Aggiungi date
Cose da fare a

Messico

I nostri consigli per Messico

Chichén Itzá: biglietto d'ingresso prioritario

1. Chichén Itzá: biglietto d'ingresso prioritario

Goditi uno dei siti archeologici più visitati del Messico con una varietà di stili architettonici. Scopri come questa grande città precolombiana ha svolto un ruolo importante nella civiltà Maya dal 600 al 1200 d.C. circa, e rimase un centro di culto e pellegrinaggio fino all'arrivo degli spagnoli. Ancora oggi è considerato sacro dal popolo Maya della penisola dello Yucatan. Come molte delle città dell'antico Messico, il sito è stato abbandonato e le sue rovine erano nascoste nella giungla. Scopri la sua ricca storia e le meravigliose rovine.

Città del Messico: biglietto d'ingresso al Museo Frida Kahlo

2. Città del Messico: biglietto d'ingresso al Museo Frida Kahlo

Visita l'emblematico Museo Frida Kahlo con questo biglietto d'ingresso. Quando visiti Città del Messico non vuoi perderti l'iconica casa di Frida Kahlo. Scopri la vita quotidiana di questa coppia artistica e goditi anche la pace dei giardini. Il Museo Frida Kahlo è anche conosciuto come La Casa Azul (The Blue House) grazie alle sue pareti blu. Questa dimora storica, dove vissero Frida Kahlo e Diego Rivera, è oggi un museo d'arte, dedicato alla vita e all'opera dell'artista messicana Frida Kahlo.

Da Città del Messico: Teotihuacan e Santuario di Guadalupe

3. Da Città del Messico: Teotihuacan e Santuario di Guadalupe

Visita il leggendario Santuario di Nostra Signora di Guadalupe e le piramidi di Teotihuacan con un'escursione di 1 giorno da Città del Messico, disponibile come tour privato o per piccoli gruppi. La prima tappa è il quartiere di Tlatelolco, a Città del Messico, e la sua piazza principale, Plaza de las Tres Culturas, simbolo del patrimonio culturale del Messico. Prosegui poi per il Santuario di Guadalupe, situato nella Basilica di Nostra Signora di Guadalupe, accanto al sito dove si narra che la Vergine Maria sia apparsa a un indigeno messicano. Questo santuario religioso, che ospita l'immagine sacra della Vergine di Guadalupe, è il più grande del Messico ed è una famosa meta di pellegrinaggio sin dal XVI secolo. Ammira l'antica basilica, che fu completata nel 1709, e visita la nuova chiesa, costruita tra il 1974 e il 1976, dopo che la vecchia chiesa iniziò ad affondare nel terreno. Scopri uno dei siti culturali e religiosi più importanti del Messico, mentre visiti l'impressionante atrio e gli interni della nuova basilica, oggi sede del Santuario. Dopo pranzo (non incluso nella quota del tour), dirigiti alle Piramidi di Teotihuacan per visitare questo mistico sito archeologico in compagnia di una guida. Ammira i Templi di Quetzalpapalotl, il Tempio delle Conchiglie Piumate, l'imponente Piramide della Luna e la Piramide del Sole, situate lungo il Viale dei Morti. Soffermati ad apprezzare gli affreschi colorati e le opere d'arte mesoamericane nel Museo Archeologico, mentre approfondisci la storia di questa antica e affascinante civiltà.

Teotihuacán e degustazione liquori da Città del Messico

4. Teotihuacán e degustazione liquori da Città del Messico

Visita la "Città degli Dei" di Teotihuacán al mattino presto ed evita le folle di turisti. Visita questo imponente sito archeologico all'inizio della giornata. Ammira i suoi diversi edifici, le piazze e i murales in tutta tranquillità, godendo di un'atmosfera magica e mistica che ti farà vivere un'esperienza indimenticabile in questa grande città antica del Messico. La tua visita a Teotihuacán è resa ancora più ricca grazie ai racconti, aneddoti, storia e informazioni sulle ultime scoperte che l'interprete culturale condividerà con te durante il tour. Alla fine della tua visita, passa del tempo in un laboratorio dove lavorano l'ossidiana con una famiglia di Teotihuacán, dove degusterai dei liquori a base di cactus, insieme alla Tequila, al mescal e al pulque.

Riviera Maya: biglietto d'ingresso all'Aqua Nick Park

5. Riviera Maya: biglietto d'ingresso all'Aqua Nick Park

Goditi l'Aqua Nick Park, un vasto parco acquatico Nickelodeon™ di 6 acri circondato da splendidi giardini tropicali, situato nella Riviera Maya. Ogni angolo di Aqua Nick è pieno di divertimento, dai brividi frizzanti a Bikini Bottom Beach alle avventure acquatiche presso la Activity Pool. Che tu stia cercando di unirti a uno Splash Mob cantando, ballando, conquistare gli scivoli da capogiro della Soak Summit Tower o rilassarti in un giro rilassante lungo il fiume Lazy, troverai un modo illimitato per passare momenti indimenticabili a Acqua Nick. Prenditi una pausa dall'acqua e fatti dimagrire proprio come le celebrità ai Nickelodeon's Kids Choice Awards. In ogni caso, creerai dei ricordi indimenticabili, troverai molte attività divertenti, ti divertirai tanto e ti rilasserai per un po' di puro relax.

Xcaret Park: ingresso con pranzo e spettacolo serale

6. Xcaret Park: ingresso con pranzo e spettacolo serale

Approfitta di un biglietto d'ingresso di 1 giorno a Xcaret Park, un parco a tema paradisiaco che si trova lungo la Riviera Maya, dove potrai provare le oltre 40 attività e attrazioni a disposizione dei visitatori. Con il tuo biglietto avrai accesso a tutti i servizi della struttura comprese docce, spogliatoi e attrezzatura da snorkeling. Una volta all'interno del parco, scegli l'attività che preferisci. Tra le maggiori attrazioni troverai l'acquario nella barriera corallina e l'area dedicata alle tartarughe marine. Apprezza i lamantini nella loro laguna (Manatee Lagoon) o le magnifiche e colorate farfalle nel padiglione riservato a queste creature (Butterfly Pavilion). Avvista le scimmie urlatrici nell'isola di Spider Monkey Island, oppure comprendi come vengono coltivati i funghi nella fattoria di Mushroom Farm. Entra nel museo delle orchidee per ammirare la varietà messicana in tutto il suo splendore. Imbocca un sentiero nella giungla per apprezzare il Regional Wildlife Breeding Farm, dove viene preservata la fauna selvatica. Sali sulla torre panoramica rotante per apprezzare la vista sulla vallata e assisti a uno spettacolo di danze e musiche tradizionali messicane e Maya. Avrai la possibilità di visitare anche un cimitero messicano e un villaggio Maya. Nella Cappella di San Francesco d'Assisi, potrai apprezzare un po' di storia coloniale e nella Hacienda Henequenera, troverai una ricca mostra di arte popolare. Apprezza la luce che penetra attraverso le vetrate di Stained-Glass Plaza, oppure scopri un antico campo da calcio preispanico per comprendere qualcosa di nuovo riguardo agli eventi sportivi al tempo dei Maya.

Teotihuacan, Guadalupe e Tlatelolco: tour di 1 giorno

7. Teotihuacan, Guadalupe e Tlatelolco: tour di 1 giorno

Goditi 3 dei luoghi più importanti dal punto di vista culturale e storico della zona di Città del Messico con un tour di 1 giorno che comprende la visita di Teotihuacan, della basilica di Nostra Signora di Guadalupe e di Tlatelolco. Il tour inizia con una visita al sito archeologico di Teotihuacan, dove rimarrai a bocca aperta dinanzi alle piramidi più impressionanti del mondo. Ammira le piramidi del Sole e della Luna, il Tempio di Quetzalcoatl, il Viale dei Morti e tanto altro. Poi raggiungi la meta di pellegrinaggio cattolico più importante del Messico, la basilica di Nostra Signora di Guadalupe. Questa basilica fu costruita per commemorare l'apparizione della Vergine Maria a Juan Diego, un contadino azteco. La terza e ultima tappa del tour è Tlatelolco, dove si dice che s'incontrino passato, presente e futuro del Messico. La Piazza delle Tre Culture deve il suo nome ai 3 periodi della storia messicana rappresentati dalle strutture del periodo pre-colombiano, dell'epoca coloniale spagnola e della nazione meticcia indipendente.

Aeroporto di Cancun (CUN): biglietto di accesso alla MERA Lounge

8. Aeroporto di Cancun (CUN): biglietto di accesso alla MERA Lounge

Prenota il tuo biglietto per la MERA Lounge dell'aeroporto internazionale di Cancún ed evita la folla e il caos della sala partenze pubblica. Rilassati con stile con il calore dell'ospitalità messicana e goditi cibo, bevande, Wi-Fi, stazioni di ricarica e canali TV internazionali, giornali e riviste. Nella MERA Business Lounge, approfitta dell'opportunità di rilassarti prima del volo e di rilassarti. Ci sono quattro opzioni MERA Lounge situate nel terminal 2 (partenza), nel terminal 3 (arrivo) e nel terminal 4 (partenza per voli nazionali e internazionali). Siediti e guarda la TV, dotata della maggior parte dei canali internazionali, o leggi uno dei tanti giornali e riviste internazionali. Puoi anche utilizzare il Wi-Fi ad alta velocità illimitato e le stazioni di ricarica delle lounge. Durante il vostro soggiorno, cenate con una vasta gamma di cibi stagionali preparati al momento e bevande da un bar completamente attrezzato, accompagnati da una raffinata selezione di vini, liquori e un'ampia scelta di bevande calde e fredde.

Xochimilco e Coyoacan: tour di 1 giorno

9. Xochimilco e Coyoacan: tour di 1 giorno

Regalati un'escursione di un'intera giornata ricca di colore e tradizioni con questo tour alla scoperta di alcuni dei distretti più affascinanti di Città del Messico. Parti dal centro di Città del Messico per dirigerti a sud e passa vicino ai siti più importanti della città moderna. Una volta sulle placide acque dei canali di Xochimilco, ti attende una crociera panoramica lungo i corsi d'acqua, una delle ultime vestigia dell'era azteca, a bordo di un barchino tradizionale o una barca preispanica. Dopodiché, visita il distretto coloniale di Coyoacan e ammira le case irregolari del XVI secolo situate in Via Francisco Sosa. Prosegui poi tra i vicoli di ciottoli fino a Zocalo (Piazza Principale), dove troverai l'imponente villa del Conquistatore Hernando Cortes e la Chiesa di San Giovanni Battista (San Juan Bautista). Continua il tour immergendoti nel magico mondo di Frida Kahlo visitando il museo a lei dedicato (se l'opzione è stata selezionata) Ubicata nell'incantevole casa blu cobalto dove l'artista è nata e dove tornò per trascorrere gli ultimi anni di vita, la Casa Azul, come viene affettuosamente chiamata, custodisce un vasto assortimento di manufatti preispanici, di arte folcloristica messicana e di gioielli indigeni provenienti dalla collezione personale della pittrice. L'ultima tappa è la città universitaria dove potrai ammirare molti murales ed esplorare la biblioteca. Il campus comprende anche uno stadio olimpico a forma di vulcano con 63.000 posti a sedere.

El Cielo e Palancar: Snorkeling con Open-Bar e Ceviche

10. El Cielo e Palancar: Snorkeling con Open-Bar e Ceviche

Sali a bordo della barca o dello yacht da 45 piedi (se disponibile) alle 12:00 per navigare lungo la costa fino all'arrivo alla barriera corallina di Palancar. Incontra il personale cordiale e ricevi tutte le attrezzature per lo snorkeling e i giubbotti di salvataggio necessari per goderti in sicurezza uno dei siti più belli dei Caraibi. Ammira i coralli e la colorata vita marina a Palancar Reef, noto per i suoi coralli, razze, spugne, tartarughe marine e pesci tropicali. Ammira una vista da sogno del fondo dell'oceano a El Cielo, noto per le sue stelle a canestro e le stelle marine. Fai snorkeling nelle acque limpide e poco profonde di El Cielo, prima di tornare alla barca e recarti alla spiaggia di El Cielito per rilassarti con un drink, ceviche e frutta. Rientro al porto tra le 16:00 e le 16:30.

Messico: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Messico? Clicca qui per la lista completa.

Messico: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 19.954 recensioni

STUPEFACENTE! Chichen Itza, degustazione di tequila e centote sono fantastici: merita una visita al 100%! Avevamo solo 30 minuti a Valladolid, ma è una città fantastica da vedere, vorrei solo avere un po' più di tempo. L'unico aspetto negativo è che il tour è fortemente influenzato dalla guida che vuole vendere di tutto in ogni tappa - è diventato super fastidioso. Oltre a questo, le guide in inglese non erano buone, quindi consiglio di leggere in anticipo tutto su Chichen Itza.

Esperienza straordinaria! Soprattutto a causa della nostra guida turistica, Ulises, che non solo è stata in grado di spiegarci la storia Maya, ma è stata anche disposta a condividere qualsiasi altra informazione che volessimo sapere. Era super gentile e divertente, il che ha reso l'esperienza di vedere Chichen Itzá ancora migliore del previsto. Tutto è andato secondo i piani. Consiglierei questo tour a tutti.

Esperienza fantastica, isola contoy un paradiso della natura, isla mujeres bella, turistica però abbiamo passato poco tempo, del resto tutto spettacolare

Buenísimo todo!! Angela and her crew were the best!! Everything was very well organized and explained. We recommend her and this tour 100 percent!

Isla Contoy è meravigliosa. L'unica cosa utile di Cancun, che livello di natura.