Aggiungi date
Cose da fare a

Perù

I nostri consigli per Perù

Aguas Calientes: biglietto, bus e guida per Machu Picchu

1. Aguas Calientes: biglietto, bus e guida per Machu Picchu

Incontra l'autista presso il tuo hotel o alla stagione ferroviaria di Aguas Calientes. Parti per un viaggio di 30 minuti verso Machu Picchu e preparati a mostrare il tuo passaporto e a oltrepassare i controlli di sicurezza. Cammina per 20 minuti lungo la parte superiore di Machu Picchu e segui la tua guida prima di arrivare nel punto panoramico perfetto. La guida ti aiuterà ad esplorare questo luogo leggendario con un tour di 2 ore durante il quale scoprirai la storia della città perduta e di Machu Picchu. Ammira il fantastico panorama sulle rovine e le montagne circostanti e perditi tra il labirinto delle costruzioni di pietra. Ritorna a Aguas Calientes.

Canyon del Colca: tour di 2 giorni da Arequipa a Puno

2. Canyon del Colca: tour di 2 giorni da Arequipa a Puno

Ritrova la tua connessione con la montagne sulle Ande; tieni gli occhi aperti per avvistare condor, lama e alpaca nel loro habitat naturale. Ammira i paesaggi maestosi e dai villaggi remoti che incontrerai lungo il tragitto. 1° giorno: Approfitta di un prelievo dal tuo hotel ad Arequipa e parti alla ricerca di lama, alpaca e vigogne sulle straordinarie montagne della Valle Sacra. Goditi viste mozzafiato dei vulcani Misti, Chachani, Pichu Pichu e Ampato dal punto più alto del percorso di Patapampa, prima di proseguire per Chivay (la città all'ingresso del Canyon del Colca) e gustare un pranzo in un ristorante locale. Al termine sarai riaccompagnato al tuo hotel a Chivay. Dopodiché, avrai il pomeriggio libero. 2° giorno: Parti da Chivay al mattino presto e viaggia alla volta dello spettacolare belvedere di Cruz del Condor. Ammira le incantevoli città di Coporaque e Maca e immergiti nella natura facendo un breve trekking prima di arrivare al Cruz del Condor, dove potrai fermarti per un'ora e osservare questi maestosi uccelli in volo. L'escursione sarà commentata da una guida professionista. Sulla via del ritorno, pranza a Chivay prima di proseguire fino alla città di Puno, raggiungendola alle 19:30.

Perù: volo di 35 minuti sopra le linee di Nazca

3. Perù: volo di 35 minuti sopra le linee di Nazca

Il tour comincia con il servizio di prelievo al tuo alloggio a Nazca da dove partirai alla volta dell'aerodromo di Nazca. Incontra il tuo rappresentante, dirigiti verso la zona del check-in e aspetta il tuo volo. Ascolta attentamente le informazioni sulla natura del tour e sulle istruzioni di sicurezza. Il volo dura 35 minuti, durante i quali riuscirai ad ammirare 12 delle figure più significative disegnate sul suolo del deserto di Nazca. Scova le rappresentazioni stilizzate di animali e piante, rimaste intatte per circa 200 anni, nascoste tra le migliaia di linee che sembrano formare solo trapezi, triangoli e forme geometriche. Le linee di Nazca sono uno dei più incredibili reperti che testimoniano la presenza di una civiltà antica nell'area. Le linee, alcune delle quali coprono una superficie di circa 500 metri, possono essere veramente apprezzate da un'altezza di almeno 500 metri. Alla fine del volo, grazie al servizio di transfer incluso, tornerai direttamente al tuo alloggio.

Machu Picchu: biglietti per le rovine e la montagna

4. Machu Picchu: biglietti per le rovine e la montagna

Esplora la magica Città Perduta degli Incas sulle Ande. Questo biglietto ufficiale ti permetterà ti camminare tra le rovine di Machu Picchu e di fare trekking sulla Montagna di Machu Picchu secondo i tuoi ritmi.  Approfitta del fatto di essere una delle 800 persone ammesse al giorno sulla Montagna di Machu Picchu, divise in 2 gruppi. Il primo gruppo può accedere alla montagna dalle 07:00 alle 08:00 e il secondo gruppo dalle 09:00 alle 10:00.  La durata della salita dipende dalle condizioni fisiche individuali e può variare dalle 2 alle 3 ore. Dalla cima di Machu Picchu, potrai goderti il magnifico panorama della valle sottostante, delle vette che ti circondano e del tortuoso fiume Urubamba.

Puerto Maldonado: tour della foresta pluviale di Tambopata di 4 giorni

5. Puerto Maldonado: tour della foresta pluviale di Tambopata di 4 giorni

Giorno 1: Inizia il tour con il prelievo dall'aeroporto di Puerto Maldonado. La tua guida ti aspetterà proprio di fronte all'uscita con un cartello con il tuo nome, così potrai trovarli facilmente. Dopo una breve visita in ufficio, dirigiti verso il fiume dove ti aspetterà una barca per portarti al lodge. Effettua il check-in nel tuo bungalow e parti per il tuo primo tour nella giungla. Cammina per circa 2 chilometri attraverso la giungla alla ricerca di scimmie, aguti marroni e farfalle mentre impari a conoscere gli alberi e le piante che crescono lì. Quando fa buio, inizia la tua avventura notturna sul fiume per andare alla ricerca di caimani e capibara. Goditi questo emozionante tour con l'opportunità di imparare tutto sugli animali e scattare foto. Giorno 2: Il giorno successivo, visita il Lago Sandoval che si trova nel cuore della Riserva Nazionale di Tambopata. Qui, osserva le numerose specie di uccelli, caimani, tartarughe, scimmie e lontre giganti che vivono qui. Torna al tuo alloggio per un breve riposo prima di intraprendere la tua prossima attività notturna. Più tardi, dirigiti nella foresta pluviale di notte, seguendo la tua guida attraverso la giungla oscura alla ricerca di scimmie notturne, tarantole, rane, insetti e altri animali notturni. Giorno 3: Il terzo giorno, intraprendi un'avventura in kayak, dirigendoti a valle verso l'Isola delle Scimmie. Quando atterri sull'isola, fai una passeggiata alla ricerca delle scimmie e osservale nel loro ambiente nativo. Goditi l'opportunità di nutrire e scattare foto con loro. Dopo pranzo, visita una famiglia indigena locale e scopri la loro cultura e il loro stile di vita. Giorno 4: Inizia il tuo ultimo giorno abbastanza presto e dirigiti verso la leccata di argilla per vedere i parrocchetti, i pappagalli e 2 specie di piccoli are. Sulla via del ritorno, cerca i bradipi. Dopo colazione, la tua guida ti condurrà nel luogo perfetto per il birdwatching e ti accompagnerà alla pesca sportiva dei piranha. Verso le 11:00, torna all'ufficio principale da dove verrai portato all'aeroporto o alla stazione degli autobus e il tour si conclude.

Montagna Arcobaleno: trekking da Cuzco con pasti

6. Montagna Arcobaleno: trekking da Cuzco con pasti

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo alloggio a Cuzco tra le 04:00 e le 04:30 da parte della guida professionista.Dopo 2 ore di auto, arriva a Cusipata, fai colazione e compra acqua e snack per il trekking. Dopo la colazione, viaggia per 1 ora fino al punto di partenza dell'escursione, a 4.850 metri. Da lì inizia il tuo viaggio di 3,5 chilometri verso la Rainbow Mountain sia su terreno pianeggiante che in salita. Durante l'escursione ammira il paesaggio mozzafiato e gli alpaca, i lama e le vigogne. Una volta raggiunti i 5010 metri, approfitta del tempo libero per fare una pausa e, se il tempo è bello, ammira il panorama della Rainbow Mountain. Ridiscendi per 1 ora fino al punto di partenza. Quindi riprenderai il mezzo di trasporto fino a Cusipata, dove ti attende il pranzo. Una volta terminato il pranzo a buffet, fai ritorno a Cuzco verso le 16:00 e le 17:00 a Plaza de Armas.

Isole Ballestas: tour panoramico in barca da Paracas

7. Isole Ballestas: tour panoramico in barca da Paracas

Approfitta di un comodo prelievo in hotel sia da Paracas che da Pisco e dirigiti alla Marina Turistica per dare inizio alla tua avventura. Viaggia a bordo di un motoscafo con una guida bilingue, che parla spagnolo e inglese, e sfreccia attraverso il mare in direzione delle splendide Isole Ballestas. Lungo il percorso, ti fermerai nella Penisola di Paracas per ammirare il Candelabro, un'enigmatico geoglifo scolpito sul lato dell'isola - il cui scopo e il cui creatore sono rimasti un mistero fino a oggi. Prosegui quindi verso il santuario marino delle Ballestas. Contempla le coste rocciose, piene di foche che prendono il sole, e i pinguini che si immergono nelle acque torbide per cacciare sotto la superficie dell'acqua - tutto questo insieme ad altri esemplari bellissimi, come i maestosi pellicani e le straordinarie sule piediazzurri. Un habitat protetto per un'ampia fascia di uccelli e animali marini che chiamano queste isole casa, Ballestas è uno dei tesori naturali del Perù. Un tour in motoscafo intorno alle loro sponde è il modo migliore per ammirare da vicino tutto quello che hanno da offrire.

Riserva di Tambopata: tour nella Foresta Amazzonica

8. Riserva di Tambopata: tour nella Foresta Amazzonica

Giorno 1: da Puerto Maldonado all'alloggio nella foresta Approfitta di un comodo servizio navetta che, dall'aeroporto o dalla stazione dei pullman, ti accompagnerà direttamente al porto di Puerto Maldonado. Una volta lì, sali a bordo di una barca per raggiungere il tuo alloggio, a un'ora di navigazione. Lo staff ti accoglierà con un rinfrescante succo di frutta ricavato dai prodotti locali. Dopo il check-in, rilassanti nella tua stanza. Nel pomeriggio, attraversa il fiume Madre de Dios e visita l'Isola delle Scimmie. Scopri tutte le diverse specie di scimmie che abitano l'isola e cogli quest'occasione unica per dare loro da mangiare. Al calare della notte, armati di torica elettrica per cercare i caimani, che spesso si fermano a riposare lungo le rive del Madre de Dios. Con un po' di fortuna, potresti persino riuscire a scorgere qualche capibara, il più grande roditore al mondo. Con i suoi 60 chilogrammi di peso, è infatti uno degli esemplari più imponenti della famiglia delle cavie peruviane, i cosiddetti porcellini d'India. Torna al tuo alloggio per cena e goditi un sonno ristoratore.  Giorno 2: Lago Sandoval  Fai colazione di buon'ora e incamminati per un'escursione alla volta del Lago Sandoval, a tre chilometri di distanza dal tuo alloggio. Il lago, uno dei più grandi della Riserva Nazionale di Tambopata, ospita a una nutrita colonia di piranha. Insieme alla tua guida, sali a bordo di una canoa e scopri il ricchissimo ecosistema che anima la regione e che include numerosi uccelli tropicali, come hoatzin, cormorani, jacane, aironi e aquile; diverse specie di scimmie, come le scimmie urlatrici, i saimiri scoiattolo, i cebo cappuccini e i saguini; e bradipi. Con un po' di fortuna, potresti anche incontrare una famiglia di lontre giganti, i cui esemplari, oggi a rischio di estinzione, superano i due metri di lunghezza. In questo lago abita anche il più grande alligatore mai visto, lungo più di quattro metri. Dopo l'escursione, torna all'alloggio per gustare un pranzo a base di piatti tipici locali. La sera, unisciti a una passeggiata notturna per scoprire gli insetti, gli anfibi, i rettili e gli altri animali notturni che abitano qui. Dopo cena, spendi la tua seconda e ultima notte nell'alloggio.  Giorno 3: rientro a Puerto Maldonado.  Svegliati presto e, prima ancora di fare colazione, preparati per una camminata sulle tettoie. Ammira la foresta pluviale da una prospettiva completamente nuova, a 30 metri di altezza, e goditi lo straordinario panorama del fiume Madre de Dios. Dalle piattaforme potrai osservare diverse specie di uccelli, come i tucani e i coloratissimi pappagalli ara. Torna quindi sul fiume e salpa alla volta di Puerto Maldonado. Dal porto, il servizio navetta ti riaccompagnerà al terminal dei bus o all'aeroporto, da cui partono i voli per Lima e Cuzco. 

Da Cusco: tour di gruppo di un'intera giornata a Machu Picchu

9. Da Cusco: tour di gruppo di un'intera giornata a Machu Picchu

Viaggia da Cusco per conoscere la maestosa città Inca: Machu Picchu e l'antica civiltà che vi abita. Scopri i segreti che si nascondono in esso. Torna indietro nel tempo mentre esplori le strade di queste rovine situate nelle Ande peruviane. Inizia con un prelievo mattutino dal tuo hotel a Cusco per il trasferimento alla stazione ferroviaria. Sali a bordo e goditi i comfort offerti dal treno durante il viaggio verso Machu Picchu. Scegli tra l'opzione di un treno standard o un treno Vistadome che offre viste panoramiche. Goditi i paesaggi dinamici delle Ande peruviane. Arrivo ad Aguas Calientes e prendere un autobus fino all'ingresso della cittadella di Machu Picchu. Scopri la storia di questo posto meraviglioso. Riprendi l'autobus per Aguas Calientes e ricevi consigli per il pranzo. Sali sul treno per tornare alla stazione di Ollantaytambo o Poroy, dove il trasporto ti aspetterà per portarti al tuo hotel a Cusco.

Paracas e Huacachina: tour in autobus da Lima

10. Paracas e Huacachina: tour in autobus da Lima

Il tour inizia con un prelievo dal tuo hotel/ostello tra le 5:30 e le 6:00. Da qui parti alla volta di Paracas, una deliziosa cittadina affacciata sul mare, che raggiungerai dopo un tragitto di 4 ore a bordo di un lussuoso autobus. Una volta arrivati, sarà il momento di partire per un giro in barca delle Isole Ballestas. Le Ballestas sono una versione più piccola delle Galapagos; qui potrai avvistare leoni marini, pinguini e moltissimi uccelli, tutti nel loro habitat naturale. Potresti avere anche l'opportunità di avvistare dei delfini. Alle 13:00 lascerai Paracas pper raggiungere Huacachina, un'oasi naturale nel deserto di Ica, dove potrai osservare le più grandi dune del sud America. Dopodiché, avrai del tempo libero per esplorare l'area e per pranzare in uno dei ristoranti locali nell'oasi. Dopo pranzo, sarà il momento di trascorrere 2 ore emozionanti all'insegna del dune buggying e del sandboarding. Fai dune buggy tra le dune di sabbia e sandboard giù per le discese sabbiose in un'esperienza unica nel suo genere nell'unica oasi desertica del sud America. Alle 19:00 ti attende l'autobus per riportarti a Lima. Una volta a bordo, siediti e rilassati sui comodi sedili mentre guardi un film. Il punto di rientro sarà direttamente il tuo hotel o ostello, al tuo arrivo a Lima.

Perù: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Perù? Clicca qui per la lista completa.

Perù: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 7.819 recensioni

Una lunga giornata in auto inizia presto al 100% ne vale la pena! Ben organizzata, l'escursione è facile, basta andare piano ma puoi anche noleggiare un cavallo se necessario. I panorami dall'alto sono incredibili, tutto l'ambiente circostante è bellissimo non solo la montagna arcobaleno stessa. La colazione e il pranzo a buffet erano deliziosi. Tutto ben organizzato e fluido, anche durante l'escursione sarai libero di andare al tuo ritmo, la guida sta semplicemente con il retro del gruppo. Un consiglio: al posto della colazione e quando inizierai l'escursione fa molto più freddo che a Cusco, assicurati di metterti a strati per questo

Questo tour della Rainbow Mountain è difficile a causa dell'alta quota. Ma il viaggio ne vale la pena, soprattutto grazie alla compagnia turistica Inka Altitude e alla nostra eccellente guida turistica Jose. Si è preso cura di noi e ha assistito chiunque avesse bisogno di cure extra. Era anche molto ben informato non solo delle montagne ma della flora, degli animali, dei lama, degli alpaca, dei condor ecc., delle numerose comunità di popoli indigeni e delle loro culture, e molto altro ancora. Consiglio vivamente questo tour. Gli ampi panorami sono sbalorditivi!

Ci siamo trovati benissimo con Joel, un organizzatore incredibile e attento, abbiamo volato con loro anche sulle linee di nasca e ci è stato utilissimo organizzando tutto in anticipo! Molto consigliato

Molto emozionante l’esperienza delle montagne arcobaleno e molto bene organizzata. La guida Jose professionale e attento

Guida piacevole e molto istruttiva. Tour riuscito!