Aggiungi date
Cose da fare a

Portogallo

I nostri consigli per Portogallo

Grotte Benagil: tour in motoscafo con opzione al tramonto

1. Grotte Benagil: tour in motoscafo con opzione al tramonto

Incontra la tua guida al molo di Portimão e ascolta una breve introduzione sulle norme di sicurezza. Poi, sali a bordo del motoscafo RHIB per iniziare il tuo viaggio in mare aperto. Lungo il tragitto, la guida ti racconterà storie sul fiume Arade e sulla regione dell'Algarve. Ammira il panorama, passando per la Fortaleza de Santa Catarina, il Castelo de São João do Arade e un pittoresco villaggio di pescatori lungo la costa. Ammira numerose grotte e scogliere magnifiche durante il tuo viaggio lungo la costa. Guardati intorno durante la navigazione: potresti avvistare dei delfini, animali che spesso nuotano in queste acque. Nel caso in cui venissero avvistati e si trovassero a meno di 3 miglia nautiche di distanza, la barca si dirigerà nella loro direzione in modo da poter dare un'occhiata più da vicino a questi amichevoli mammiferi. Poi, dirigiti all'interno delle famose Grotte di Benagil, raggiungibili solo in barca. Lasciati stupire dai fori formati naturalmente nella parte superiore, che lasciano filtrare la luce del sole sulla spiaggia sabbiosa sottostante per assistere a uno splendido spettacolo. Ascolta gli echi e il rumore del vento e lasciati conquistare da questo suggestivo paesaggio. Lungo il tragitto di ritorno alla marina, la barca farà una breve sosta per nuotare con vista sulla splendida spiaggia di Corredoura. Se scegli l'opzione al tramonto, potrai ammirare uno spettacolo meraviglioso durante il viaggio di ritorno. Concludi la giornata ammirando i colori vivaci all'orizzonte mentre il sole tramonta.

Grotte di Benagil: tour in motoscafo e delfini da Albufeira

2. Grotte di Benagil: tour in motoscafo e delfini da Albufeira

Partecipa a questo tour guidato in barca tra Albufeira e le Grotte di Benagil e goditi un'esperienza che combina natura e avventura. Scopri l'iconico paesaggio della costa dell'Algarve e cerca di avvistare i delfini lungo il tragitto. Raggiungi il punto d'incontro, dove troverai l'equipaggio ad attenderti. Approfitta dell'ingresso prioritario al chiosco per il check-in e di uno speciale pacchetto di benvenuto. Prendi un caffè o un po' d'acqua alla caffetteria mentre aspetti di salire a bordo. Dopo l'imbarco prioritario, inizierai la navigazione lungo la splendida costa dell'Algarve, di 18 km di lunghezza. Ottieni numerose informazioni sulle attrazioni lungo il percorso da una guida esperta. Goditi la rilassante brezza marina sulla pelle e lasciati incantare dalla vista sulla costa. Dirigiti all'interno delle famose Grotte di Benagil e ammira queste formazioni rocciose. Fotografa le grotte cercando di immortalare la splendida luce che le attraversa. Individua Praia de São Rafael e la spiaggia di Marinha, tra le più emblematiche del Portogallo, e rinomate per le scogliere e la sabbia fine e dorata. Concediti una breve sosta per nuotare e immergiti nelle acque cristalline della costa dell'Algarve. Durante il tour, tieni gli occhi aperti: potresti avvistare dei delfini. Se hai questa fortuna, oservali giocare nel loro habitat naturale e fotografali mentre saltano dentro e fuori dall'acqua.

Da Lisbona: Palácio da Pena, Sintra, Cabo da Roca e Cascais

3. Da Lisbona: Palácio da Pena, Sintra, Cabo da Roca e Cascais

Allontanati dal trambusto di Lisbona e partecipa a questo tour guidato di un giorno alla scoperta di alcuni dei siti di maggior interesse del Portogallo. Visita l'iconico Palácio da Pena a Sintra, le maestose scogliere di Cabo da Roca e l'elegante località costiera di Cascais. Scegli se partecipare a un tour condiviso oppure privato. Parti da Lisbona alla volta della famosa città di Sintra, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, e ammira la sua architettura romantica, le sue dimore e ville storiche e i suoi numerosi palazzi reali e castelli. Goditi la flessibilità di poter scegliere opzioni differenti in base ai tuoi interessi: includi nell'escursione un biglietto d'ingresso e un tour del pittoresco Palácio da Pena oppure approfitta di ulteriore tempo libero. Arrivare presto a Sintra significa avere maggiore probabilità di evitare le lunghe code di turisti presso la sua attrazione più celebre, nel caso in cui tu scelga di partecipare a un tour guidato comprensivo di visita agli interni lussuosi e ai giardini rigogliosi del palazzo. Lasciati incantare dall'aspetto fiabesco dell'edificio, dalla bella facciata e dagli interni stravaganti. Raggiungi quindi il centro di Sintra e usufruisci di 1 ora e 30 minuti di tempo libero per esplorare la cittadina in autonomia. Ottieni consigli dalla guida sui luoghi imperdibili della città e sulle migliori scelte di ristoranti per gustare deliziosi piatti tradizionali portoghesi. Prosegui verso Cabo da Roca, il punto più occidentale del continente europeo, e osserva lo splendido panorama sull'oceano e le onde che si infrangono contro le alte scogliere rocciose. Se il tempo lo permette, potrai fermarti alla spiaggia di Guincho, i cui forti venti e le alte mareggiate l'hanno resa una destinazione popolare per gli amanti del surf. Visita infine Cascais, un'elegante località balneare della Riviera portoghese. Concediti una passeggiata attraverso il suggestivo centro cittadino e non perderti il lussuoso porto turistico, l'affascinante porto peschereccio e un forte restaurato che ospita molti artigiani locali. Dopo il tempo libero a disposizione per esplorare Cascais, potrai quindi rilassarti a bordo del veicolo climatizzato e ammirare la vista spettacolare della costa portoghese durante il viaggio di ritorno a Lisbona.

Lagos: crociera lungo Ponta da Piedade

4. Lagos: crociera lungo Ponta da Piedade

Ammira la straordinaria bellezza dell'Algarve con una crociera da Lagos. Ascolta i segreti della costa dalla tua guida, ammira le imponenti rocce di Ponta da Piedade e le spiagge idilliache, tra cui Camilo Beach. Partecipa insieme a un piccolo gruppo per un massimo di nove passeggeri o scegli un'esperienza privata. Salpa da Marina de Lagos in tutta comodità grazie ai sedili imbottiti. Percorri la costa e passa per spiagge incontaminate, come D. Ana Beach e Camilo Beach. Ascolta le spiegazioni sui luoghi d'interesse dalla tua guida. Ammira i panorami mozzafiato della regione di Barlavento mentre navighi attraverso acque turchesi. Passa davanti alle spiagge di Batata e Pinhão, e anche davanti a una spiaggia per nudisti, proseguendo per le formazioni rocciose di Ponta da Piedade. Lasciati stupire dagli archi imponenti e dalle scogliere dorate di Ponta da Piedade e scopri gli interessanti significati dietro i loro nomi, come il "Cucina" e "Soggiorno" dalla tua guida. Poi, raggiungi la piccola spiaggia semicircolare di Barranco do Martinho, tra Praia do Canavial e il faro di Ponta da Piedade, caratterizzata da un'alta roccia vicino alla linea di galleggiamento. Infine, goditi il viaggio panoramico di ritorno a Marina de Lagos, dove sbarcherai alla fine del tour.

Valle del Douro: vino, pranzo e crociera fluviale da Porto

5. Valle del Douro: vino, pranzo e crociera fluviale da Porto

Partecipa a questo tour di un giorno con partenza dal centro di Porto, dove conoscerai l'affascinante storia della città e tanti aneddoti interessanti dalla guida. Viaggia con stile a bordo di un comodo veicolo alla volta di Peso da Régua, nel Portogallo settentrionale, e goditi una breve pausa caffè.  Raggiungi quindi la prima cantina presente sull'itinerario. Assaggia i famosi vini della regione e ammira il panorama caratterizzato dai vigneti che si intrecciano nel paesaggio. Intorno a mezzogiorno, recati in un ristorante per gustare un delizioso pranzo tipico portoghese. Scegli tra pesce, carne e un'opzione vegetariana. Prosegui il tour in un secondo vigneto. Scopri di più sulle varie fasi del processo di vinificazione grazie a uno specialista e prova alcuni dei migliori vini Porto della Valle del Douro. Fermati alla stazione ferroviaria di Pinhão e osserva le sue pareti splendidamente decorate con tessere di mosaico smaltato blu: queste raffigurano paesaggi della Valle del Douro e della sua storia della produzione del vino Porto. Prima di tornare in città, concediti una crociera panoramica di 1 ora lungo il fiume Douro, e approfitta della possibilità di conversare con gli altri partecipanti conosciuti durante il tour. Durante il transfer di ritorno farai una sosta presso un meraviglioso punto di osservazione: scatta foto memorabili di questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO.

Lisbona: tour in barca mattutino/al tramonto/serale e drink

6. Lisbona: tour in barca mattutino/al tramonto/serale e drink

Parti per un'indimenticabile crociera di 2 ore sul fiume Tago a Lisbona e ascolta il commento informativo dell'equipaggio. Ammira lo splendido lungomare della città a bordo di una barca a vela e osserva numerosi monumenti storici e attrazioni iconiche lungo il percorso.  Lasciati accogliere dallo skipper, il quale ti aiuterà ad accedere comodamente all'imbarcazione al molo di carico. Brinda con un drink di benvenuto e parti alla scoperta dei corsi d'acqua di Lisbona; per prima cosa, passerai di fianco al trionfale Monumento alle Scoperte. Naviga sotto il grandioso ponte 25 aprile e cerca di avvistare la statua del Cristo Re che si affaccia sull'acqua. Goditi la vista mozzafiato degli edifici, dei ponti e delle navi, mentre l'equipaggio ti racconterà alcune curiosità e aneddoti sui vari luoghi.  Prosegui il tour in barca verso il centro storico di Lisbona, dove potrai ammirare un panorama incredibile su Praça do Comércio, sulla Basilica da Estrela e sul suggestivo castello di San Giorgio, che sorge sul punto più in alto della città.  Osserva infine da vicino l'originale architettura sinuosa del museo MAAT e l'iconica torre di Belém. Se hai selezionato l'opzione relativa, potrai inoltre apprezzare la città durante la golden hour e goderti un bellissimo tramonto.

Aveiro: tour in barca tradizionale del Moliceiro

7. Aveiro: tour in barca tradizionale del Moliceiro

Naviga attraverso la città di Aveiro con un giro di 45 minuti a bordo di una tradizionale barca Moliceiro. Inizia lungo il Canale Centrale della laguna, la Ria de Aveiro. Attraversa il centro della città, dal giardino del Rossio al vecchio edificio della Capitania del Porto di Aveiro. Segui un altro canale che un tempo fungeva da via d'acqua fino alla fabbrica di mattoni Antonio Maria Campos, dove è stato istituito il Centro culturale e congressi di Aveiro insieme ad altri servizi pubblici. Quindi, naviga lungo il Canal das Pirâmides (il canale delle piramidi), costruito all'inizio del XIX secolo e si estende dal vecchio mercato del pesce al canale centrale. Durante l'estate, godetevi un bellissimo paesaggio composto da centinaia di piccole piramidi bianche di sale che rappresentano uno degli elementi più caratteristici di questa regione.

Funchal: avvistamento di balene e delfini in catamarano

8. Funchal: avvistamento di balene e delfini in catamarano

Partecipa a un'escursione in catamarano lungo la costa di Madeira.  Avvista delfini, balene e tartarughe nel loro habitat naturale. Le acque di Madeira ospitano per tutto l'anno vari mammiferi acquatici. Che sia estate o inverno, ci sono ottime possibilità di avvistare queste splendide creature. Fai una sosta per fare una nuotata nella stagione estiva e approfitta delle attrezzature a disposizione per fare un po' di snorkeling. È disponibile anche un servizio bar.

Aquashow Park nell'Algarve: biglietto d'ingresso

9. Aquashow Park nell'Algarve: biglietto d'ingresso

Prenota il tuo biglietto d'ingresso giornaliero per l'Aquashow Park, il parco acquatico e tematico più grande e popolare del Portogallo. Troverai un'infinità di attrazioni da provare e tanti giochi per tenere i bambini occupati tutto il giorno. Avrai a disposizione una varietà di scivoli adatti a ogni età: • Il Free Fall/Kamikaze alto 32 metri: una combinazione di 2 scivoli che ti darà la sensazione di fare surf su un'onda enorme • Il favoloso Speed Race, dove potrai sfidare ai tuoi amici in un'avvincente gara di velocità • Il White Fall, un favoloso scivolo per i più coraggiosi • Il Wild Snake, che ti condurrà in un incredibile viaggio nell'oscurità I più piccoli potranno giocare in acqua in tutta sicurezza nel mini-park a loro dedicato. Troveranno scivoli e altre attrazioni acquatiche dove trascorrere una giornata all'insegna del divertimento. Se invece cerchi un po' di relax, il parco vanta anche una piscina, un idromassaggio e aree verdi con sdraio e lettini. Una delle principali attrazioni del parco è la piscina con le onde, che simula delle vere onde marine. Potrai provare anche le Water Coaster, le montagne russe acquatiche più grandi d'Europa, che raggiungono una velocità massima di 70 Km/h. L'Air Race, invece, è una giostra tematica in cui sarai seduto all'interno di un vero aeroplano che farà vere e proprie acrobazie. La Top Swing è una delle attrazioni a tema più apprezzate e ti regalerà un'esperienza unica e del tutto nuova.  Nell'area intrattenimento, potrai assistere a spettacoli con rapaci, uccelli esotici e rettili. E quando ti viene fame, avrai a disposizione diversi bar e locali con un'ampia scelta di pasti. Il parco dispone anche di un negozio di souvenir, spogliatoi, armadietti e altri servizi. A causa delle misure di prevenzione adottate contro la diffusione del COVID-19, l'Aquashow Park lavora a capienza ridotta. Dopo la prenotazione, riceverai un link per effettuare il check-in all'Aquashow Park e scegliere una data per la visita.

Lagoa: ingresso al parco acquatico Slide & Splash

10. Lagoa: ingresso al parco acquatico Slide & Splash

Trascorri una giornata allo Slide & Splash di Lagoa, pieno di scivoli, piscine e attrazioni acquatiche. I bambini ameranno il mondo fantasioso di Tropical Paradise, mentre i più coraggiosi potranno mettersi alla prova sull'attrazione della Big Wave. Prenditi una pausa dagli scivoli e rilassati nella vasca idromassaggio o nella piscina gigante di Laguna.   Goditi le luci colorate e la musica, su un vero e proprio scivolo-discoteca, il Disco River. Oltre alle attrazioni acquatiche, il parco, che si estende per circa 7 ettari, vanta aree verdi con manto erboso, ristoranti, spettacoli con animali, massaggi e una fish spa. Goditi una giornata piacevole con tutta la tua famiglia.

Portogallo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Portogallo? Clicca qui per la lista completa.

Portogallo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 170.056 recensioni

La Marina si raggiunge facilmente e le indicazioni erano chiare e precise. La crew è stata disponibile e gentile. La guida simpatica e preparata. Il tour è durato due ore e ci ha dato la possibilità di vedere tutte le più belle spiagge, fare un tuffo in oceano e abbiamo avuto la fortuna di vedere i delfini. Il motoscafo è riuscito ad avvicinarci molto alla grotta di Benagil dandoci la possibilità di fare delle bellissime foto anche se non è possibile fermarsi nella spiaggia che è sempre molto affollata. Siamo state molto soddisfatte. Consigliamo di vestirsi comodi, seguendo le indicazioni del sito, e portarsi una felpa per il vento.

Bellissima esperienza! Si inizia il tour al mattino presso il punto di pick up, in minivan, a seconda del numero dei partecipanti. Prima sosta ad Amarante, una mezz'ora liberi per un veloce giro citta. Seconda sosta presso Casa dos Barros per la degustazione di vini, olio e formaggio con un enologo. SEgue un buon pranzo con abbinamento di vino rosso e bianco (le bottiglie vengono lasciate al tavolo). Si procede con il giro in barca e succesiva visita della Quinta Don Luis, con giro nelle vigne e nelle cantine prima della degustazione.

La Lisboa Card è uno strumento utilissimo per visitare e spostarsi in tutta la città. I mezzi di trasporto (tram, metro e autobus) funzionano benissimo e ci si mette poco per spostarsi da un quartiere all'altro. Inoltre la carta permette ingresso gratuito a tanti musei, punti panoramici e per altre attrattive turistiche offre sconti convenienti.

Escursione divertente in motoscafo ed abbiamo avuto la fortuna di vedere anche i delfini. Alla partenza non è stato molto facile capire come gestire la prenotazione

Ottima card se si vuole visitare Lisbona e zone limitrofe, tipo s