Aggiungi date
Cose da fare a

Norvegia

I nostri consigli per Norvegia

Da Tromsø: tour in minibus a caccia dell'aurora boreale

1. Da Tromsø: tour in minibus a caccia dell'aurora boreale

Allontanati dall'inquinamento luminoso della città e vai a caccia dell'aurora boreale in compagnia di una guida esperta. Lasciati incantare dalla grandezza dell'Artico mentre condividi la tua esperienza con i tuoi compagni di viaggio attorno a un falò scoppiettante. Parti dal punto d'incontro nel centro di Tromsø e partecipa a questa attività davvero unica nella natura selvaggia dell'Artico. La guida esperta ti condurrà quindi alla ricerca dell'affascinante fenomeno naturale dell'aurora boreale. Ammira la bellezza aspra del paesaggio circostante durante la ricerca del punto migliore per osservare questa meraviglia della natura. Scopri miti e storie locali sulle luci, oltre a una spiegazione scientifica sul perché esistono. Goditi lo scricchiolio della neve fresca e apprezza il paesaggio circostante caratterizzato da montagne imponenti e fiordi profondi. Prenditi tutto il tempo che vuoi per assistere a questo incredibile spettacolo di luce, dove i colori danzano nell'aria creando forme meravigliose. Recupera le energie con bevande calde e snack, cucinati sul fuoco. Approfitta di un'occasione unica per rivivere la magica atmosfera di un campo estivo, mentre arrostici i marshmallow sul fuoco. Scatta foto memorabili per tutta la notte grazie al treppiede in dotazione. La guida ti darà numerosi consigli per impostare correttamente la fotocamera e potrà scattare foto al tuo gruppo con l'aurora boreale sullo sfondo. Dopo una serata indimenticabile, farai rientro al tuo alloggio a Tromsø".

Oslo: crociera panoramica di 2 ore attraverso i fiordi

2. Oslo: crociera panoramica di 2 ore attraverso i fiordi

Visita i bellissimi fiordi di Oslo con un tour che ti permetterà di ammirarne gli splendidi paesaggi. Le meravigliose insenature di questa costa rappresentano l'anima della città e sono il sogno di molti fotografi. Grazie a questa crociera di 2 ore, potrai ammirare paesaggi stupendi e godere di una vista stupenda, il tutto direttamente dal mare. Una volta a bordo di una comoda e accogliente barca, avrai l'opportunità di acquistare qualcosa da mangiare e da bere, prima di lasciarti rapire dalle bellezze naturali del paesaggio del nord. Ti addentrerai nelle profonde insenature, attraverserai gli arcipelaghi e potrai ammirare le isole, punteggiate da coloratissime abitazioni estive. Questo piacevole tour ti consentirà di conoscere le meraviglie della costa norvegese e di ammirare gli incredibili scenari che fecero da sfondo alle esplorazioni vichinghe.

Isole Lofoten: tour sul Trollfjord in barca silenziosa

3. Isole Lofoten: tour sul Trollfjord in barca silenziosa

Il tour inizia al mattino dal porto di Svolvær, imbarcati sulla nave e parti alla volta del Trollfjord, che si trova a circa 1 ora di distanza. Durante il tragitto ammira il paesaggio mozzafiato, mentre ti rilassi sui diversi ponti panoramici della nave. Scopri cosa si nasconde nelle acque di questo fiordo misterioso, grazie al drone subacqueo. Cosa si nasconderà sotto la superficie dell'acqua? Passa del tempo nel Trollfjord e ammira le aquile di mare alzarsi in volo sopra le montagne norvegesi. Ascolta l'equipaggio della nave e scopri la fauna selvaggia che popola l'area, i paesaggi mozzafiato e la storia delle comunità che vivono in questo magnifico luogo. A bordo è disponibile per l'acquisto una selezione di cibi e bevande tradizionali. Dal 7 agosto al 30 settembre, il tour userà una barca sostitutiva. Ecco le principali differenze tra le imbarcazioni: È una barca più grande e può ospitare più passeggeri, ma questo spazio extra verrà tenuto libero per garantire un maggiore comfort a bordo. La disposizione dei posti a sedere all'interno della barca è un po' diversa, con meno spazio all'aperto. Tuttavia, i sedili sono di alta qualità e confortevoli. La barca può navigare più velocemente, dando la possibilità di trascorrere un po' più di tempo nel Trollfjord e di allungare un po' la rotta. Detto questo, il tour rimarrà lo stesso e le guide esperte faranno come sempre del loro meglio per rendere la tua esperienza fantastica e per mostrarti il magnifico Trollfjord. Anche se la barca è molto silenziosa, non è ibrida-elettrica e non sarà possibile usare un motore elettrico extra silenzioso mentre si è a Trollfjord.

Da Bergen: Osterfjord, Mostraumen e crociera sulle cascate

4. Da Bergen: Osterfjord, Mostraumen e crociera sulle cascate

Prova l'emozione unica di viaggiare attraverso i maestosi fiordi norvegesi in un tour panoramico in barca con partenza da Bergen. Ammira le scogliere verdeggianti o coperte di ghiaccio a seconda del periodo dell'anno e ammira i riflessi specchianti dell'acqua. Sali fuori dal centro della città di Bergen per una splendida vista dell'iconica Bryggen dall'acqua. Galleggia lungo l'Osterfjord, lungo 27 chilometri, circondato da ripide montagne e osservalo restringersi nel poco profondo stretto di Mostraumen, con potenti correnti. Avvicinati a una cascata per prendere un secchio di acqua ghiacciata di montagna da assaggiare prima di tornare indietro e tornare a Bergen attraverso il magnifico paesaggio. Siediti e rilassati sulla terrazza o acquista una birra rinfrescante o un vino dal chiosco.

Geiranger: Flydalsjuvet, Eagle Bend e viaggio nei fiordi

5. Geiranger: Flydalsjuvet, Eagle Bend e viaggio nei fiordi

Immergiti nelle montagne della Norvegia con un tour guidato in pullman a Geiranger. Ammira il Geirangerfjord, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, mentre viaggi attraverso un paesaggio spettacolare. Sali fino all'Eagle Bend e al Flydalsjuvet View Point per vedere da lontano la cascata delle sette sorelle. Dirigiti verso il negozio di alimentari di Geiranger per incontrare la tua guida amichevole e il gruppo per la giornata. Goditi una breve introduzione e sali a bordo del tuo pullman per iniziare la tua avventura. Guida lungo la strada di montagna mentre la tua guida fornisce commenti dal vivo sul villaggio e vivi panorami mozzafiato del Geirangerfjord dalle alture. Scendi dall'autobus al Flydalsjuvet View Point per incredibili opportunità fotografiche prima di proseguire verso Eagle Bend. Guarda in basso sul lago Djupvatnet e vedi la cascata delle sette sorelle all'orizzonte. Entra nel villaggio di Eidsdal e trascorri un po' di tempo ammirando le rive del lago prima di tornare indietro.

Stavanger: crociera tra cascate, rocce e grotte

6. Stavanger: crociera tra cascate, rocce e grotte

Scopri i fiordi norvegesi con una crociera panoramica. Il Lysefjord e il Pulpito di roccia (Preikestolen) sono alcune delle attrazioni più impressionanti che potrai ammirare durante tutto il tour, mentre ti godi la natura dalla comodità di una barca. Una delle prime attrazioni memorabili sarà la misteriosa Grotta del vagabondo, una splendida baia dove scogliere spettacolari circondano una piscina acquamarina. Secondo la leggenda, la grotta prende il nome dal gruppo di vagabondi rimasti nascosti lì per mesi nel tentativo di sfuggire alla polizia. Poi dirigiti verso il famoso Pulpito di roccia, una formazione rocciosa naturale costituita da una ripida scogliera che si erge a 600 metri sopra il Lysefjord, di fronte all'altopiano di Kjerag. Ha anche una cima quasi piatta di circa 80 metri di larghezza. Durante questo tour esilarante del memorabile Lysefjord con imponenti cascate, isole idilliache e paesaggi mozzafiato, visita anche le capre selvatiche al pascolo estivo e assapora l'acqua chiara di montagna dalle cascate di Hengjane.

Tromsø: tour a caccia dell'aurora boreale

7. Tromsø: tour a caccia dell'aurora boreale

Parti dal punto di incontro a Tromsø e vai a caccia delle luci danzanti dell'aurora boreale. Scopri questo straordinario fenomeno naturale conosciuto anche come "luci del Nord". Raggiungi il punto in cui i meteorologi hanno previsto il manifestarsi dell'aurora boreale. Affidati all'esperienza delle guide per una valutazione onesta sulla possibilità di avvistare il fenomeno durante la sera. Dirigiti nelle zone caratterizzate da una buona attività solare e cieli limpidi e goditi una vista mozzafiato del cielo. Visita diverse località per una maggiore probabilità di vedere Madre Natura all'opera. Approfitta di questo tour per piccoli gruppi e goditi una maggiore flessibilità per quanto riguarda fermate, attività e decisioni sulla lunghezza del viaggio. La guida ti assisterà ad impostare al meglio la fotocamera per ottenere scatti straordinari del fenomeno. Al termine del tour, usufruisci del transfer al ritorno per il tuo hotel.

Da Bergen: crociera sul fiordo verso gli spettacolari torrenti Alversund

8. Da Bergen: crociera sul fiordo verso gli spettacolari torrenti Alversund

Naviga da Bergen verso i torrenti Alversund con questo tour in barca di gruppo. Parti dal famoso mercato del pesce di Bergen e ammira la vista sulla fortezza medievale di Bergenhus, sulla chiesa di Santa Maria e sul colorato molo anseatico di Bryggen. Scivola attraverso lo splendido scenario della Norvegia occidentale al City Fjord, al Salhus Fjord e al Kverna Fjord mentre ti dirigi verso gli splendidi torrenti Alversund. Scatta foto mozzafiato di questo fantastico scenario. Rilassati, mentre il capitano guida in sicurezza la barca attraverso suoni stretti, fiordi profondi, un labirinto di isole e le potenti correnti dello stretto canale di Alversund.

Oslo: crociera sull'Oslofjord con cena a base di pesce

9. Oslo: crociera sull'Oslofjord con cena a base di pesce

Salpa da Oslo verso l'Oslofjord e visita entrambi i lati di questo maestoso fiordo. Concediti una cena a base di pesce mentre navighi. Divertiti a vedere lo splendido skyline della città mentre è illuminato di notte dall'acqua. Sali a bordo di una nave comoda e spaziosa. Guarda le dolci colline verdi che abbracciano e circondano Oslo sulla strada per il fiordo. Passa accanto a pittoreschi stabilimenti balneari e cottage estivi che punteggiano le isole verdeggianti. Scatta foto del fiordo da condividere con i tuoi amici e la tua famiglia a casa mentre entri in spettacolari paesaggi del nord. Viaggia in tutta comodità a bordo di una nave che rispetta i più elevati standard di sicurezza. Siediti per una deliziosa cena in stile fiordo a base di gamberi, gamberi di fiume, chele di granchio, pane morbido, burro, maionese, aioli e limone. Ritorna al punto di partenza a Oslo alla fine della tua crociera panoramica.

Oslo Pass con trasporti pubblici inclusi

10. Oslo Pass con trasporti pubblici inclusi

Acquista l'Oslo Pass e parti alla scoperta delle numerose attrazioni della città di Oslo. Questa fantastica Card è il modo più semplice ed economico per visitare Oslo e ti permetterà di accedere a oltre 30 musei e attrazioni, di viaggiare sui trasporti pubblici, di partecipare a tour guidati e di approfittare di offerte speciali in ristoranti, negozi e altri luoghi d'intrattenimento. L'Oslo Pass è disponibile con validità da 24, 48 o 72 ore e acquistandolo, noterai subito che il suo prezzo si ripaga da solo. Insieme all'Oslo Pass, riceverai una piccola guida in cui sono descritti tutti i vantaggi riservati ai possessori dell'Oslo Pass. Il Pass è valido in tutte le attrazioni elencate nella guida dell'Oslo Pass e ti consentirà di viaggiare senza limiti sulla metro, sugli autobus, sui tram, sui treni locali e sui traghetti che conducono alle isole nel fiordo interno di Oslo. Con il Pass, potrai partecipare ai seguenti tour: Oslo City Walks, OURWAY Tours: Oslo City Walk. Inoltre, potrai accedere alle Terme all'aperto Frognerbadet. Visita i seguenti musei, grazie al tuo Oslo Pass: Castello di Akershus, Museo delle Forze Armate, Astrup Fearnley Museet, Ekebergparken Sculpture Park, Fram Museum - The Polar Ship Fram, Henie Onstad Kunstsenter, Museo Storico, Holmenkollen Ski Museum & Tower, Centro dell'Olocausto, Museo Interculturale, Museo Internazionale dell'Arte dei Bambini, Kunsternes Hus, Museo del Lavoro, Museo di Munch, Museo di Oslo, Museo della Scienza e della Tecnologia, Museo Nazionale - Architettura, Museo di Storia Naturale, Nobel Piece Center, Nordic Bible Museum, Norsk Folkemuseum - Museo norvegese di storia culturale, Museo della Resistenza norvegese, Museo marittimo norvegese, Municipio di Oslo, Rettilario di Oslo, Museo dei Trasporti di Oslo, Popsenteret, Museo Kon-Tiki, The Salmon - Science Centre e il Museo Vigeland.

Norvegia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Norvegia? Clicca qui per la lista completa.

Norvegia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 15.751 recensioni

Da senior sono stato in grado di ottenere il massimo da questa bellissima città solo in tre giorni. Anche perché si possono visitare anche musei meno affollati come l'educativo e divertente Museo Technik ai margini della città.

Atmosfera incantevole e solo persone allegre e felici. Ottima musica jazz e visite turistiche meravigliose. Il tempo era fantastico. Altamente raccomandato! :)

Cosa perfetta per i viaggiatori a Oslo... ne vale assolutamente la pena... la prima volta che l'abbiamo prenotato e funziona davvero

Stupenda gita in barca lungo la costa verso un fiordo di grande impatto! Uno spettacolo naturale.

Un viaggio molto rilassante, splendide viste su Oslo e sulle isole circostanti.