Aggiungi date
Cose da fare a

Irlanda

I nostri consigli per Irlanda

Dublino: biglietto di ingresso per la Guinness Storehouse

1. Dublino: biglietto di ingresso per la Guinness Storehouse

Un viaggio a Dublino non è completo senza una visita alla magica e leggendaria sede della Guinness. La Guinness Storehouse si trova nel cuore del Birrificio Guinness, a St. James's Gate. Situato all'interno di un piccolo stabilimento di fermentazione, il centro visitatori di 7 piani ti narrerà la storia della famosissima birra Guinness Stout. La tua incredibile avventura ha inizio non appena varcherai la porta ed entrerai all'interno del gigantesco cuore di vetro a forma di pinta dell'edificio. Durante la visita conoscerai i segreti della famosa Birra Scura: gli ingredienti, il processo di birrificazione e la passione nel produrla. Scopri di più sulle diverse campagne e slogan pubblicitari usati dal marchio Guinness e vincitrici di premi importanti. Finisci questo viaggio lungo 250 anni nel Gravity Bar, dove riceverai una pinta di Guinness. Rilassati mentre ammiri Dublino dall'alto. Nel rispetto delle raccomandazioni del governo irlandese, i gruppi devono essere composti da massimo 2 nuclei abitativi diversi. Acquistando questi biglietti, se qualcuno nel tuo gruppo è stato o è arrivato dall'estero di recente, confermi di aver letto e di rispettare i consigli di viaggio più aggiornati sul COVID-19 dal Dipartimento della Salute Irlandese: https://www2.hse.ie/conditions/coronavirus/travel.html Acquistando questi biglietti accetti di visitare il sito solo se tu e il tuo gruppo siete in buona salute, privi di sintomi e non avete avuto contatti con chiunque sia risultato contagiato dal COVID-19 nelle ultime 2 settimane. Consulta il sito per conoscere i sintomi: https://www2.hse.ie/conditions/coronavirus/symptoms.html

Laghi di Killarney di 1 ora: crociera in barca

2. Laghi di Killarney di 1 ora: crociera in barca

Scopri i laghi di Killarney con questa magnifica crociera di 1 ora Naviga sul lago più grande di Killarney, Lough Léin (il lago dell'apprendimento) nel comfort e nella sicurezza di una moderna barca con copertura in vetro. Naviga attraverso le isole a bordo dell'imbarcazione da crociera MV The Lily of Killarney e rilassati nella bellezza e nello splendore che ti circondano. Potresti anche avere la fortuna di vedere le magnifiche mandrie di cervi rossi che vagano per la valle di Killarney e l'elusiva aquila dalla coda bianca che risiede nella regione. Durante il tuo tour, il tuo capitano condividerà la sua intuizione e conoscenza della flora, della fauna e della storia della zona. Su richiesta sono disponibili tour registrati in francese e tedesco.

Scogliere di Moher, Kilmacduagh e Galway: tour da Dublino

3. Scogliere di Moher, Kilmacduagh e Galway: tour da Dublino

Partecipa a un'escursione guidata in autobus alla scoperta delle iconiche Scogliere di Moher. Visita Galway e il suo splendido paesaggio circostante. Osserva i siti di maggior interesse, tra cui il Castello di Dúnguaire e il Monastero di Kilmacduagh. Parti da Dublino alle 06:45 in punto e attraversa la distesa Curragh Plain. Supera la celebre scuderia di purosangue Irish National Stud, mentre ascolti il commento informativo della guida sulla storia e sulle tradizioni del posto. Recati presso le rovine del Monastero di Kilmacduagh, famoso per la sua torre rotonda dalla pendenza di oltre 60 cm. Trascorri 15/20 minuti in questo splendido luogo. Raggiungi quindi le Scogliere di Moher per una vista unica sull'Oceano Atlantico ed esplorale in autonomia per circa 1 ora e 30 minuti. Dirigiti al centro visitatori per la Cliffs of Moher Visitor Experience interattiva con un grande schermo multimediale che mostra una vista dall'alto delle scogliere e un video delle grotte sottomarine. Scopri poi il paesaggio lunare del Burren in un'escursione di 15/20 minuti e i numerosi segreti di questo luogo inusuale, il cui suolo raggiunge le temperature più alte d'Irlanda. Una volta a Galway, usufruisci di 1 ora per visitare la città in autonomia. Concediti una passeggiata tra le antiche strade acciottolate e immergiti nel fascino senza tempo di un'Irlanda autentica. Percorri la strada costiera Wild Atlantic Way fino a Kinvara e, lungo il tragitto, ammira il Castello di Dúnguaire e la catena montuosa dei Twelve Bens. Al termine della visita, farai ritorno a Dublino per raggiungere il punto d'incontro tra le 19:30 e le 20:30.

Da Galway: crociera di un giorno alle Isole Aran e alle scogliere di Moher

4. Da Galway: crociera di un giorno alle Isole Aran e alle scogliere di Moher

Fai una gita di un giorno alle Isole Aran e ammira le Scogliere di Moher in crociera in questo tour premiato con il premio "Best Irish Experience 2021" da travel2ireland e ITTN . Divertiti ad esplorare Inis Mór con un'audioguida. Naviga attraverso il mare e ammira viste incredibili delle Scogliere di Moher al tuo ritorno a Galway. Parti dai moli della città di Galway e ammira le viste mozzafiato della costa del Connemara e del Clare prima di arrivare a Inis Mór, la più grande delle Isole Aran. Scopri la storia, il patrimonio e la cultura delle Isole Aran tramite un'audioguida. Trascorri 4,5 ore sull'isola per goderti le spiagge sabbiose, i forti di pietra e la serenità della vita isolana. Il tuo viaggio di ritorno ti porta lungo le scogliere di Moher. Formate 300 milioni di anni fa, le scogliere si elevano a una magnifica altezza di oltre 200 metri che puoi davvero apprezzare solo dall'acqua. Ascolta la tua audioguida mentre sei a bordo per scoprire perché le Scogliere di Moher sono così iconiche. Ammira la più grande colonia di uccelli marini d'Irlanda, "An Branán Mór Sea Stack", e una grotta marina utilizzata durante un film di Harry Potter. Fai attenzione a pulcinelle di mare, delfini, foche e squali elefante che chiamano queste acque la loro casa.

Crociera turistica di 1 ora e mezza nel fiordo di Killary nella contea di Galway

5. Crociera turistica di 1 ora e mezza nel fiordo di Killary nella contea di Galway

Goditi lo splendore incontaminato del fiordo di Killary nel Connemara con una crociera in catamarano di 1 ora e mezza e scopri l'unico fiordo d'Irlanda. Il Connemara Lady, appositamente costruito per tutte le stagioni, può ospitare fino a 150 passeggeri e offre il massimo comfort e sicurezza a tutti i passeggeri. Una volta a bordo, goditi viste ininterrotte mentre navighi dolcemente nell'insenatura di 9 miglia (15 chilometri) di Killary Fjord. Dirigiti verso il ponte superiore per vivere i grandi spazi aperti d'Irlanda e sentire l'aria fresca sul viso. In alternativa, il Connemara Lady dispone di un bar completo e la cucina serve un'ampia varietà di pasti caldi e freddi, permettendoti di gustare un pasto, uno spuntino o una bevanda mentre la bellezza naturale di Killary fluttua.

Dublino: in barca alla scoperta della città

6. Dublino: in barca alla scoperta della città

Sali a bordo di un'imbarcazione adatta a tutte le stagioni per 48 passeggeri e naviga lungo il Fiume Liffey mentre ammiri la città di Dublino dall'acqua. Esplora la storia di Dublino e del Fiume Liffey in particolare, dall'arrivo dei Vichinghi oltre 1,000 anni fa fino al rapido sviluppo di Dublino durante il XVIII e il XIX secolo, per poi giungere al declino e alla rinascita della città con la ristrutturazione dei cantieri navali. Ascolta la storia del ponte simbolo della città, l'Ha'penny Bridge, e il capolavoro di Gandon, la Dogana. Ripercorri la storia dei Reali di Dublino e dei Grand Canals e osserva il luogo in cui atterrò Oliver Cromwell nel 1649. Scopri come il Capitano William Bligh ispezionò la Baia di Dublino nel 1800 e quanto della moderna città di oggi sorge sulla terra bonificata di una volta, tra cui il Trinity College e la Spire di O'Connel Street.

Da Killybegs: giro in barca sulla costa alle scogliere di Sliabh Liag

7. Da Killybegs: giro in barca sulla costa alle scogliere di Sliabh Liag

Sali a bordo di una nave ben attrezzata con una capacità di 96 persone nel nuovo porto turistico di Killybegs. Lasciati stupire dai super pescherecci da traino di passaggio mentre navighi attraverso il porto di Killybegs. Dai un'occhiata ai due fari stazionati alla foce del porto che hanno più di 170 anni. Supera Drumanoo Head, un tempo punto di carico per i passeggeri che si imbarcavano sulla Lusitania prima di intraprendere il lungo viaggio verso gli Stati Uniti. Da lì, dirigiti verso la spiaggia bandiera blu di Fintra, l'isola di Inisduff e Muckross Head, un luogo popolare per l'arrampicata su roccia con i suoi spettacolari strapiombi rocciosi. Abbraccia la costa fino a raggiungere Carrigan Head con la sua caratteristica torre napoleonica. Girando intorno alla torre, osserva per la prima volta le incredibili scogliere di Sliabh Liag, a 601 metri sul livello del mare. Viaggia lungo le scogliere prima di tornare indietro. Ammira la vasta Donegal Bay, che offre viste di quattro diverse contee contemporaneamente. Tieni gli occhi aperti per la fauna locale, tra cui varie specie di uccelli, delfini, tonni e balene.

Isole Aran e Scogliere di Moher: escursione da Galway

8. Isole Aran e Scogliere di Moher: escursione da Galway

Partecipa a un'escursione di un giorno a Inisheer (Inis Oirr) da Galway e scopri le antiche chiese e i castelli della più piccola delle Isole Aran. Visita le scogliere di Moher e ammira il paesaggio costiero. Dal punto di incontro a Galway, dirigiti verso sud lungo la Wild Atlantic Way e nella regione lunare del Burren. Da lì, prosegui verso il pittoresco villaggio di pescatori di Doolin, dove ti imbarcherai sul traghetto per Inisheer. Una volta lì, esplora le chiese, i castelli, i fari, i relitti di navi, i caffè e i pub dell'isola. Scopri una delle spiagge più belle d'Irlanda e, se lo desideri, sali su una carrozza con un pony, noleggia una bicicletta o passeggia per le strade di campagna. Fermati per un pasto abbondante in un tradizionale pub locale prima di arrivare alle Scogliere di Moher. Approfitta dell'accesso gratuito alle scogliere e al centro visitatori ecologico. Passeggia sul ciglio della scogliera e osserva come tutto sembra così minuscolo da questa altezza. Una volta lasciate le scogliere, prendi la strada costiera verso casa, seguendo la Wild Atlantic Way. Fai un'ultima sosta alle meravigliose Baby Cliffs a Ballyreen, dove puoi camminare in cima al Burren, prima di tornare a Galway.

Tour guidato di un giorno sul Ring of Kerry da Cork

9. Tour guidato di un giorno sul Ring of Kerry da Cork

Il famoso percorso del Ring of Kerry (letteralmente "Anello di Kerry") ti regalerà un viaggio memorabile nell'affascinante passato irlandese. Ammira gli antichi forti di pietra, le pietre megalitiche e un paesaggio scavato nella roccia dall'ultima era glaciale circa 10.000 anni fa. Itinerario dettagliato Sneem: fermati in uno dei villaggi più colorati e suggestivi d'Irlanda. Ammira le 2 piazze del villaggio e un delizioso ponte nel centro storico. Scopri il punto dove il Fiume Sneem incontra le correnti della Baia di Kenmare. Killorglin: attraversa il villaggio di Killorglin, dove si tiene l'antico festival celtico noto come Puck Fair. Risalente al 1613, è uno dei festival più antichi al mondo, durante il quale un caprone viene incoronato re del villaggio! Baia di Dingle: lasciati ammaliare dalla vista sensazionale della Baia di Dingle, della famosa Spiaggia di Inch e, nelle giornate di cielo limpido, delle Isole Blasket situate a largo della costa atlantica. Watereville: ammira questo delizioso villaggio affacciato sulla Baia di Ballinskelligs e le remote Isole Skellig, dove sorge un monastero risalente al primo periodo del Cristianesimo. Charlie Chaplin adorava Watereville e ne era un assiduo visitatore, al punto che nel 1998 fu inaugurata una statua in suo onore. Parco Nazionale di Killarney: scopri quello che è considerato il parco nazionale più bello e visitato d'Irlanda e ammira vedute straordinarie dei Laghi di Killarney e della Valle Nera, durante le soste sul Molls Gap e al Leprechaun Crossing. Cascate di Torc: fermati ad ammirare le splendide cascate alte 18 metri che scorrono dirompenti nel territorio boscoso di Friar's Glenn e lasciati rapire dalle incantevoli bellezze naturali del luogo. Killarney: dedica un po' di tempo al relax nella cittadina di Killarney e approfittane per gustare qualche specialità locale prima di ripartire per Cork.

Dublino: tour della distilleria Jameson con degustazione

10. Dublino: tour della distilleria Jameson con degustazione

Scopri la storia di John Jameson e delle sue avventure nella produzione di whiskey durante un tour guidato della distilleria Jameson. Il suo ambizioso fondatore mosse i primi passi nell'edificio nel 1780 e, da quel momento in poi, il marchio Jameson ha creato esperienze indimenticabili. La distilleria Jameson  in Bow Street , nel quartiere di Smithfield, offre ora 3 esperienze completamente guidate: la visita dell'impianto, la scoperta del processo di distillazione del whiskey e infine una lezione su come preparare i cocktail con il whiskey. Partecipa a questo tour esaustivo e divertente! Tocca, odora, interagisci e degusta il whiskey Jameson nella distilleria originale di Bow Street. Visita l'area dedicata alla maturazione e assaggia un po' di Jameson direttamente dalla botte. Poi, goditi un paio di bicchieri al JJ Bar e brinda alla vita!

Irlanda: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Irlanda? Clicca qui per la lista completa.

Irlanda: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 37.795 recensioni

È andato tutto molto bene, ho trovato facilmente il punto di incontro e il bus è partito puntualissimo. La guida (Barbara) è stata molto cortese e simpatica e l’autista bravissimo! Le cliffs eccezionali, se non fosse stato per la nebbia (ma il meteo non puoi controllarlo…) Abbiamo fatto qualche altra sosta in punti interessanti prima di arrivare a Galway dove ci aspettava un sole splendido! Ovviamente tutte quelle ore di bus si fanno sentire, ma consiglio vivamente questa esperienza!

esperienza bellissima, intensa e molto stancante. Ciò nonostante Sean è stata una guida fantastica, brillante, allegro riuscendo a trasmettere la vera essenza dell’Irlanda con le sue storie, racconti e poesie. JP autista top! Tour consigliato ma alla larga i lamentosi!

bellissima esperienza alla scoperta della nascita della distilleria fino ai giorni nostri, mio marito che è un intenditore ha gradito ed apprezzato. ben organizzato !

Bellissimo tour con buone soste (spiaggia Inch e Dingle) e tanti photo stop nei view point assolutamente meritevoli. Consigliatissimo se siete nel Kerry.

il tour è molto bello e ben organizzato. la guida molto gentile e preparata.