Aggiungi date
Cose da fare

Perù

I nostri consigli per Perù

Machu Picchu: biglietti per le rovine e la montagna

1. Machu Picchu: biglietti per le rovine e la montagna

Esplora la magica Città Perduta degli Incas sulle Ande. Questo biglietto ufficiale ti permetterà ti camminare tra le rovine di Machu Picchu e di fare trekking sulla Montagna di Machu Picchu secondo i tuoi ritmi.  Approfitta del fatto di essere una delle 800 persone ammesse al giorno sulla Montagna di Machu Picchu, divise in 2 gruppi. Il primo gruppo può accedere alla montagna dalle 07:00 alle 08:00 e il secondo gruppo dalle 09:00 alle 10:00.  La durata della salita dipende dalle condizioni fisiche individuali e può variare dalle 2 alle 3 ore. Dalla cima di Machu Picchu, potrai goderti il magnifico panorama della valle sottostante, delle vette che ti circondano e del tortuoso fiume Urubamba.

Paracas: crociera mattutina alle Isole Ballestas

2. Paracas: crociera mattutina alle Isole Ballestas

La tua avventura lungo la costa di Paracas comincia al mattino al porto e prosegue nelle acque azzurre dell'oceano. La prima tappa del tour è il famoso El Candelabro, conosciuto anche con il nome di Candelabri delle Ande, un geoglifo preistorico sul lato settentrionale della penisola di Paracas nella baia di Pisco. Ammira la figura imponente nel paesaggio e scopri di più sulla storia del geoglifo con la guida turistica. La barca prosegue per le Isole Ballestas, un piccolo arcipelago che ospita una vasta gamma di animali e uccelli protetti e a rischio di estinzione. Ammirale dalla barca e scopri quali sono le principali specie marine che vi dimorano, come i pinguini di Humboldt, i giocosi leoni marini e gli esuberanti uccelli colorati . I visitatori non possono sbarcare perché si tratta di una riserva naturale, ma ci sarà tempo a sufficienza per vedere dalla barca tutto ciò che le isole hanno da offrire.

Perù: volo di 35 minuti sopra le linee di Nazca

3. Perù: volo di 35 minuti sopra le linee di Nazca

Il tour comincia con il servizio di prelievo al tuo alloggio a Nazca da dove partirai alla volta dell'aerodromo di Nazca. Incontra il tuo rappresentante, dirigiti verso la zona del check-in e aspetta il tuo volo. Ascolta attentamente le informazioni sulla natura del tour e sulle istruzioni di sicurezza. Il volo dura 35 minuti, durante i quali riuscirai ad ammirare 12 delle figure più significative disegnate sul suolo del deserto di Nazca. Scova le rappresentazioni stilizzate di animali e piante, rimaste intatte per circa 200 anni, nascoste tra le migliaia di linee che sembrano formare solo trapezi, triangoli e forme geometriche. Le linee di Nazca sono uno dei più incredibili reperti che testimoniano la presenza di una civiltà antica nell'area. Le linee, alcune delle quali coprono una superficie di circa 500 metri, possono essere veramente apprezzate da un'altezza di almeno 500 metri. Alla fine del volo, grazie al servizio di transfer incluso, tornerai direttamente al tuo alloggio.

Montagna Arcobaleno: trekking da Cuzco con pasti

4. Montagna Arcobaleno: trekking da Cuzco con pasti

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo alloggio a Cuzco tra le 04:00 e le 04:30 da parte della guida professionista.Dopo 2 ore di auto, arriva a Cusipata, fai colazione e compra acqua e snack per il trekking. Dopo la colazione, viaggia per 1 ora fino al punto di partenza dell'escursione, a 4.850 metri. Da lì inizia il tuo viaggio di 3,5 chilometri verso la Rainbow Mountain sia su terreno pianeggiante che in salita. Durante l'escursione ammira il paesaggio mozzafiato e gli alpaca, i lama e le vigogne. Una volta raggiunti i 5010 metri, approfitta del tempo libero per fare una pausa e, se il tempo è bello, ammira il panorama della Rainbow Mountain. Ridiscendi per 1 ora fino al punto di partenza. Quindi riprenderai il mezzo di trasporto fino a Cusipata, dove ti attende il pranzo. Una volta terminato il pranzo a buffet, farai ritorno a Cuzco e arriverai in Plaza de Armas verso le 16:00 e le 17:00.

Canyon del Colca: tour di 2 giorni da Arequipa a Puno

5. Canyon del Colca: tour di 2 giorni da Arequipa a Puno

Ritrova la tua connessione con la montagne sulle Ande; tieni gli occhi aperti per avvistare condor, lama e alpaca nel loro habitat naturale. Ammira i paesaggi maestosi e dai villaggi remoti che incontrerai lungo il tragitto. 1° giorno: Approfitta di un prelievo dal tuo hotel ad Arequipa e parti alla ricerca di lama, alpaca e vigogne sulle straordinarie montagne della Valle Sacra. Goditi viste mozzafiato dei vulcani Misti, Chachani, Pichu Pichu e Ampato dal punto più alto del percorso di Patapampa, prima di proseguire per Chivay (la città all'ingresso del Canyon del Colca) e gustare un pranzo in un ristorante locale. Al termine sarai riaccompagnato al tuo hotel a Chivay. Dopodiché, avrai il pomeriggio libero. 2° giorno: Parti da Chivay al mattino presto e viaggia alla volta dello spettacolare belvedere di Cruz del Condor. Ammira le incantevoli città di Coporaque e Maca e immergiti nella natura facendo un breve trekking prima di arrivare al Cruz del Condor, dove potrai fermarti per un'ora e osservare questi maestosi uccelli in volo. L'escursione sarà commentata da una guida professionista. Sulla via del ritorno, pranza a Chivay prima di proseguire fino alla città di Puno, raggiungendola alle 19:30.

Paracas e Huacachina: tour in autobus da Lima

6. Paracas e Huacachina: tour in autobus da Lima

Il tour inizia con un prelievo dal tuo hotel/ostello tra le 5:30 e le 6:00. Da qui parti alla volta di Paracas, una deliziosa cittadina affacciata sul mare, che raggiungerai dopo un tragitto di 4 ore a bordo di un lussuoso autobus. Una volta arrivati, sarà il momento di partire per un giro in barca delle Isole Ballestas. Le Ballestas sono una versione più piccola delle Galapagos; qui potrai avvistare leoni marini, pinguini e moltissimi uccelli, tutti nel loro habitat naturale. Potresti avere anche l'opportunità di avvistare dei delfini. Alle 13:00 lascerai Paracas pper raggiungere Huacachina, un'oasi naturale nel deserto di Ica, dove potrai osservare le più grandi dune del sud America. Dopodiché, avrai del tempo libero per esplorare l'area e per pranzare in uno dei ristoranti locali nell'oasi. Dopo pranzo, sarà il momento di trascorrere 2 ore emozionanti all'insegna del dune buggying e del sandboarding. Fai dune buggy tra le dune di sabbia e sandboard giù per le discese sabbiose in un'esperienza unica nel suo genere nell'unica oasi desertica del sud America. Alle 19:00 ti attende l'autobus per riportarti a Lima. Una volta a bordo, siediti e rilassati sui comodi sedili mentre guardi un film. Il punto di rientro sarà direttamente il tuo hotel o ostello, al tuo arrivo a Lima.

Cusco: tour di un'intera giornata in Rainbow Mountain e Red Valley Trekking

7. Cusco: tour di un'intera giornata in Rainbow Mountain e Red Valley Trekking

Dopo il prelievo dal tuo alloggio a Cusco, dirigiti in direzione di Quiquijana e assapora una deliziosa colazione a buffet in un ristorante locale. Quindi, continua il viaggio fino a raggiungere il punto di controllo a Llaqta e infine arrivi a Phulawasipata, dove ti aspetta la tua avventura di trekking. Prima di iniziare il trekking, la tua guida ti consiglierà di iniziare la tua avventura verso Rainbow Mountain. Cammina per circa 1 ora e mezza fino a raggiungere la Rainbow Mountain a 5.036 metri sul livello del mare. Ammira viste panoramiche dalla cima della montagna da dove potrai vedere la montagna Ausangate, la quinta montagna più alta del Perù. Goditi 20 minuti di tempo libero per scattare foto dell'affascinante scenario. Quindi, prosegui per un trekking di 30 minuti fino alla Valle Rossa. Ancora una volta, ammira i panorami della Valle Rossa, situata a 5.038 metri sul livello del mare. Dopo 15 minuti, tornerai al parcheggio dove ti aspetta il tuo autista. Sulla via del ritorno, fermati per una pausa a Quiquijana dove assaggerai un delizioso pranzo a buffet. Quindi, torna a Cusco, dove verrai lasciato a Plaza Regocijo, a 2 isolati da Plaza de Armas.

Aguas Calientes: biglietto, bus e guida per Machu Picchu

8. Aguas Calientes: biglietto, bus e guida per Machu Picchu

Incontra l'autista presso il tuo hotel o alla stagione ferroviaria di Aguas Calientes. Parti per un viaggio di 30 minuti verso Machu Picchu e preparati a mostrare il tuo passaporto e a oltrepassare i controlli di sicurezza. Cammina per 20 minuti lungo la parte superiore di Machu Picchu e segui la tua guida prima di arrivare nel punto panoramico perfetto. La guida ti aiuterà ad esplorare questo luogo leggendario con un tour di 2 ore durante il quale scoprirai la storia della città perduta e di Machu Picchu. Ammira il fantastico panorama sulle rovine e le montagne circostanti e perditi tra il labirinto delle costruzioni di pietra. Ritorna a Aguas Calientes.

Da Puno: tour di 1 giorno delle Isole degli Uros e Taquile

9. Da Puno: tour di 1 giorno delle Isole degli Uros e Taquile

Parti da Puno e raggiungi le isole galleggianti del popolo Uros, sul Lago Titicaca. Ascolta le informazioni riguardo a come la popolazione del luogo creò le isole usando canne di totora essiccate. Scopri la storia dell'area e interagisci con la gente del posto che ti racconterà tutto riguardo alla loro vita sull'acqua. Poi, naviga verso l'Isola Taquile, nella parte più grande del Lago Titicaca. Scopri la vita sul lago più da vicino e ammira il panorama delle Ande. Ascolta le storie degli abitanti dell'Isola Taquile, discendenti dagli Inca, che vivono in gran parte come contadini e tessitori ed hanno ereditato alcune tradizioni dei loro predecessori. Parti per un'escursione di media difficoltà sull'isola, nota per l'arte del tessuto a mano e per le fattorie collettive, e pranza in un ristorante del luogo. Poi, torna a Puno e termina il tour sulla costa del lago.

Huacachina: tour in buggy del deserto e sandboarding

10. Huacachina: tour in buggy del deserto e sandboarding

Scopri la città desertica di Huacachina, con una bellissima oasi circondata da dune giganti. Fai un giro avventuroso su un veicolo 4WD attraverso il deserto e prova il brivido del sandboarding, quindi fermati a guardare il colorato tramonto. Visita l'oasi da solo prima di dirigerti nel deserto e scatta splendide foto del paesaggio mentre fai. Salta sul tuo passeggino e sentiti come se fossi sulle montagne russe mentre sali e scendi enormi dune. Senti l'aria fresca mentre il tuo pilota esperto fa curve esilaranti. Metti alla prova le tue abilità di sandboarding ad ogni fermata e inizia a guadagnare velocità man mano che diventi sempre più bravo. Prima che il tuo viaggio giunga al termine, dirigiti verso un luogo perfetto per goderti il tramonto sul deserto e ammirare gli splendidi colori.

Perù: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Perù? Clicca qui per la lista completa.

Perù: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 7.819 recensioni

esperienza molto bella, la riserva di Paracas merita di essere visitata e personalmente penso ke il mini buggy sia il metodo migliore e più divertente!

Ottimo tour con ottime guide. Un po' pesante il transfer finale fino a Puno ma in generale veramente ottimo.

Tutto ottimo ma come usanza nei vari tour che abbiamo fatto in Perù, il cibo non vale veramente la pena.

Bellissima esperienza, volo sereno e sicuro, piloti molto competenti e preparati. Consiglio

Si prega di notare i 70 Sole extra che devono ancora essere pagati. Altrimenti fantastico