Aggiungi date
Cose da fare a

Australia

I nostri consigli per Australia

Whitehaven Beach: crociera ecologica e pasto da Airlie Beach

1. Whitehaven Beach: crociera ecologica e pasto da Airlie Beach

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo alloggio e raggiungi il porto turistico di Airlie Beach. Sali a bordo di un catamarano costruito su misura e goditi uno spuntino mattutino con brownies artigianali appena preparati e senza glutine. La prima tappa sarà in una delle tante meravigliose barriere coralline della zona per fare snorkeling. Lasciati incantare dai colori vivaci, dai numerosi pesci e dalle formazioni coralline delle frange esterne della Grande Barriera Corallina. Scegli un modo più tranquillo per esplorare questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Dirigiti quindi verso il secondo punto di snorkeling sulla punta settentrionale di Hook Island. Scopri insieme alla guida i fondali, le grotte e una variegata vita marina della zona. Prosegui verso Whitehaven Beach per gustare un pranzo a buffet a base di frittata di zucchine e quiche lorraine con affettati, formaggi, insalata e pane fresco. Dopo pranzo, goditi una passeggiata guidata nel bush e il commento informativo fino a Hill Inlet Lookout, all'estremità settentrionale della spiaggia. Visita questo luogo famoso in tutto il mondo, dove le sabbie bianche e le acque turchesi si fondono per un effetto visivo unico. Sfrutta il tempo libero per rilassarti sulla spiaggia e ammirare il paesaggio. Ti verrà fornito uno spuntino con frutta fresca, prima di ripartire per Airlie Beach in barca. Farai ritorno al tuo alloggio alle 17:00 circa.

Australia Outback Spectacular: cena e spettacolo

2. Australia Outback Spectacular: cena e spettacolo

Parti per un viaggio nel cuore dell'Australia e osserva uno spettacolo tutto nuovo, con un'arena in trasformazione, dotata di tecnologia immersiva, e animali affascinanti. Inoltre, gusta un delizioso pasto di tre portate mentre ti godi lo spettacolo. Inizia la serata con verdure grigliate e crostini con feta, un formaggio di capra, accompagnati dalla rucola selvatica e da una salsa a base di ananas fatta in casa. Poi, gusta una succosa bistecca di filetto o del petto di pollo tenero e succoso servito con zucca arrostita, fagiolini e deliziose patate. Per concludere in bellezza, gusta un delicato flan al cioccolato fondente con ganache al cioccolato, una salsa al caramello salato e ricoperto con cacao in polvere. L'Australian Outback Spectacular ti farà trascorrere un'indimenticabile serata.

Cairns: escursione di Kuranda, Scenic Rail e Skyrail

3. Cairns: escursione di Kuranda, Scenic Rail e Skyrail

Esplora il villaggio di Kuranda in una foresta pluviale incontaminata dichiarata Patrimonio dell'Umanità. Usufruisci del prelievo dal tuo albergo e raggiungi la stazione ferroviaria. Prendi la Kuranda Scenic Railway e ammira le montagne lungo la strada. Sorvola le cascate e la gola di Barron con la funivia Skyrail Rainforest. Esplora i mercati, i negozi e i sentieri o fai una crociera sul fiume (stagionale) per 2 ore e 30 minuti. Scopri la gamma di chioschi gastronomici e caffè, oppure gusta un pasto a base dei draghi d'acqua australiani al Frog's Restaurant, famoso per le salse e i condimenti. Dopodiché, scendi prendendo la famosa funivia Skyrail, che si estende per 7,5 chilometri sulla foresta pluviale. Osserva la fauna autoctona, incluso il casuario, il terzo uccello che non vola più grande del mondo. Dopodiché, sali sulla Skyrail delle 14:00 per raggiungere la base a valle (stazione di Skyrail Smithfield). Imbarcati in un suggestivo viaggio di scoperta e addentrati nella foresta tropicale più antica al mondo ancora esistente. L'iconica esperienza dello Skyrail rappresenta un'attrazione imperdibile della foresta pluviale tropicale australiana, dichiarata Patrimonio dell'Umanità, che ti immerge in una delle aree botanicamente più affascinanti del pianeta. Al termine della tua esperienza sulla Skyrail, prenderai di nuovo l'autobus alle 15:30 e farai ritorno al tuo hotel.

Rottnest Island: traghetto e noleggio bici da Fremantle

4. Rottnest Island: traghetto e noleggio bici da Fremantle

Prendi il traghetto per Rottnest Island e ritira la bici prenotata in anticipo all'inizio del tour. Parti alla scoperta dell'isola ed esplora oltre 63 spiagge e 20 baie di questa riserva naturale di classe A, rinomata per i suoi valori di conservazione e comunità. Andare in bici è un'attività ecologica e divertente per tutte le età, oltre che il modo ideale per visitare un'isola dove la presenza di auto è ridotta al minimo. Approfitta inoltre di un servizio gratuito di settaggio e riparazione eventuale del mezzo. Al termine dell'esperienza potrai riconsegnare la bici e prendere il traghetto per tornare a Fremantle.

Esperienza in elicottero di 25 minuti a Uluru e Kata Tjuta

5. Esperienza in elicottero di 25 minuti a Uluru e Kata Tjuta

Guarda sia la bellezza di Uluru che di Kata Tjuta in questa esperienza in elicottero. Questo tour mostrerà Kata Tjuta, che significa "molte teste". È costituito da un gruppo di 36 cupole rocciose di conglomerato, la più alta delle quali è alta 198 metri più di Uluru. Assicurati di non perdere l'occasione di vedere l'intera formazione facendo un giro in elicottero. Con l'ampia diffusione delle cupole e le restrizioni locali dovute ai siti sacri, l'accesso da terra è limitato solo al 75% di Kata Tjuta. Intraprendi un viaggio che combini questa esperienza con la visualizzazione di Uluru e che ti lascerà con ricordi e fotografie preziosi che dureranno tutta la vita.

Uluru: tour all'alba Field of Light con bevande e biscotti

6. Uluru: tour all'alba Field of Light con bevande e biscotti

Svegliati di buon'ora e parti per un breve viaggio fino a un punto nel deserto affacciato su Uluru. La tua guida/autista ti fornirà le informazioni e il contesto dell'installazione artistica. Passeggia al buio lungo i sentieri che circondano le 50.000 sfere di luce nel deserto, prima di salire sulla collina fino al belvedere di Dune Top. Osserva la fantastica trasformazione di vita e colori, mentre il deserto si sveglia e ti scaldi con tè, caffè o cioccolata calda. Dopodiché, non appena i primi raggi solari appaiono nel cielo del deserto, lasciati incantare dal sole che sorge dietro Uluru all'orizzonte inondando di luce il paesaggio, incluso Kata Tjuta dietro di te. Goditi una vista incredibile nello spettacolare paesaggio desertico mentre il sole sorge sul Red Centre. Appena la luce illuminerà il paesaggio, il Field of Light si affievolirà per la giornata. Scatta alcune splendide fotografie di questo luogo unico, che ti consentirà di ammirare Uluru e Kata Tjuta in tutta la loro gloria.

Whitsunday e Whitehaven Beach: crociera da Airlie Beach

7. Whitsunday e Whitehaven Beach: crociera da Airlie Beach

Salpa per una crociera di 6 ore che ti porta alla scoperta della spiaggia di Whitehaven Beach, una delle più belle al mondo. Parti di buon mattino a bordo di un motoscafo veloce per una crociera lungo le isole Whitsunday, per essere il primo ad arrivare in spiaggia, oppure salpa nel tardo pomeriggio per ammirare il tramonto. Ti sarà servito un tè mattutino o pomeridiano in base all'opzione selezionata. Sali a bordo di questa crociera panoramica fino alla magnifica Whitehaven Beach. La tua barca conta numerosi posti a sedere all'interno e all'esterno e il capitano t'illustrerà la storia e le meraviglie naturali della zona. Rilassati, respira l'aria di mare, sorseggia un bicchiere di vino o un calice di birra e rimani a bocca aperta dinanzi alle 74 meraviglie delle isole Whitsundays, iniziando dal panorama di Passage Peak e l'imponente isola di Pentecoste. Le acque di Solway Passage conducono alla celebre Whitehaven Beach, un must delle isole Whitsunday. Preparati a rimanere a bocca aperta dinanzi alla bellezza mozzafiato e alla sabbia bianca di Whitehaven Beach sull'isola Whitsunday. Quest'isola disabitata è un vero e proprio gioiello dell'Australia. Vaga lungo la spiaggia per trovare un luogo appartato tutto per te, sdraiati sulla sabbia o rinfrescati nelle acque azzurre. Trascorri 1 ora e 30 minuti - 2 ore nella parte meridionale di Whitehaven Beach e poi rientra ad Airlie Beach.

Isola di Fraser: tour di 1 giorno in autobus da Hervey Bay

8. Isola di Fraser: tour di 1 giorno in autobus da Hervey Bay

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo alloggio a Hervey Bay, o raggiungi River Heads in completa autonomia. Sali su un traghetto per una corsa di 40 minuti verso l'isola di Fraser e cerca di avvistare delfini, tartarughe e altre forme di vita marina. Una volta sull'isola, ammira le straordinarie bellezze naturali in compagnia della guida locale.   Scopri fatti affascinanti riguardanti la storia, la fauna e la flora dell'isola. Viaggia a bordo di un bus climatizzato e dirigiti verso la stazione centrale, un ex deposito doganale. Dopodiché passeggia lungo la passerella di Wanggoolba Creek per scoprire le antiche felci reali, torreggianti alberi di gomma e pini. Prosegui verso il Lake McKenzie e nuota nelle acque blu cristalline o rilassati sulle spiagge di sabbia. La tappa successiva è Seventy-Five Mile Beach. Scegli di sorvolare l'isola (a un costo aggiuntivo) o di fluttuare sul fiume Eli Creek. Visita il relitto arrugginito di Maheno e fai una sosta per scattare foto memorabili. Osserva inoltre le sabbie colorate del Deserto dei Pinnacoli e scopri come sono nate queste formazioni. Sali di nuovo a bordo del traghetto delle 17:00 per tornare a River Heads e raggiungi il tuo alloggio tra le 18:00 e le 19:00.

Litchfield Park e coccodrilli saltatori: crociera da Darwin

9. Litchfield Park e coccodrilli saltatori: crociera da Darwin

Scopri gli animali affascinanti che popolano il Litchfield National Park. Il tour inizia con il prelievo al tuo alloggio alle 6:00; a bordo di un veicolo dotato di aria condizionata raggiungerai il fiume Adelaide. Una volta arrivato al fiume, salirai a bordo di un'imbarcazione privata e partirai alla scoperta del fiume. Una volta a bordo, dai da mangiare ai coccodrilli e osserva gli animali che popolano il fiume. Se sarai fortunato potresti vedere un coccodrillo che, sfruttando la forza della sua coda, riesce a saltare fuori dall'acqua. Durante la visita nel Litchfield national park visiterai 3 diverse cascate, Wangi, Florence e il buley Rock Holes, se vorrai, potrai fare una nuotata rinfrescante. Il pranzo sarà preparato dalla tua guida, un picnic a base di piadine farcite, affettati, pane, insalata e frutta. Non preoccuparti, se ti verrà fame durante il tragitto saranno disponibili altri snack! Una guida autoctona esperta ti spiegherà dettagliatamente tutto quello che c'è da sapere sul parco e ti consiglierà i luoghi migliori per scattare fotografie memorabili. Ammira i termitai giganti alti fino a 2 metri e visita lo splendido allevamento di farfalle. Il tour termina con il rientro al tuo alloggio alle 17:30; se è Giovedì o Domenica effettuerai una tappa ulteriore presso i celebri mercati di Mindil beach.

Crociera panoramica sulle barriere coralline delle cascate di marea di Cygnet Bay

10. Crociera panoramica sulle barriere coralline delle cascate di marea di Cygnet Bay

Assisti a un fenomeno di marea che deve essere visto per crederci. Scopri l'abbondanza di isole che formano l'arcipelago Buccaneer e le più grandi maree tropicali del mondo espongono la barriera corallina a cascata. Il tuo safari in mare parte dalla Cygnet Bay Pearl Farm su una nave anfibia. Trasferimento alla nave turistica, un gommone da 12 posti con due motori da 250 cavalli, ideale per le maree della zona. Il momento clou del tour è l'emergere di una barriera corallina con una cascata a cascata durante le maree in uscita. Con acque turchesi e spiagge di sabbia bianca in gran parte non toccate dall'interferenza umana, la regione intorno a Cygnet Bay è considerata una delle località più belle di tutta l'Australia. Prolunga il tuo soggiorno per una notte o più e vivi la vita sulla punta della penisola di Dampier con una vista da un milione di stelle.

Australia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Australia? Clicca qui per la lista completa.

Australia: le opinioni degli altri viaggiatori

Aaron, la nostra guida turistica è stata molto positiva ed entusiasta per l'intera giornata! Si è assicurato che tutti fossero a proprio agio durante il viaggio ed è stato molto concreto lungo la strada. Il tour è fantastico e vedi alcune cose interessanti e fai delle belle foto, l'unico lato negativo della giornata era che avevamo solo 30 minuti per cena, quindi sembrava un po' affrettato, è meglio riportarci a Melbourne così possiamo mangiare correttamente o concedere più tempo. A parte questo, la giornata è stata fantastica e lo consiglio, anche 5 stelle per Aaron, e sì, mi sono piaciuti i panorami e le melodie.

Questa è un'attività da non perdere. La nostra guida e l'autista dell'autobus erano fantastici, esilaranti e istruttivi. Le scene, sia il Campo di Luci stessi che l'alba sono mozzafiato. Grande consiglio: vestiti caldi!! Fa molto freddo ma vale ogni sforzo del mattino presto e freddo.

Il viaggio è stato molto buono e ci siamo goduti i bei posti anche se pioveva per tutto il tempo. La guida - Sherif è stata molto gentile, divertente e istruttiva - ci ha detto molte cose interessanti che non sapevamo prima. Mi sono piaciuti i panorami meravigliosi e ogni tappa che abbiamo fatto! :)

Ottimo tour, tutto è andato molto bene. E la nostra guida Tush è stata fantastica, molto cordiale e disponibile. Grazie anche a Gary, il nostro autista. Consiglio assolutamente questo tour!

Gita sensazionale all’interno della foresta pluviale a pochi km da Cairns (27) Cascate, ovovia e treno “storico” impreziosiscono la gita Il tour operator è puntuale, serio ed affidabile