Bangkok
Mostre e musei

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Bangkok Mostre e musei: le attività più consigliate

Ayutthaya: tour per piccoli gruppi e pranzo da Bangkok

1. Ayutthaya: tour per piccoli gruppi e pranzo da Bangkok

Partecipa a questo tour per piccoli gruppi alla scoperta delle rovine dei templi di Ayutthaya, capitale del regno omonimo durante l'età dell'oro del Siam. L'esperienza include tutti i biglietti di ingresso, la presenza di una guida esperta e il pranzo in un ristorante locale. Parti da Bangkok a bordo di un comodo veicolo climatizzato o unisciti al tour alla prima sosta ad Ayutthaya, ovvero il Tempio di Wat Sutharam. Il tempio è noto per la statua gigante del Buddha sdraiato, una delle poche strutture del sito ancora intatte. La tappa successiva è il Tempio di Wat Phra Sri Sanphet, parte del Palazzo Reale e usato in passato esclusivamente per le cerimonie reali. Era considerato il tempio più importante dell'antica capitale Ayutthaya. Visita quindi il tempio di Wat Mahathat, uno dei templi più antichi e più significativi della storia di Ayutthaya, in quanto ospitava la sacra reliquia del Buddha. Ammira la famosa testa di Buddha intrecciata nelle radici di un albero della Bodhi. Gusta quindi il pranzo in un ristorante thailandese e ricevi dalla guida consigli utili sulle specialità culinarie locali. Dirigiti infine alla volta del tempio di Wat Chaiwatthanaram. Concediti una passeggiata nei dintorni e lasciati incantare dal suo splendido stile architettonico, ispirato al tempio di Angkor Wat in Cambogia.

Biglietto combinato SEA LIFE Bangkok Ocean World e Madame Tussauds

2. Biglietto combinato SEA LIFE Bangkok Ocean World e Madame Tussauds

Goditi una giornata all'insegna del divertimento all'interno dell'imponente centro commerciale Siam Paragon di Bangkok con questo speciale biglietto combinato per 2 delle sue principali attrazioni. Visita uno dei più grandi acquari del sud-est asiatico che mette in mostra oltre 30.000 creature acquatiche nelle sue enormi vasche, in 7 diversi segmenti. Esplora il segmento Open Ocean che presenta un tunnel di vetro a 270 gradi sotto il serbatoio. Fai una passeggiata lungo la Shark Walk, dove solo un foglio di acrilico ti separa dagli squali sottostanti. Dirigiti verso Madame Tussauds e ammira oltre 90 statue di cera in 10 zone. Scatta una foto insieme alla tua star del cinema, musicista o sportivo preferito. Prova a giocare a tennis su Wii vicino a Serena Williams, o tira un paio di canestri insieme a Yao Ming.

Stadio di boxe Rajadamnern Muay Thai: biglietto VIP

3. Stadio di boxe Rajadamnern Muay Thai: biglietto VIP

Il Muay Thai è uno degli sport nazionali della Tailandia, un'arte marziale che si è sviluppata nel corso di 500 anni. Se ti trovi a Bangkok e desideri scoprire la cultura tailandese da una prospettiva diversa dal solito, non perderti uno spettacolo di Muay Thai. Lasciati incantare dalla vivace atmosfera nell'arena e goditi lo spettacolo da vicino grazie ai posti a sedere VIP, proprio accanto al ring.  Lo stadio Rajadamnern è l'arena di boxe più antica e grande e fu costruito nel 1945. Da allora, ha fatto da scenario a importanti tornei e oltre 1500 combattimenti. Assisti a questo evento e scopri più da vicino l'arte marziale tradizionale, le sue tecniche e pratiche. 

Parco di Erawan e Kanchanaburi: tour per piccoli gruppi

4. Parco di Erawan e Kanchanaburi: tour per piccoli gruppi

Gli amanti della storia in visita in Thailandia apprezzeranno questa opportunità di esplorare la regione di Kanchanaburi nella Thailandia occidentale. Durante questo indimenticabile tour di 1 giorno da Bangkok, visiterai la Ferrovia della morte, che fu messa sulla mappa nel film del 1957, "Il ponte sul fiume Kwai". Inizia la giornata immergendoti nel ricco patrimonio della Thailandia in uno dei parchi nazionali più amati del Paese, il Parco Nazionale di Erawan. Percorsi a piedi, acqua che scorre e una fauna selvatica indisturbata caratterizzano questa zona tranquilla. La cascata di Erawan è composta da sette livelli e da una serie di grotte calcaree alla base. Dimenticherai all'istante delle strade trafficate di Bangkok. Questo paradiso naturale è il luogo perfetto per respirare l'aria fresca di campagna. Continua per il Museo JEATH, dedicato ai prigionieri di guerra alleati che morirono costruendo la Ferrovia di Siam-Burma. Questo museo è un triste ma importante ricordo della storia della Thailandia; si pensa che in quel periodo siano state uccise oltre 100.000 persone. JEATH è un acronimo delle principali nazionalità coinvolte nella costruzione della ferrovia: giapponesi, inglesi, australiani, americani, tailandesi e olandesi. Infine, visita lo storico Ponte sul Khwae Noi. Potrai passeggiare sul ponte, assorbire il suggestivo paesaggio e soffermarti un istante a ricordare il passato, prima di tornare al tuo alloggio/punto d'incontro intorno alle 20:00.

Da Bangkok: gita di un giorno per piccoli gruppi nel parco storico di Ayutthaya

5. Da Bangkok: gita di un giorno per piccoli gruppi nel parco storico di Ayutthaya

Visita i siti che risalgono al 1350 nel Parco storico di Ayutthaya. Scopri la storia, l'architettura e la religione buddista mentre esplori innumerevoli templi con la tua guida turistica esperta. Nel XVIII secolo, gran parte di Ayutthaya fu distrutta dagli invasori birmani; testimoniano le strutture nei loro vari stati di degrado. Le radici degli alberi che crescono intorno alle teste sparse di Buddha non fanno che aumentare il fascino storico di questa destinazione unica. Dopo essere partito da Bangkok di buon'ora, ammira il Palazzo Reale di Bang Pa-In in rotta verso Ayutthaya. Utilizzato come residenza estiva per gli antichi re thailandesi, le pagode dorate e le piscine serene costituiscono un'ottima introduzione al glorioso passato della regione. Dopo essere arrivato ad Ayutthaya, prenditi diverse ore per esplorare affascinanti siti religiosi antichi tra cui Wat Mahathat, dove una testa di Buddha decapitata si trova incastonata tra antiche radici di alberi. Prosegui per Wat Mongkol Borpit, noto per la sua enorme statua del Buddha seduto. Scopri Wat Phra Sri Sanphet, il complesso più sacro e importante dell'antica capitale thailandese. Infine, esplora Wat Chaiwatthanaram, noto per i suoi imponenti chedis in pietra. Questo sito è uno dei motivi principali per cui Ayutthaya è stata insignita dello status di UNESCO nel 1991.

Bangkok: tour privato della cascata di Kanchanaburi ed Erawan

6. Bangkok: tour privato della cascata di Kanchanaburi ed Erawan

Esplora la Thailandia occidentale in un tour privato da Bangkok. A partire dal ritiro alle 7:00, viaggio di 2,5 ore a Kanchanaburi, apprendendo la storia di questa zona e la vita sotto l'occupazione giapponese nella seconda guerra mondiale dalla tua guida di lingua inglese mentre procedi. La prima tappa sarà al Cimitero degli Alleati e al Museo della Guerra JEATH (giapponese-inglese-americano-australiano-tailandese-Olanda). Scopri le cattive circostanze dei detenuti asiatici e dei prigionieri di guerra europei durante la costruzione della ferrovia del Myanmar. Successivamente, visiterai l'iconico ponte sul fiume Kwai, il principale punto di riferimento di Kanchanaburi. Aspetta che passi il treno locale e goditi la vista sul pittoresco fiume. Dopo un delizioso pranzo in un ristorante locale, proseguirai verso una delle cascate più belle della Thailandia, le cascate Erawan. La cascata è composta da 7 altipiani e ha molte grotte nascoste dietro i muri d'acqua. Se lo desideri, puoi fare un tuffo nelle piscine cristalline. Alla fine del tour, verrà fornito il servizio di riconsegna dell'hotel. Raggiungerai il tuo hotel a Bangkok intorno alle 18:00.

Bangkok: templi e tour in barca con pranzo

7. Bangkok: templi e tour in barca con pranzo

Inizia il tour con una visita al Tempio del Buddha di Smeraldo. Passa accanto al mercato degli amuleti, uno dei mercati storici più famosi dell'Isola di Rattanakosin. Scopri il Tempio del Buddha di Smeraldo, considerato il tempio buddhista più sacro della Thailandia. Esplora il Grande Palazzo Reale, la residenza ufficiale dei Re della Thailandia, ora usato per gli eventi ufficiali. Supera il mercato alimentare di Tha Tien. Visita il Tempio del Buddha Sdraiato, Wat Pho, il primo centro pubblico per l'insegnamento della medicina, riconosciuto dal programma UNESCO Memoria del Mondo. Impara la storia del tempio con la guida turistica.  Riposati e gusta il cibo di strada di Bangkok a Tha Tien. Assapora i cibi thailandesi per scoprire le tradizioni culinarie locali. Prosegui per il Tempio dell'Alba, Wat Arun, uno dei luoghi più famosi di Bangkok, famoso per la torre gigante, alta 70 metri. Sali su un motoscafo per Thonburi, l'ex capitale della Thailandia, meno sviluppata delle città sull'altra sponda del fiume. Molti dei piccoli canali tradizionali, i khlong, qui esistono ancora.

Da Bangkok: ingresso all'Antico Siam con opzione transfer

8. Da Bangkok: ingresso all'Antico Siam con opzione transfer

L'Antico Siam, anche conosciuto come Ancient City o Mueang Boran, è un parco fatto costruire da Lek Viriyaphant che si estende per oltre 0.81 km² replicando la forma della Thailandia. L'idea iniziale del suo fondatore era di creare un campo da golf con miniature degli edifici più significativi della Thailandia; durante le sue ricerche scoprì che molte di queste strutture erano gravemente danneggiate e così decise, invece di creare nuove miniature, che sarebbe stato meglio salvare gli edifici originali o ricrearli in scala naturale o ridotta. L'Antico Siam è considerato il più grande museo all'aperto al mondo. Ubicata nella provincia di Samut Prakan, questa cittadella di 0.81 km² ospita 116 riproduzioni dei più importanti monumenti ed edifici thailandesi. Le fondamenta corrispondono grossomodo alla forma del Regno, con i monumenti disposti nella loro corretta collocazione geografica. Alcuni edifici sono repliche a grandezza naturale di siti esistenti o scomparsi, mentre altri sono riprodotti in scala minore; le repliche furono costruite con l'aiuto di esperti del Museo Nazionale per assicurarne l'accuratezza storica. Tra le opere più interessanti si annoverano il Gran Palazzo di Ayutthaya (distrutto a seguito dell'invasione birmana del 1767), il Santuario di Phimai a Nakhon Ratchasima e Khao Phra Viharn sul confine cambogiano. Scegli se esplorare questo incredibile museo all'aperto in tram, a piedi o in bici gratis. Oppure, puoi scegliere di pagare un piccolo sovrapprezzo per affittare un golf cart e girare il parco in autonomia.

Ayutthaya: tour privato di 1 giorno da Bangkok

9. Ayutthaya: tour privato di 1 giorno da Bangkok

Scegli se incontrare la tua guida al punto di incontro o se approfittare del servizio di prelievo direttamente dal tuo alloggio a Bangkok. Viaggia verso l'antica città di Ayutthaya, l'ex capitale della Thailandia. La tua prima tappa sarà a Wat Phra Sri Sanphet, considerato per molto tempo il centro spirituale della Thailandia. Situato all'interno della proprietà del palazzo reale, il tempio è il monastero reale ed è un modello del tempio reale del Buddha di Smeraldo o Wat Phra Kaew a Bangkok. Poi, dirigiti al Tempio di Wat Mahathat, uno dei templi più antichi e più significativi della storia di Ayutthaya in quanto ospitava la sacra reliquia del Buddha. Il tempio è famoso soprattutto per la testa del Buddha situata nella radice di un albero Bodhi (l'albero dell'illuminazione). La tappa successiva è al Wat Ratchaburana, che ospita un gran numero di immagini del Buddha e manufatti d'oro. Goditi il pranzo che sarà servito al Krungsri River Hotel. Nel pomeriggio, prosegui per il Museo Nazionale Chao Samphraya. Qui potrai ammirare gli oggetti più importanti, tra cui le reliquie di Buddha trovate all'interno della cripta di Wat Mahathat e altri tesori d'oro come il la spada d'oro, il copricapo d'oro, i paramenti reali in miniatura, sculture d'oro e altro ancora. Poi, visita il Wat Lokaya Sutharam per ammirare il Buddha bianco sdraiato lungo 42 metri. Per ultimo ma non meno importante, termina il viaggio a Wat Chaiwattanaram, che si sviluppa sulla riva del fiume Chao Phraya. Scopri come la costruzione del tempio è stata ordinata nel 1630 dal re Prasat Thong per onorare sua madre con lo stile architettonico influenzato dal complesso del tempio Angkor Wat in Cambogia. Rientra a Bangkok intorno alle 17:00.

Bangkok: noleggio di barche private a coda lunga personalizzate con una guida

10. Bangkok: noleggio di barche private a coda lunga personalizzate con una guida

Incontra la tua guida a Tha Maharaj, noto anche come Maharaj Pier, e parti per un viaggio in motoscafo a coda lunga sul "Fiume dei Re", il fiume Chao Phraya. Approfitta di una guida privata e di un'assicurazione di viaggio inclusa per garantire che la tua sicurezza sia la massima priorità. Scegli tra 1, 1,5 o 2 ore di tour e personalizza l'itinerario in base ai tuoi interessi, purché sia realistico in termini di tempo e possa essere modificato, se necessario, dopo aver incontrato la tua guida. Una volta terminato il tour, verrai trasferito al molo Tha Maharaj. I luoghi che puoi visitare includono: • Wat Arun o "Temple of Dawn", uno dei templi più famosi di Bangkok sulla riva occidentale del fiume Chao Phraya • Wat Kalayanamit, un importante tempio buddista tailandese locale situato vicino al fiume in una zona considerata una delle più importanti della storia di Bangkok • The Artist's House (Baan Silapin), un edificio in legno a 2 piani a forma di L famoso per il suo teatro di marionette • Mercato galleggiante di Taling Chan (aperto solo nei fine settimana dalle 8:30 alle 16:00) • Tempio Wat Hong Rattanaram, un tempio buddista thailandese classificato come il secondo rango del tempio reale • Tempio Wat Suwannaram, che fu utilizzato come terreno di esecuzione per i prigionieri di guerra birmani; puoi anche dare da mangiare ai pesci per fare meriti qui • Museo Nazionale delle Chiatte Reali, un antico bacino di carenaggio per chiatte e navi da guerra affidato alla Royal Household e alla Royal Thai Navy che ora ospita chiatte della Royal Barge Procession

Bangkok: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bangkok? Clicca qui per la lista completa.

Bangkok: le opinioni degli altri viaggiatori

Escursione ben organizzata. La guida veramente competente. Poi sarà stata una coincidenza ma sul bus c’era una maggioranza latino americana che con gli italiani va a braccetto! Si parlava spagnolo e portoghese! Una volta tanto che non si parla l’inglese…. Comunque il sito è di grande suggestione e di enorme rilevanza storica. Una piccola chiosa: il cibo offerto nel ristorante tipico Thai, poteva essere più vario e consistente… vabbè non toglie nulla alla splendida escursione!

Il piccolo tour fantastico, molto confortevole, Sam è fantastico e gli altri viaggiatori sono stati davvero carini. Anche il nostro autista è stato davvero dolce. Come viaggiatore solista maschio, essendo il mio primo tour in assoluto in 20 paesi visitati, l'ho consigliato una bella giornata fuori non te ne pentirai. Il pranzo era gustoso e deserti nelle vicinanze

partendo dalla guida SAM (nome inventato per abbreviare il suo) bravissimo e gentilissimo. l unica cosa che non c era rispetto a quello che doveva essere presente e incluso nel tour era l asciugamano fresco,n che sarebbe stato utile visto le sudate che tutti abbiamo fatto ad ogni tappa.

Tutto era molto buono e informativo. La nostra guida era molto ben informata e andava oltre l'esposizione di tutto. L'unica parte che avremmo perso è il pranzo alle 11:30.

Tolle Tour, haben die wichtigsten Tempel gesehen. Der Guide hat viele interessante Hintergrundinformationen gegeben.