Cordova Tour in bus turistico e minivan

Cordova Tour in bus turistico e minivan: le attività più consigliate

Madinat Azahara di Cordoba: visita guidata

1. Madinat Azahara di Cordoba: visita guidata

Il califfo omayyade di Cordova, Abd al-Rahmān III, ordinò la costruzione della città-palazzo di Madinat Azahara ("città brillante" in arabo) nei primi anni del X secolo. Situato a 8 chilometri circa dalla città di Cordova, questo complesso di elaborati edifici e monumenti fu creato come simbolo del potere del Califfato contro i suoi nemici. Alcuni dei suoi palazzi erano sede, inoltre, di uffici governativi. Visita questo sito unico e scegli tra le 2 opzioni disponibili quella che preferisci: un tour guidato con o senza autobus turistico. Tour guidato (con autobus) Sali a bordo dell'autobus turistico del sito e recati nel centro dell'antica città-palazzo. Fai tappa presso l'interessante centro visitatori e poi dirigiti a nord per esplorare, una ad una, le principali aree della città. Tour guidato (senza autobus) Inizia il tour con l'interessante centro visitatori, dove potrai scoprire l'affascinante passato musulmano della Spagna e guardare un filmato che ricostruisce, virtualmente, la storica città in tutto il suo originario splendore. Poi, dirigiti a nord per esplorare, una ad una, le principali aree della città.

Cordoba: tour guidato di 3 ore alla Medina Azahara

2. Cordoba: tour guidato di 3 ore alla Medina Azahara

Esplora il vasto palazzo medievale della Medina Azahara di Cordoba, grazie a un tour guidato di 3 ore, e viaggia indietro nel tempo ai giorni del Califfato e di Al-Andalus. Scegli tra un tour con o senza trasporto di andata e ritorno da Cordoba a bordo di un minivan climatizzato.  Visita le parti più importanti del complesso, come la grande casa di Ja'far costruita sopra 3 case precedenti. Ammira i resti del Pórtico di Medina Azahara e visita il Salón Rico, dove il califfo Adb-ar-Rahman III riceveva gli ospiti.  Scopri di più su Abderraman III, il primo califfo omayyade di Al-Andalus.Approfitta dell'esperienza di una guida ufficiale specializzata in storia archeologica.

Cordova: tour su autobus turistico

3. Cordova: tour su autobus turistico

La città di Cordova attrae da sempre turisti e popolazioni grazie alla sua posizione strategica sulle sponde del Fiume Guadalquivir, al suo clima soleggiato e alle sue risorse naturali. I romani, gli ebrei, gli arabi e i cristiani hanno lasciato il loro segno nella città con i loro palazzi monumentali, le opere d'arte e le infrastrutture all'avanguardia. Durante questo tour a Cordova visiterai i principali luoghi di attrazione con un pass per l'autobus turistico valido 24 ore. Potrai scegliere se fare il giro completo del percorso dell'autobus, che dura circa 1 ora e 20 minuti, oppure salire e scendere a tuo piacimento nei luoghi di tuo maggiore interesse. Grazie a questo pass ammirerai capolavori come la Mezquita, l' Alcazar de los Reyes Cristianos, la Torre de la Calahorra, il Palacio de la Merced e il Tempio Romano. Visiterai la città di Medina Azahara, costruita dal califfo Abd al-Rahman III per celebrare la sua grandezza. Potrai visitare numerosi musei e scoprire i festival culturali e vivere la città fino alla fine grazie alle 17 fermate a disposizione. Fermata 1 - Parada Panorámica del Río - Torre de la Calahorra Fermata 2 - Parada Jardin Botánico - Zoológico Fermata 3 - Parada Ciudad de los Niños Fermata 4 - Parada San Basilio Fermata 5 - Parada Puerta de Almodovar Fermata 6 - Parada Mercado de la Victoria Fermata 7 - Parada Gran Capitán Fermata 8 - Parada Estación de Trenes/Autobuses Fermata 9 - Parada Palacio de la Merced - Diputación Fermata 10 - Parada Malmuerta - Sanata Marina Fermata 11 - Parada Plaza Corazón de María Fermata 12 - Parada San Lorenzo Fermata 13 - Parada Realejo - San Andrés Fermata 14 - Parada Ayuntamiento - Templo Romano Fermata 15 - Parada Arco del Portillo Fermata 16 - Parada Puente Romano (Ronda de Isasa) Fermata 17 - Parada Baños Califales - Alcázar

Cordoba: tour guidato della Madinat al-Zahra'

4. Cordoba: tour guidato della Madinat al-Zahra'

La Madinat al-Zahra' è un sito archeologico di vaste dimensioni, parte di un'antica città-palazzo musulmana costruita dal califfo omayyade di Cordova, Abd al-Rahmān III, in epoca medievale e si trova a pochi chilometri ad ovest di Cordova, in Spagna. Una volta raggiunto il sito archeologico, dove trascorrerai 3 ore e 30 minuti, partecipa a un tour guidato della durata di 1 ora e 30 minuti; la città-palazzo era di fatto la capitale di Al-Andalus, la Spagna musulmana, nonché cuore amministrativo e governativo della stessa. Costruita tra il 936 ed il 940, la città-palazzo presentava sale di ricevimento, sale cerimoniali, moschee, uffici amministrativi e governativi, giardini, una zecca, botteghe, baraccamenti, residenze e bagni. L'acqua veniva fornita e distribuita attraverso acquedotti. Visita inoltre il museo e il centro visite, dove potrai guardare un video della città così come appariva nel periodo in cui fu capitale di El-Andalus. Alle 13:30 circa, ritorna a Cordova a bordo del tuo autobus.

Cordova e Carmona: tour di 1 giorno da Siviglia

5. Cordova e Carmona: tour di 1 giorno da Siviglia

Parti da Siviglia alle 09:00 circa e raggiungi Cordova visitando il paesino di Carmona lungo il tragitto. Fermati a Carmona, che sorge su un crinale che domina la pianura centrale dell'Andalusia, e goditi l'incantevole panorama offerto dal paesaggio circostante. Segui le orme delle tante civiltà che hanno vissuto qui lasciandovi delle tracce, come l'alcázar moresco, le mura di Marchena risalenti al dominio della dinastia dei Almohadi in Spagna, e i resti della romana Via Augusta. Prosegui per Cordova, un tempo occupata dai Romani, dai Mori, dai cattolici e altri.  Dichiarata dall'UNESCO patrimonio dell'umanità nel 1984, la città può vantare un ponte romano, la torre de la Calahorra e un pittoresco quartiere ebraico. Scopri monumenti come la sinagoga di Cordova e le meraviglie naturali della riserva Sotos de la Albolafia. Visita la grande moschea di Cordova per scoprire un gioiello dell'arte islamica. All'interno della moschea (ingresso incluso), approfitta di un'audioguida in qualsiasi lingua preferisci. Poi, goditi un po' di tempo libero per fare un po' di shopping o visitare altre attrazioni di Cordova.

Cordoba: tour guidato della Medina Azahara con biglietto

6. Cordoba: tour guidato della Medina Azahara con biglietto

Entra nei maestosi resti di Medina Azahara, un'antica città fortificata alla periferia di Cordova. Unisciti a una guida professionista in un tour del sito per conoscere la sua storia antica e apprezzare da vicino ogni dettaglio. Visita il museo locale per saperne di più su questo luogo unico. Goditi un comodo trasferimento dal centro di Cordova o incontra il gruppo direttamente all'ingresso del sito, a seconda dell'opzione scelta. Entra con la tua guida per esplorare ogni angolo dell'area. Guardare le rovine da vicino ti aiuterà a capire perché è stata chiamata la Città Splendente. Infine, prosegui verso il centro visitatori, dove puoi vedere il museo con più di 160 pezzi originali dei tempi d'oro di Medina Azahara. La tua guida ti accompagnerà e ti mostrerà gli elementi più importanti.

Tour privato di un'intera giornata a Cordoba da Siviglia

7. Tour privato di un'intera giornata a Cordoba da Siviglia

Goditi un prelievo dall'hotel da Siviglia. Verrai prelevato in un veicolo di lusso privato con autista e ti dirigerai verso Cordoba. Una volta raggiunta la città, incontrerai la tua guida e godrai di un tour di 3 ore. La tua guida è autorizzata e ti offrirà una splendida vista del centro storico di Cordoba. Potrai goderti la grande moschea/cattedrale di Cordoba, la sinagoga e persino l'Alcazar se desideri entrare (i biglietti sono inclusi nel prezzo del tour). Ti darà una grande opportunità di visitare e conoscere i luoghi più emblematici di Cordoba. Una volta terminato il tour, il tuo veicolo privato con autista ti riporterà a Siviglia. La durata totale del tour è di 8 ore dal ritiro al rientro.

Cordova: tour privato di 1 giorno da Siviglia

8. Cordova: tour privato di 1 giorno da Siviglia

Dopo il prelievo dal tuo hotel a Siviglia, rilassati e goditi il viaggio panoramico di 1 ora e mezza verso la città di Cordova, dove arriverai dopo aver oltrepassato meravigliose città. A Cordova, ammira la Grande Moschea di Cordova e i suoi scintillanti mosaici d'oro. Passeggia tra centinaia di colonne a strisce di canna da zucchero e assorbi l'eleganza della moschea moresca. Lasciati meravigliare dalle eleganti cupole mentre la tua guida ti offrirà affascinanti informazioni sulle attrazioni più allettanti di Cordova. Successivamente, prosegui fino al Alcazar de los Reyes Cristianos e, mentre ammiri i suoi meravigliosi giardini, scopri la terribile storia di quel luogo che un tempo era sede dell'Inquisizione. Avventurati nei vicoli del Quartiere Ebraico e ammira le case bianche ricche di fiori. Scopri l'unica sinagoga in Andalusia e passeggia lungo Calle de las Flores, una delle strade più belle della città. Approfitta di un po' di tempo libero per passeggiare, fare shopping e gustare un pranzo tradizionale.

Da Siviglia: tour privato di un'intera giornata a Cordova

9. Da Siviglia: tour privato di un'intera giornata a Cordova

Parti da Siviglia e trasferisci a Córdoba, rilassati durante il viaggio panoramico e, all'arrivo, vai al patrimonio mondiale dell'UNESCO della Moschea-Cattedrale, considerato il monumento islamico più importante del mondo occidentale. Ammira i suoi scintillanti mosaici d'oro e la fila infinita di archi a strisce rosse e bianche. Successivamente, visita l'Alcázar de los Reyes Cristianos e scopri la sua oscura storia come sede dell'Inquisizione, mentre ammiri gli splendidi giardini. Entra nelle stradine del quartiere ebraico e ammira le case bianche piene di fiori. Scopri l'unica sinagoga dell'Andalusia e passeggia lungo Calle de las Flores per vivere una delle strade più belle di Cordova. Goditi le viste panoramiche mentre entri nel centro storico e goditi un po' di tempo libero per esplorare da solo. Fermati per un pranzo tradizionale o acquista dei souvenir. Sulla via del ritorno a Granada, fai una pausa per un caffè e altri rinfreschi in un delizioso caffè.

Cordova: tour notturno della Medina Azahara con biglietto

10. Cordova: tour notturno della Medina Azahara con biglietto

Esplora l'ex capitale di al-Andalus di notte in un viaggio guidato al sito archeologico di Medina Azahara. Scopri la storia moresca della Spagna mentre esplori i resti di questa città-palazzo medievale, costruita da Abd-ar-Rahman III al-Nasir. Prendi un autobus dal centro di Cordova alla Medina Azahara, situata alla periferia della città. Passeggia tra le rovine della città sotto un cielo stellato e sentiti trasportato indietro nel tempo nel Medioevo. Ammira la bellezza della zona bagnata dal chiaro di luna. Ascolta tutti i suoi dettagli storici e comprendi meglio la sua importanza nel X e XI secolo. Apprezza i resti dei palazzi, delle moschee e dei giardini formali mentre sei guidato da un esperto locale.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Tour Hop-on Hop-off
12 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Cordova

Quali sono le migliori attrazioni di Cordova?

Cordova: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cordova? Clicca qui per la lista completa.

Cordova: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 861 recensioni

Visita molto ben organizzata, molto preparato Sergio, la nostra guida, capace di trasferire informazioni con simpatia e tenendo sempre viva l'attenzione di tutti. Brava anche la guida locale con cui abbiamo effettuato la visita della Mezquita.

La nostra guida David si è dimostrata molto competente. Anche se disponibile soltanto il 10% del sito vale la pena andarci. Peccato attendere le persone che da Cordoba in bus che ci hanno ritardato di mezz'ora la visita...

È stata una meravigliosa esperienza. Ottimo tour organizzato egregiamente. Guide eccellenti, gentili e disponibili nel elargire consigli. Sicuramente lo consiglio.

Carmona è stata di passaggio, carina ma nulla di eccezionale. La vera attrazione è Cordova: di una bellezza incredibile, consigliatissima!!

Tour molto interessante disponibile in molte lingue. Funziona principalmente intorno al centro, oltre molti luoghi d'interesse.