Aggiungi date
Cose da fare a

Francia

I nostri consigli per Francia

Reggia e Giardini di Versailles: tour e ingresso prioritario

1. Reggia e Giardini di Versailles: tour e ingresso prioritario

Scopri l'opulenza, la bellezza e la storia della Reggia di Versailles grazie a questo coinvolgente tour guidato. Inizia l'esperienza entrando nella reggia attraverso un ingresso separato, poi dirigiti verso i famosi giardini. Puoi scegliere di farti accompagnare dalla guida o visitarli in autonomia. Partecipa a un tour di 1 ora e 30 minuti del palazzo principale e ammira gli appartamenti di stato, la camera da letto del re e l'emblematica Galleria degli Specchi. Scopri di più su figure storiche di rilievo della monarchia francese, come Re Luigi XVI e sua moglie Maria Antonietta. Ascolta gli interessanti eventi storici che hanno avuto luogo in molte delle stanze del palazzo, prima di esplorare i vasti giardini. Lasciati incantare dalla loro magnificenza, dalle statue in bronzo, dalle fontane ornamentali e dagli alberi che le circondano. Approfitta della presenza della guida per ottenere numerose informazioni sulla storia dei giardini durante una visita dedicata della durata di 45 minuti.

Versailles: tour con ingresso rapido e giardini da Parigi

2. Versailles: tour con ingresso rapido e giardini da Parigi

Partecipa a questa escursione di mezza giornata a Versailles con partenza da Parigi. Risparmia tempo grazie ai biglietti di ingresso prioritario, a un comodo transfer di ritorno e a un coinvolgente tour della reggia e delle sue storiche stanze. Presentati al punto d'incontro nel centro di Parigi e parti in autobus alla volta di Versailles. All'arrivo, accedi alla reggia attraverso un ingresso separato. Apprezza quindi l'opulenza, la bellezza e la storia del palazzo durante un tour guidato interattivo. Visita in circa 1 ora e 30 minuti gli appartamenti di stato, la camera da letto del re e l'emblematica Galleria degli Specchi. Scopri di più su figure storiche di rilievo della monarchia francese, come Re Luigi XVI e sua moglie Maria Antonietta. Conosci i numerosi e affascinanti eventi storici che hanno avuto luogo nelle stanze della reggia. Dopo il tour del palazzo, approfitta di un po' di tempo libero per passeggiare negli splendidi giardini alla francese. Esplora i giardini in autonomia e, successivamente, sali di nuovo sull'autobus per intraprendere il viaggio di ritorno per il centro di Parigi.

Reggia di Versailles: tour guidato con ingresso prioritario

3. Reggia di Versailles: tour guidato con ingresso prioritario

Partecipa a questo tour guidato alla scoperta dello splendore, della bellezza e della storia della reggia di Versailles. Usufruisci dei biglietti di ingresso prioritario. Accedi al palazzo da un ingresso prioritario e segui una guida esperta attraverso le sontuose sale di questo capolavoro dell'architettura francese. Raggiungi la guida al punto d'incontro, ascolta una breve introduzione sul palazzo e seguila all'interno per esplorare uno dei maggiori complessi architettonici del mondo. Osserva gli elaborati appartamenti di stato del re e della regina e la scintillante Galleria degli Specchi, una delle sale più emblematiche della reggia di Versailles, dove hanno avuto luogo importanti eventi storici, come il trattato di Versailles. Scopri di più su figure storiche di rilievo della monarchia francese, come Re Luigi XVI e sua moglie Maria Antonietta. Ascolta la guida mentre dà vita a questi personaggi leggendari attraverso la sua narrazione coinvolgente. Approfitta dell'opportunità di fare domande durante questo tour interattivo. Dopodiché, esplora il palazzo in completa autonomia o concediti una passeggiata nei giardini. In alcuni giorni tra aprile e ottobre, l'accesso ai giardini potrebbe essere a pagamento.

Versailles: tour della reggia e tenuta di Maria Antonietta

4. Versailles: tour della reggia e tenuta di Maria Antonietta

Segui le orme del "Re Sole", Luigi XIV, grazie a questo tour guidato della sua sontuosa residenza: la reggia di Versailles. Non perderti inoltre il castello del Petit Trianon, un tempo il rifugio privato di Maria Antonietta, situato nel parco di Versailles. Evita le lunghe code di visitatori grazie al biglietto di ingresso prioritario e apprezza l'opulenza, la bellezza e la storia della reggia di Versailles con un tour guidato. Partecipa a un tour di 1 ora e 30 minuti del palazzo principale e ammira gli appartamenti di stato, la camera da letto del re e l'emblematica Galleria degli Specchi. Scopri di più sulle principali figure storiche della monarchia francese nel corso dei secoli. Conosci i numerosi e affascinanti eventi storici che hanno avuto luogo nelle stanze della reggia. Esplora quindi i lussureggianti giardini del palazzo. Goditi un tour guidato di questi splendidi giardini e sentiti come un membro della famiglia reale mentre ammiri la grandiosità dei luoghi, le statue di bronzo e i bacini ornamentali accompagnati da file di grandi alberi. Incontra successivamente la guida e visita la tenuta privata di Maria Antonietta: il Grand Trianon, il Petit Trianon e l'Hameau de la Reine (il Villaggio della Regina). Esplora l'edificio progettato per evadere dai suoi doveri reali. Approfondisci la conoscenza della vita privata della regina lontano dai fasti e dalle cerimonie della reggia.

Parigi: crociera di 1 ora sulla Senna

5. Parigi: crociera di 1 ora sulla Senna

Partecipa ad un'affascinante crociera sulla Senna con partenza dalla Torre Eiffel. Ammira i celebri ponti di Parigi e gli splendidi monumenti situati lungo il corso del fiume, mentre ascolti il commento informativo riguardante la città e le varie attrazioni lungo il tragitto. Passa vicino a siti di interesse iconici, come la Cattedrale di Notre-Dame, l'Hôtel de Ville, il museo del Louvre e molto altro. Scegli una crociera serale per osservare la "Ville Lumière" da una prospettiva diversa, quando è illuminata dalle luci notturne.  A bordo potrai approfittare di audioguide individuali disponibili in 14 lingue: ascolta il commento informativo sulla storia, sui monumenti e sull'architettura di Parigi. Collegati al Wi-Fi di bordo per usufruire dell'audioguida direttamente sul tuo smartphone.

Abbazia di Mont-Saint-Michel: biglietto e tour senza guida

6. Abbazia di Mont-Saint-Michel: biglietto e tour senza guida

Scopri uno dei primi siti patrimonio dell'umanità UNESCO con una visita all'abbazia di Mont-Saint-Michel. Esplora l'attrazione con un tour senza guida. Approfitta dell'aiuto di un opuscolo informativo e conosci l'affascinante storia del sito al ritmo che preferisci. Il culto di San Michele Arcangelo fu introdotto su questo sacro monte nel 708. Il monte divenne così uno dei luoghi di pellegrinaggio più importanti del Medioevo. Nel X secolo, i monaci benedettini diedero inizio alla costruzione di un'abbazia.   L'abbazia ha resistito alle aggressioni dell'uomo, del tempo e degli agenti atmosferici. L'eroica resistenza del monte agli attacchi inglesi durante la Guerra dei cent'anni (XIV e XV secolo) trasformò questo posto in uno dei simboli dell'identità nazionale francese.  L'abbazia fu abbandonata dai monaci nel 1790 e venne dichiarata monumento storico nel 1874. L'intero sito è stato riportato al suo antico splendore grazie ai lavori di restauro in corso.

Parigi: crociera fluviale di 1 ora della città illuminata

7. Parigi: crociera fluviale di 1 ora della città illuminata

Concediti una crociera serale sulla Senna e ammira la vista di Parigi illuminata per la notte. Approfitta del commento informativo audio sul tuo smartphone mentre navighi accanto agli edifici più famosi della città. Goditi un'escursione sull'acqua di andata e ritorno e osserva la "Ville Lumière" dopo il tramonto. Ascolta il commento informativo dell'audioguida sul tuo smartphone (disponibile in 14 lingue) e scopri di più sulla Torre Eiffel, sul Museo del Louvre e sulle altre splendide attrazioni parigine. Scivola dolcemente tra le bellezze antiche e moderne di Parigi e lasciati incantare dalla vista spettacolare della città a bordo di un classico trimarano con terrazza e corridoi esterni. Non perderti la magia scintillante di edifici quali la Torre Eiffel, Les Invalides e il Museo d'Orsay. Guarda le gargolle della Cattedrale di Notre-Dame e passa accanto all'imponente facciata del Museo del Louvre, al Grand Palais e ad altri siti di interesse.

Carcassonne: ingresso prioritario a Castello e bastioni

8. Carcassonne: ingresso prioritario a Castello e bastioni

Carcassonne venne fondata nel VI secolo a. C. e in seguito divenne un’importante città romana. Venne fortificata nel IV secolo e fu un sito strategico durante il Medioevo. Assunse la sua struttura definitiva nel XIII secolo con la decisione del sovrano di costruire la particolare doppia cerchia di mura e di ampliare il castello. La città venne restaurata dall'architetto Viollet-le-Duc nel XIX secolo ed è oggi testimonianza di 1.000 anni di architettura militare e di 2.500 anni di storia. Caduta in rovina dopo la Crociata Albigese (1209-1229), l'Inquisizione e l'esilio della famiglia Trencavel,  nel 1844 Eugène Viollet-le-Duc venne incaricato dallo Stato francese di restaurare la città dei Catari. Completata nel 1911 sotto la direzione del suo pupillo Paul Boeswillwald, la città reale tornò al suo antico splendore e fu finalmente inserita nei siti Patrimonio dell'UNESCO nel 1997. In una nuova porzione guidata di questo tour, i partecipanti saranno invitati ad ammirare viste magnifiche dalle mura medievali occidentali. 

Da Arles: safari di mezza giornata in 4x4 nella Camargue

9. Da Arles: safari di mezza giornata in 4x4 nella Camargue

Incontra la guida turistica e comincia questo incredibile tour in 4x4 di mezza giornata. La Camargue, situata tra i rami del Rodano, è una regione battuta dal vento, fatta di sale e acqua. In questo posto straordinario hanno trovato rifugio gli uccelli. La gente è riuscita a mescolarsi alla biodiversità, allevando tori e cavalli e sviluppando la coltura del riso.   La Camargue affascina con i paesaggi mozzafiato e riesce sempre a lasciare i suoi visitatori stupefatti. Questo territorio, dove si fondono acqua, sedimenti, stagni, paludi e terra, è sempre stato influenzato dalla presenza umana con bonifiche e argini.   Scopri gli stagni e le paludi, dimora dei fenicotteri rosa e di molti altri uccelli. Visita un  terreno privato per ammirare i famosi tori e cavalli della Camargue. Esplora il cuore del Parco regionale naturale della Camargue e scoprine  la natura e la storia con la tua guida turistica.

Traghetto a/r da Cannes all'isola di Santa Margherita

10. Traghetto a/r da Cannes all'isola di Santa Margherita

Prenota in anticipo i biglietti di andata e ritorno del traghetto per visitare l'isola di Santa Margherita, al largo di Cannes. Lasciati inebriare dalla fragranza dei pini e degli eucalipti appena sbarcato sull'isola. Segui i sentieri che ti porteranno a scoprire la flora dell'isola e la sua storia. Raggiungi lo stagno di Batéguier, dove potrai osservare numerose specie di uccelli migratori, e la punta della Convention, dove troverai specie botaniche uniche. Continua fino alla Fortezza Reale, in cui fu imprigionata la celebre Maschera di Ferro. Il Museo Marittimo, all'interno della fortezza, offre inoltre un'interessante panoramica sulla storia di questa zona. I cani sono i benvenuti a bordo dei traghetti e sull'isola di Santa Margherita, purché vengano tenuti al guinzaglio.

Francia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Francia? Clicca qui per la lista completa.

Francia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 233.129 recensioni

Molto bene Mi sono divertito con la mia famiglia eravamo in 7 Il piccolo inconveniente Quando nuota le persone si aggrappano alla barca mancanza di limiti di nuoto con galleggianti per assicurarsi e stare a proprio agio In ogni caso grazie

è stata un esperienza fantastica, siamo stati protagonisti di un film, siamo morti dalle risate, un esperienza che rifarei volentieri e consiglio a tutti

Tour operator molto accogliente ed esperto …..puntualissimo nel pick up …e’stata un’ottima guida nel ns tour .. 10h sono state molto piacevoli .

Assolutamente da vedere, consiglio guida perché molte opere ed è molto grande e dispersivo.

Facile e veloce prenotare. Ingresso entro 30 minuti nonostante tanta gente