Aggiungi date
Cordova

Tour in bus turistico e minivan

Cordova Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

Madinat Azahara di Cordoba: visita guidata

1. Madinat Azahara di Cordoba: visita guidata

Il califfo omayyade di Cordova, Abd al-Rahmān III, ordinò la costruzione della città-palazzo di Madinat Azahara ("città brillante" in arabo) nei primi anni del X secolo. Situato a 8 chilometri circa dalla città di Cordova, questo complesso di elaborati edifici e monumenti fu creato come simbolo del potere del Califfato contro i suoi nemici. Alcuni dei suoi palazzi erano sede, inoltre, di uffici governativi. Visita questo sito unico e scegli tra le 2 opzioni disponibili quella che preferisci: un tour guidato con o senza autobus turistico. Tour guidato (con autobus) Sali a bordo dell'autobus turistico del sito e recati nel centro dell'antica città-palazzo. Fai tappa presso l'interessante centro visitatori e poi dirigiti a nord per esplorare, una ad una, le principali aree della città. Tour guidato (senza autobus) Inizia il tour con l'interessante centro visitatori, dove potrai scoprire l'affascinante passato musulmano della Spagna e guardare un filmato che ricostruisce, virtualmente, la storica città in tutto il suo originario splendore. Poi, dirigiti a nord per esplorare, una ad una, le principali aree della città.

Cordova: tour su autobus turistico

2. Cordova: tour su autobus turistico

La città di Cordova attrae da sempre turisti e popolazioni grazie alla sua posizione strategica sulle sponde del Fiume Guadalquivir, al suo clima soleggiato e alle sue risorse naturali. I romani, gli ebrei, gli arabi e i cristiani hanno lasciato il loro segno nella città con i loro palazzi monumentali, le opere d'arte e le infrastrutture all'avanguardia. Durante questo tour a Cordova visiterai i principali luoghi di attrazione con un pass per l'autobus turistico valido 24 ore. Potrai scegliere se fare il giro completo del percorso dell'autobus, che dura circa 1 ora e 20 minuti, oppure salire e scendere a tuo piacimento nei luoghi di tuo maggiore interesse. Grazie a questo pass ammirerai capolavori come la Mezquita, l' Alcazar de los Reyes Cristianos, la Torre de la Calahorra, il Palacio de la Merced e il Tempio Romano. Visiterai la città di Medina Azahara, costruita dal califfo Abd al-Rahman III per celebrare la sua grandezza. Potrai visitare numerosi musei e scoprire i festival culturali e vivere la città fino alla fine grazie alle 17 fermate a disposizione. Fermata 1 - Parada Panorámica del Río - Torre de la Calahorra Fermata 2 - Parada Jardin Botánico - Zoológico Fermata 3 - Parada Ciudad de los Niños Fermata 4 - Parada San Basilio Fermata 5 - Parada Puerta de Almodovar Fermata 6 - Parada Mercado de la Victoria Fermata 7 - Parada Gran Capitán Fermata 8 - Parada Estación de Trenes/Autobuses Fermata 9 - Parada Palacio de la Merced - Diputación Fermata 10 - Parada Malmuerta - Sanata Marina Fermata 11 - Parada Plaza Corazón de María Fermata 12 - Parada San Lorenzo Fermata 13 - Parada Realejo - San Andrés Fermata 14 - Parada Ayuntamiento - Templo Romano Fermata 15 - Parada Arco del Portillo Fermata 16 - Parada Puente Romano (Ronda de Isasa) Fermata 17 - Parada Baños Califales - Alcázar

Cordova: tour guidato di 3 ore alla Madinat al-Zahra'

3. Cordova: tour guidato di 3 ore alla Madinat al-Zahra'

Esplora il vasto palazzo medievale della Medina Azahara di Cordova grazie a un tour guidato di 3 ore, e viaggia indietro nel tempo ai giorni del Califfato e di Al-Andalus. Scopri di più sul primo califfo omayyade di Al-Andalus, Abderraman III. Visita le parti più importanti del complesso, come la grande casa di Ja'far costruita sopra 3 case precedenti. Ammira i resti del Pórtico di Medina Azahara e visita il Salón Rico, dove il califfo Adb-ar-Rahman III riceveva gli ospiti.  Approfitta dell'esperienza di una guida ufficiale specializzata in storia archeologica.

Cordova: tour della città e della grande moschea da Siviglia

4. Cordova: tour della città e della grande moschea da Siviglia

Parti da Siviglia per un suggestivo viaggio panoramico di 1 ora e 30 minuti fino a Cordova e ammira siti meravigliosi lungo il tragitto. Fai ingresso nella città un tempo considerata la luce del mondo per i suoi tesori culturali e per il gran numero di biblioteche, scuole di medicina e università. Conquistata dagli eserciti musulmani nell'VIII secolo, la città divenne la capitale dell'Emirato Islamico e poi il Califfato di Cordova, molto fiorente durante il regno del secondo Califfo, Al-Hakam II. Visita la Moschea-Cattedrale di Cordova grazie al pass con accesso prioritario e ammira i mosaici dorati e una serie infinita di archi a strisce bianche e rosse. Passeggia tra le centinaia di colonne striate color carta da zucchero e immergiti nell'eleganza ecclesiastica della moschea araba. Rimani a bocca aperta dinanzi alle eleganti cupole mentre la guida ti offre un interessante commento informativo sull'attrazione più affascinanti di Cordova. Dopodiché, visita l'Alcázar de los Reyes Cristianos e scoprine la tragica storica come sede dell'Inquisizione Spagnola, mentre ammiri i suoi splendidi giardini. Avventurati nei vicoli del quartiere ebraico e ammira le case bianche ricche di fiori. Scopri l'unica sinagoga dell'Andalusia e passeggia lungo Calle de las Flores, una delle strade più belle della città. Approfitta di un po' di tempo libero per passeggiare a tuo piacimento, fare shopping e gustare un pranzo tradizionale. Infine, riparti per tornare a Siviglia, dove potrai usufruire del servizio di rientro direttamente al tuo hotel.

Tour di 4 giorni delle città dell'Andalusia da Madrid

5. Tour di 4 giorni delle città dell'Andalusia da Madrid

Scopri la storia di alcune delle città più belle della Spagna con un tour di 4 giorni dell'Andalusia, fermandoti nell'ex città imperiale di Toledo sulla via del ritorno a Madrid. Visita l'ex capitale romana della Hispania Ulterior per le strade di Cordoba, ammira la maestosità di Siviglia, con la sua cattedrale gotica - la più grande del mondo - e scopri la magnificenza dei palazzi e dei giardini dell'Alhambra a Granada. Giorno 1: (lunedì) Madrid - Cordoba - Siviglia Incontra la tua guida al terminal degli autobus in Calle Ferraz Madrid alle 08:00 e attraversa La Mancha fino a Cordoba. Rilassati a bordo dell'autobus con aria condizionata mentre viaggi attraverso l'arido ma fertile altopiano della Spagna centrale. All'arrivo a Cordoba, fai un giro turistico del centro storico della città, ex capitale della Hispania Ulterior durante la Repubblica Romana. Scopri la confluenza di civiltà nel secondo centro storico più antico d'Europa, come la Moschea-Cattedrale dedicata all'Assunzione della Vergine Maria. Vai al quartiere ebraico per esplorare le strade irregolari. Quindi trasferimento a Siviglia per la cena e il pernottamento. Giorno 2: (martedì) Siviglia Goditi un giro turistico mattutino di Siviglia e ammira le attrazioni iconiche tra cui l'oasi verde del Parco Maria Luisa sulle rive del fiume Guadalquivir. Lasciati stupire dalle tessere di mosaico di Plaza de España. Ammira l'esterno decorato della vasta cattedrale e il campanile adiacente. La cattedrale gotica più grande del mondo, la Cattedrale di Siviglia vanta non meno di 15 porte sulle sue 4 facciate. Esplora l'ex quartiere ebraico del Barrio de Santa Cruz. Quindi, goditi un pomeriggio libero da esplorare al tuo ritmo. Giorno 3 (mercoledì) Siviglia-Granada Parti da Siviglia dopo la colazione per un tour di un giorno a Granada. All'arrivo, la tua guida ti condurrà al complesso del palazzo e dei giardini dell'Alhambra. Esplora gli splendidi palazzi nazari dell'ex fortezza, costruita sul sito di un piccolo castello a metà dell'XI secolo dall'emiro moresco Mohammed ben Al-Ahmar. Scopri la storia del complesso, inclusa la sua conversione in palazzo reale nel 1333 dal sultano di Granada, Yusuf I. Vai ai giardini del Generalife di una villa del XIV secolo sulla sommità del Monte Mauror. Le attività serali opzionali includono la visita alle grotte del Sacromonte e la possibilità di assistere a uno spettacolo di flamenco tradizionale. Giorno 4 (giovedì) Granada - Toledo - Madrid Parti da Granada dopo la colazione per il trasferimento di ritorno a Madrid, fermandoti lungo il percorso a Toledo. Una delle città più belle della Spagna, l'ex città imperiale è un labirinto di strade strette e nota per la sua coesistenza storica di culture cristiane, musulmane ed ebraiche. Scopri le porte della città in stile mudéjar e i castelli medievali con imponenti bastioni. Ammira i ricchi stucchi del quartiere ebraico, ammira la facciata regale dell'Alcázar e altro ancora.

Tour di 1 giorno da Siviglia a Cordova

6. Tour di 1 giorno da Siviglia a Cordova

Inizia il tuo tour di 1 giorno verso Cordova a bordo di un minivan che parte da Siviglia. A Cordova, visiterai i monumenti più importanti della città, tra cui l'incredibile moschea-cattedrale risalente al periodo del califfato. Esplora il quartiere ebraico di Cordova e le strade più iconiche dell'area, dopodiché ammira la bellissima sinagoga del quartiere. Arriva alla piazza intitolata ai grandi Maimonidi e ammira la sinagoga nascosta. Alla fine del tour, passeggia per la città liberamente. Esplora le strade pedonali del quartiere ebraico e prova i deliziosi piatti del posto.

Cordoba: tour guidato della Madinat al-Zahra'

7. Cordoba: tour guidato della Madinat al-Zahra'

La Madinat al-Zahra' è un sito archeologico di vaste dimensioni, parte di un'antica città-palazzo musulmana costruita dal califfo omayyade di Cordova, Abd al-Rahmān III, in epoca medievale e si trova a pochi chilometri ad ovest di Cordova, in Spagna. Una volta raggiunto il sito archeologico, dove trascorrerai 3 ore e 30 minuti, partecipa a un tour guidato della durata di 1 ora e 30 minuti; la città-palazzo era di fatto la capitale di Al-Andalus, la Spagna musulmana, nonché cuore amministrativo e governativo della stessa. Costruita tra il 936 ed il 940, la città-palazzo presentava sale di ricevimento, sale cerimoniali, moschee, uffici amministrativi e governativi, giardini, una zecca, botteghe, baraccamenti, residenze e bagni. L'acqua veniva fornita e distribuita attraverso acquedotti. Visita inoltre il museo e il centro visite, dove potrai guardare un video della città così come appariva nel periodo in cui fu capitale di El-Andalus. Alle 13:30 circa, ritorna a Cordova a bordo del tuo autobus.

Cordoba: tour di 1 giorno dalla Costa del Sol

8. Cordoba: tour di 1 giorno dalla Costa del Sol

La splendida città di Cordoba giace ai piedi di El Torcal e della Sierra de la Chimenea. Approfitta di un'escursione di un'intera giornata che ti condurrà nella celebre località considerata il cuore dell'Andalusia passando per la suggestiva città di Antequera. Al tuo arrivo a Cordoba, ti aspetta un fantastico tour panoramico del Ponte Romano che collega l'area di Campo de la Verdad con il Barrio de la Catedral. Da qui, ti dirigerai al Ghetto Ebraico, una delle aree più famose del centro storico di Cordova. Inoltre, è uno dei siti Patrimonio dell'Umanità più grandi d'Europa. Successivamente, ammirerai la Sinagoga della città, risalente al XIV secolo e visiterai la splendida Cattedrale. Avrai anche la possibilità di visitare l'ex Grande Moschea di Cordova. Si tratta di un monumento molto famoso nella cultura islamica occidentale e uno dei principali siti d'interesse della città. La moschea fu costruita intorno al 600 d.C. e in origine era un tempio pagano. In seguito, venne convertito in una chiesa cristiana, a sua volta trasformata in una Moschea. Durante il tour, potrai visitare le varie sale e i corridoi di questo splendido edificio e lasciarti incantare dalle vetrate e dai mosaici dai mille colori. Con l'avvicinarsi della sera, ripartirai per il viaggio di ritorno e porterai con te un'infinità di fotografie come ricordo della bellezza e dell'unicità di questa meravigliosa città.

Cordoba e Mezquita: tour di 1 giorno da Granada

9. Cordoba e Mezquita: tour di 1 giorno da Granada

Approfitta di un comodo transfer da Granada alla volta dell'impressionante città di Córdoba. Cordoba, capitale dalla Spagna musulmana, è la città principale del centro dell'Andalusia. La città offre la possibilità di immergersi nella cultura e dista solo 1 ora e 30 minuti di viaggio da Malaga. Lasciati ammaliare dalle piastrelle mosaicate della Moschea-Cattedrale di Córdoba. Passa vicino allo storico Fiume Guadalquivir nel suo punto più ampio. Attraversa la provincia da est a ovest che fornisce l'irrigazione per una vasta pianura coltivata a cereali, vigneti e uliveti. Scopri come il paesaggio, man mano che si viaggia verso nord, diventa più selvaggio fino a raggiungere le vette della Sierra Morena, densa di foreste e con una ricca attività di caccia. Nel sud, il terreno si eleva gradualmente fino a raggiungere le montagne della catena di Subbetica. La provincia di Cordoba, che porta ancora i segni del suo passato iberico, romano e musulmano, vanta uno straordinario patrimonio architettonico. La sua gastronomia ha attraversato un'incredibile ripresa, grazie al revival di una serie di piatti tradizionali della regione. 

Da Granada: tour privato di Córdoba e biglietti salta fila

10. Da Granada: tour privato di Córdoba e biglietti salta fila

Con una guida locale di Córdoba, vivi il fascino e le delizie di Córdoba in questa gita privata di un giorno a partire da Granada. Visita l'imperdibile Moschea-Cattedrale di Córdoba e la Sinagoga di Córdoba, biglietti d'ingresso salta fila inclusi. Durante la tua visita guidata alla Moschea-Cattedrale di Córdoba, scopri il passato e la storia di Córdoba. A quel tempo, la moschea era la più grande del mondo. Dopo la conquista da parte dei cristiani, proprio nel mezzo fu costruita una cattedrale. Prosegui lungo le antiche, strette e tortuose strade del quartiere ebraico e visita la sinagoga di Córdoba e il ponte romano. Dopo il tour di 2 ore, avrai un sacco di tempo libero per continuare a esplorare e goderti un pranzo facoltativo (non incluso) prima di tornare al luogo di ritiro.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Tour Hop-on Hop-off
12 attività trovate
Ordina per:

Tour in autobus turistico a Cordova: domande frequenti

Tour in autobus turistico: quali sono le altre cose da fare a Cordova?

Le altre cose imperdibili da fare a Cordova sono:

Tour in autobus turistico a Cordova: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Cordova: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cordova? Clicca qui per la lista completa.

Cordova: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 861 recensioni

Il tour è ben organizzato dal ritiro al luogo. Siamo su un piccolo furgone e non troppe persone. La nostra guida turistica alla Moschea è molto ben informata. Jose Carlos, la nostra guida prima della Moschea-Cattedrale, è molto disponibile e veniamo prelevati in tempo. Consiglierò il tuo tour. Grazie.

Viaggio nella piccola Cordoba con prelievo da Malaga. Si scende dall'autobus prima del ponte d'ingresso al centro storico e si visita la monumentale Cattedrale Moschea, il pezzo forte della visita, poi la guida tibporta per i vicoli della cittadina.

Le guide turistiche sono eccellenti. Bugiardo con la moschea è appassionato. Abbiamo imparato carichi e consigliamo vivamente il tour

Bellissima visione della città, personale molto disponibile!!!

Organizzazione perfetta,puntuale . Guida eccellente.