Aggiungi date
Cose da fare a

Regno Unito

I nostri consigli per Regno Unito

Isola di Skye e Castello di Eilean Donan: tour da Inverness

1. Isola di Skye e Castello di Eilean Donan: tour da Inverness

Parti da Inverness e dirigiti a sud, lungo il litorale da Loch Ness a Invermoriston. Fai una breve sosta a Loch Ness, lungo 38 chilometri e profondo più di 200 metri, famoso soprattutto per gli avvistamenti del mostro. Dopodiché, viaggia verso il pittoresco castello di Eilean Donan, situato sull'omonima isola nel Loch Duich. È uno dei castelli più fotografati della Scozia. Concediti del tempo per esplorare il castello e i suoi dintorni spettacolari. Poi percorri il ponte di Skye e raggiungi l'isola di Skye. Fermati per pranzo al villaggio di Portree. Nonostante sia un piccolo villaggio portuale, Portree è la capitale di Skye ed è circondata da scogliere rocciose e colline ondulate: il luogo ideale per pranzare e ammirare la vista. Dopo Portree scopri vari punti d'interesse a Skye, tra cui Kilt Rock, Lealt Falls, l'Old Man of Storr e forse il belvedere di Strome. Infine, comincia il viaggio di ritorno per Inverness, dove termina il tour dell'isola di Skye.

Loch Ness, Glencoe e Highlands scozzesi: tour da Edimburgo

2. Loch Ness, Glencoe e Highlands scozzesi: tour da Edimburgo

Parti alla scoperta delle Highlands, vai alla ricerca del mostro di Loch Ness o partecipa semplicemente a un'escursione panoramica da Edimburgo. Approfitta del servizio di prelievo, rilassati a bordo dell'autobus e ascolta il commento informativo della guida. Visita Kilmahog, dove vedrai le famose vacche Highlander e potrai bere un caffè. Scopri cos'è veramente una "hairy coo". Percorri quindi la strada fino a Glencoe e goditi una sosta fotografica di 10 minuti di fronte all'indimenticabile panorama delle Highlands. Fermati per pranzo a Fort William, dove la guida potrà consigliarti un posto perfetto per mangiare. Conosci la tradizione legata al kilt "wee". Da lì, il viaggio proseguirà in direzione del Loch Ness. Personalizza la tua esperienza al Loch Ness. Visita il maestoso castello di Urquhart e sali su una barca alla ricerca di "Nessie", come lo chiamano affettuosamente gli abitanti del luogo. In alternativa, rilassati sul molo e prendi un caffè con un paesaggio fantastico sullo sfondo. Sulla via del ritorno, concediti una breve sosta per uno spuntino a Pitlochry, un bellissimo villaggio nel cuore del Paese, prima di fare ritorno a Edimburgo.

Edimburgo: tour a piedi guidato a tema Harry Potter

3. Edimburgo: tour a piedi guidato a tema Harry Potter

Partecipa a questo tour a piedi a tema Harry Potter attraverso Edimburgo. Esplora la città che ispirò J. K. Rowling durante la creazione del mondo di Hogwarts e dei suoi personaggi famosi, e visita il luogo dove la scrittrice ha dato vita ai suoi libri. Metti alla prova le tue conoscenze su Harry Potter con un quiz audiovisivo e guadagna punti per la tua "casa". Scopri a quale Casa di Hogwarts appartieni e se sei un purosangue, un babbano o un magonò. Visita la tomba di Tom Riddle nel cimitero Greyfriars Kirkyard e ammira le impronte dorate di J. K. Rowling vicino alla sede del municipio della città. Scopri tutto questo e molto altro durante un magico tour guidato.

Londra: tour a piedi guidato a tema Harry Potter

4. Londra: tour a piedi guidato a tema Harry Potter

Segui le orme dei tuoi maghi (e streghe) preferiti nella Londra dei Babbani. Lascia che la guida appassionata di Harry Potter ti stupisca con domande insolite e interessanti lungo tutto il tragitto.  Dopo aver incontrato la guida, dai inizio alla tua avventura scoprendo a quale casa di Hogwarts appartieni. Gareggia quindi contro le altre case partecipando a un quiz interattivo, mentre ammiri i luoghi che hanno ispirato J. K. Rowling, dallo Shakespeare's Globe alle stradine di Londra dove riconoscerai Notturn Alley. Visita siti di interesse come il Paiolo Magico, una locanda segreta per maghi. Esplora la vera Diagon Alley, dove Harry compra la sua prima bacchetta. Osserva il ponte distrutto dai Mangiamorte in “Harry Potter e il principe mezzosangue”.  Per una parte del tour guidato, scegli se prendere la metropolitana o un breve tragitto in barca lungo il Tamigi. Entrambe le opzioni seguono questo itinerario: 1. Cattedrale di Southwark 2. Borough Market 3. The Golden Hinde 4. Winchester Palace 5. The Clink Prison Museum 6. Shakespeare's Globe 7. Millennium Bridge 8. La scuola di Daniel Radcliffe 9. London Eye 10. Fiume Tamigi 11. Pub The Sherlock Holmes 12. Great Scotland Yard 13. Banca dei Maghi Gringott 14. La stazione di polizia più piccola al mondo 15. Trafalgar Square 16. Notturn Alley 17. Diagon Alley 18. Palace Theatre

Liverpool: crociera sul fiume Mersey di 50 minuti

5. Liverpool: crociera sul fiume Mersey di 50 minuti

Dalle esibizioni dei Beatles sulle navi della Riverboat Shuffle agli inizi degli anni '60, alle storie di contrabbando, la Mersey Ferries porta con sé un carico di ricordi. Con questa crociera di 50 minuti, ti godrai l'incantevole commento e assorbirai tutto questo patrimonio culturale. Non c'è modo migliore di godersi il famoso fronte del porto di Liverpool dal ponte di un leggendario Mersey Ferry. Goditi una giornata unica e sbarca ai terminal dei traghetti di Seacombe e Woodside, facendo ritorno con la crociera con partenza ogni ora quando preferisci. Scopri la storia della Mersey Ferries e dei Beatles, che si sono esibiti 4 volte a bordo della Royal Iris. Le esibizioni hanno abbracciato 3 periodi diversi della storia del celebre gruppo. La prima esibizione in traghetto si ebbe in occasione di una crociera nell'agosto del 1961, quando i Beatles si vestivano ancora di pelle. Ad agosto dell'anno seguente, si esibirono di nuovo, cambiando immagine con un look più pulito, e indossando giacche e cravatte. Il loro ultimo spettacolo in traghetto ci fu il 28 settembre 1962, con Ringo alla batteria. A quella data avevano registrato già il loro primo singolo, Love Me Do, negli studi di Abbey Road. Una settimana dopo lo spettacolo, Love Me Do fu pubblicata. Mentre ti godi il panorama, potrai ascoltare il commento in inglese che ti indicherà le attrazioni lungo il fiume. Sono fornite anche schede informative in altre lingue. Il tour parte allo scoccare dell'ora dal Liverpool Pier Head.

York: crociera sul fiume Ouse

6. York: crociera sul fiume Ouse

Prendi parte a una crociera divertente e ricca di emozioni lungo il fiume Ouse, che ti permetterà di ammirare la città di York e i suoi edifici. Scopri la città e i luoghi d'interesse da una prospettiva completamente nuova, mentre una guida esperta ti farà scoprire ciò che York ha da offrire. La crociera parte dall'approdo King's Staith. Ammira il panorama sia dal comodo salone interno che dal ponte superiore e sorseggia un ottimo drink servito direttamente al bar. La durata della crociera può essere di 45 minuti o di 1 ora ed è soggetta alle condizioni meteo e alla richiesta. Il biglietto sarà valido per qualsiasi durata disponibile il giorno della tua visita. La crociera di 1 ora percorre una tratta che raggiunge il ponte di Clifton a nord di York e poi prosegue verso sud alla scoperta del ponte Millennium alla periferia della città, prima di rientrare al molo di partenza. La crociera da 45 minuti percorre circa lo stesso tragitto ma spingendosi meno lontano e passando dal centro di questa città fortificata. Il comandante ti intratterrà con informazioni relative ai vari siti che vedrai durante la navigazione. Ti racconterà delle inondazioni che hanno colpito York e della sua prosperità in quanto porto interno, mentre navighi lungo il fiume che ha permesso ai Romani e ai vichinghi di colonizzare queste terre. A bordo della tua imbarcazione avrai a disposizione un salone coperto e riscaldato, servizi igienici e un bar in cui si servono bevande analcoliche, birra, vino, liquori, bevande calde e snack.

Belfast: Titanic Experience e SS Nomadic

7. Belfast: Titanic Experience e SS Nomadic

Visita l'esposizione dedicata al Titanic più vasta al mondo nello storico cantiere navale di Belfast, dove fu costruito lo sventurato transatlantico oceanico. La tua avventura avrà inizio dal momento stesso in cui entri nel gigantesco atrio dell'edificio, circondato da 4 sezioni a forma di scafo navale. Passeggia tra le 9 ampie gallerie di questa avveniristica mostra interattiva per conoscere la vera storia del Titanic, dalla sua ideazione a Belfast nei primi del '900, passando per la sua costruzione e il suo varo, fino al suo famigerato viaggio inaugurale che le valse un posto d'onore nella storia delle tragedie. Scopri la Belfast di inizio secolo, una città prospera e in rapida espansione, e regalati un avvincente tour tra le incredibili presentazioni dei cantieri navali e del Titanic in fase di costruzione. Assisti al varo della nave dallo scalo e ammirane i lussuosi interni artigianali. Esplora nel dettaglio le storie dei passeggeri, dell'equipaggio e degli eroi di quel giorno. Rivivi il dramma del suo tragico epilogo e ammirane il relitto che oggi riposa in pace sul fondo dell'oceano. Intraprendi un affascinante viaggio fino all'Atlantico del Nord all'Ocean Exploration Centre, che dispone di collegamenti in diretta con le esplorazioni sottomarine in corso. Se desideri un souvenir come ricordo del tuo viaggio, al Titanic Store non avrai che l'imbarazzo della scelta. Concludi la tua avventura con una visita alla SS Nomadic, l'ultima imbarcazione ancora esistente della White Star Line, nonché il reperto del Titanic più grande al mondo. Famosa per essere un tender del Titanic e grande un quarto rispetto a quest'ultima, la SS Nomadic ti meraviglierà con le sue elaborate porte, i pannelli, le intonacature e le scalinate originali che accolsero passeggeri di prima e seconda classe. Scopri com'era la vita di un membro dell'equipaggio di questa nave a vapore.

Stonehenge: biglietto d'ingresso

8. Stonehenge: biglietto d'ingresso

Stonehenge è forse uno dei più famosi monumenti preistorici al mondo. Venne costruito in più fasi, all'inizio come semplice terrapieno. Il cerchio di pietre con architravi fu eretto nel tardo Neolitico, intorno al 2500 a.C. L'ingresso a Stonehenge ti consente di accedere a un sito che continua da secoli ad attrarre la curiosità di tutti. Oggi Stonehenge, Avebury e altre località associate sono sito patrimonio mondiale dell'UNESCO, con una concentrazione unica di monumenti preistorici. Stonehenge è stato oggetto di speculazione e di fascino fin dal primo periodo medievale. Come ha fatto gli uomini del Neolitico a costruire questo capolavoro di ingegneria utilizzando solo strumenti e tecnologie semplici a loro disposizione? Centinaia di oggetti preistorici provenienti dal sito di Stonehenge sono esposti nel centro visitatori. Una delle nuove caratteristiche di Stonehenge è una galleria all'aperto che comprende diverse case neolitiche ricostruite. Utilizzando prove archeologiche e materiali autentici, questi edifici forniscono uno spaccato sullo stile di vita del popolo del neolitico che ha costruito Stonehenge. Oggi Stonehenge ha molti significati diversi. È un'icona della Gran Bretagna, una meraviglia del mondo, un luogo spirituale e una fonte d'ispirazione.

Oxford: crociera turistica sul Tamigi

9. Oxford: crociera turistica sul Tamigi

Naviga lungo il glorioso fiume Tamigi con un breve ma panoramico giro in barca partendo dal pittoresco Folly Bridge e dirigendosi verso l'affascinante Iffley Lock. Ammira i tuoi splendidi dintorni, fatti di alberi lussureggianti e accoglienti cottage in mattoni, immergendoti nell'incantevole atmosfera della città vecchia di Oxford. Sali a bordo della tua barca per iniziare il tuo viaggio, durante il quale il tuo skipper indicherà tutti i siti principali e risponderà a qualsiasi domanda tu voglia porre. Lasciati stupire dalla vista dei prati della Christ Church, delle rimesse per barche del college e di un mix di fauna selvatica e campagna, mentre ti godi il tempo a bordo. Cavalcherai una splendida nave in stile tradizionale o un incrociatore più moderno. In ogni caso, stai certo che avrai una barca spaziosa su cui sederti e rilassarti.

Castello di Dover: biglietto di ingresso

10. Castello di Dover: biglietto di ingresso

Entra nel vivace mondo del palazzo reale medievale di Enrico II e segui le figure olografiche tra le camere private, le camere per gli ospiti, la grande sala, la cucina e le armerie. Dopo aver esplorato la vita di corte del XII secolo, sali sul tetto della Grande torre per godere di una splendida vista panoramica sull'enorme castello medievale, uno dei più forti d'Inghilterra. Vivi l'esperienza unica dei tunnel segreti dei tempi della guerra, che raccontano la storia del miracolo di Dunkerque del 1940 con film, audio e foto d'archivio. Assisti all'evacuazione di oltre 300.000 truppe britanniche e alleate mentre l'operazione di salvataggio si svolge sotto i tuoi occhi.

Regno Unito: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Regno Unito? Clicca qui per la lista completa.

Regno Unito: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 164.227 recensioni

La migliore guida in Scozia! Siamo stati benissimo e la nostra guida Erin ha reso il viaggio degno di nota. Ho imparato così tanto da Erin sulla storia della Scozia mentre guidavamo attraverso il nostro viaggio e mi sono reso conto che non sapevo davvero tanto quanto pensavo, anche se ho letto molta storia. L'uso della musica scozzese durante il tour è stata un'ottima aggiunta poiché ho potuto sperimentare la cultura e la storia in un modo unico. Venendo dal Canada, mi è piaciuto anche quanto fosse ben informata Erin sulla Nuova Scozia e sul suo legame con la Scozia, è stato interessante saperne di più sul tuo paese da una prospettiva diversa. Il nostro pilota Michael era molto ben informato e anche io ho imparato molto da lui. Consiglio vivamente ai miei compagni canadesi e a tutti gli altri di prendere questa guida, soldi ben spesi e ti lasceranno un'esperienza fantastica

Il viaggio è stato molto ben organizzato e puntuale. Avevamo una guida spagnolo-scozzese molto divertente, amichevole, loquace e autentica:) chiamata Paul che aveva un modo davvero impressionante di raccontare storie, fiabe e storia scozzese. Il nostro autista guidava bene e con calma. Consiglio vivamente questo viaggio a tutti coloro che non hanno abbastanza tempo per le escursioni (per avere un'impressione più fisica e forse più profonda) e vogliono avere un'idea degli altopiani, del paesaggio e della storia lì. Mio figlio ha adorato le informazioni sui luoghi delle riprese di Harry Potter.

Un’esperienza da fare assolutamente! Gita in giornata molto ben organizzata che offre la possibilità di vedere luoghi che senza una macchina non sarebbero facilmente visitabili. La nostra guida, Gail, è stata molto attenta ai nostri bisogni e ha reso l’esperienza ancora migliore raccontandoci aneddoti vari e facendoci scoprire musica del posto! Vi consiglio di scegliere la crociera su Loch Ness che costa 16£ e dura circa 1h, altrimenti l’alternativa sarebbe visitare le rovine del castello di Urquhart per circa 1h30’.

La Signorina Perla ha saputo rendere questa gita estremamente entusiasmante per tutti i bambini del gruppo. Brava anche ad intrattenere tutti! Voto 10

Trasferimento da e per l’aeroporto comodo e veloce. Ogni 10 minuti c’è un bus. Basta presentare il voucher all’autista per ottenere il biglietto.