Aggiungi date
Cose da fare a

Argentina

I nostri consigli per Argentina

Buenos Aires: spettacolo al Piazzolla Tango e cena opzionale

1. Buenos Aires: spettacolo al Piazzolla Tango e cena opzionale

Goditi una notte di spettacoli di tango e danza dal vivo nella storica Galería Güemes, un classico teatro del 1915 nel cuore di Buenos Aires. Lo spettacolo rende omaggio ad Astor Piazzolla, uno dei più importanti compositori di tango in Argentina. Scegli una cena di 3 portate con bevande prima dello spettacolo.  Lo spettacolo è condotto dal "Sextet" di Piazzolla Tango e da grandi voci argentine, che metteranno in scena Las Cuatro Estaciones Porteñas. Goditi la musica basata sulle canzoni tradizionali di Astor Piazzolla, che ha dato un nuovo volto al tango tradizionale, e di altri grandi compositori argentini. Seleziona il pacchetto bevande per gustare 2 bevande insieme ai biglietti per lo spettacolo. Oppure scegli l'opzione cena e assapora un delizioso pasto con menù da 3 portate e bevande, prima dell'inizio dell'esibizione.

El Calafate: trekking sul Perito Moreno e crociera

2. El Calafate: trekking sul Perito Moreno e crociera

Scopri la bellezza del ghiacciaio Perito Moreno con un tour guidato a piedi in questa escursione di un giorno da El Calafate. Attraversa il canale Rico su una barca e attraversa l'ecosistema unico di una foresta subpolare di Magellano in un comodo furgone o autobus. Inizia la tua escursione con un prelievo da alcuni hotel di El Calafate e usufruisci del servizio di transfer di 1 ora e 30 minuti verso il porto di Bajo de las Sombras. Sali a bordo di un'imbarcazione e attraversa il canale di Rico. Unisciti a un gruppo di massimo 20 persone e partecipa a un trekking di 20 minuti sul ghiacciaio.  Al tuo arrivo indosserai i ramponi e comincerai l'ascesa. Sali per circa 1 ora e 40 minuti mentre ammiri le formazioni di ghiaccio e scopri flora, fauna e glaciologia della regione. Scopri il fenomeno della rottura del ghiacciaio.  Dopodiché torna al rifugio passando per la foresta di Magellano. Dai qui, attraversa il Braccio Ricco del Largo Argentino e dirigiti verso il ghiacciaio. In seguito trascorrerai circa un'ora esplorando una rete di passerelle che consentiranno di ammirare il ghiacciaio del Perito Moreno da una nuova prospettiva.

Cascate dell'Iguazú: tour in barca e cascate argentine

3. Cascate dell'Iguazú: tour in barca e cascate argentine

La tua esperienza con Gran Aventura inizia con il prelievo dal tuo hotel per poi viaggiare alla volta del Parco Nazionale dell' Iguazú . Sali sulla barca del tour e naviga vicino alle possenti cascate dell'area. Senti un brivido adrenalinico pervadere tutto il tuo corpo, mentre ammiri queste magnifiche e imponenti cascate. E non aver paura di bagnarti un po' e di accogliere qualche schizzo o due! Dopo questa eccitante avventura in barca, trascorrerai il resto della giornata esplorando la spettacolare giungla che circonda la cascata. Per prima cosa, parteciperai a un'avvincente corsa in  4x4  nel parco e ascolterai le informazioni della guida sul parco stesso, le cascate, la fauna e la flora native della regione e molto altro. Dopodiché, goditi una passeggiata nel parco che vanta 3 sentieri principali : il Superiore, l'Inferiore e la Gola del Diavolo. Scopri le meraviglie naturali del parco su ciascun sentiero, mentre viaggi a bordo del comodo treno ecologico del parco, incluso nel costo d'ingresso.

El Calafate: ghiacciaio Perito Moreno e crociera opzionale

4. El Calafate: ghiacciaio Perito Moreno e crociera opzionale

Parti dal tuo hotel di El Calafate intorno alle 10:30 circa e dirigiti verso il ghiacciaio del Perito Moreno, che si trova all'interno del Parco Nazionale Los Glaciares. Viaggia per 80 km, fino al raggiungimento dell'estremità occidentale della penisola di Magallanes. Dopodiché, goditi un sacco di tempo libero per esplorare questa formazione di ghiaccio naturale, che ti verrà concesso grazie alla partenza anticipata.  Inizia il tuo tour del parco nazionale con una passeggiata su una rete di passerelle lunga 4 km. Ammira il ghiacciaio da diverse prospettive mentre sali sui diversi livelli e sui balconi. Trascorri 2 ore ad esplorare le passerelle e utilizza questo tempo a tua disposizione per gustare un delizioso pranzo al sacco o fare sosta in uno dei ristoranti.  Dopodiché partecipa a un giro in barca opzionale di 1 ora  di fronte alla parete a nord del ghiacciaio. Dopo il tour, torna a El Calafate percorrendo lo stesso percorso, dove arriverai intorno alle 18:30/19:00 circa.

Puerto Madryn: Riserva di pinguini di Punta Tombo

5. Puerto Madryn: Riserva di pinguini di Punta Tombo

Approfitta di un comodo servizio di prelievo da Puerto Madryn, percorri le strade della Patagonia e raggiungi la Riserva di Punta Tombo. Osserva da vicino degli animali tipici dell'area: guanachi, nandù di Darwin, lepri e molte altre specie.  Punta Tombo è il luogo prescelto dai pinguini di Magellano per la loro riproduzione annuale. Una volta raggiunta la riserva, avrai a disposizione non più di 3 ore per passeggiare lungo i vari sentieri e per ammirare da vicino queste incredibili creature.  Osservali nel loro nido o mentre nuotano in mare. Visita il Centro di interpretazione di Punta Tombo o goditi un pranzo presso il bar-ristorante (costo non incluso nel pacchetto).

Cerro Catedral: Ski Pass, attrezzature e transfer

6. Cerro Catedral: Ski Pass, attrezzature e transfer

Un'attività ideale se ami gli sport invernali, che sia la prima o la centesima volta che li pratichi. Sfrutta la prenotazione anticipata di un transfer comodo e caldo tra Bariloche e la montagna e approfitta degli skipass, di tutte le attrezzature che ti servono per la durata dell'attività, dei pass per gli impianti di risalita e inizia subito a divertirti.   Il centro sciistico di Cerro Catedral ha la più grande capacità di visitatori dell'Argentina, con oltre 34 impianti di risalita e 1.200 ettari tra foreste, canyon e aree fuori pista, oltre a più di 60 piste e sentieri. Fai una puntatina nella pace della montagna. Scopri i ristoranti e i negozi di souvenir del posto o trascorri l'intera giornata sfrecciando lungo i fianchi della montagna.

Da El Calafate: tour di 1 giorno a El Chaltén

7. Da El Calafate: tour di 1 giorno a El Chaltén

Immergiti nei meravigliosi paesaggi dell'Argentina e ammira gli incantevoli panorami di montagne, ghiacciai e laghi. Osserva la natura che ha avuto un ruolo importante nelle ricerche di Darwin e Fitz Roy e scopri il villaggio argentino più recente, El Chatén, fondato nel 1985. Inizia il tour di 1 giorno con il prelievo dal tuo hotel a El Calafate. Percorri la leggendaria Ruta 40, che circonda il lago Argentino con i suoi ghiacciai di colore bianco e blu.   Attraversa il fiume Santa Cruz e ascolta gli aneddoti sulle spedizioni di Charles Darwin e Robert Fitz Roy. Prosegui verso il fiume La Leona e fai una sosta al ristorante La Leona, dove puoi scoprire la storia della Ruta 40 mentre sorseggi un caffè e gusti una torta fatta in casa. Passeggia lungo la riva del lago Viedma e osserva le splendide vette della catena montuosa delle Ande, tra cui le cime Fitz Roy e Cerro Torre. Raggiungi El Chatén con un viaggio di 3 ore, un villaggio situato nelle Ande meridionali, nella valle dove i fiumi De las Vueltas e Fitz Roy si incontrano. Ammira i dintorni del giovane villaggio all'interno del Parco nazionale Los Glaciares. Poi, scegli tra un'escursione in autonomia sui sentieri oppure una visita in città per goderti del tempo libero. Se scegli l'escursione, la guida ti fornirà una mappa, un pranzo al sacco e ti darà dei consigli sulle diverse opzioni di percorso che meglio si adattano al tuo livello di forma fisica. Durante tutto l'anno, puoi approfittare di due brevi sentieri che conducono a Chorrillo del Salto e Mirador de los Cóndores. Da ottobre ad aprile, puoi anche scegliere di percorrere un sentiero che ti porterà sulla laguna Capri. Se preferisci restare a El Chaltén, goditi del tempo libero e rilassati esplorando la città. Alle 17:00, ritorna a El Calafate, dove arriverai tra le 19:30 e le 20:00. Usufruisci di un conveniente transfer di rientro in hotel dopo un'intera giornata trascorsa alla scoperta della natura in Argentina.

Mendoza: tour dei vini di mezza giornata con degustazioni

8. Mendoza: tour dei vini di mezza giornata con degustazioni

Questo tour tra i vigneti ti mostrerà come un certo tipo di sforzo umano ha trasformato il deserto in una moderna oasi. Scoprirai tutto su come questo luogo è stato realizzato tramite un sistema di irrigazione di canali ereditate dagli Huarpes, gli abitanti nativi di questa regione. Visiterai due o tre cantine selezionate nelle regioni di Luján de Cuyo o Maipú. Si tratta di una zona in cui le guide specializzate in enologia ti spiegheranno come funziona il processo di vinificazione. A seguito di questa lezione educativa, avrai anche la possibilità di assaggiare alcuni dei migliori vini della regione in entrambe le cantine. Visiterai una fabbrica di olio di oliva, un'altra specialità della regione di Mendoza. Alla fine del tour, rientrerai al tuo alloggio nella città di Mendoza.

Da Mendoza: tour della montagna Aconcagua delle Ande

9. Da Mendoza: tour della montagna Aconcagua delle Ande

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel a Mendoza e mettiti in viaggio per dare inizio a un'intera giornata dedicata all'esplorazione delle Ande. Di martedì, giovedì e sabato, dai inizio alla tua attività percorrendo le strade sterrate nel villaggio di Villavicencio e ammira i panorami incredibili delle cime più alte delle Ande. Raggiungi la valle Upsallata ed effettua la prima sosta nell'omonima città di Upsallata, dove il popolo nativo degli Huarpes si è insediato durante il periodo pre-ispanico. Prenditi il tempo che desideri per immergerti nel paesaggio delle Ande e gustare uno spuntino. Prosegui poi verso Polvaredas e Punta de Vacas, dove è possibile raggiungere una delle migliori stazioni sciistiche di Mendoza, Los Penitentes. Cogli l'opportunità di scattare delle foto prima di dirigerti verso Puente del Inca, un arco naturale situato a 2270 metri sopra il livello del mare, formatasi quando il fiume Las Cuevas ha perforato il fianco della montagna. Ammira i turbinii della roccia colorata e il panorama della montagna dal ponte. Viaggia in direzione del confine con il Cile e osserva le montagne diventare sempre più grandi. Fai una sosta in un punto di osservazione naturale e ammira la vista della magnifica Aconcagua, la montagna più grande nell'emisfero occidentale e meridionale con un'altezza di 6.960 metri. Da novembre ad aprile, è possibile accedere all'Aconcagua Provincial Park e fare un'escursione sulla Laguna de Horcones (si tratta di un'attività facoltativa e il biglietto di ingresso al parco non è incluso nella quota del tour). Poi, raggiungi il villaggio Las Cuevas per trascorrere del tempo libero e mangiare qualcosa, se lo desideri. Ritorna a Mendoza percorrendo la famosa Ruta 7 e fai rientro al tuo alloggio.

Hornocal: tour della montagna colorata e gola di Humahuaca

10. Hornocal: tour della montagna colorata e gola di Humahuaca

Parti per un'avventura che ti porterà alla scoperta di paesaggi suggestivi e villaggi pittoreschi. Il tour inizia al villaggio di Purmamarca, ubicato alla base della Collina dei Sette Colori, una splendida montagna muticolore. Dirigiti verso Maimará, un piccolo villaggio annidato all'ombra del monolite "paleta del pintor". Ammira le splendide nuances di colore giallo, rosso e pastello del monolite. Visita Pucará de Tilcara, una fortezza costruita nel XII secolo dalla tribù Omaguaca, in seguito conquistata dagli Inca. Fai una sosta nella tranquilla cittadina di Uquía, celebre per la sua storica chiesa che vanta di dipinti raffiguranti angeli armati. Fermati al Tropico del Capricorno, il punto più a sud in cui il sole appare a mezzogiorno. Fai una breve visita alla città di Humahuaca lungo la strada per la tua destinazione principale: la montagna dai 14 colori di Hornocal. A Humahuaca lascerai il furgone o autobus e salirai su un veicolo fuoristrada verso Hornocal. Hornocal  fa parte della formazione calcarea chiamata Yacoraite, che si estende dalla provincia di Salta, attraversa la Quebrada de Humahuaca e quindi l'Altiplano boliviano fino al Perù. Al ritorno ti riunirai al resto del gruppo.

Argentina: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Argentina? Clicca qui per la lista completa.

Argentina: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 9.128 recensioni

Ottima esperienza che consiglio vivamente! Fernando è stata un'ottima guida che ha reso il viaggio di circa 3 ore molto divertente. Ha una grande conoscenza della regione e dell'ambiente che condivide con grande passione. Nonostante parli fluentemente spagnolo e inglese, Fernando è anche in grado di condividere le sue conoscenze in un fluente tedesco. Quindi se parli tedesco con un inglese limitato, non preoccuparti, potrai seguire le spiegazioni di Fernando senza problemi. Ancora molte grazie per la fantastica giornata e continua così! Saluti dalla Germania

Ottimo tour, tempismo perfetto per tutte le fermate, Raul la nostra guida è stata assolutamente incredibile e ha reso l'intera giornata tanto istruttiva quanto speciale. Un sacco di cibo sulla barca tra una sosta e l'altra. Consiglio vivamente ad altri che cercano una gita di un giorno in acqua quando si visita Bariloche.

Il tour è stato ben fatto e si poteva vedere il delta del fiume dall'acqua. Un giro in barca è un must assoluto per chiunque visiti Tigre. Dalla sola campagna non sarebbe bastato.

Enrique è una persona meravigliosa che ama fare questa attività. Una persona piena di risorse che dà un valore aggiunto a questo tour notturno. Mi è piaciuto di più. Hasta Luego

Amazing show, delicious food and excellent service