Aggiungi date
Cose da fare

Belgio

I nostri consigli per Belgio

Gand: giro in barca guidato nel centro medievale

1. Gand: giro in barca guidato nel centro medievale

Sali su una barca vicino al favoloso Castello dei Conti per scoprire i luoghi più belli di Gand. Una guida ti condurrà alla scoperta nell'affascinante storia della Gand medievale, dei suoi edifici storici e della sua architettura con questo tour di 50 minuti. Ammira le 3 famose torri di Gand, varie chiese e monasteri medievali, il luogo di nascita di Carlo V di Spagna, maestosi palazzi municipali, un castello mozzafiato e molto altro! Ascolta le interessanti storie che si celano dietro a questi magnifici monumenti. Il tour guidato è disponibile in inglese, olandese e francese. A bordo, saranno disponibili anche traduzioni illustrate in tedesco, spagnolo, italiano, russo e giapponese.

Bruxelles: ingresso all'Atomium con omaggio al Museo ADAM

2. Bruxelles: ingresso all'Atomium con omaggio al Museo ADAM

L'Atomium è un cristallo di ferro, ingrandito 165 miliardi di volte, che rappresenta il potere dell'energia nucleare, un'energia che nel 1958 si intendeva utilizzare per scopi pacifici. Oggi, il monumento porta avanti il dibattito del 1958: che tipo di futuro vogliamo per il domani? L'Atomium non sarebbe dovuto sopravvivere dopo l'Esposizione Universale del 1958, ma la sua popolarità lo ha reso un sito d'interesse fondamentale prima a Bruxelles e in seguito anche a livello internazionale. L'Atomium è divenuto uno dei simboli di Bruxelles e sin dalla sua ristrutturazione nel 2006, viene considerato il più belga di tutti i monumenti del paese. Il panorama da solo vale un viaggio fino all'Atomium. Grazie alla sua posizione su un altopiano naturale sopraelevato nella periferia della città, l'Atomium ti regalerà l'unica vista panoramica a 360 gradi disponibile nelle 19 municipalità di Bruxelles. Temi come la scienza, il progresso e il futuro, importanti oggi come mezzo secolo fa, sono trattati da numerose esposizioni temporanee organizzate durante l'anno. L'esposizione permanente Atomium, invece, ti narrerà la storia di questo padiglione. Il ristorante dell'Atomium, situato nella sfera più alta del monumento a 95 metri di altezza, ti offrirà un'esperienza straordinaria. Che tu scelga specialità belghe o ricette stagionali, scoprirai come Alexandre Masson riesce a rivisitare le tradizioni culinarie.

Bruges: transfer per crociere andata e ritorno da Zeebrugge

3. Bruges: transfer per crociere andata e ritorno da Zeebrugge

Ammira i siti di Bruges a tuo piacimento e risparmia grazie a un servizio transfer dal terminal crocieristico di Zeebrugge per il cuore storico di Bruges. Approfitta di un transfer veloce che parte dal porto per la città ogni 30 minuti al mattino e fa ritorno al porto con servizi ogni 30 minuti nel pomeriggio. Dimentica lo stress di pensare al trasporto durante lo scalo della tua crociera nella deliziosa città di Bruges. Non devi fare altro che prendere la navetta gratuita al gate del porto e poi raggiungere il punto di partenza dell'autobus per l'imbarco. Il transfer ti lascerà a pochi minuti a piedi dal centro storico di Bruges.

Gand e Bruges: tour di un giorno da Bruxelles

4. Gand e Bruges: tour di un giorno da Bruxelles

Scopri 2 delle città più incantevoli delle Fiandre e segui la tua guida in un viaggio indietro nel tempo! L'architettura medievale di Gand e la sua vivace atmosfera ti stupiranno mentre visiti la Cattedrale di San Bavone, che ospita il celebre Polittico dell'Agnello Mistico (opzionale), ammiri il castello dei conti di Fiandra e il caratteristico porto medievale di Graslei e molto altro ancora. A Bruges, puoi goderti una passeggiata lungo il tranquillo Lago dell'Amore e nell'antico Beguinage. Inoltre, grazie alla tua guida puoi scoprire la città camminando a piedi oppure scegliere una piacevole gita in barca lungo gli stretti canali. Non dimenticare di indossare scarpe comode per affrontare le strade acciottolate! Potrai scegliere l'opzione privata o di gruppo.

Bruxelles: visita al Museo del cioccolato con laboratorio

5. Bruxelles: visita al Museo del cioccolato con laboratorio

Inizia la tua esperienza con una visita al museo di circa 1 ora e 30 minuti. Esplora la struttura con la tua audioguida e scopri la storia del cacao e del cioccolato in modo interattivo e divertente. Goditi le degustazioni di cioccolato e assisti a una dimostrazione sulle famose praline artigianali belghe. Successivamente, impara a creare i tuoi cioccolatini con l'aiuto di un cioccolatiere professionista. Crea cioccolatini mendiant, barrette di cioccolato personalizzate e lecca lecca da portare a casa con te. Il laboratorio di cioccolato dura circa un'ora.  

Bruges: laboratorio di cioccolato belga

6. Bruges: laboratorio di cioccolato belga

Durante questo seminario di 2,5 ore imparerai come temperare il cioccolato per creare 2 tipi di cioccolatini belgi. I 2 cioccolatini che realizzerai durante questa esperienza saranno i seguenti. Praline: il più famoso cioccolato belga, costituito da un delicato guscio di cioccolato con una farcitura cremosa. Imparerai come realizzare da zero sia il guscio che il ripieno. Mendiants: dischetti di cioccolato tempestati di frutta secca, sia croccanti che buonissimi. Farai almeno 30 cioccolatini, che potrai mangiare sul posto o portare a casa a parenti e amici. Con queste semplici tecniche e la teoria del cioccolato, sarai anche in grado di creare i tuoi cioccolatini una volta tornato a casa.

Bruxelles: tour in autobus hop-on hop-off

7. Bruxelles: tour in autobus hop-on hop-off

Esplora Bruxelles con un tour in autobus hop-on-hop-off flessibile di uno o due giorni. Goditi la flessibilità e la libertà di salire e scendere quando lo desideri. Ammira siti come la piazza Charles Rogier, il Grote Markt, la Grand Place e molti altri. Scegli un biglietto da 1 o 2 giorni in base al tuo programma e inizia il tuo viaggio turistico. Usa il tuo biglietto sui percorsi blu e rosso e scendi dove vuoi. Visualizza i siti che desideri e trascorri tutto il tempo che desideri a tuo piacimento. Scegli un posto nella parte superiore aperta per viste panoramiche o nella cabina coperta per stare al caldo. Ascolta il commento registrato sui momenti salienti, siediti, rilassati e goditi viaggi illimitati per 24 o 48 ore. Segui il percorso dell'autobus blu per vedere la Cattedrale dei Santi Michel e Gudule, il Centro Belga del Fumetto e il Giardino Botanico. Questo percorso passa anche per Piazza Charles Rogier, la Basilica del Sacro Cuore, la Chiesa di Nostra Signora di Laeken , il Castello Reale di Laeken e le Serre Reali. Non dimenticare di fare una sosta e scattare foto all'Atomium, al Museo Magritte, a piazza Sainte-Catherine, al Manneken-Pis e alla piazza del mercato per vedere la Grand Place. Inoltre, esplora l'eccezionale municipio e le principali case a schiera in stile Art Nouveau, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Salta sul percorso rosso per fermarti a Place Royale per vedere il miglior punto di vista su Bruxelles, Mont des Arts. Scendi al Palazzo delle Belle Arti, al quartiere Sablons e al Parlamento europeo, se lo desideri. Su questo percorso, puoi anche vedere il Palazzo Coudenberg, il Museo degli strumenti musicali, il Museo Horta o i Musei reali di arte e storia.

Bruges: tour guidato in risciò

8. Bruges: tour guidato in risciò

Regalati un tour privato guidato di Bruges con una guida professionista. Siediti e rilassati a bordo di una bici-risciò e approfitta di un mezzo comodo e veloce per girare la città. Inizia il tour da Piazza del Mercato e viaggia alla scoperta dei monumenti, dei siti d'interesse e di aree meno note della città. Ammira le attrazioni principali di Bruges, mentre ascolti fatti divertenti e leggende locali. Partecipa a un tour rilassante tra le zone più belle di Bruges e approfitta delle interessanti informazioni turistiche fornite dalla tua esperta guida.

Bruges e Gand: tour guidato di 1 giorno da Bruxelles

9. Bruges e Gand: tour guidato di 1 giorno da Bruxelles

Incontra la tua guida alle 08:30 al centro di Bruxelles e rilassati durante il viaggio di 100 chilometri fino a Bruges. Una volta a destinazione, ammira il fascino della "Venezia del Nord" e scopri perché il centro storico è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.  Lasciati ammaliare da siti come il Lago dell'Amore (Lago Minnewater) e dal complesso del Begijnhof del XIII secolo, fondato nel 1245 per ospitare donne religiose laiche. Visita Piazza Walplein, un luogo perfetto per godersi un po' di relax, grazie all'ombra degli alberi e alle numerose caffetterie. Scopri Stoofstraat, ubicata sul sito dell'ex Quartiere a Luci Rosse della città, e ammira splendidi monumenti medievali, come l'antico Ospedale di San Giovanni dell'XI secolo. Dopodiché, ammira la seconda torre in mattoni più alta al mondo nella Chiesa di Nostra Signora e scopri altri monumenti storici, come il Palazzo Gruuthuse, il Canale di Dijver e la minuscola Piazza Tanners (Huidenvettersplein). Visita anche uno dei luoghi più fotografati della città al Rozenhoedkaai e ammira il campanile di Piazza del Castello. Lasciati incantare dalle facciate gotiche del Municipio e dalla Basilica del Sacro Sangue del XII secolo. Esplora Piazza del Mercato (Grote Markt) per ammirare il Campanile (Belfort) e la Cattedrale di San Salvatore. Dopodiché, avrai 1 ora di tempo libero per il pranzo (a tue spese) e per assaggiare alcuni dei prelibati cioccolatini della città.  Dopo il tempo libero, ripartirai alla volta di Gand, dove gli abitanti sono comunemente noti come "portatori di cappio" sin dai giorni di Carlo V. Partecipa a un tour guidato alla scoperta degli edifici storici della città, come il Castello di Gerardo il Diavolo e la Cattedrale di San Bavone, dove potrai ammirare il dipinto del "Polittico dell'Agnello Mistico" dei fratelli Van Eyck. Ammira anche la Torre campanaria (Belfort) e il caratteristico municipio in stile gotico e rinascimentale. Scopri i monumenti più antichi della città alla Chiesa di San Nicola, di fronte all'insolita facciata della Casa della Massoneria. Percorri gli argini del porto medievale di Graslei e scopri altri siti d'interesse, come il maestoso Castello dei Conti di Fiandra, l'affascinante quartiere di Patershol, la Grande Macelleria, l'Antico Mercato del Pesce e la Piazza del Mercato del Venerdì.

Pub Crawl di Bruxelles

10. Pub Crawl di Bruxelles

Scopri la variegata e vivace vita notturna di Bruxelles con una guida divertente e amichevole e assaggia alcune birre rinfrescanti e ottimi cocktail a prezzi scontati. Festeggia tutta la notte e fai nuove amicizie da tutto il mondo mentre strisci da un luogo all'altro per 3 ore. Ottieni un braccialetto all'inizio della serata che ti offre bevande scontate, incluso un drink di benvenuto in ogni locale (birra o shot a seconda del locale) e sconti speciali per i drink. La notte crescerà dai locali più tranquilli a quelli più affollati, con DJ ogni sera e l'ultimo locale chiuderà alle 5 del mattino.

Belgio: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Belgio? Clicca qui per la lista completa.

Belgio: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 19.876 recensioni

Era ben pianificato. Siamo partiti alle 8 in punto con gruppi sia spagnoli che inglesi sullo stesso autobus. La guida sull'autobus era Mark e ha spiegato tutto in entrambe le lingue. Siamo arrivati ad Amsterdam intorno alle 11.15 con una sosta per i servizi igienici di 10 minuti lungo la strada. Il tour inglese ad Amsterdam è durato 2 ore con Carolina. Quella era la giusta quantità di tempo da trascorrere, il che significava che avevamo dalle 13:30 alle 17:00 (3,5 ore) per esplorare la città da soli. Che penso fosse eccellente. Non mi dispiacerebbe altri 30 minuti in più, ma è stato un viaggio di 3 ore per tornare a Bruxelles. Sono tornato poco prima delle 20:00. Sono stato molto soddisfatto.

L’esperienza inizia con una visita con audioguida al museo, perfetto per i più piccoli ma molto interessante per i più grandi. L’audioguida ti permette di essere indipendente al 100% e di seguire il percorso con i tuoi tempi. Gli allestimenti sono divertenti e sicuramente scenici. A fine percorso, c’è una sala dove si possono assaggiare cinque diversi tipi di cioccolato, seguita da una dimostrazione con un esperto che prepara le praline. Dura circa un quarto d’ora e al fine di questa segue un assaggio delle praline.

Gradevole giro in battello lungo il canale di Gand che attraversa il centro storico...la guida non parla italiano ma al punto di incontro ci hanno dato delle brochure con il testo italiano. prezzo assolutamente in linea con i parametri del Belgio...acquisto su get your guide come sempre perfetto... appuntamento alla postazione come segnalata ed imbarco immediato

è un interessante viaggio nella storia e nella creazione del cioccolato o del cacao; È stato semplicemente divertente sia per i bambini che per gli adulti

Spettacolo, Trasporti pubblici eccezionali e città molto bella da visitare