Cose da fare
Malta

Malta: le cose migliori da fare

Malta: Tour delle isole Gozo e Comino, della Laguna Blu e delle Grotte marine

Malta: Tour delle isole Gozo e Comino, della Laguna Blu e delle Grotte marine

Scopri la bellezza della costa di Malta con questa crociera di un giorno intero da Bugibba. Nuota nella Laguna Blu e goditi del tempo libero per esplorare l'isola di Gozo. Scegli tra diverse imbarcazioni e orari di partenza. Il tuo tour inizia dalla città turistica di Bugibba, dove la tua nave parte per un'indimenticabile crociera su due isole. Dal mare aperto, potrai ammirare Malta da un punto di vista davvero unico e bellissimo. Rilassati con i rinfreschi disponibili a bordo. Naviga vicino alla costa e ammira la magnifica costa naturale di Malta, con le sue enormi scogliere, gli angoli rocciosi e le insenature. Passerai davanti alla piccola isola di San Paolo, dove potrai ammirare la statua dell'apostolo San Paolo che si erge nel cielo. Potrai anche visitare magnifiche grotte marine, che ti permetteranno di scattare fotografie straordinarie. Inizia con una sosta alla Laguna di Cristallo (solo in alta stagione), un luogo che molti turisti non conoscono. Ammira le sue acque incredibilmente limpide, perfette per nuotare, fare snorkeling e immersioni. Fai un tuffo nelle sue acque cristalline da uno dei tre scivoli o, se hai il coraggio, salta dal ponte superiore. Poi, parti per la famosa Laguna Blu. Goditi un'ora di ormeggio proprio accanto ad essa, con una bella vista dalla posizione di attracco. Utilizza la barca come base per usufruire di tutte le fantastiche strutture. Una volta arrivato sull'isola di Gozo, il trasporto via terra (se selezionato al momento della prenotazione) ti porterà nella capitale di Gozo, che gli abitanti del luogo chiamano Rabat. Questa piccola città è ricca di fascino e storia, compresa la sua imponente cittadella. Quando la giornata si avvicina, torniamo a Bugibba, entrando nelle grotte dei pirati di Santa Maria e ammirando la "Testa di elefante", una formazione rocciosa davvero sorprendente. Potrai scegliere tra diverse imbarcazioni e selezionare l'imbarcazione che preferisci e l'orario di partenza. Le opzioni includono barche di medie dimensioni che offrono un'esperienza con meno persone o un catamarano più grande con finestre subacquee per una vista unica della vita marina sottostante. La tua esperienza sarà arricchita da scivoli a bordo, comodi posti a sedere in zone ombreggiate e soleggiate, scalette per nuotare, servizi igienici maschili e femminili, rinfreschi in vendita e commenti audio in diverse lingue.

Comino: Tour della Laguna Blu, della Laguna di Cristallo e delle Grotte Marine

Comino: Tour della Laguna Blu, della Laguna di Cristallo e delle Grotte Marine

Goditi questa crociera verso l'isola di Comino e immergiti nello scenario della costa settentrionale dell'isola. Raggiungi la Laguna Blu per fare snorkeling e nuotare, entra nelle grotte della Laguna di Cristallo, tuffati nelle acque cristalline da uno scivolo o semplicemente prendi il sole sul ponte. Sali a bordo dell'imbarcazione e viaggia per circa 1 ora per raggiungere l'isola di Comino. Ammira Malta da un bellissimo punto di osservazione in mare aperto. Naviga vicino alla costa, mentre osservi lo splendido litorale naturale di Malta con le sue enormi scogliere, le baie e le insenature rocciose. Passa vicino alla piccola isola di San Paolo, con la caratteristica statua dell'apostolo Paolo che si staglia nel cielo. Non perderti la magnifica vista delle grotte marine e scatta foto uniche. Concediti una sosta di 1 ora presso la meravigliosa, ma meno nota, Laguna di Cristallo (da giugno a ottobre, esclusivamente in presenza di buone condizioni meteo). La laguna è contornata da ripide scogliere ed è quindi accessibile solo in barca. Approfitta delle acque cristalline, perfette per nuotare, fare snorkeling e immersioni. Tuffati nelle acque limpide da uno dei 3 scivoli o dal ponte superiore, se ne hai il coraggio. Durante il viaggio serale, ti fermerai 2 ore nella Laguna Blu e 30 minuti nella Laguna di Cristallo. Una volta alla Laguna Blu, l'imbarcazione ormeggerà nell'area più bella. Utilizza il catamarano come base in modo da usufruire di tutti i servizi, comprensivi di un enorme scivolo d'acqua e di una terrazza solarium con lettini prendisole imbottiti. Trascorri il resto del pomeriggio nuotando dalla barca o passeggiando sul lungomare per esplorare l'isoletta. Comino è splendida da visitare anche in inverno ed è ideale per escursionisti e fotografi. Non essendoci aree urbane o auto sull'isola, potrai facilmente sentire il profumo di timo selvatico e altre erbe. Riparti per il porto di Buġibba verso fine giornata. Lungo il tragitto, entra nelle grotte dei pirati di Santa Maria e ammira la "Testa dell'Elefante".

Malta: viaggio in catamarano alla Laguna Blu, spiagge e baie

Malta: viaggio in catamarano alla Laguna Blu, spiagge e baie

Ci fermeremo in 2-3 località diverse. La prima tappa sarà la Laguna Blu. La barca getterà l'ancora lontano dalla folla in modo da poter vivere pacificamente le famose acque turchesi. Le soste dopo la Laguna Blu dipendono dalle condizioni meteo/marine. Alcune delle nostre possibili fermate sono: 1. Crystal Lagoon, circondata da scogliere ripide e spettacolari. Le sue acque cristalline sono molto più profonde della Laguna Blu, rendendo l'area fantastica per fare snorkeling e nuotare dentro e intorno alle grotte. Durante questa sosta, puoi goderti un barbecue opzionale. 2. Anchor Bay per vedere il set cinematografico di Popeye's Village, nascosto in un'incantevole baia. Altre fermate che potrebbero essere effettuate includono Mellieha Bay, Golden Bay, GHajn Tuffieha Bay, Ramla Bay, Imgiebah Bay o Half Rock. Tutte queste località sono perfette per lo snorkeling e il nuoto. Torna sulla barca, ascolta musica da ballo e acquista cocktail al bar. Se hai selezionato l'opzione pomeridiana, rilassati e guarda il tramonto all'orizzonte. Dopo una splendida giornata in mare, inizia il viaggio di ritorno a Bugibba.

Da Sliema: Crociera a Comino, Laguna di Cristallo e Laguna Blu

Da Sliema: Crociera a Comino, Laguna di Cristallo e Laguna Blu

Goditi una crociera intorno a Malta in questo viaggio da Sliema. Raggiungi l'isola di Comino, ammira la famosa Laguna Blu e nuota nelle sue acque turchesi. Imbarcati sul traghetto a Sliema e naviga verso nord. Naviga oltre la Sliema Promenade e attraversa St. Julian's Bay, St. George's Bay e Qawra Bay. Ammira l'Isola di San Paolo mentre navighi attraverso l'incontaminata Baia di San Paolo e continua attraverso la Baia di Mellieha per raggiungere il Porto di Mgarr a Gozo per una breve sosta fotografica. A seconda dell'opzione prenotata, potrai sbarcare a Gozo e passare un po' di tempo ad ammirare l'isola. Sbarca a Comino e dirigiti verso la zona della Laguna di Cristallo e la Baia di San Nicola; trascorri circa 45 minuti nella baia nuotando e facendo snorkeling prima di proseguire verso la Laguna Blu. *La fermata a St. Nicholas Bay/Crystal Lagoon è stagionale da maggio a ottobre. Da novembre ad aprile la barca si ferma solo alla Laguna Blu. Goditi 3,5 ore di tempo libero alla Laguna Blu. Prendi il sole in spiaggia, nuota o fai snorkeling con i pesci o esplora l'isola. Al ritorno a Sliema, ci fermiamo per ammirare e fotografare le bellissime grotte di Comino.

Malta: Comino, Laguna Blu e Gozo - Crociera in barca su 2 isole

Malta: Comino, Laguna Blu e Gozo - Crociera in barca su 2 isole

Unisciti al capitano Kevin e al suo equipaggio per un'indimenticabile crociera in barca alla scoperta delle isole di Comino e Gozo. Partendo da Bugibba, naviga lungo la costa settentrionale di Malta e scatta foto incredibili delle sue alte scogliere rocciose, delle insenature, delle formazioni rocciose naturali e delle grotte. Passa accanto a punti di riferimento storici come le isole di San Paolo e l'enorme statua di San Paolo che naufragò a Malta nel 60 d.C. Entra nelle grotte di Ahrax e Santa Maria fermandoti il più vicino possibile per ottenere scatti incredibili. Durante il viaggio, il capitano Kevin commenterà in diretta tutti i siti, fornendo anche informazioni storiche e culturali. Poi, goditi una sosta di un'ora e mezza nella famosa Laguna Blu, un luogo che alcuni hanno definito paradisiaco. Con la sua sabbia bianca come la seta e le sue acque cristalline, è impossibile resistere a un tuffo qui. Nuota, scivola o salta nell'acqua incredibilmente limpida o scendi dalla barca per raggiungere la spiaggia. Durante il tuo soggiorno sull'Isola di Comino, resta a bordo della barca e utilizza i suoi numerosi servizi. Prendi il sole sul ponte superiore, rilassati sulle poltrone ombreggiate del ponte principale, usa lo scivolo di 10 metri o scendi dalla barca per raggiungere la piccola spiaggia di sabbia. Dopo la sosta a Comino, salpa verso l'isola di Gozo. Goditi 3 ore di tempo libero per esplorare l'isola. Prendi l'autobus locale o paga un supplemento di 5 euro per un comodo trasferimento a Victoria, la capitale di Gozo, e una seconda fermata alla baia di Xlendi. Dopo 3 ore a Gozo, torna al porto e continua la crociera di ritorno a Malta attraverso il canale meridionale di Comino. Passa davanti alla Laguna di Cristallo, alle grotte marine e alla Torre di Santa Maria prima di tornare a Malta.

Malta: Crociera in barca a Comino, Laguna Blu e Grotte

Malta: Crociera in barca a Comino, Laguna Blu e Grotte

Esplora la bellissima Isola di Comino e i suoi dintorni con un tour di un giorno in barca. Scopri la Grotta di Ahrax, la Grotta di Santa Maria e altri luoghi famosi prima di nuotare o fare snorkeling nelle acque limpide della Laguna Blu. Partirai da St. Paul's Bay e inizierai la tua crociera lungo la costa settentrionale di Malta. Passerai davanti a tutte le attrazioni turistiche, tra cui le Isole di San Paolo e la statua di San Paolo, e Ahrax Point. Continua la crociera attraverso il canale nord di Comino e passa davanti alla testa degli elefanti, alla baia di Santa Maria, alla baia di San Nicola e all'hotel di Comino. Fai delle soste veloci per entrare nella Grotta di Ahrax e nella Grotta di Santa Maria. Durante il viaggio, il capitano Kevin ti informerà sui siti e ti darà informazioni su Malta. Dopo circa 1 ora, arriverai sull'isola di Comino nella famosa Laguna Blu. La barca attraccherà e potrai goderti una sosta di 4,5 ore. Durante il viaggio, potrai utilizzare tutti i servizi a bordo della barca o scendere per esplorare l'isola. Rilassati e prendi il sole sul ponte superiore o trova un po' d'ombra sul ponte principale. Fai un tuffo rinfrescante nell'acqua fresca e cristallina. Approfitta dei servizi igienici per uomini e donne, degli armadietti e della caffetteria che serve bevande calde e fredde. Alla fine del tuo soggiorno a Comino, dirigiti verso l'isola di Gozo senza fermarti. Naviga intorno al porto di Mgarr e ammira altri siti importanti dalla barca. Ritorna a Malta attraverso il canale meridionale di Comino, passando per la Laguna di Cristallo e le sue grotte e la Torre di Santa Maria.

Da Sliema: Crociera di un giorno a Gozo, Comino e la Laguna Blu

Da Sliema: Crociera di un giorno a Gozo, Comino e la Laguna Blu

Partendo dal traghetto di Sliema, Ferries 4, navighiamo verso nord fino all'isola gemella di Gozo. Ci fermiamo a Mgarr Harbor (il porto principale di Gozo) dove potrai esplorare l'isola a tuo piacimento oppure salire a bordo di uno dei nostri autobus che ti porterà a fare una breve sosta a Xlendi Bay, per poi fermarsi a Victoria (la capitale) dove potrai vedere anche la Cittadella (antica città fortificata). (Il trasporto in autobus è facoltativo, scegli l'opzione che preferisci durante il checkout). Nel pomeriggio, ancora una volta salirai a bordo della nave Luzzu Cruises e procederai verso l'isola di Comino, dove ci fermeremo nelle acque cristalline della famosa Laguna Blu per circa 1 ora e 30 minuti per nuotare, prendere il sole, fare snorkeling ecc... Dopo la sosta alla Laguna Blu, visiteremo le Grotte di Cristallo di Comino e torneremo a Sliema.

Malta: Comino, Gozo, Laguna Blu e di Cristallo e Crociera nelle Grotte

Malta: Comino, Gozo, Laguna Blu e di Cristallo e Crociera nelle Grotte

Unisciti al Capitano George, che opera dal 1988, e imbarcati per una crociera di mezza giornata o al tramonto alla scoperta di Comino. Ti accoglieremo a bordo da Cirkewwa, Malta, e inizieremo dirigendoci verso il porto di Mgarr, a Gozo, mostrandoti gli splendidi paesaggi di questo piccolo porto. Ci dirigeremo verso la famosa Laguna Blu, nota soprattutto per le sue acque limpide e cristalline; qui avrai la possibilità di scendere sull'isola di Comino e di esplorare e nuotare da terra, ma anche di rimanere a bordo della barca: il Capitano George troverà la fermata migliore per ancorare, così potrai nuotare, fare snorkeling e saltare dalla barca. Goditi circa 1 ora di tempo libero per esplorare le spiagge sabbiose e crogiolarti al sole. Prosegui verso la Laguna di Cristallo per circa 45 minuti, famosa per lo snorkeling, le insenature e l'incredibile vita marina! Ammira le acque turchesi, nuota, fai snorkeling e dai da mangiare ai pesci. Ti offriamo un delizioso pranzo, perfetto per una "giornata in barca", che viene servito alla Laguna di Cristallo e consiste in un buffet di insalate con prosciutto, salame, formaggi, tonno, contorni gozitani, pane fresco maltese e pasta fatta in casa. Passeremo poi per la Baia di San Nikolaw e la Baia di Santa Marija prima di dirigerci verso le grotte mozzafiato di Comino, avvicinandoci e anche entrando, in modo da poter scattare foto e vedere gli incredibili scenari che vi si trovano. Passando per il famoso punto di riferimento conosciuto come la testa di elefante, che letteralmente assomiglia a una testa di elefante, ci fermeremo per permetterti di scattare qualche foto. Passa davanti alla Torre di Comino, famosa per il film "Il conte di Montecristo", e all'allevamento di tonni prima di tornare a Cirkewwa. Opta per la crociera al tramonto per godere di una versione leggermente più breve del tour, che non fa il giro completo di Comino.

Malta: Crociera nelle lagune blu e di cristallo con le grotte marine

Malta: Crociera nelle lagune blu e di cristallo con le grotte marine

Parti da Mellieħa e dirigiti verso la piccola isola di Comino, situata tra Malta e Gozo. Esplora le grotte intorno all'isola, fermati alla Laguna di Cristallo e fai una nuotata prima di proseguire verso la prossima tappa panoramica, la Laguna Blu. In ogni tappa ci sarà tempo per nuotare, fare snorkeling e prendere il sole. Potrai rinfrescarti in acqua o semplicemente sederti e goderti il paesaggio pittoresco. Se hai scelto la crociera di mezza giornata, prosegui verso il porto di Gozo e passa davanti a un luogo isolato chiamato "Halfa Rock". La crociera si conclude con la baia di St. Marija, un'altra incantevole spiaggia che Comino ha da offrire. Sulla via del ritorno a Cirkewwa, passa per la Baia di St. Nickolas e ammira le numerose formazioni rocciose che si trovano lungo la strada.

Da Sliema: Crociera nei porti e nelle insenature di Malta

Da Sliema: Crociera nei porti e nelle insenature di Malta

Questa crociera panoramica di 90 minuti è l'introduzione perfetta alla città di La Valletta, la capitale di Malta, e ai suoi dintorni. Goditi una crociera panoramica intorno ai due porti naturali di Malta, il maestoso Valletta Grand Harbour e il Marsamxett Harbour. Salpa da Sliema Ferries e ammira la vista di alcuni dei punti di riferimento più iconici di Malta. Rilassati mentre navighi accanto a imponenti porti, fortificazioni storiche, varie insenature, le famose "Tre Città Fortificate" di Vittoriosa, Cospicua e Senglea, cantieri navali, porti turistici, bastioni e molto altro ancora. Ascolta il commento audio per scoprire la storia di La Valletta e dei suoi dintorni. Grazie alle numerose insenature che circondano La Valletta, potrai godere di viste uniche della città senza la folla. La durata di questa crociera è di circa 90 minuti.

Tutte le attività

543 attività trovate
Ordina per:

Malta: città

Le migliori attrazioni a Malta

Tour in Malta

Cose da fare a Malta

Regioni in Malta

Malta: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Malta? Clicca qui per la lista completa.

Malta: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4
(15.161 recensioni)

Assolutamente un modo meraviglioso per trascorrere una giornata a Malta. Il viaggio in traghetto è molto bello, anche se un po' stretto, le bevande e il cibo vengono serviti a bordo ma io ho provato solo un drink che era buono. Portati in luoghi divertenti con l'opportunità di nuotare in acque meravigliose. Altamente raccomandato!

È stata una bellissima esperienza e siamo felici della nostra scelta. L'equipaggio è stato utile e abbiamo visitato posti meravigliosi. Consigliamo questa scelta a chi vuole rilassarsi, nuotare e vedere splendidi luoghi per nuotare di Malta e delle isole.

Molto buono se vuoi che i posti migliori si sveglino presto, l'unica cosa è piena ma è molto divertente e i lavoratori 10/10

Un' esperienza molto valida per conoscere svariati lati dell'isola.

La guida " Stefano" , il tour e l organizzazione☺️