Aggiungi date
Cose da fare a

Austria

I nostri consigli per Austria

Da Vienna: vette alpine e ascensore panoramico ad Hallstatt

1. Da Vienna: vette alpine e ascensore panoramico ad Hallstatt

Dai inizio alla tua giornata dopo aver usufruito del servizio di prelievo dal tuo hotel situato nel centro di Vienna. La prima sosta sul tuo tragitto è prevista a Schloss Ort, un castello bianco come la neve dove innumerevoli coppie desiderano celebrare il loro matrimonio. Mentre sei al castello, cogli l'opportunità di scattare delle foto meravigliose sul suo famoso ponte di legno. Continua la visita proseguendo verso la favolosa città di Hallstatt, il cuore della regione di Salzkammergut. Questa città è immersa tra le vette di alte montagne e si trova in riva al lago dalle acque cristalline. Questo posto è considerato come un ritratto preciso dell'Austria alpina. Poi, sali con l'ascensore panoramico, dichiarato patrimonio mondiale dell'UNESCO, per ammirare i panorami straordinari della città, del lago e delle montagne. Durante il tempo libero a tua disposizione, approfittane per gustare un pranzo delizioso o per passeggiare tra i vicoli della città e ammirare la vista magnifica del lago e delle enormi montagne. Se lo desideri, scegli di noleggiare una barca per goderti un'esplorazione personale del luogo. Durante il viaggio di ritorno, fai una sosta in un incantevole luogo di villeggiatura, la città di Traunkirchen, situata sulle rive del lago più profondo dell'Austria. Lasciati stupire ancora una volta da paesaggi naturali indimenticabili e dai luoghi incantevoli, prima di ritornare a Vienna, dove il tuo tour si conclude al Teatro dell'Opera di Vienna.

Karlskirche di Vienna: concerto "4 Stagioni" di Vivaldi

2. Karlskirche di Vienna: concerto "4 Stagioni" di Vivaldi

Lasciati ammaliare dalle Quattro Stagioni di Vivaldi, un capolavoro della musica classica. Visita la Karlskirche di Vienna e assisti a un concerto di un quartetto d'archi e di un basso continuo. L'esibizione dell'Orchestra 1756, un gruppo classico che suona strumenti d'epoca, renderà questo concerto davvero straordinario. Regalati un viaggio nel tempo con questo concerto serale e vivi momenti indimenticabili all'insegna di suoni storici. Le Quattro Stagioni includono 4 dei 12 rivoluzionari concerti di violino che interpretano ogni stagione dell'anno. Questo capolavoro ha tratto ispirazione da 4 sonetti e ti condurrà in un mondo ricco di suoni, con tuoni e fulmini, ghiaccio che scricchiola e uccelli che cantano, un giovane pastore addormentato, battute di caccia e molto altro. Programma: Le Quattro Stagioni Primavera, Opera 8 Numero 1 Estate, Opera 8 Numero 2 Autunno, Opera 8 Numero 3 Inverno, Opera 8 Numero 4 Opere di W. A. Mozart, J. S. Bach, H. I. F. Biber e altri importanti compositori.

Vienna: Mozart Orchestra nella Sala Dorata

3. Vienna: Mozart Orchestra nella Sala Dorata

Alimenta il tuo spirito artistico con le note di Mozart e Strauss in una delle sale concerto più venerate della città: in questa serata piacevole ed elegante potrai ascoltare la performance della nuova Vienna Mozart Orchestra. Fondata nel 1986, la Vienna Mozart Orchestra è composta da musicisti della Vienna Philharmonic Orchestra, della Vienna Symphonic Orchestra e di altri prestigiosi complessi austriaci. Oltre ai numerosi tour internazionali, la Vienna Mozart Orchestra è conosciuta per mettere in scena a Vienna concerti con musiche di Mozart in costumi d’epoca, arricchendo così l’offerta musicale della città. Potrai ascoltare 30 musicisti professionisti, 2 solisti riconosciuti a livello internazionale e 2 cantanti d’opera della Vienna State Opera e della Vienna’s Volksoper che presentano un concerto nel tipico stile dei conservatori della fine del XVIII secolo diretti da famosi direttori d’orchestra. L’incomparabile acustica e l’impressionante architettura di questa sala concerti viennese faranno di questa esperienza un momento indimenticabile.

Ötztal: biglietto d'ingresso al parco acquatico AREA 47

4. Ötztal: biglietto d'ingresso al parco acquatico AREA 47

Vivi l'azione e l'avventura in questo ampio parco, che dispone di oltre 20.000 metri quadrati dedicati al divertimento in acqua. Prova l'adrenalina mentre provi lo scivolo d'acqua più veloce d'Europa, i tuffi dalla scogliera e una gigantesca borsa blobbing, una borsa gonfiabile che ti catapulta in aria quando altre persone ci saltano sopra. Sentiti come un bambino, quando sali, scivoli e salti sul nostro Splash Track. Prova l'attività della palla di cannone, che ti lancia in aria prima di tuffarti di nuovo in piscina. Dopo una giornata di attività in acqua, rilassati al Beach Bar con una bevanda o sdraiati sul prato. Concludi la giornata con una partita di pallavolo o di beach soccer.

Tour di mezza giornata ad Hallstatt da Salisburgo

5. Tour di mezza giornata ad Hallstatt da Salisburgo

Parti per un favoloso viaggio di 5 ore da Salisburgo attraverso la famosa Salzkammergut alla volta di Hallstatt, nota come la Perla della Salzkammergut. Percorri l'itinerario attraverso una serie di villaggi incantevoli mentre ascolti un'introduzione su Hallstatt e la Salzkammergut. Se desideri vivere l'esperienza dello Skywalk di Hallstatt, sull'autobus la guida raccoglierà i soldi per il biglietto.  Una volta ad Hallstatt, inizia la tua visita con una corsa sul treno montano fino all'ingresso delle miniere di sale più antiche al mondo (sebbene il tour non include la visita delle miniere), dove ammirerai una vista splendida di Hallstatt.  Una volta raggiunta la città, approfitta di 2 ore e 30 minuti di tempo libero per ammirare le attrazioni. Dopodiché, goditi una piacevole passeggiata lungo il lago e ammirare le case sopra di te, che sembrano stringersi sul versante della montagna. In seguito, scopri la cascata di Mullbach e visita l'interessante museo locale. Una delle attrazioni imperdibili della città è la Casa delle Ossa, dietro la Chiesa Cattolica, che ti fornirà un'interessante panoramica della vita familiare locale (il biglietto d'ingresso non è incluso nel tour). A questo punto, parti per il viaggio di ritorno a Salisburgo via Abtenau e Russbach fino a Gosau, dove potrai ammirare il Lago Gosau e viste spettacolari dei Monti del Dachtsein.

Salisburgo: concerto al Castello di Mirabell

6. Salisburgo: concerto al Castello di Mirabell

Trascorri una serata all'insegna della musica classica immerso nella magica atmosfera della splendida Sala di Marmo barocca del Castello di Mirabell. Un tempo, la Sala di Marmo era la sala dei banchetti dei principi arcivescovi e oggi è una delle sale concerti più belle al mondo. Infatti, Leopold Mozart e i suoi figli Wolfgang e Marianne (soprannominata Nannerl) si sono esibiti proprio in questa sala. Lasciati rapire dalle esibizioni dei solisti e degli ensemble, che ti cattureranno con le loro opere intense e ricche di atmosfera. Ascolta varie interpretazioni della piacevole musica da camera.

Krems: crociera sul fiume nella valle di Wachau con pasto di 3 portate

7. Krems: crociera sul fiume nella valle di Wachau con pasto di 3 portate

Naviga sul fiume Danubio attraverso la valle di Wachau, lunga 36 chilometri. La valle è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità per la sua unicità. Goditi un delizioso pasto di 3 portate a bordo, mentre navighi lungo il fiume da Krems a Melk e ritorno. I punti salienti lungo il percorso attraverso la valle del fiume includono l'abbazia di Melk, il castello di Schönbühel e la città di Dürnstein con il suo campanile blu. Nel ristorante della nave sarai viziato con delizie culinarie a base di prodotti regionali e potrai goderti le viste spettacolari dell'aperta campagna dall'ampio solarium. Le navi sono state recentemente rinnovate utilizzando materiali tradizionali, creando un'atmosfera luminosa e piacevole a bordo. Rilassati nell'area lounge sul ponte superiore, siediti sotto la vela flessibile o sorseggia un drink nell'area bar sul ponte sole della nave.

Salisburgo: concerto nella fortezza "Il Meglio di Mozart"

8. Salisburgo: concerto nella fortezza "Il Meglio di Mozart"

Assisti a uno spettacolo dell'opera classica "Eine kleine Nachtmusik" sui tetti di Salisburgo, la città di Mozart. Ascolta l'opera più apprezzata di Mozart e altri capolavori del celebre compositore classico, interpretati da solisti di fama internazionale. Assisti ad uno degli oltre 300 concerti "Il meglio di Mozart" che si tengono ogni anno nelle sale più belle della provincia di Salisburgo, come la Golden Hall. Durante l'Avvento e il periodo natalizio, ascolterai anche i tradizionali Canti di Natale. Immergiti in un'atmosfera davvero eccezionale nella fortezza risalente a 900 anni fa e goditi un panorama unico di Salisburgo e dintorni. Dopo il concerto, visita la città di Mozart al crepuscolo, mentre la serata si avvia verso la conclusione.

Vienna: salta la fila per la ruota panoramica

9. Vienna: salta la fila per la ruota panoramica

La ruota panoramica gigante di Vienna è una delle principali attrazioni turistiche della capitale austriaca ed è il simbolo indiscusso del famoso Wiener Prater. Dotata di una struttura semplice, la ruota panoramica si rivela un'attrattiva imperdibile per tutti i visitatori di Vienna, paragonabile ad altri siti immancabili della città come il Palazzo di Schönbrunn, la Cattedrale di Santo Stefano e la Scuola di Equitazione Spagnola. Un giro su questa imponente e affascinante struttura e lo spettacolare panorama che si può ammirare da quassù rendono questa ruota un vero sito d'interesse architettonico e culturale per tutti i visitatori a Vienna. Non potrai dire di essere stato a Vienna, se non approfitti di un giro sulla famosa Ruota Panoramica Gigante e non ti godi la sensazionale vista sui tetti della città. La struttura ruota a una velocità di 2,7 km orari e impiega poco più di 4 minuti per una rotazione completa, se non si ferma per far salire o scendere i passeggeri. Durante il giro sulla ruota panoramica, potrai ammirare una splendida vista su Vienna e sull'area circostante, inclusi il Danubio, le colline della Selva Viennese, il Marchfeld e il Bacino di Pannonia.

Salisburgo: il meglio del concerto sulla Fortezza e cena

10. Salisburgo: il meglio del concerto sulla Fortezza e cena

Goditi l'arrivo e la partenza in funicolare, ascolta il brano classico "Eine Kleine Nachtmusik" fare da sottofondo a una cena romantica e un concerto a Salisburgo. Ammira i panorami dalla Fortezza di Mozart. Inizia la serata con una cena romantica da 3 portate. Vivi un'atmosfera davvero eccezionale nella fortezza di 900 anni. Cena nell'esclusivo ristorante Panorama, che si trova presso la fortezza e si affaccia sulla città vecchia di Salisburgo. Quindi, ascolta l'opera più apprezzata di Mozart e altri capolavori del celebre compositore classico, interpretati da solisti di fama internazionale. Dopo il concerto, visita la città di Mozart al crepuscolo, mentre la serata si avvia verso la conclusione. Menù classico Mini panini con 2 ripieni diversiConsommé di manzo con gnocco di semolaSupréme di pollo al mais con patate al rosmarino e verdure di stagioneDolce "Mozart"*Su richiesta, sono disponibili opzioni vegetariane Menu VIP Mini panini con 2 ripieni diversi Zuppa al vino bianco con mandorle Marcona tostate Costolette di manzo locale cotte in sous vide su purè di patate tartufato e pomodoro di Roma grigliato oppure Trota d'oro salisburghese "mullerin art" con patate al rosmarino Nockerl salisburghese Soufflé di uova con crema alla vaniglia e frutti di bosco*Su richiesta, sono disponibili opzioni vegetariane

Austria: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Austria? Clicca qui per la lista completa.

Austria: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 51.559 recensioni

È stato un concerto davvero bellissimo. I musicisti ed i cantanti davvero bravissimi e molto coinvolgenti. Per chi ama la musica classica ed in particolare le sinfonie di Mozart questo spettacolo vale davvero la pena di esser visto se ci si trova a Vienna. Davvero suggestivo. Il servizio di biglietteria altrettanto ottimo.

Una visita iconica di Vienna da farsi almeno una volta, adatta a tutti, se possibile, organizzatevi per andarci al tramonto.

Immediatamente all'uscita del castello il trenino è un ottimo e rilassante modo per ammirare il parco che lo circonda

Imperdibile se fate un viaggio in queste zone. Sia per gli adulti che per i bambini con ampi spazi e zone dedicate.

eccellente esperienza nessun problema tutto svolto senza intoppi