Aggiungi date
Cose da fare a

Slovenia

I nostri consigli per Slovenia

Slovenia: tour di rafting di mezza giornata sul fiume Isonzo

1. Slovenia: tour di rafting di mezza giornata sul fiume Isonzo

Inizia la tua giornata di avventura all'aria aperta incontrando la tua guida/autista presso la destinazione di incontro prestabilita nel centro di Bovec. In questa località incontrerai e conoscerai la tua squadra di rafting. Dopo una breve introduzione ti verrà data la tua attrezzatura per acque bianche (mute, scarpe, casco, giubbotto di salvataggio), assicurandoti di avere tutto ciò di cui hai bisogno per la giornata. Una volta che avrai familiarizzato con la tua attrezzatura, farai un breve viaggio panoramico fino al punto di partenza del fiume Isonzo. Una volta arrivato alla destinazione panoramica, la tua guida ti fornirà tutte le informazioni necessarie sulla sicurezza e su come utilizzare la zattera. Dopo che tutti sono stati informati, è ora che il gruppo si diriga nell'acqua cristallina e inizi. Salta nel fiume Soča con le tue zattere e inizia a remare attraverso le rapide. Durante il tuo viaggio ti fermerai alcune volte per fare una pausa bagno nelle piscine color smeraldo e goderti le onde per circa 1 ora e mezza. Una volta raggiunto il punto di arrivo, i tuoi conducenti ti aspetteranno con i vestiti asciutti. Dopo che tutti saranno cambiati, tornerai a Bovec con un viaggio di 20 minuti per tornare a casa per una serata di riposo dopo una giornata di avventure.

Bovec: Canyon Učja — Ingresso Zipline Park più grande d'Europa

2. Bovec: Canyon Učja — Ingresso Zipline Park più grande d'Europa

Scopri il più grande parco zipline d'Europa presso la Zipline Bovec. Fai pompare l'adrenalina e con 10 zipline di diverse lunghezze (250 – 600 m) si estendono sul kanjon Učja, situato nella valle dell'Učja. Raggiungi velocità da 40-60 km all'ora! Oltre all'adrenalina in zipline, godrai della bellezza della valle dell'Učja intatta, delle viste panoramiche sulla valle dell'Isonzo e della montagna più alta della Slovenia: il Triglav. Prima del viaggio, riceverai tutte le istruzioni necessarie per la fodera zip nel poligono di allenamento, quindi non è necessaria alcuna esperienza speciale.

Bled: viaggio di rafting sul fiume Sava

3. Bled: viaggio di rafting sul fiume Sava

Prova una scarica di adrenalina durante un viaggio di rafting a Bled insieme a guide autorizzate. Fai rafting e nuota nelle acque cristalline del fiume Sava con viste indimenticabili sulle Caravanche e sulle Alpi Giulie sullo sfondo. Fatti prelevare da Bled, quindi dirigiti verso il fiume Sava, uno dei migliori fiumi dove puoi provare diverse avventure acquatiche. Prima di entrare in acqua, le tue guide spiegheranno tutto ciò che devi sapere su azione e sicurezza. Dopo la lezione sulla sicurezza, colpisci le acque per vivere le rapide del fiume più lungo della zona. Sentiti al sicuro con guide autorizzate esperte al tuo fianco. Successivamente, nuota alla confluenza delle sorgenti Sava Dolinka e Sava Bohinjka vicino a Radovljica. Competi con altre barche e, se sei all'altezza, prova la scarica di adrenalina di saltare dagli scogli. Alla fine del viaggio, scatta foto della tua avventura prima che le tue guide ti riportino dove sei stato prelevato.

Fiume Isonzo: kayak per tutti i livelli

4. Fiume Isonzo: kayak per tutti i livelli

Andate in kayak lungo il selvaggio fiume Isonzo e ammirate il paesaggio incontaminato locale. Se non conosci il kayak, non preoccuparti, il fiume include sezioni facili per i principianti e sezioni tecnicamente difficili per i kayakisti più esperti. Approfitta del design sicuro e protetto dei kayak aperti in cui ti siedi sulla parte superiore del kayak. Impara tutti i migliori suggerimenti e tecniche da guide professionali e autorizzate nel modo più divertente e professionale. Non preoccuparti di bagnare il telefono mentre provi a scattare foto, la tua guida riceverà le migliori foto di te lungo il percorso in modo che tu possa concentrarti sull'esperienza di kayak più memorabile possibile.

Valle dell'Isonzo: canyoning nella valle del Sušec da Bovec

5. Valle dell'Isonzo: canyoning nella valle del Sušec da Bovec

Passa una giornata immerso nella natura, partecipando ad un tour di canyoning nella valle dell'Isonzo. Sfida te stesso sulle rapide e sulle cascate a strapiombo, in uno dei luoghi più conosciuti in Europa per praticare il canyoning. Lascia Bovec e parti alla volta del parco naturale acquatico di Sušec, subito dopo esserti registrato. Riceverai tutta l'attrezzatura necessaria, incluso casco, tuta in neoprene e pantaloni scivolanti o imbracatura da canyoning. Indossa l'attrezzatura all'inizio del percorso, prosegui a piedi per circa 25 minuti , fino ad arrivare all'ingresso del canyon. Prima di cominciare il tour, la guida ti spiegherà le tecniche di scivolamento e di salto per tuffarti nell'acqua, oltre a un'introduzione generale sul canyoning. Trascorri circa 2 ore nella valle e applica le differenti tecniche apprese. Arrampicati sulle rocce e scivola nelle rapide e sugli scivoli naturali che si trovano sul corso del fiume, fino a raggiungere la fine del canyon. Prima di tornare in bus a Bovec, indossa i vestiti asciutti e restituisci l'attrezzatura. Puoi acquistare una qualsiasi foto digitale tra quelle che la guida ha scattato durante il tour.

Bovec: tour panoramico della zipline

6. Bovec: tour panoramico della zipline

Il punto d'incontro è presso l'ufficio dell'agenzia nella piazza principale di Bovec. Lì sarai guidato attraverso le formalità e fornito dell'attrezzatura necessaria, come imbracatura, casco e guanti. Successivamente, c'è un giro panoramico e accidentato di circa 20 minuti fino alla valle di Krnica sul monte Kanin. Una volta lì, le guide ti forniranno tutte le informazioni sulla sicurezza. Dovrai quindi provare prima il piccolo poligono della zipline e poi - inizia la vera avventura. Volerai su 5 fili, lunghi insieme più di 3 chilometri. La tua frequenza cardiaca sarà la più veloce sul filo più alto, quando volerai a 200 metri dal suolo. Durante le discese con la zipline raggiungerai velocità fino a 60 km/he godrai di viste panoramiche sulla valle di Bovec. Al termine del viaggio, l'autista ti aspetterà già in fondo all'ultimo filo. Sarai lasciato davanti all'ufficio nella piazza principale della città di Bovec.

Soča: Kayak sul fiume Soča Experience

7. Soča: Kayak sul fiume Soča Experience

Dopo l'incontro in ufficio con la tua squadra di kayak, riceverai la tua attrezzatura per acque bianche (tute e scarpe in neoprene, casco e giubbotto di salvataggio) prima di guidare per 10 minuti fino al punto di partenza oltre il fiume Isonzo. Prima di iniziare il tuo viaggio, le guide ti diranno tutte le informazioni necessarie sulla sicurezza delle acque bianche e sul kayak stesso. Quindi, ti siederai sul tuo kayak e remerai con la pagaia attraverso l'acqua cristallina attraverso parti facilmente navigabili del fiume Soča. L'uso di kayak sit-on-top, che sono molto stabili e facili da manovrare, ti consentirà di goderti le rapide delle rapide senza alcuna precedente conoscenza del kayak. Ti fermerai lungo la strada per saltare e nuotare nelle piscine color smeraldo e divertirti molto sulle onde per circa 1 ora e mezza. Il fiume è facile e calmo, quindi le tue guide aggiungeranno alcune sfide e giochi in kayak al viaggio. Una volta raggiunto il punto di arrivo, gli autisti ti aspetteranno con i tuoi vestiti asciutti e dopo che tutti i cambi tornerai a Bovec per un tour di addio in ufficio.

Isonzo: corso di kayak di 1 giorni per principianti

8. Isonzo: corso di kayak di 1 giorni per principianti

Raggiungi l'ufficio dell'operatore locale nel centro di Plezzo 15 minuti prima dell'inizio del tour. Incontra il team di kayak, prendi l'attrezzatura apposita (tute e scarpe in neoprene, casco, giubbotto di salvataggio) e fai un viaggio di 10 minuti fino al punto di partenza lungo il fiume Isonzo. Prima di iniziare il viaggio lungo l'Isonzo le guide ti daranno tutte le informazioni necessarie circa la sicurezza delle rapide e il rafting in generale. Siediti nel tuo kayak e pagaia lungo le rapide del fiume Isonzo. Durante il corso tratta la teoria e la pratica dalle basi del kayak e allenati per diventare un kayaker indipendente e sicuro. Trascorri circa 2 ore e 30 minuti in acqua. Il fiume è molto facile da navigare all'inizio, ma diventerà più impegnativo man mano che procedi con la tua avventura. La guida sceglierà le parti dell'Isonzo abbastanza impegnative per progredire, ma che non presentino troppa difficoltà per nessuno all'interno del gruppo. Una volta raggiunta la fine del percorso, raggiungi gli autisti che ti attendono con il tuo cambio di abiti asciutti. Dopo che tutti si sono cambiati ritorna a Plezzo con un tragitto di 10 minuti fino all'ufficio dell'operatore. Il tour è condotto in piccoli gruppi con partecipanti dalle conoscenze e capacità simili.

Meraviglie di Lubiana: tour a piedi e crociera fluviale

9. Meraviglie di Lubiana: tour a piedi e crociera fluviale

Regalati una crociera lungo il Fiume Ljubljanica e passeggia nel centro storico per scoprire i siti più importanti della città. Il tour inizia di fronte al Centro Informazioni Turistiche di Lubiana e ti condurrà in un giro turistico in barca sul Fiume Ljubljanica, permettendoti di ammirare i ponti pittoreschi, le facciate e gli argini del centro storico da una prospettiva completamente diversa. Dopo il giro in barca, parteciperai a un tour a piedi del centro storico cittadino, la cui architettura unica è l'eredità del periodo barocco e Art Nouveau. Esplora le opere del famoso architetto del XX secolo Jože Plečnik.

Bovec: tour di mezza giornata in kayak lungo l'Isonzo

10. Bovec: tour di mezza giornata in kayak lungo l'Isonzo

Questo tour in kayak gonfiabile di mezza giornata è l'ideale per coloro che cercano qualcosa di più impegnativo del rafting, ma che non hanno molta esperienza con il kayak. Grazie al loro design, Guppy di una sola persona e Ducky di due persone sono molto più stabili rispetto al tradizionale kayak di plastica, rendendo l'apprendimento come controllarli molto più facilmente. Perfetto per principianti o kayakisti intermedi, ti viene offerta una scelta tra un principiante (Classe I-II) e un intermedio (Classe II-III). Inizia con un briefing dalla tua guida esperta: scopri il fiume, le procedure di sicurezza e le tecniche di pagaiata. Quindi, kayak lungo le sezioni più popolari del bellissimo fiume, Isonzo. La prima sezione del fiume è più facile, quindi hai un po 'di tempo per mettere in pratica ciò che hai imparato. La seconda sezione è più lunga e più divertente, piena di una splendida gola aperta con grandi rocce, onde e rapide (Classe II-III). Durante il viaggio, goditi un rinfrescante pitstop, dove avrai la possibilità di saltare tra le rocce o provare a nuotare velocemente.

Slovenia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Slovenia? Clicca qui per la lista completa.

Slovenia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 2.768 recensioni

Organizzazione perfetta, ci sono state fornite chiare spiegazioni (in inglese) del percorso per la Gola di Vintgar, stupenda!, col rientro passando dal lago di Bled. Ci siamo divertiti molto.

Ottima escursione. Consigliato al 100% se trascorri più di 2 giorni a Zagabria. La Slovenia in visite bellissime ed eccezionali! Non puoi perderlo!!!

Molto bella consigliata, leggete però con attenzione tutti i dettagli dell'offerta.

Servizio prelievo puntualissimo. Vladimir molto simpatico e disponibile.. Grazie!

Guida simpatica e precisa. Abbiamo fatto una bellissima gita.