Aggiungi date
Cose da fare a

Polonia

I nostri consigli per Polonia

Auschwitz Birkenau: biglietto saltafila senza trasferimento

1. Auschwitz Birkenau: biglietto saltafila senza trasferimento

 Esplora l'Auschwitz Birkenau Memorial and Museum, gli ex campi di concentramento nazisti in un tour guidato. Scopri di più sulla storia del campo e su come è diventato uno dei più famosi del regime nazista. Ricevi il tuo biglietto personale e segui la tua guida per vedere il vasto complesso. Inizia il tuo tour guidato a piedi di 1 ora e mezza del museo di Auschwitz I. Ascolta come 1,3 milioni di ebrei, prigionieri provenienti da Polonia, Francia e Italia furono assassinati lì durante la seconda guerra mondiale. Vedrai il famigerato cancello "Arbeit Macht Frei" e scoprirai l'origine del campo. Ascolta le storie della tua guida su com'era la vita dei prigionieri nel campo. Dopo aver visitato la prima parte del museo, salirai a bordo di un autobus per il memoriale di Auschwitz Birkenau II per un tour guidato a piedi di 1 ora. Conosci gli oggetti originali a Birkenau e impara la storia del genocidio. Passeggia per il campo al tuo ritmo e rendi omaggio al sito.

Danzica: crociera a bordo di una storica barca polacca

2. Danzica: crociera a bordo di una storica barca polacca

Scopri Danzica e ammirala dall'acqua a bordo di una replica della nave fluviale polacca utilizzata per oltre 400 anni. L'imbarcazione, che veniva utilizzata principalmente nel 18° secolo, è una spaziosa barca in legno dotata di 12 posti a sedere che ti porterà alla scoperta di luoghi non raggiungibili dalle navi più grandi e, grazie alla presenza di pochi passeggeri, ti farà sentire a tuo agio. La crociera parte dall'ex cantiere navale di Danzica, in cui lavoravano circa 18.000 persone, che non è più visitabile da oltre 170 anni. Il cantiere di Danzica venne costruito dopo il 1945 al posto dell'ex cantiere navale tedesco. Fu proprio qui che nacque il movimento "Solidarietà" nel 1980, che portò alla caduta del comunismo in Polonia. Naviga lungo il fiume Motlawa nel cuore della città vecchia. Ammira le tante attrazioni turistiche, comprese le rovine del castello teutonico, i canali che portano alla città, la famosa gru in legno del 15° secolo, gli affascinanti palazzi antichi, e la loro nuova ambientazione. Segui il corso del fiume e ammira anche monumenti e gli edifici nuovi di Olowianka e Granary Island. Questa crociera ti regalerà anche l'occasione unica di ammirare da vicino le navi speciali, le gru del porto di Danzica che sono il simbolo della città, e il molo interno del porto.

Cracovia: tour con audioguida della collina di Wawel

3. Cracovia: tour con audioguida della collina di Wawel

Ritira l'audioguida presso il Centro informazioni turistiche locale e ascolta il commento mentre cammini lungo Kanonicza Street fino alla collina di Wawel. Wawel è stata la residenza del monarca dall'XI secolo ed è anche il luogo dove i reali polacchi sono stati incoronati e sepolti.  Al Castello Reale, ascolta il ruolo di ogni edificio e le storie che ci sono dietro. Impara la storia del Cortile Principale, il Cortile Porticato, così come il Tesoro della Corona e l'Armeria. Termina il tour al famoso Dragon's Den.

Danzica: crociera in yacht sul fiume Motlawa

4. Danzica: crociera in yacht sul fiume Motlawa

Esplora Danzica, in Polonia, con un tour in yacht lungo il fiume Motlawa. Visita i monumenti con gli amici o la famiglia dall'acqua. Durante la crociera, scopri la storia dei monumenti più famosi della città da una registrazione. Inizia la tua avventura dalla fermata del tram d'acqua sulla riva sinistra dell'Old Motlawa all'estensione del Green Bridge di Dluga Street. Il percorso della crociera comprende il Green Bridge, la Crane, il mercato del pesce, Brabank, Gdansk Marina, Vistola, Polish Hook, i cantieri navali, per poi tornare al Green Bridge. Ammira i resti delle mura del castello teutonico, la costa lunga (Dlugie Pobrzeze) con le porte d'acqua che conducono alla città, la famosa gru del XV secolo, l'isola di Ołowianka e l'isola del granaio. Sulla via del ritorno al Ponte Verde, alla fine del tour, fermati alla Marina di Danzica.

Cracovia: tour guidato della collina reale del Wawel

5. Cracovia: tour guidato della collina reale del Wawel

Partecipa a un tour guidato sulla Collina Reale del Wawel, una delle colline più importanti della Polonia. Era da quassù che re e regine polacchi regnavano sulla Polonia. La tua guida ti parlerà dei segreti dei reali e ti mostrerà i siti più importanti sulla Collina.  Dopo aver incontrato la guida, passerai vicino all'hotel più caro di Cracovia, dove hanno soggiornato Sua Maestà Reale il Principe Carlo e il Presidente Bush. Dopodiché, ti fermerai vicino alla casa di Jan Długosz, il leggendario storico polacco, da dove potrai ammirare una vista magnifica sulla Collina del Wawel. Inizierai poi a risalire la collina, attraversando la Porta d'Armi e fermandoti vicino al monumento dedicato a Tadeusz Kościuszko, uno dei più importanti eroi polacchi. Passeggia poi di fianco all'entrata della Cattedrale di Wawel. Continua in direzione della Cripta delle Campane d'Argento, il luogo di sepoltura del Presidente Lech Kaczynski e della sua sposa. Dopodiché, raggiungerai l'Ospedale Austriaco, da dove potrai ammirare uno splendido panorama di Cracovia. A questo punto, passerai vicino alla Torre Sandomierska per poi ridiscendere la collina attraverso la Porta Bernardyńska, che conduce infine alla grotta del Drago del Wawel. 

Cracovia: tour guidato del castello di Wawel con biglietti d'ingresso

6. Cracovia: tour guidato del castello di Wawel con biglietti d'ingresso

Il castello di Wawel è stato la residenza della famiglia reale di Polonia fino al 1795. È motivo di grande orgoglio polacco e si erge come uno degli edifici più spettacolari sulla cima della collina di Wawel. Durante il tuo tour del castello, avrai la possibilità di assistere alla grandezza del passato della Polonia mentre attraversi le magnifiche sale del castello. Attualmente, il castello ospita anche un museo che comprende splendidi manufatti conservati dai tempi storici in cui re e regine governavano il paese. Durante il tuo tour, puoi anche visitare gli appartamenti privati reali adornati con squisiti arazzi, dipinti e lampadari. Il castello funge da importante museo d'arte e comprende anche una sezione di arte orientale con la più grande collezione di tende ottomane del continente europeo. Questo castello del 14° secolo costruito dal re Casimiro II il Grande era al culmine della sua opulenza nel 16° secolo quando il re Sigismondo il Vecchio commissionò l'ampliamento del castello e la sua costruzione nell'aspetto attuale. Una volta nel castello, verrai trasportato nell'era dei re e delle regine mentre la tua guida condivide informazioni sui reali che un tempo vivevano nel castello e sui miti che circondano questo bellissimo posto. Potresti anche vedere la mostra Wawel, che mostra oggetti scoperti durante gli scavi archeologici nella regione. Include anche modelli in scala di edifici e altri elementi architettonici. Il castello di Wawel è riconosciuto come patrimonio mondiale dell'UNESCO ed è noto per avere un immenso significato storico e culturale in Polonia.

Da Cracovia: tour di un giorno saltafila alla miniera di sale di Wieliczka

7. Da Cracovia: tour di un giorno saltafila alla miniera di sale di Wieliczka

Visita la miniera di sale più famosa d'Europa. La miniera di sale di Wieliczka è uno dei monumenti dell'UNESCO e raccoglie sale da oltre 700 anni. È una delle più belle strutture di questo tipo al mondo. Un autista di lingua inglese ti verrà a prendere dal centro città o dall'hotel se è selezionato il trasporto privato. Con un comodo autobus/pulmino climatizzato, raggiungi la città di Wieliczka in circa 25 minuti. Incontra la tua guida e scendi le scale di legno fino a una profondità di 65 metri. La guida spiegherà le regole di una miniera di sale, nonché varie leggende e storie sul passato della miniera. Il tour si svolge nei corridoi e nelle camere sotterranee, ben preparate per i visitatori. Alcuni punti lungo il percorso sono dedicati a personaggi famosi che in passato hanno deciso di visitare la Miniera di Sale, ad esempio Chopin o Goethe. Ascolta molte storie sull'estrazione mineraria e sullo stato di avanzamento dei lavori nel corso degli anni. Dopo un po', incontra un'enorme cappella scavata nel sottosuolo. È considerata una delle cappelle più belle del mondo: la Cappella di Santa Kinga, dove gli artisti hanno scolpito una chiesa nel sale. È ora di scattare alcune foto e riposarsi un po' prima di procedere con il tour. Dopo una breve pausa, procedi verso una vasta area con un lago sotterraneo, dove ha avuto luogo il primo volo sotterraneo al mondo in mongolfiera. Ci saranno anche alcuni posti dove acquistare souvenir. Non preoccuparti, non c'è bisogno di salire di nuovo queste centinaia di gradini per risalire in superficie. C'è un ascensore minerario che ti aiuta a uscire dalla miniera. È ora di incontrare il tuo autista nel luogo di partenza per la miniera e fare un buon viaggio di ritorno a Cracovia.

Cracovia: Chopin Piano Recital nella Galleria Chopin

8. Cracovia: Chopin Piano Recital nella Galleria Chopin

Regalati un'esperienza sonora unica con la musica di Chopin, uno dei capisaldi della cultura musicale mondiale. Apprezza il genio del più conosciuto compositore polacco nell'ambientazione esclusiva della Piazza del mercato di Cracovia. Assisti a un concerto speciale dedicato a Fryderyk Chopin, virtuoso del pianoforte e icona musicale non solo polacca ma europea, e ascolta i suoi brani più famosi suonati da giovani talenti. I concerti si tengono nella Galleria Chopin, decorata con elementi architettonici gotici. Ascolta i notturni, le mazurche e le polacche in cui Chopin espresse la sua nostalgia per la patria lontana. L'atmosfera degli interni unita ad una musica eccellente faranno di questo concerto un'esperienza indimenticabile anche per chi non è un fan della musica classica.

Wroclaw: tour guidato privato di 2 ore in auto elettrica

9. Wroclaw: tour guidato privato di 2 ore in auto elettrica

Scopri la bellezza di Breslavia durante un tour in auto elettrica di 2 ore. Ammira molti dei luoghi d'interesse e dei punti di riferimento della città in modo comodo e conveniente. L'itinerario porta i visitatori in 30 tra i più importanti monumenti e attrazioni del capoluogo della Bassa Slesia. I percorsi per il tour sono stati preparati da guide turistiche autorizzate della città e includono luoghi come la Chiesa di Santa Elisabetta, Jatki, l'Università di Breslavia, l'Ossolineum, il Mercato Coperto, l'Isola di Piasek, il Ponte Piasek, l'Isola della Cattedrale, i Giardini Botanici, la Chiesa di San Martino e altro ancora . Il commento a bordo è disponibile in più lingue. L'impianto audio di alta qualità dell'auto elettrica consente di conoscere l'emozionante storia della città nella lingua che preferisci.

Danzica: crociera al tramonto su una storica barca polacca

10. Danzica: crociera al tramonto su una storica barca polacca

Sperimenta panorami mozzafiato del sole al tramonto sullo sfondo delle gru dei cantieri navali. Scopri Danzica dal punto di vista dell'acqua a bordo di una replica di un battello fluviale polacco utilizzato per oltre 400 anni. Un'intima barca a 12 posti in legno e spaziosa ti porterà in luoghi non disponibili per le grandi navi e, grazie al basso numero di passeggeri, ti sentirai a tuo agio e speciale. Inizia la crociera dalle ex aree del cantiere navale di Danzica, che non erano disponibili ai visitatori per oltre 170 anni. Quindi, fai una crociera a Motława, il centro della Città Vecchia. Ammira molte attrazioni turistiche, tra cui le rovine del castello teutonico, le porte d'acqua che conducono alla città, la famosa gru di legno del XV secolo, affascinanti vecchie case popolari e la loro nuova ambientazione. Segui un percorso che ti mostrerà anche monumenti e nuovi edifici dell'isola di Ołowianka e dell'isola del Granaio. Questo viaggio è anche un'opportunità unica e unica per vedere da vicino navi specializzate, le gru di Danzica.

Polonia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Polonia? Clicca qui per la lista completa.

Polonia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 95.517 recensioni

Personale super preparato e super disponibile! Siamo arrivati in stazione a cracovia e l'autista di nome Lech (che parla italiano) ci é subito venuto a prendere sul posto, si è dimostrato super disponibile e flessibile! Ottima persona, simpatico e cordiale, offre anche molti consigli per la visita della città. Una volta arrivati la guida ci ha mostrato Auschwitz e Birkenau, facendoci immergerci in questo tour guidato! Pelle d'oca di fronte a certi racconti! Una volta finito il tour, l'autista ci ha accompagnato direttamente di fronte all'alloggio che avevamo prenotato! Guida turistica super preparata e pronta a riapondere ad ogni tua domanda! Autista molto flessibile, veloce a rispondere e cordiale! Consiglio di attrezzarsi con acqua e crema solare per non scottarsi se si va in estate.

Tour guidato prenotato in lingua inglese. La nostra guida, Eva, è stata in grado di coinvolgerci nella visita, raccontando tante curiosità e aneddoti della collina, ma anche un pò di storia della Polonia. Il tour dura 1.30h, poi a parte si possono acquistare i biglietti per visitare la cattedrale e/o il castello ad un prezzo che comunque è molto contenuto.

Escursione piacevolissima su macchina elettrica. Il driver Michael persona gentilissima e molto preparata professionalmente (attenzione non parla italiano ma inglese). Fare un tour con queste macchine elettriche è davvero rilassante e rende la visita della città di Cracovia ancora piu' bella. Michael ti viene a prendere direttamente in hotel. Consigliato.

Esperienza assolutamente superba. La banda folk era meravigliosa, abbiamo ballato tutti con loro e anche il cibo era buono. L'autobus era divertente e la guida era amichevole. Ambiente incantevole. Altamente raccomandato.

Siamo andati per vedere la Dama con l'ermellino, ma siamo stati rapiti dal museo così ben presentato dall'audio guida in italiano e dai bellissimi oggetti in mostra