Aggiungi date
Cose da fare a

Malta

I nostri consigli per Malta

Baia di San Paolo: Blue Lagoon, spiagge e baie in catamarano

1. Baia di San Paolo: Blue Lagoon, spiagge e baie in catamarano

Dopo l'imbarco sul catamarano, fai tappa alla Blue Lagoon. La barca getterà l'ancora lontano dalla folla, così potrai goderti le famose acque turchesi di questo luogo in tranquillità. Durante questa sosta, potrai goderti un barbecue facoltativo. Le soste dopo la Blue Lagoon dipenderanno dalle condizioni climatiche. Ad esempio, il tour potrebbe passare per la Crystal Lagoon, circondata da ripide e maestose scogliere. Le sue acque cristalline sono molto più profonde rispetto a quelle della Blue Lagoon, rendendo l'area fantastica per lo snorkeling e il nuoto nelle grotte e nei loro dintorni. In caso di vento da est, è probabile, invece, una visita a Ghajn Tuffieha: si tratta di una bellissima zona rurale, che ospita numerose spiagge incontaminate, come Golden Bay, Riviera Beach e Gnejna Bay. Sulla via del ritorno da Ghajn Tuffieha, verrà effettuata un'ulteriore sosta al set cinematografico di Popeye Village, nascosto in un'incantevole baia. Le altre tappe che potrebbero essere effettuate sono: la Baia di Mellieha, Ramla Bay, Imgiebah Bay o Halfa Rock. Tutti questi luoghi sono ottimi per lo snorkeling e il nuoto. Dopodiché, torna sulla barca, ascolta musica dance e goditi un cocktail al bar. Se hai selezionato l'opzione pomeridiana, rilassati e guarda il tramonto all'orizzonte. Dopo una splendida giornata in mare, inizia il viaggio di ritorno a Bugibba.

Comino: Laguna Blu, Laguna di Cristallo e grotte marine

2. Comino: Laguna Blu, Laguna di Cristallo e grotte marine

Sali a bordo di un catamarano solido e moderno e viaggia per circa 1 ora per raggiungere l'isola di Comino. Ammira Malta dal mare aperto e goditi una prospettiva meravigliosa. Naviga vicino alla costa, mentre osservi lo splendido litorale naturale di Malta con le sue enormi scogliere, le baie e le insenature rocciose. Passa vicino alla piccola isola di San Paolo, con la caratteristica statua dell'apostolo Paolo che si staglia nel cielo. Non perderti la magnifica vista delle grotte marine e scatta foto uniche. Concediti una sosta di 1 ora presso la meravigliosa, ma meno nota, Laguna di Cristallo (da giugno a ottobre, esclusivamente in presenza di buone condizioni meteo). La laguna è contornata da ripide scogliere ed è quindi accessibile solo in barca. Approfitta delle acque cristalline, perfette per nuotare, fare snorkeling e immersioni. Tuffati nelle acque limpide da uno dei 3 scivoli o dal ponte superiore, se ne hai il coraggio. Durante il viaggio serale, ti fermerai 2 ore nella Laguna Blu e 30 minuti nella Laguna di Cristallo. Una volta alla Laguna Blu, l'imbarcazione ormeggerà nell'area più bella. Utilizza la barca come base in modo da usufruire di tutti i servizi, comprensivi di un enorme scivolo d'acqua e di una terrazza solarium con lettini imbottiti. Trascorri il resto del pomeriggio nuotando dalla barca o passeggiando sul lungomare per esplorare l'isoletta. Comino è bella da visitare anche in inverno ed è ideale per escursionisti e fotografi. Non essendoci aree urbane o auto sull'isola, potrai facilmente sentire il profumo di timo selvatico e altre erbe. Riparti per il porto di Buġibba verso fine giornata. Lungo il tragitto, entra nelle grotte dei pirati di Santa Maria e ammira la "Testa dell'Elefante".

Comino, Laguna Blu e Gozo: tour in barca tra 2 isole

3. Comino, Laguna Blu e Gozo: tour in barca tra 2 isole

Parti dal molo di Buġibba e inizia la crociera lungo la costa settentrionale di Malta. Passa accanto a tutte le attrazioni, incluse le Isole di San Paolo e la statua di San Paolo e Aħrax.  Continua a navigare attraverso il canale settentrionale di Comino mentre passi accanto alla testa dell'elefante, a Santa Marija Bay, alla baia di San Nicola e all'hotel Comino. Fai delle soste veloci per entrare nella grotta di Aħrax e nelle grotte di Santa Maria. Durante il viaggio, Kevin e suo padre, il capitano Joe, ti informeranno sui siti e ti daranno informazioni su Malta. Dopo circa 1 ora, arriverai sull'isola di Comino nella famosa Laguna Blu. La barca ormeggerà e potrai goderti una sosta di 1 ora e 30 minuti. Qui, potrai approfittare delle strutture a bordo della barca o scendere a esplorare l'isola. Rilassati e prendi il sole sul ponte superiore o trova un po' di ombra sul ponte principale. Nuota in rinfrescanti acque cristalline. Approfitta dei servizi igienici, degli armadietti e della caffetteria che serve bevande calde e fredde.  Dopo la sosta a Comino, ti dirigerai sull'Isola di Gozo, dove ti fermerai per 3 ore. Durante la sosta a Gozo, avrai la libertà di esplorare il Porto di Mgarr e l'area circostante oppure di salire su un autobus locale per raggiungere Victoria, la capitale di Gozo. Un'altra opzione è quella di prenotare il minubs/bus navetta che ferma presso le principali attrazioni dell'isola. Visita la capitale Victoria, dove ammirerai il sito UNESCO della Cittadella per poi fermarti alla Chiesa di Ta' Pinu e Dwejra dove sorge il mare interno e dove un tempo c'era la Finestra Azzurra. Ricorda che questo non è un tour guidato: l'autista ti lascerà nei vari siti e ti darà tempo per visitarli. Se viaggi di domenica, ricorda che non potrai accedere alla Chiesa di Ta' Pinu, per via della messa. Al termine delle 3 ore, tornerai sulla barca al Porto di Mgarr e inizierai la crociera di ritorno a Malta passando per il canale sud di Comino. Naviga vicino alla Laguna di Cristallo e alle grotte e passa accanto alla Torre di Santa Maria. Arriverai a Malta alle 17:30. I transfer da/per l'hotel sono disponibile da alcune località dietro supplemento e devono essere prenotati direttamente con l'operatore dopo la prenotazione.

Malta: crociera nelle grotte, Comino e Laguna Blu

4. Malta: crociera nelle grotte, Comino e Laguna Blu

Parti dal molo di Buġibba e inizia la crociera lungo la costa settentrionale di Malta. Passa accanto a tutte le attrazioni, incluse le Isole di San Paolo e la statua di San Paolo e Aħrax.   Continua a navigare attraverso il canale settentrionale di Comino mentre passi accanto alla testa dell'elefante, a Santa Marija Bay, alla baia di San Nicola e all'hotel Comino.Fai delle soste veloci per entrare nella grotta di Aħrax e nelle grotte di Santa Maria. Durante il viaggio, il Capitano Kevin ti informerà sui siti e ti daranno informazioni su Malta. Dopo aver navigato per circa 1 ora, approderai sull'isola di Comino nella famosa Blue Lagoon. La barca ormeggerà e potrai goderti una sosta di 4 ore e 30 minuti. Durante il viaggio, potrai approfittare delle strutture a bordo della barca oppure scendere a terra per esplorare l'isola. Rilassati e prendi il sole sul ponte superiore o trova un po' di ombra sul ponte principale. Nuota in rinfrescanti acque cristalline.Approfitta dei servizi igienici, degli armadietti e della caffetteria che serve bevande calde e fredde.  Alla fine della visita a Comino, dirigiti verso l'isola di Gozo senza fare ulteriori soste. Naviga intorno al porto di Mugiarro e ammira i siti più importanti dalla barca. Rientra a Malta attraverso il canale meridionale di Comino, passando per la Crystal Lagoon e le sue grotte e per la torre di Santa Maria.

Laguna Blu: nuotata con crociera al tramonto da Buġibba

5. Laguna Blu: nuotata con crociera al tramonto da Buġibba

Evita la folla e visita la Laguna Blu in tarda giornata, quando la temperatura è più gradevole. Questa escursione è perfetta se desideri fare snorkeling, nuotare e sguazzare nelle acque cristalline poco profonde della Laguna Blu durante il periodo più fresco della giornata. Goditi le acque turchesi della Laguna Blu, particolarmente allettanti nel tardo pomeriggio dopo che il sole caldo del Mediterraneo le ha riscaldate per tutto il giorno: la temperatura dell'acqua diventa molto simile a quella dell'aria. Approfitta degli scivoli acquatici a bordo e divertiti e rinfrescati in acqua. Se invece preferisci rilassarti, sdraiati in uno dei tanti lettini imbottiti a bordo dell'imbarcazione mentre sorseggi un drink. Infine, sulla via del ritorno verso il porto, lasciati cullare dal dondolio delle onde del mare calmo e ammira la magnifica costa del Mediterraneo e il tramonto mozzafiato attraverso l'oceano, il luccichio delle acque e il riflesso delle enormi scogliere di Malta.

Malta: Lazy Pirate Boat Party di 5 ore con cibo e bevande

6. Malta: Lazy Pirate Boat Party di 5 ore con cibo e bevande

Scopri il meglio della vivace vita notturna di Malta a bordo dellaFernandes 2. Trascorri una serata indimenticabile con questo Lazy Pirate Boat Party! L'imbarcazione parte da Sliema alle 18:30 e naviga in direzione del tramonto. Al calar della sera, arriverai nella Laguna Blu e il volume della musica inizierà ad aumentare! Ti fermerai nella parte nord dell'isola per 2 ore, dove avrai il tempo e la possibilità di regalarti una nuotata al chiaro di luna. Dopodiché, salirai di nuovo a bordo e potrai far festa fino al ritorno a Sliema verso mezzanotte. Durante il party, potrai prendere da bere all'open bar, dove troverai vodka, tequila, whiskey, rum, birra, vino e sangria. Bevi tutti i drink che vuoi e accompagnali con gli snack e la frutta inclusi nel pacchetto.

Gozo: tour in jeep di 1 giorno, pranzo e giro in motoscafo

7. Gozo: tour in jeep di 1 giorno, pranzo e giro in motoscafo

Esplora l'isola di Gozo in jeep e ammira i suoi luoghi più belli in 1 giorno. Approfitta del prelievo dal tuo hotel a Malta e prendi il traghetto per Gozo, dove, al tuo arrivo, incontrerai la guida. Raggiungi quindi il belvedere di Qala per goderti il panorama del mare. Riscopri il contatto con la natura nella  valle Simar e visita la graziosa località turistica della baia di Ramla. Ammira le rovine di una fortificazione costruita dai Cavalieri di Malta nella Grotta di Calipso ed esplora il complesso templare di Gigantia, a tue spese. Scopri il tipico villaggio di pescatori della baia di Xlendi, visita uno dei più antichi insediamenti dell'isola a Kercem Heights e rimani a bocca aperta dinanzi alle formazioni rocciose di Dwejra, vicino al mare interno. Avvicinati alle saline della costa settentrionale, vicino alla famosa località turistica di Marsalforn. Visita la Cittadella della capitale Victoria, acquista prodotti artigianali al Gozo Craft Center e ritagliati un po' di tempo per una nuotata. Termina la giornata con un giro in motoscafo per rientrare a Malta, passando per la Laguna Blu e le Grotte di Comino.

Da Malta: tour in quad di un'intera giornata a Gozo

8. Da Malta: tour in quad di un'intera giornata a Gozo

Desideri un tour con un po' più di ruggito e avventura? Avventurati fuori dai sentieri battuti su una bici Quad (ATV). Scopri la bellezza naturale cruda di Gozo, facendo trekking lungo i sentieri costieri e di campagna, raggiungendo punti salienti unici come le scogliere di Sannap e meraviglie naturali come la finestra di Wied il-Mielaħ e la baia di Wied il-Ghasri. Preparati per un trekking lungo la costa lungo le nostre meravigliose saline. Goditi una rinfrescante nuotata in una delle magnifiche baie di Gozo durante l'estate. Soddisfa la tua sete e la tua fame con un pranzo tradizionale gozo leggero Tempo permettendo, la traversata per Gozo sarà a bordo di una barca privata riservata esclusivamente agli ospiti. Durante il viaggio di ritorno, la nostra barca costeggia le affascinanti grotte di Comino. Ogni volta che le condizioni meteomarine prevalenti sono gravi, la traversata e il ritorno avverrà tramite il traghetto comunale di Gozo Channel e verranno forniti i biglietti. La sicurezza è la nostra priorità e, in caso di maltempo, i clienti verranno aggiornati a una eJeep a guida autonoma oa un Tuk-Tuk con autista.

Malta: crociera in battello al tramonto alla Laguna Blu

9. Malta: crociera in battello al tramonto alla Laguna Blu

Ammira la splendida Laguna Blu, con un tramonto mozzafiato come sfondo, durante un viaggio di 4 ore e 30 minuti intorno alla costa settentrionale di Malta. Viaggia a bordo di un'imbarcazione dotata di un servizio completo di bar e ristorazione. Goditi un po' di relax e sorseggia un drink mentre osservi la vista panoramica di Malta, le grotte e le insenature della spiaggia e le incredibili formazioni rocciose durante il viaggio di ritorno dal molo di Bugibba. Passa accanto alle Isole di San Paolo, alla Baia di Mellieha, a Coral Cove e all'Ahrax Point durante il viaggio verso la Laguna Blu. Attracca alla Laguna Blu per 2 ore e 30 minuti ore e concediti una passeggiata lungo la spiaggia incontaminata senza le folle di visitatori presenti durante la giornata. Rilassati sul ponte superiore dell'imbarcazione o fai un tuffo nelle fresche acque della laguna mentre il sole scende sotto l'orizzonte. Gusta il delizioso cibo disponibile a bordo per la cena, prima di intraprendere il viaggio di ritorno a Malta sotto le stelle, della durata di 1 ora.

Gozo, Comino, Laguna Blu e grotte marine: tour di 1 giorno

10. Gozo, Comino, Laguna Blu e grotte marine: tour di 1 giorno

Inizia il tour dalla località turistica di Bugibba, dove il tuo stabile e moderno catamarano partirà per una memorabile crociera tra 2 isole. Dall'alto mare, potrai ammirare Malta da una prospettiva unica e meravigliosa. Naviga vicino alla costa, mentre ammiri la splendida costa naturale di Malta con le sue enormi scogliere e le baie e insenature rocciose. Passa vicino alla piccola isola di San Paolo, ammirando la statua dell'apostolo Paolo che si staglia alta in cielo. Goditi anche viste straordinarie delle grotte marine e approfittane per scattare fotografie uniche. Al mattino in alta stagione, ti fermerai per 1 ora nella spettacolare Laguna di Cristallo, un luogo che molti turisti non conoscono. La laguna è bordata da ripide scogliere ed è accessibile solo in barca. Ammira acque limpide e cristalline e approfitta delle condizioni perfette per nuotare, fare snorkeling e immergerti. Tuffati nelle acque limpide dell'area da uno dei 3 scivoli o dal ponte superiore, se ne hai il coraggio. Una volta raggiunta l'Isola di Gozo, avrai 3 ore per esplorarla. Organizza la tua visita o noleggia un trasporto terrestre presso l'operatore locale a un costo abbordabile. Il trasporto ti condurrà in uno dei due luoghi favolosi e in ciascuno avrai due ore per esplorarli. Inizia con la visita della città principale di Gozo, chiamata anche Rabat dagli abitanti locali. Questa piccola città è ricca di fascino e di storia e vanta siti tutti da scoprire, inclusa l'impressionante cittadella. Il secondo sito è un pittoresco villaggio di pescatori nell'area sud-ovest dell'isola, che vanta una baia suggestiva circondata da enormi scogliere. Esplora le grotte del villaggio, goditi una vista panoramica dalla cima delle scogliere, oppure visita i numerosi ristoranti, bar e negozi della zona.  Verso la fine della giornata, ripartirai per Bugibba e lungo il viaggio, entrerai nelle grotte dei pirati di Santa Maria e ammirerai la "Testa dell'Elefante", una sorprendente formazione rocciosa.

Malta: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Malta? Clicca qui per la lista completa.

Malta: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 11.574 recensioni

Il catamarano è bello e spazioso Per prendere i posti migliori bisogna venire un po' presto Il cibo è ottimo e per chi è preoccupato la carne è halal La musica non è né troppo alta né mal di testa Tutto è ben fatto e la scelta della playlist è molto trendy molto dip chic Il personale è super cordiale e l'escursione ne vale la pena quando le fermate delle barche vanno a visitare velocemente ne vale la pena

Tappa essenziale ben gestita non caotica. Attività famigliare barca spaziosa arrivate prima con un ora alla partenza per avere un posto su un lettino al piano di sopra sulla barca. Tanta crema solare. Per ciascuna tappa e dedicato il tempo necessario per godersi il luogo.

Una bella escursione accompagnata da ottima musica e buon cibo. La fermata blu lagoon davvero suggestiva.

Barca pulita, caratteristica, piccola ma carinissima. Personale gentile, esperienza da vivere!

L'escursione è stata piacevole. Non bello, un'ora in attesa al traghetto.