Bangkok
Bus & Minivan Tours

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Bangkok Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

Mercati di Damnoen Saduak e Mae Klong: tour da Bangkok

1. Mercati di Damnoen Saduak e Mae Klong: tour da Bangkok

Scegli tra un'esperienza guidata privata o di gruppo per ammirare 2 iconici mercati con questa escursione da Bangkok. Visita il mercato di Mae Klong, situato sui binari di una ferrovia, e il mercato galleggiante di Damnoen Saduak. Approfitta del servizio di prelievo e raggiungi il mercato ferroviario di Mae Klong, noto anche come Talad Rom Hub (“Umbrella Pulldown Market”). Si tratta di uno dei mercati di pesce fresco più grandi della Thailandia ed è ubicato lungo i binari della ferrovia di Mae Klong. Scopri come viene gestito il mercato e quali sono i prodotti in vendita grazie alla presenza della guida del posto. Osserva le abitudini dei venditori che alzano velocemente le loro tende e tirano indietro le bancarelle ogni volta che passa il treno. Dopodiché, dirigiti alla volta del mercato galleggiante di Damnoen Saduak, uno dei più famosi del suo genere in Thailandia. Per raggiungere l'attrazione, dovrai percorrere un breve tratto in pedalò. Esplora questo luogo affascinante dove i venditori commerciano direttamente dalle loro barche. Goditi l'atmosfera unica e prova specialità tipiche come il "mango sticky rice". Ricevi consigli utili dalla guida per non perderti il meglio che il mercato può offrire. Infine, farai ritorno a Bangkok nel primo pomeriggio.

Ayutthaya: tour per piccoli gruppi e pranzo da Bangkok

2. Ayutthaya: tour per piccoli gruppi e pranzo da Bangkok

Partecipa a questo tour per piccoli gruppi alla scoperta delle rovine dei templi di Ayutthaya, capitale del regno omonimo durante l'età dell'oro del Siam. L'esperienza include tutti i biglietti di ingresso, la presenza di una guida esperta e il pranzo in un ristorante locale. Parti da Bangkok e viaggia a bordo di un comodo veicolo climatizzato in direzione del tempio di Wat Lokaya Sutharam, la prima sosta della giornata. Questo incredibile tempio racchiude uno dei più grandi Buddha reclinati di tutta la Thailandia, ed è una delle poche strutture ancora intatte. La tappa successiva è il tempio di Wat Phra Sri Sanphet, parte del Palazzo Reale e usato in passato esclusivamente per le cerimonie reali. Era considerato il tempio più importante dell'antica capitale Ayutthaya. Visita quindi il tempio di Wat Mahathat, uno dei templi più antichi e più significativi della storia di Ayutthaya, in quanto ospitava la sacra reliquia del Buddha. Ammira la famosa testa di Buddha intrecciata nelle radici di un albero della Bodhi. Gusta quindi il pranzo in un ristorante thailandese e ricevi dalla guida consigli utili sulle specialità culinarie locali. Dirigiti infine alla volta del tempio di Wat Chaiwatthanaram. Concediti una passeggiata nei dintorni e lasciati incantare dal suo splendido stile architettonico, ispirato al tempio di Angkor Wat in Cambogia.

Gran Palazzo Reale, Wat Pho e Wat Arun: tour flessibile

3. Gran Palazzo Reale, Wat Pho e Wat Arun: tour flessibile

Con il tuo tour a piedi potrai raggiungere il Tempio del Buddha di Smeraldo in soli 6 minuti di camminata. Durante il tragitto, potrai apprezzare il caratteristico mercato degli amuleti, uno dei più noti e antichi dell'isola di Rattanakosin. Ammira il tempio di Wat Phra Kaew, meglio conosciuto con il nome di Tempio del Buddha di Smeraldo, il cui nome completo è Wat Phra Sri Rattana Satsadaram. È considerato il tempio buddista più sacro della Tailandia.  Esplora il Grande Palazzo Reale che era la residenza ufficiale dei sovrani tailandesi. Oggi, il Grande Palazzo è ancora utilizzato per gli eventi ufficiali. Lasciata l'antica residenza reale, proseguirai fino al tempio di Wat Pho, se selezionato come opzione. Prosegui poi il tour visitando Wat Pho, in base all'opzione selezionata. Sulla strada, passa accanto al mercato di Tha Tian, un mercato alimentare in cui si vende pesce essiccato sotto sale e prodotti all'ingrosso. Visita il Tempio del Buddha Sdraiato, Wat Pho. Si tratta di uno dei sei templi thailandesi considerato tra i maggiori templi reali. Comprendi perché il re Rama I abbia ricostruito il complesso templare sul sito di un precedente tempio e del perché sia diventato il suo tempio preferito, tanto da conservare ancora parte delle sue ceneri. Il tempio è considerato il primo centro didattico per la medicina, come testimoniano le illustrazioni di marmo e le iscrizioni alle pareti. Il sito è riconosciuto come patrimonio dell'UNESCO nel programma Memoria del Mondo. Inoltre è il luogo in cui ha avuto origine il massaggio tradizionale thailandese che è ancora insegnato e praticato tra le sue mura. Completa l'elenco dei templi imperdibili di Bangkok continuando il viaggio verso Wat Arun (il Tempio dell'Alba), uno dei monumenti più celebri della città, famoso per la sua torre gigante alta 70 metri che svetta accanto al fiume Chao Phraya. Il tempio è decorato con minuscoli pezzi di vetro colorato circondati da porcella cinese.

Pattaya: tour da Bangkok al santuario degli elefanti

4. Pattaya: tour da Bangkok al santuario degli elefanti

Durante questo straordinario tour di 1 giorno, parti dal tuo alloggio a Bangkok a bordo di un veicolo privato climatizzato. Viaggia per circa 2 ore lungo aree rurali, colline e spiagge, e raggiungi il Santuario a Pattaya. Qui, incontra la guida che parla inglese e scopri alcuni aneddoti riguardo gli elefanti che presto vedrai da molto vicino. Dopo aver raccolto un po' di banane e zucchero di canna da dar da mangiare agli elefanti, cammina in compagnia della guida lungo il santuario, osserva gli elefanti in libertà in questo ambiente sicuro, sostenibile ed etico, e ascolta le storie di ognuno di loro. Accarezza, interagisci, fotografa e dai da mangiare agli elefanti mentre ne scopri lo stile di vita e il comportamento. Dopodiché, accompagnali a fare un bagno di fango nei paraggi. Immergiti nelle acque fangose insieme ai mastodontici mammiferi e aiutali a cospargersi del fango, un salutare trattamento estetico per la loro pelle. In seguito, cammina con gli elefanti fino a un fiume vicino ed entra in acqua con loro per un bagno rinfrescante. Concediti una nuotata e aiuta a fare il bagno e spazzolare gli elefanti, mentre giocano nell'acqua. Una volta puliti, scatta altre foto e saluta i tuoi nuovi amici e torna a indossare degli abiti asciutti. Infine, mangia degli snack e della frutta fresca di stagione. Dopo la visita al santuario, fai ritorno al tuo hotel a Bangkok e goditi il resto del tuo soggiorno!

Mercato galleggiante di Damnoen Saduak: tour di 6 ore

5. Mercato galleggiante di Damnoen Saduak: tour di 6 ore

Parti da Bangkok alle 07:30 per raggiungere la provincia di Ratchaburi, dove si trova il famoso mercato galleggiante di Damnoen Saduak. Fermati per una breve pausa lungo il tragitto e visita una tradizionale casa thailandese, dove potrai osservare la gente del posto intenta a ricavare lo zucchero di cocco. Esplora l'abitazione e osserva gli animali che vivono nella piantagione di cocco. Sali a bordo di una barca a coda lunga per un giro sugli stretti canali del mercato galleggiante. Ammira le casette sulle rive dei canali e osserva lo stile di vita dei loro abitanti. Al tuo arrivo osserva l'incredibile varietà di commercianti sulle loro imbarcazioni che vendono prodotti freschi, dalla frutta e verdura fino ai piatti cucinati. Assaggia le specialità thailandesi vendute lungo i canali, come il Pad Thai, il riso al mango, i noodle o il gelato al cocco. Incontra la tua guida per fare ritorno a Bangkok, con arrivo previsto tra le 13:30 e le 14:00. 

Bangkok: tour gastronomico di strada della guida Michelin in tuk tuk

6. Bangkok: tour gastronomico di strada della guida Michelin in tuk tuk

Scopri la vivace scena gastronomica di Chinatown di Bangkok con questo tour di gruppo. Segui la tua guida alle bancarelle di street food consigliate dalla Guida Michelin. Scopri di più sulla storia di queste bancarelle e scopri per quali piatti è nota ciascuna bancarella. Incontra la tua guida di fronte al River City Complex e guida un Tuk Tuk locale verso la tua prima destinazione a Chinatown, Lim Lao Now. Assaggia il piatto di pasta all'uovo con polpette di pesce. Cammina lungo una strada stretta fino a Yaowarat Road per provare le ciambelle cinesi Pa Tong Go Savoey appena sfornate dalla friggitrice. Vai al negozio di noodles arrotolati di Nai Ek. Assaggia spaghetti di riso perfettamente cotti e arrotolati sottilmente che ricordano i mini-sigari. Continua in un altro posto per del riso fritto con granchio condito con lime e peperoncini in salsa di pesce. Visita la zona e ammira l'Avenida Rajadamnoen che collega il Grand Palace al Palazzo Dusit. Infine, fai una passeggiata fino a Jay Fai, che è l'unica bancarella thailandese con una stella Michelin. Scopri di più su questa bancarella di cibo dalla tua guida. Scegli di terminare il tuo tour con il drop-off presso l'artistico bar Teens Of Thailand ai margini di Chinatown, o torna alla stazione MRT di Samyan.

Khwae Noi: tour di 2 giorni e 1 notte in hotel galleggiante

7. Khwae Noi: tour di 2 giorni e 1 notte in hotel galleggiante

Dai inizio alla tua avventura con un prelievo dal tuo hotel di Bangkok e dirigiti verso la parte occidentale della Thailandia, in particolare verso la provincia di Kanchanaburi.  Inizia con una visita al Thailand–Burma Railway Centre, un museo interattivo, oltre che un luogo informativo e di ricerca dedicato all'approfondimento della storia della ferrovia che va dalla Thailandia alla Birmania. Dopodiché recati al cimitero di guerra degli Alleati, edificato in commemorazione dei 6.000 prigionieri alleati che caddero lungo questa linea ferroviaria e che in seguito alla guerra furono spostati in questo luogo di eterno riposo. Prosegui verso il celebre ponte che sovrasta il fiume Khwae Noi, facente parte della Ferrovia della Morte, realizzato dai prigionieri di guerra alleati. Sali a bordo di una barca a coda lunga sul fiume Khwae Noi per poi dirigerti verso l'hotel galleggiante River Kwai Jungle Rafts e pranzare. Dopo pranzo recati al molo di Phu Takian e visita il memoriale della Ferrovia della Morte (Hellfire Pass Memorial). In seguito torna verso le zattere per godere di una deliziosa cena, seguita da una presentazione di 45 minuti di danza tradizionale Mon. Dai inizio alla seconda giornata del tour con una visita al villaggio tribale di Mon e scopri alcune tradizioni e costumi locali. Partecipa a un'escursione nella giungla e goditi un pranzo in un ristorante locale. Fai un giro a bordo di un treno storico sulla Ferrovia della Morte e passa su un viadotto originale in legno costruito dai prigionieri di guerra alleati. Torna al tuo hotel di Bangkok in serata e concludi così il tuo tour di due giorni.

Da Bangkok: tour del mercato galleggiante e della fattoria di cocco e sale

8. Da Bangkok: tour del mercato galleggiante e della fattoria di cocco e sale

Scopri la diversità della vita thailandese visitando 2 vivaci mercati e 2 fattorie a Samut Songkhram. Avrai la possibilità di fare acquisti in barca e visitare le bancarelle galleggianti, quindi tornare a terra per apprendere le tecniche pratiche di coltivazione del cocco e del sale dalla gente del posto. Incontra la tua guida in hotel per partire per la tua prima escursione della giornata, il mercato galleggiante di Damnoen Saduak, situato sul canale più lungo della Thailandia. Visita i venditori e assaggia i cibi tailandesi, come il mango dolce su riso appiccicoso, il gelato al cocco appena fatto e i noodles da barca in stile tailandese mentre visiti il mercato in barca a coda lunga. Scopri la storia di questa tradizione centenaria di vendita di merci sull'acqua. Continua l'esplorazione, dirigendoti verso il mercato ferroviario di Mae Klong, dove i venditori aprono negozi lungo i binari del treno, vendendo di tutto, dalle spezie essiccate e frutta durian, ai frutti di mare e alle carni . Dal 1905 i treni e i venditori convivono: i segnali dei treni e le persone si precipitano a rimuovere le loro bancarelle, guadagnandosi il soprannome di "mercato a tendina degli ombrelli". Questa vivace attività si svolge più volte al giorno. Il prossimo è una scena più tranquilla in una vicina piantagione di zucchero di cocco. Scopri come gli agricoltori thailandesi producono il nettare di cocco: guarda una dimostrazione del liquido che viene bollito e pastorizzato. Partecipa a un mini-laboratorio dove puoi mescolare il nettare mentre pastorizza per diventare una prelibatezza da bere. Trascorri l'ultima gita di un giorno in un campo dove viene prodotto il sale marino. Scopri questo affascinante tipo di agricoltura in acqua salata, osservando il contadino sfruttare la forza della luce solare e del vento. Partecipa a un breve seminario di sfregamento del sale, quindi scatta alcune foto prima di essere riportato al tuo hotel. Esplora di più la Thailandia dopo il tour, con un'app di realtà aumentata (AR) ( istruzioni per il download ricevute dopo la prenotazione sul voucher di conferma). Usa il tuo smartphone per accedere a questa esperienza interattiva in cui il mondo reale è arricchito dalla tecnologia.

Khao Yai: trekking nella giungla da Bangkok

9. Khao Yai: trekking nella giungla da Bangkok

Dopo il prelievo nelle prime ore del giorno, raggiungi la prima fermata in programma al punto panoramico al chilometro 30 su Thanarat Road. Immortala con una foto il paesaggio della parte settentrionale del Parco nazionale di Khao Yai. Il trekking prosegue verso il chilometro 33, chiamato dalle persone del posto Nong Park Chi. Cammina per circa 2 ore, passando accanto a una torre di osservazione e diverse specie animali. Vicino alla torre ci sono un deposito di sale, un lago, ampie praterie e una foresta. Gusta un tipico pranzo tailandese in un ristorante del posto. Dopo pranzo, raggiungi il centro visitatori di Khao Yai, un utile punto di partenza con materiale informativo per apprezzare ancora di più il parco. Visita delle mostre sull'ambiente naturale e la fauna di Khao Yai e ricevi informazioni sui percorsi escursionistici da fare di giorno. Infine, fermati alla splendida cascata di Haew Su Wat con molti luoghi all'ombra in cui sedersi e numerose rocce su cui stendersi e rilassarsi. Quest'incantevole cascata è stata resa famosa dal film "The Beach", ma, purtroppo, qui è vietato farsi il bagno. Dopo una giornata di trekking nella foresta, rientra a Bangkok alle 18:00 circa.

Bangkok: tour di 2 giorni al fiume Khwae Noi e a Erawan

10. Bangkok: tour di 2 giorni al fiume Khwae Noi e a Erawan

Giorno 1: Alle 7:30, presto al mattino, la tua guida personale e l'autista ti verranno a prendere alla hall del tuo albergo di Bangkok. Inizierai con una visita al mercato galleggiante di Damnoen Saduak. Vicino al mercato salirai a bordo di una barca a coda lunga, che ti porterà al mercato lungo gli stretti "khlongs". Al mercato avrai modo di osservare gli agricoltori vendere la frutta e moltissimi prodotti locali all'interno delle loro barche. Se vuoi, prendi una delle barche a remi per esplorare il mercato (opzionale). In seguito a questa magnifica esperienza, prosegui con il viaggio passando sul ponte sul fiume Khwae Noi, per il cimitero delle Forze Alleate e per il museo della guerra JEATH. Dopodiché viaggerai di nuovo a bordo di una barca a goda lunga per dirigerti al Jungle Raft, un hotel esclusivo situato nel bel mezzo della giungla, fatto di legno e bambù. Il resort offre un'esperienza di soggiorno unica nel suo genere, proprio accanto al fiume Khwai Noi. Tutte le stanze galleggianti sono nascoste in una casetta di bambù galleggiante ormeggiata lungo lo storico fiume Khwai Noi e circondate da lussureggianti montagne verdi e dalla giungla. Il fiume Khwai Noi scorre proprio al di sotto questo hotel galleggiante. Le pareti sono intrecciate con del bambù locale decorato con mobili in legno che riflettono lo stile di vita Mon (hotel soggetto a disponibilità) Giorno 2: In seguito alla colazione, la guida ti porterà verso il tuo veicolo privato a bordo di una barca a coda lunga. In seguito ad altri 45 minuti o 1 ora di viaggio, raggiungerai il Parco Nazionale di Erawan, dove troverai le più belle cascate della Thailandia: le cascate Erawan. La cascata è composta da 7 altipiani, e tu potrai fare un'escursione per raggiungere il livello più alto tramite uno stretto sentiero nella giungla. Dopo aver raggiunto la vetta, avrai ancora moltissimo tempo a disposizione per scoprire le terme naturali in cui dimorano diverse specie di pesci, ammirare il paesaggio e fare una nuotata. Dopo pranzo potrai tornare al tuo hotel di Bangkok.

Tour in autobus turistico a Bangkok: domande frequenti

Tour in autobus turistico: quali sono le altre cose da fare a Bangkok?

Tour in autobus turistico a Bangkok: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Bangkok: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bangkok? Clicca qui per la lista completa.

Bangkok: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 5.256 recensioni

Siamo stati benissimo ai Templi, Tao era davvero ben informato e un ragazzo molto gentile. Dammi anche consigli su cosa potrei fare nella zona del mio hotel. Il ristorante in cui ci siamo fermati aveva ottimo cibo e il trasporto era ben organizzato.

La nostra guida, Kiwi, e l'autista, A, erano davvero eccellenti. Erano ben informati, allegri, sempre disponibili, il tutto pur essendo professionali nella gestione del gruppo e delle attività. ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Il tour è stato fantastico e ci siamo davvero divertiti. Anche la guida turistica Kiwi e Apple sono favolose. Ci torneremo sicuramente la prossima volta dato che ci sono così tanti buon cibo in arrivo.

La guida era eccellente e così entusiasta. Nonostante l'impatto che la Corona ha avuto, la guida è stata in grado di assicurarsi che tutto fosse coperto. Lo userei sicuramente di nuovo.

I due mercati sono veramente interessanti, un tour da provare assolutamente.