Aggiungi date
Cose da fare a

Svizzera

I nostri consigli per Svizzera

Monte Pilatus: tour autonomo con partenza da Lucerna

1. Monte Pilatus: tour autonomo con partenza da Lucerna

Inizia il tuo tour di 4 ore e 30 minuti dalla stazione ferroviaria di Lucerna, dove salirai su un autobus per un viaggio di 15 minuti fino a Kriens. Una volta lì, ritirerai il tuo biglietto per il resto del tour. Sali sulla Panorama Gondola da 4 posti per arrivare alla stazione intermedia al Krienseregg. In altri 15 minuti, raggiungi Fräkmüntegg. Completa il tuo viaggio fino alla vetta del Monte Pilatus con un'avvincente tratta di 5 minuti su una funivia, nota come la Corsa del Drago. A oltre 2.000 metri di altezza, ammira gli spettacolari panorami della regione del lago di Lucerna e delle Alpi. Avrai anche del tempo libero per mangiare un boccone o fare una passeggiata. Dopodiché, sali sulla ferrovia a cremagliera più ripida al mondo per scendere fino ad Alpnachstad, oltrepassando campi rigogliosi ricoperti di fiori alpini, luccicanti ruscelli di montagna e affascinanti pareti rocciose. In circa mezz'ora, arriverai alla stazione della valle, dove una barca ti ricondurrà a Lucerna. Esempio di itinerario 08:30 Partenza in autobus da Lucerna 08:40 Arrivo a Kriens, stazione di Zentrum/Pilatus; passeggiata fino alla stazione della valle per ritirare i biglietti 09:00 Partenza in gondola per Fräkmüntegg 09:30 Cambio con la funivia Corsa del Drago 09:35 Arrivo sul monte Pilatus; goditi la vista panoramica, fai una passeggiata e/o gustati un boccone 10:10 Partenza sulla ferrovia a cremagliera più ripida al mondo per Alpnachstad 10:50 Arrivo ad Alpnachstad 11:00 Partenza in barca 12:18 Arrivo a Lucerna

Ginevra: crociera di 1 ora sul lago Lemàno

2. Ginevra: crociera di 1 ora sul lago Lemàno

Esplora Ginevra e il suo magnifico lago da una prospettiva diversa: direttamente dall'acqua. Inizia il tour dalle Pierres du Niton, navigando verso Pointe à la Bise. Ammira il Jet d’eau, la celebre fontana per cui la città è famosa, il Monte Bianco e le Alpi circostanti, nonché gli edifici più importanti come quello dell'ONU. Naviga accanto ai giardini elegantemente curati che costeggiano le rive del lago. Osserva la splendida flora e fauna, prima di tornare al molo di partenza. È disponibile un'app con informazioni sulla crociera da scaricare sul posto in un'area Wi-Fi gratuita; tutte le informazioni al riguardo ti saranno fornite alla cassa.

Da Lucerna: massiccio del Pilatus e crociera sul lago

3. Da Lucerna: massiccio del Pilatus e crociera sul lago

Parti da Lucerna e rilassati a bordo di un comodo pullman durante il viaggio verso Kriens. Quindi, sali a bordo delle funivie panoramiche e raggiungi Fräkmüntegg per salire a bordo della funivia aerea Dragon Ride su per la montagna. Ottieni viste magnifiche delle cime innevate dalle finestre panoramiche. Arriva in cima al Monte Pilatus, a 2.132 metri sul livello del mare e sentiti come un uccello mentre osservi l'ambiente circostante. Raggiungi la vetta o avventurati lungo il Dragon Trail, dove si credeva che i draghi con poteri curativi vivessero nel Medioevo. Rilassatevi sulla terrazza panoramica e ammirate le magnifiche viste sulle montagne e sui laghi. Mangia in uno dei ristoranti per pranzare in cima al mondo. Preparati per il viaggio di una vita mentre scendi dalla montagna sulla ferrovia a cremagliera più ripida del mondo. Arrivo ad Alpnachstad per intraprendere una crociera di un'ora di ritorno a Lucerna sul bellissimo "Lago dei 4 Cantoni" (solo durante l'estate).

Tour in barca delle cascate del Reno alla roccia

4. Tour in barca delle cascate del Reno alla roccia

Scopri la potenza delle cascate del Reno in un tour in una barca tradizionale. Naviga verso il cuore delle cascate del Reno, la possente roccia centrale circondata da potenti cascate d'acqua. Trascorri 20 minuti sulla roccia, dove avrai l'opportunità di salire più di 100 gradini fino alla piattaforma panoramica alta 30 metri. Una volta in cima, sarai ricompensato con una vista unica a 360 gradi delle cascate del Reno. Sulla via del ritorno al porto, goditi un'altra fantastica opportunità fotografica delle cascate.

Losanna: crociera di 2 ore sul lago di Ginevra lungo i vigneti di Lavaux

5. Losanna: crociera di 2 ore sul lago di Ginevra lungo i vigneti di Lavaux

Partecipa a questa crociera da Losanna a Vevey per goderti viste eccezionali della regione Riviera dalle acque del Lago di Ginevra. Ammira le numerose vette alpine svizzere e francesi e le splendide viste sui vigneti di Lavaux. Sali a bordo della tua nave da crociera, siediti e rilassati mentre avvisti incantevoli villaggi abbarbicati sulle colline e ammira i vigneti terrazzati di Lavaux, elencati come patrimonio mondiale dell'UNESCO. Rilassati a bordo con un bicchiere di vino bianco o rosso della regione mentre osservi lo scenario che passa.

Da Montreux: crociera di 2 ore in Riviera

6. Da Montreux: crociera di 2 ore in Riviera

Parti dal molo di Montreux su uno storico battello a vapore. Naviga lungo il Lago Lemano verso il Castello di Chillon, il monumento storico più visitato della Svizzera. Continua a navigare oltre le incantevoli città di Villeneuve, Le Bouveret e St Gingolph. Naviga verso la città di Vevey e ammira i panorami dei famosi vigneti di Lavaux. Goditi lo spettacolare scenario delle Alpi francesi e svizzere, prima di tornare a Montreux.

Lucerna: crociera di 1 ora su uno yacht panoramico

7. Lucerna: crociera di 1 ora su uno yacht panoramico

Regalati una crociera di 1 ora a Lucerna a bordo di uno yacht panoramico. Sali a bordo dello yacht al ponte numero 7 dello Swiss Hofquai, situato proprio di fronte all'hotel Schweizerhof. L'equipaggio del Saphir ti accoglierà e ti darà un'audioguida in 11 lingue. Trova un posto comodo sul ponte superiore, al ristorante, oppure sul ponte principale. Se ti piace stare più vicino possibile all'acqua, accomodati sulla terrazza sull'acqua nella parte posteriore dell'imbarcazione. Goditi la vista sulle luci di Lucerna mentre navighi lungo la costa verso il castello di Meggenhorn, ammira il Bürgenstock e prosegui fino al Richard Wagner Museum per poi fare ritorno a Lucerna. Ammira le lussuose ville, i pittoreschi paesaggi collinari, e il blu profondo del lago. Scopri i luoghi che ammira grazie all'audioguida e gusta bevande e stuzzichini al bar.

Ginevra: crociera panoramica sul lago con snack e vino

8. Ginevra: crociera panoramica sul lago con snack e vino

Scopri la città di Ginevra da una nuova prospettiva con una crociera panoramica. Attraversa il Lago di Ginevra e immergiti in questo mondo di bellezza svizzera con viste mozzafiato sulle Alpi e sul Monte Bianco. Raggiungi il Fairmont Grand Hotel Geneva e incontra il tuo amichevole equipaggio e il tuo gruppo per la giornata appena fuori. Sali a bordo della tua barca e sistemati mentre ti allontani dalla riva verso il Lago di Ginevra. Rilassati con un bicchiere di vino in mano mentre ammiri il paesaggio pittoresco. Passa accanto all'Ufficio delle Nazioni Unite e al Bain des Paquis prima di fissare con stupore il possente profilo del Monte Bianco e delle Alpi.

Monte Titlis: tour di un giorno da Zurigo

9. Monte Titlis: tour di un giorno da Zurigo

Partecipa a un tour invernale spettacolare. Scopri paesaggi unici con nevi perenni e i ghiacciai e vivi un'esperienza indimenticabile. Parti per un affascinante viaggio in autobus sul Passo dell'Albis e lungo le sponde del suggestivo Lago di Lucerna, fino a raggiungere la città omonima. Una volta arrivato, partecipa ad un breve tour tra i siti d'interesse principali di Lucerna, inclusa una sosta per fotografare il famoso Monumento del Leone o il lago di Vierwaldstätte, traffico permettendo. Approfitta del tempo libero per visitare la città in totale autonomia. In seguito, riparti da Lucerna per dirigerti a Engelberg. L'affascinante viaggio attraverso gli imponenti ghiacciai alpini inizia proprio qui. Sali a bordo dell'ovovia con cabine rotanti di Rotair e, durante il tragitto che ti conduce sulla montagna, ammira viste spettacolari dei profondi crepacci dei ghiacciai. Ammira uno splendido panorama delle Alpi Svizzere dal Ristorante Panorama sulla cima del Monte Titlis. Dopodiché, visita la Grotta di Ghiaccio oppure regalati un piacevole viaggio sulla seggiovia Ice Flyer per osservare gli imponenti ghiacciai ancora più da vicino, a un'altezza di oltre 3.000 m. Se poi sei alla ricerca di un pizzico d'avventura, potrai scivolare sulla neve e ridiscendere la montagna. La scelta è tua.

Interlaken: volo in parapendio biposto

10. Interlaken: volo in parapendio biposto

Scopri cosa si prova a essere liberi come gli uccelli, mentre ti libri in aria e realizzi il sogno di volare che hai sin dall'infanzia. Non è necessario avere esperienze pregresse, dato che volerai insieme a un pilota esperto per scoprire la regione della Jungfrau dall'alto. Ti basteranno pochi semplici passi per entrare in un mondo del tutto nuovo. Vivi la fantastica sensazione di sollevarti da terra e volare liberamente in aria. Il pilota vanta numerosi anni di esperienza e ha effettuato migliaia di voli, perciò saprà insegnarti a volare nel modo migliore. Parti da Amisbühl a Beatenberg, a un'altezza di 1.350 m, e vola fino a Höhematte a Interlaken, a un'altezza di 550 m. Il volo ha una durata di circa 10-30 minuti, a seconda delle condizioni del vento.

Svizzera: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Svizzera? Clicca qui per la lista completa.

Svizzera: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 16.614 recensioni

Il tour è stato ben gestito e, come ha detto la nostra gentile guida Andrea, siamo stati fortunati sia per il tempo che per il traffico! Il paesaggio lungo la strada ha il sapore della Svizzera e il villaggio italiano è stato meraviglioso. Bene, il viaggio è stato piuttosto lungo e vorrei poter avere più tempo in Svizzera e sulle montagne delle Alpi! Ma per questo piano l'hanno fatto bene! E la nostra guida turistica lo ha fatto molto bene e ha fornito buone informazioni! Grazie uomo !

È stata un'escursione meravigliosa e ben congegnata che si adatta molto a una giornata. La nostra guida turistica era molto ben informata e ha fatto di tutto per rispondere alle nostre domande. Il Lago di Como è stupendo così come St Moritz. La ferrovia panoramica è lunga ma si vedono panorami mozzafiato. Valgeremo il prezzo che abbiamo pagato.

Un viaggio ben organizzato, una guida competente, un pullman comodo, risparmiando tempo e la seccatura di collegamenti autoalimentati su una strada così lunga. Inoltre, il viaggio in autobus per St. Moritz attraversa anche gli splendidi dintorni e rende il viaggio più vario.

Molte informazioni sulla produzione e la storia del cioccolato. Con diversi assaggi, preparatevi a mangiare tanto Lindt!! Mi è piaciuto!

Gita stupenda, assolutamente da provare, accomoagnatrice super informata, autista super bravo.