Aggiungi date
Cose da fare a

Uruguay

I nostri consigli per Uruguay

Punta del Este: tour di 1 giorno da Montevideo

1. Punta del Este: tour di 1 giorno da Montevideo

Usufruisci del comodo servizio di prelievo dal tuo hotel a Montevideo e parti per un viaggio panoramico lungo la costa di Montevideo e Canelone. Scopri paesaggi incantati composti da catene montuose, pini e alberi di eucalipto. Lungo il tragitto fino a Punta del Este, la tua guida esperta ti parlerà della storia della regione, narrandoti anche della sua connessione con il misticismo dei Templari e l'alchimia. Prosegui attraverso la Strada 10 in compagnia del paesaggio del Rio de la Plata e raggiungi Piriápolis, "la città del sole". Visita l'Hotel Argenitno e ammira una vista spettacolare dalla Collina di San Antonio. Fermati poi a Punta Ballena e visita Casapueblo, un famoso museo artistico/laboratorio/hotel. Dopodiché, arriverai a Punta del Este sulla Spiaggia di Mansa, attraversando il Porto di Nuestra Señora de la Candelaria, dove il Rio de la Plata incontra l'oceano. Da lì, potrai ammirare l'Isola di Lobos e il suo faro. Lasciati incantare dal monumento più emblematico di Punta del Este: La Mano. Questa scultura di una mano emerge dalla sabbia e sembra quasi che raggiunga il cielo. Goditi poi del tempo libero nella città. Scatta fotografie, fai shopping ed esplora la città a tuo piacimento. Scegli l'opzione con il pranzo incluso e siediti per un pasto in un ristorante di Punta del Este. Terminato il tempo libero, incontrerai la guida per un tour del quartiere di Beverlu Hills della città. Ammira ville e giardini lussureggianti. Esplora i quartieri di Marconi ed El Cantegril. E infine, riparti per tornare a Montevideo.

Da Montevideo: tour di un'intera giornata a Colonia del Sacramento

2. Da Montevideo: tour di un'intera giornata a Colonia del Sacramento

Il tour inizia con il prelievo dal tuo hotel a Montevideo e si dirige verso i quartieri di Capurro, Le Teja e l'emblematico Cerro Hill. Mentre attraversi il panoramico ponte sul fiume Santa Lucia, raggiungi il dipartimento di San José, famoso per essere il più grande produttore di patate del paese. All'arrivo a Colonia del Sacramento, scopri la ricca storia della città che risale al 1783, quando fu fondata da immigrati spagnoli. Con la tua guida esperta, visita il Real San Carlos, l'arena dei tori e il fiume De la Plata per ammirare viste panoramiche sulla città e sulle aree circostanti. Da qui, dirigiti verso il quartiere storico della città e passeggia per le pittoresche strade in un approfondito tour a piedi. Scopri il Portón de Campo, la porta della città, le mura, la famosa via Los Suspiros, il faro, la piazza principale e la cattedrale del Santissimo Sacramento. Dopo il tour a piedi, goditi un po' di tempo libero per pranzare in un ristorante tradizionale o continua a esplorare la città a tuo piacimento. Prima di tornare a Montevideo, fai una sosta alle Granja Arenas per visitare il Museo Collezionista dove potrai assaggiare marmellate, marmellate, formaggi locali e altro ancora.

Da Buenos Aires: biglietti del traghetto e tour facoltativo

3. Da Buenos Aires: biglietti del traghetto e tour facoltativo

Goditi un'escursione a Colonia del Sacramento, il primo sito in Uruguay ad essere dichiarato patrimonio mondiale dell'UNESCO. Esplora la città con un biglietto di andata e ritorno in traghetto da Buenos Aires a Colonia. Fondata nel 1680 dal portoghese Mauel Lobo, la città è passato dal governo portoghese a quello spagnolo molte volte fino alla stesura della Dichiarazione di Indipendenza nel 1825. Scopri come questi eventi hanno reso la città un crogiolo di stili architetturali, in cui convivono edifici in stile spagnolo ed altri in stile portoghese. Cammina per le strade acciottolate e goditi un paesaggio unico con una vista spettacolare sul Río de la Plata. Ammira le case affascinanti, le strade lastricate, le tradizionali lanterne e i magici tramonti di Portón de Campo lungo la Galleria dei Sospiri e il Faro. Se scegli l'opzione che include il tour a piedi, la tua guida ti aspetterà al terminal dei traghetti, pronta a raccontarti tutto sulla storia di questa incredibile città. Al termine della tua escursione ritorna a Buenos Aires con lo stesso tragitto in traghetto.

Montevideo: tour panoramico di mezza giornata

4. Montevideo: tour panoramico di mezza giornata

Scegli tra gli orari di partenza giornalieri del mattino o del pomeriggio, quindi parti alla scoperta della città di Montevideo. Fondata tra il 1724 e il 1730, conserva un patrimonio di patrimonio architettonico e culturale. Inizia il tour nel centro storico, dal porto della città al mercato del Puerto, il principale centro gastronomico della città. Segui la tua guida per la Cattedrale di Matriz, Piazza Indipendenza e Avenue 18 de Julio, il principale centro commerciale della città. Quindi, proseguimento per il Palazzo Legislativo, il Congresso Nazionale inaugurato nel 1925 progettato dall'architetto Cayetano Moretti. Visita il mercato di Agricola, dove avrai del tempo libero per esplorare. Da lì, visita lo stadio Centenario, dichiarato Monumento mondiale di calcio. Quindi vai a Batlle Park per vedere la scultura La Carreta, prima di tornare al tuo alloggio.

Montevideo: biglietto ufficiale Palacio Salvo con visita guidata

5. Montevideo: biglietto ufficiale Palacio Salvo con visita guidata

Inizia la tua visita nella hall principale dell'edificio di fronte a Independencia Square, nel centro della città. Cammina attraverso l'edificio e conosci le sue storie, inizia con la conoscenza dei proprietari originali e dell'architetto che l'ha costruita. Guarda gli ornamenti in bronzo delle colonne al piano terra che formano un grande bestiario di animali marini attorno all'edificio. Quindi, entra nelle vecchie sale per feste al 1 ° piano e al 2 ° piano, dove opera un club di biliardo. Nel resto della scala che va dal 1 ° al 2 ° piano, ammirare e conoscere la grande vetrata che occupa un'intera parete, originariamente costruita nel 1928 e completamente restaurata 2 anni fa. Raggiungi la terrazza dell'undicesimo piano, da dove puoi vedere il fiume De la Plata, la collina di Montevideo, la piazza Independencia e la torre dell'edificio, che era il punto più alto della città fino a 20 anni fa. La visita termina nel punto di vista chiuso all'ultimo piano, dove si può vedere una vista unica della città, il porto, la passeggiata costiera, il fiume De la Plata, la collina di Montevideo, il parco Rodó, Punta Carretas e la porta della cittadella che circondato la città coloniale.

Montevideo: visita in cantina di 1,5 ore con degustazioni

6. Montevideo: visita in cantina di 1,5 ore con degustazioni

Negli ultimi decenni, il vino uruguaiano è emerso silenziosamente e costantemente sul mercato mondiale del vino. Conosci la storia della produzione di vino in Uruguay e goditi la degustazione di 3 tipi di vini locali con stuzzichini. Inizia il tour con il prelievo dall'hotel a Montevideo e viaggia per 40 minuti in un comodo furgone con aria condizionata fino all'azienda vinicola Carrau. Ammira l'antica casa coloniale ed esplora gli splendidi dintorni con un tour guidato di 45 minuti dove imparerai a conoscere la tradizione vinicola della famiglia che risale a più di 265 anni. Dopo il tour, degusta 3 vini diversi abbinati ad antipasti. Quindi, sfoglia la cantina dove sono disponibili vini locali a prezzi eccellenti. Il tempo totale dell'escursione è di 2,5 ore e alla fine del tour verrà fornito il drop-off in hotel.

Montevideo: tour a piedi di 2,5 ore di Ciudad Vieja

7. Montevideo: tour a piedi di 2,5 ore di Ciudad Vieja

Esplora la Ciudad Vieja di Montevideo con una passeggiata culturale di 2,5 ore. Immergiti nella ricca storia coloniale della Città Vecchia mentre la tua guida indica i dettagli delle intricate facciate neoclassiche. Dignitosa e vivace, la Ciudad Vieja offre un'ambientazione che sembra uscita da un film. Cammina lungo il Boulevard Sarandi, sede di molti dei musei, delle gallerie d'arte e dei locali notturni della città. La tua guida fornirà un commento approfondito sui personaggi più importanti nello sviluppo della città e su come hanno fatto crescere la città attraverso nuovi schemi di marketing. Visualizza un tratto di 42 piedi (13 metri) delle mura originali della città e passeggia lungo il 25 de Mayo per conoscere la disposizione originale degli edifici storici di Montevideo, inserendo la prima casa coloniale del governatore nel contesto attuale. Infine, scopri i misteri nascosti nella facciata dell'emblematico Palacio Salvo. Termina il tour al Mercado del Puerto, dove puoi mangiare un boccone di cibo tradizionale, se lo desideri.

Colonia Wine Experience per gli amanti del cibo e del vino

8. Colonia Wine Experience per gli amanti del cibo e del vino

Scopri il vino in un tour perfetto per gli amanti dell'oliva, del cibo e del vino che soggiornano a Colonia del Sacramento. Scopri un'azienda vinicola fuori dai sentieri battuti nel cuore del paese delle mucche. Esplora gli uliveti, i vigneti, la cantina e l'azienda vinicola, quindi dirigiti verso la sala di degustazione seguita da un tradizionale asado uruguaiano (barbecue) con altro vino. Scopri la storia e la cultura di Colonia del Sacramento vedendo un sacco di campagna, assaggiando vino e mangiando perfettamente le carni tradizionali dell'Uruguay con i vini del vigneto. Mangia e bevi i sapori della Colonia del Sacramento e inizia il weekend con il botto.

Carmelo Wine Experience con pranzo barbecue

9. Carmelo Wine Experience con pranzo barbecue

Esplora una piccola azienda vinicola, lontano dalle tipiche trappole per turisti in una nuova regione vinicola chiamata Carmelo. Assapora la complessità e la profondità di nuovi e interessanti vini della regione, mentre provi il famoso manzo allevato ad erba dell'Uruguay. Perfetto per gli amanti del cibo e del vino. Lasciati sorprendere dai grandi sapori di questo piccolo paese. Scopri una piccola azienda vinicola a Carmelo, una nuova regione vinicola in Uruguay che si sta facendo un nome per i suoi vini unici e deliziosi. Fai la scelta tra un tradizionale Uruguay Asado (BBQ) con appetitoso manzo allevato ad erba o goditi piatti di formaggi e snack da abbinare piacevolmente alla tua degustazione di vini rossi e bianchi. Prova diversi vini della zona, tra cui l'uva ammiraglia e altamente raccomandata del paese, il Tannat. Le persone sono sempre sbalordite da un paese così piccolo che produce vini di così alta qualità. Goditi una giornata divertente, perfetta sia per i buongustai che per gli amanti del vino.

L'esperienza del vino Punta

10. L'esperienza del vino Punta

Questo è il tour più popolare di Punta del Este ed è stato progettato appositamente per gli amanti del vino, che amano visitare le cantine fuori dai sentieri battuti. Assaggia una varietà di vini e fatti conoscere l'uva di punta dell'Uruguay, il Tannat, che ora è conosciuto come il vino più salutare del mondo. Questa sarà un'ottima introduzione ai vini uruguaiani con un esperto di vini locale, che ti guiderà attraverso i vini con piatti di formaggi artigianali. Oltre ai vini gustosi, guarda le parti migliori di Punta del Este lungo il percorso verso l'azienda vinicola situata in campagna, per una degustazione di vini e un giro turistico tutto in uno. All'arrivo, goditi un bicchiere di vino seguito da una visita alla proprietà, alla cantina e ai vigneti. Assaggia più vini tra cui Tannat.

Uruguay: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Uruguay? Clicca qui per la lista completa.

Uruguay: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 834 recensioni

Ottima organizzazione, traversata molto veloce e piacevole. La visita, invece, non ci ha soddisfatto molto perché la guida stava urlando nel suo microfono e ha dovuto passare dallo spagnolo all'inglese con un accento inglese molto difficile da capire. Non c'è molto da vedere a Colonia e la visita guidata non ci ha detto molto di più di quello che c'era nella guida del viaggiatore con lo zaino e su Internet. Rimani solo poche ore. avevamo preso la partenza in barca alle 8:00 e il ritorno alle 16:00, il che è più che sufficiente. Piccoli accorgimenti pratici: se non avete la valigia, è sufficiente non arrivare due ore prima dell'1:15 e ricordatevi di portare un piccolo maglione anche se d'estate qui fa molto caldo perché l'aria condizionata in barca è gelata. Altri consigli pratici: portarsi prima pesos uruguaiani perché ristoranti e piccoli musei rifiutano carte di credito e pesos argentini, che è una sciocchezza turistica.

Che giornata fantastica! La nostra guida è stata favolosa! Si assicurò di comunicare individualmente con ognuno di noi per assicurarsi che comprendessimo tutti gli aspetti e offrì il suo aiuto (ci diede persino una sorpresa). Piripolis è stato carino, ma aspetta di vedere Casapueblo! Prepaga per il biglietto in modo da non aspettare in fila. Avremmo potuto usare altri 15 minuti in più lì. Punta del Este è stata adorabile con il tempo di camminare sulla penisola e vedere i siti che abbiamo superato in autobus. Non mi sono unito al gruppo per il pranzo e ho avuto il mio sulla spiaggia di The Hand. Penso che poiché tutti erano puntuali e non eravamo completamente pieni, siamo saliti un po 'in anticipo e siamo arrivati alle fermate davanti agli altri autobus, rendendo le fermate meno affollate. Che fortuna! L'autobus era pulito e l'unità sembrava sicura.

La nostra guida Señorita Lourdes In Colonial è stata molto chiara nelle storie sui punti salienti di Colonial; il tour nel villaggio era eccezionale e con una splendida atmosfera. Il traghetto era vecchio con sedie rotte e finestre sporche >>> la piccola isola con faro che segna il confine dell'Uruguay merita di essere fotografata sul ponte freddo e ventoso >>> Evita di prendere il taxi al terminal di Buenos Aires, è molto costoso.

É stata per me la prima esperienza con guida e ne sono rimasta entusiasta! Molto piacevole ed interessante ascoltare la voce della guida turistica me tre si passeggiava lungo tutta la città vecchia. Unico punto negativo la pioggia che ha interrotto bruscamente la gita! Il tutto ben organizzato sin dall'arrivo in porto col banco di ColoniaExpress che ci attendeva.

punta dell'este rappresenta il nuovo turismo. molto bella è anche colonia del sacramento.