balene maestose e delfini nel loro ambiente naturale.  Riconnettiti con la natura, mentre vai alla ricerca di capodogli, balenottere azzurre, megattere e orche che rendono l'arcipelago uno dei migliori posti al mondo per avvistare diversi mammiferi marini. Tieni gli occhi aperti, durante la navigazione potresti anche vedere tartarughe, pesci volanti, uccelli marini e delfini che saltano.  Sbarca a terra e goditi un gustoso pranzo, poi fatti strada fino ai paesaggi vulcanici di Lagoa do Fogo e Caldeira Velha. Ammira uno dei laghi più belli di São Miguel e guarda da vicino lo straordinario entroterra dell'isola. Scopri come i vulcani si integrano nella vita dell'isola: dall'uso del fango vulcanico medicinale alla fonte di energia che da essi scaturisce. 

São Miguel: sorgenti termali di Furnas di sera con cena

10. São Miguel: sorgenti termali di Furnas di sera con cena

Approfitta di un prelievo dal tuo hotel o da un altro luogo che si adatti alle tue necessità e parti alla volta della regione di Furnas, sull'Isola di São Miguel. Concediti un bagno termale nelle sorgenti di acqua calda delle Azzorre, prima di gustare una cena tradizionale in un luogo davvero unico! Goditi le acque termali nella tranquillità della sera, quando la temperatura è mite e l'atmosfera è magica. Prima di arrivare a Furnas, fermati al belvedere di Pico do Ferro per ammirare una vista panoramica del cratere vulcanico. Dopodiché, raggiungi le sorgenti termali di Poça da Dona Beija e rilassati in queste acque curative. Si narra che l'acqua abbia proprietà mediche, mentre il paesaggio di palme sub-tropicali e conifere giova al tuo benessere generale! Infine, gusta una deliziosa cena in un ristorante a Furnas e osserva gli abitanti locali darti una dimostrazione dell'arte di cucinare uno stufato tradizionale utilizzando il vapore creato dal vulcano. Alla fine della serata, verrai ricondotto direttamente al tuo hotel.

  • Tour guidati
1 attività trovate
Ordina per:

Tour in autobus turistico a Ponta Delgada: domande frequenti

Tour in autobus turistico: quali sono le altre cose da fare a Ponta Delgada?

Le altre cose imperdibili da fare a Ponta Delgada sono:

Tour in autobus turistico a Ponta Delgada: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Ponta Delgada: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ponta Delgada? Clicca qui per la lista completa.

Ponta Delgada: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 833 recensioni

Great experience, highly recommended. Our guide, Eduardo, was super nice and gave us a lot of useful information on Azores. After a first stop to see a breathtaking panoramic view of the Furnas Lake, we had dinner at a local restaurant and tried the famous cozido, then we went to the thermal baths Poca da Dona Beija. At the end, Eduardo brought us to the caldeira and prepared a little surprise for our group, which was a great way to end the night.

Che bella e divertente escursione! La guida Joao sa molto dell'isola. Il cibo era delizioso! Assicurati di avere fame. I bagni erano meravigliosamente caldi, senza gioielli e se hai i capelli colorati non bagnarli. Porta con te del sapone per fare la doccia dopo Erna è andata alla Caldiera, luogo magico.

È stata un'esperienza straordinaria e ho potuto vedere tutti i punti salienti dell'ovest come descritto nell'itinerario. La nostra guida Fernando era molto ben informata e ha creato un'atmosfera divertente per tutto il giorno.

Viaggio interessante con panorami indimenticabili! Guida espertissima , gentile , partecipe e attenta ( Filippo) alle nostre esigenze .Ci ha mostrato ogni aspetto dell’isola con competenza e professionalità. Consiglio vivamente questo tour!!!

Grazie a Manuel abbiamo visto posti stupendi, lo consiglio!!