Cose da fare a
Estonia

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Estonia

Tallinn: biglietto per autobus hop-on hop-off

1. Tallinn: biglietto per autobus hop-on hop-off

La città marittima dell'Estonia Tallinn è a ragione considerata una delle gemme del Nord Europa. Il centro storico è stato sorprendentemente conservato ed è stato classificato come patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 1997. C'è anche un nuovo centro della città, chiamato Vabaduse Valjak o Piazza della Libertà, ai margini del centro storico. Nelle vicinanze si trova la gigante scatola di fiammiferi dell'Hotel Viru, una volta fiore all'occhiello turistico e famigerato nascondiglio nella Guerra Fredda. Durante quel periodo ogni stanza era messa sotto controllo e monitorata dal KGB! La città è stata influenzata dalla Germania, dall'Italia, dalla Russia e dalla Scandinavia. Il calendario di Tallinn è ricco di festival all'insegna della musica, l'arte, il teatro, la cultura e la cucina. Tallinn ospita inoltre il festival del Mare, il Festival dell'Opera e la Maratona di Tallinn. Scopri questa città interessante e sfrutta al massimo il tuo soggiorno. Partecipa a questo tour in pullman della città vecchia: ammirerai l'architettura del XIV e XV secolo e le sue strade strette e tortuose. Potrai inoltre assaggiare la cucina locale in uno dei tanti ristoranti disponibili. Fermate del tour: Fermata 1 - Mere Pst 5 Fermata 2 - Area del Festival della Canzone Fermata 3 - Monumento Russalka Fermata 4 - Porto cittadino, Terminal-D (Tallink) Fermata 5 - Swissotel/Radisson BLU Fermata 6 - Città Vecchia/Castello di Toompea Fermata 7 - Porto cittadino, Terminal ABC Fermata 8 - Porto cittadino, Terminal crocieristico

Parco nazionale Lahemaa: tour di 1 giorno da Tallinn

2. Parco nazionale Lahemaa: tour di 1 giorno da Tallinn

Vivi l'incredibile bellezza del Parco nazionale Lahemaa con questo entusiasmante tour di un giorno. Percorri un tragitto di 1 ora da Tallinn a Lahemaa, fermandoti per ammirare la cascata di Jägala. Scopri la vita rurale estone e la flora e la fauna autoctone. Scopri di più sulle foreste e la loro importanza nella cultura e nelle tradizioni estoni durante un'escursione sul sentiero dei castori con la tua guida. Esplora la costa ad Altja e scopri l'architettura pre-sovietica in questo pittoresco villaggio di pescatori. Passeggia sulle spiagge sabbiose e, concediti una nuotata. Quindi entra in una taverna per assaggiare il gustoso cibo estone. Termina il tour con una passeggiata in compagnia della tua guida intorno alla palude di Viru, e ascolta le leggende relative a queste incantevoli zone.

Tallinn: tour privato a piedi con una persona del posto

3. Tallinn: tour privato a piedi con una persona del posto

Cambia il tuo modo di viaggiare e prendi il meglio delle persone che incontri e dei luoghi che visiterai. Ricevi il benvenuto a Tallinn da parte di un residente ansioso di condividere tutte le informazioni più utili per aiutarti a sfruttare al massimo il tuo soggiorno. Incontratevi al tuo hotel o appartamento e familiarizza con il quartiere in cui alloggi. Scopri i luoghi migliori in cui mangiare, fare la spesa e i modi più facili per spostarti. In alternativa, organizza un incontro in un punto di riferimento o snodo del centro da cui iniziare il tour a piedi. Ascolta le cose migliori da vedere e da fare, personalizzate secondo i tuoi interessi. Alla fine del tour, ti sentirai completamente a tuo agio a girare per la città e avrai tutte le informazioni di cui hai bisogno per un soggiorno memorabile.

Helsinki: escursione a/r in traghetto da Tallinn

4. Helsinki: escursione a/r in traghetto da Tallinn

Non perdere l'occasione di esplorare la deliziosa Helsinki, una delle città più vivibili d'Europa. Helsinki è situata dall'altro lato del Golfo di Finlandia rispetto a Tallin: questo permette di godere di una piacevole escursione intorno al centro storico di Helsinki e di provare le pietanze locali nei piccoli caffè e nei ristoranti. Assicurati il posto sul traghetto a un orario conveniente. Naviga sul Golfo e trascorri le 7 ore a disposizione per esplorare Helsinki in maniera indipendente. I biglietti includono l'ingresso a bordo e i posti a sedere. Durante il tragitto in traghetto, avrai l'opportunità di visitare uno dei ristoranti in loco, di fare shopping al Traveller Superstore o di ammirare il paesaggio dell'arcipelago. Ci vogliono solo 10 minuti con il tram dal West Harbor Terminal al centro di Helsinki. A seconda dell'orario di partenza selezionato, avrai fino a 10 ore a disposizione per esplorare Tallinn. Fai l'upgrade per la classe comfort o per la business lounge in fase di prenotazione. Con la classe comfort, viaggerai comodamente con vista mare. Il prezzo dell'upgrade include snack, caffè, tè, altre bevande, quotidiani e Wi-Fi gratuito. Viaggia con stile e nel lusso nella business lounge, la cui tariffa include cibi e bevande dal buffet esclusivo, quotidiani, riviste e wi-fi gratuito.

Tallinn: biglietto andata e ritorno in traghetto da Helsinki

5. Tallinn: biglietto andata e ritorno in traghetto da Helsinki

Tallinn, la capitale dell'Estonia, si trova nel Golfo di Finlandia. Una comoda visita di 1 giorno da Helsinki ti permetterà di godere del suo fascino medievale. Assicurati il posto sul traghetto ad un orario conveniente. Naviga sul Golfo e trascorri le 10 ore a disposizione per esplorare la città in maniera indipendente. Scopri la città vecchia, inserita nella lista dei patrimoni dell'umanità dell'UNESCO, e visita i musei, i negozi e i ristoranti. I biglietti includono l'ingresso a bordo e i posti a sedere. Durante il tragitto in traghetto, avrai l'opportunità di visitare uno dei ristoranti in loco, di fare shopping al Traveller Superstore o di ammirare il paesaggio dell'arcipelago. Raggiungerai la città vecchia dal D-Terminal di Tallinn in 20 minuti a piedi o tramite taxi. Potrai inoltre visitare diversi musei, come il museo d'arte KUMU o l'architettura barocca del Palazzo Kadriorg. A seconda della partenza selezionata, avrai fino a 10 ore a disposizione per esplorare Tallinn.  Migliora la tua esperienza e prenota in Comfort Class o Business Lounge. Comfort Class: • Viaggiare comodamente mentre ti godi la vista sul mare. Il prezzo include snack (con gli ingredienti per fare i panini), caffè, tè, rinfreschi, quotidiani e connessione Wi-Fi gratuita Business Lounge: • Viaggia con stile e aggiungi un po' di lusso per il tuo viaggio. Il prezzo include cibo e bevande presso il Business Lounge buffet. Quotidiani, riviste e connessione Wi-Fi disponibili

Torre televisiva di Tallinn: biglietto della corsia rapida

6. Torre televisiva di Tallinn: biglietto della corsia rapida

La Torre televisiva di Tallin con i suoi 314 metri di altezza è l'edificio più alto dell'Estonia e tra i più alti del nord Europa. La Torre è una rinomata attrazione turistica e culturale oltre che un parco divertimenti. Il tour inizia con una visita alla Cinema Hall, dove scoprirai l'affascinante storia della Torre e dell'Estonia; dopodiché, sali fino alla piattaforma panoramica con ristorante posta a 170 metri di altezza. qui potrai inoltre ammirare una mostra che ti illustrerà le pietre miliari della storia estone. Un programma speciale amplifica la vista e fornisce una breve introduzione sui luoghi di maggiore interesse a Tallinn. Registra e manda in onda video messaggi nello studio della Torre televisiva e rendi memorabile la tua visita con speciali souvenir.

Tallinn: crociera panoramica della baia

7. Tallinn: crociera panoramica della baia

Parti dallo storico Lennusadam (Porto Idrovolanti) e inizia la crociera nella baia di Tallinn. Ammira il meraviglioso panorama della città vecchia di Tallinn e le sue torri, lo storico litorale e le navi da crociera nel porto, mentre conosci meglio la storia marittima della città. La plancia è aperta ai visitatori: scatta una foto ricordo proprio lì. Il pacchetto comprende il posto a sedere nel bar internodi II classe sul primo ponte o sul ponte prendisole opzionale. Ricevi una mappa illustrata della baia di Tallinn, creata dall'artista Kristjan Luiga. Il bar e la bancarella di souvenir saranno aperti.

Naissaar: Gita di un giorno per il folclore sovietico militare e costiero

8. Naissaar: Gita di un giorno per il folclore sovietico militare e costiero

L'isola di Naissaar era una popolare destinazione per gite prima della seconda guerra mondiale e sede degli Aibofolk (isolani del patrimonio svedese) che hanno fatto fortuna come piloti e cacciatori di foche e hanno goduto di lucrosi affari con i corsari. L'esercito sovietico ha poi trasformato l'isola in una base militare isolata. Esplora i luoghi del periodo militare sovietico e i resti della vita prebellica. Parti per un viaggio in barca di 1 ora dalla storica Lennusadam, godendo di splendide viste mentre passi Katherina Keys, l'isola calva e il faro di Midshallows. Avrai un'incredibile opportunità di visitare un deposito di una miniera marina abbandonata che un tempo era una base militare sovietica top secret. La segretezza della base era della massima importanza ed è circondata da recinzioni a doppio filo sorvegliate da segugi. Successivamente, guarda il Fire Boulder, un altro dei punti di riferimento dell'isola con una storia emozionante da raccontare. Come ultima tappa, ottieni un vero contrasto con la storia militare con una visita a un santuario per i nativi dell'isola e scopri l'entusiasmante passato dei suoi ex abitanti. Alla fine del tour, prenditi un po 'di tempo per passeggiare sulla spiaggia.

Tallinn: gioco di scoperta della città senza guida

9. Tallinn: gioco di scoperta della città senza guida

Evita i tour di gruppo noiosi e disimpegnati e dai un tocco di divertimento alla tua vacanza mentre ti imbarchi in un tour di scoperta autoguidato di Tallinn. Tutte le informazioni necessarie per completare il tour ti verranno inviate via e-mail, quindi scarica semplicemente la mappa per la giornata e poi percorri le pittoresche strade di questa città medievale dove l'avventura ti aspetta! La sfida inizia nel quartiere Rotermann e da qui in poi il tour è nelle tue mani. Passeggia per le strade della città, visitando alcuni dei luoghi e dei punti di riferimento più iconici mentre risolvi 9 enigmi che ti portano da un luogo all'altro. Alcune delle fermate lungo il percorso sono luoghi nascosti che altrimenti avresti perso durante un tour tradizionale. Mentre esplori, scopri luoghi segreti che nemmeno i locali di Tallinn conoscono, sblocca suggerimenti e consigli per migliorare il tuo soggiorno e guarda le attrazioni della città da una nuova prospettiva. Vai oltre le mura medievali della capitale estone mentre vaghi per i suoi quartieri d'arte moderna, passa accanto ai caffè locali e scopri la storia raccapricciante di una prigione dell'era sovietica. I momenti salienti del tour includono lo splendido quartiere di Rotermanni, l'affascinante prigione di Patarei, il porto vecchio, la fabbrica di birra Pohjala e il parco Kalamaja.

Tallinn: tour a piedi di 1 ora e mezza della città vecchia

10. Tallinn: tour a piedi di 1 ora e mezza della città vecchia

Esplora il meglio dell'incantevole Città Vecchia di Tallinn con questo tour a piedi. Visita la storica Piazza del Municipio, scopri a cosa deve il suo nome la banderuola segnavento sulla torre del Municipio e quale famosa ricetta fu inventata nella farmacia municipale. Rimani a bocca aperta dinanzi alle chiese medievali mentre ascolti l'interessante commento della tua guida. Scopri di più sulle mura della città e scatta qualche foto dalle piattaforme di osservazione sulla collina di Toompea. Visiterai anche il Parlamento estone.  Attraversa il passaggio di Santa Caterina, uno dei passaggi pedonali più pittoreschi della Città Vecchia. Scopri la Gilda di Santa Caterina, una serie di laboratori artigianali dove degli artisti creano e vendono oggetti in vetro, cappelli e altri prodotti artigianali. Termina il tour con una visita all'edificio più antico della città, il monastero domenicano, che risale al 1246. 

Estonia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Estonia? Clicca qui per la lista completa.

Estonia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 1.313 recensioni

Tutto è andato secondo i piani e non ci sono stati problemi di sorta. La mia attività consisteva nella prenotazione di un traghetto, quindi non c'erano contatti con persone nominate. Abbiamo presentato i nostri biglietti prestampati, siamo saliti a bordo, abbiamo trovato i nostri posti e ci siamo goduti il viaggio.

Talinn è assolutamente da vedere per chiunque visiti Helsinki! Affascinante cittadina medievale con ottimo cibo (Scheeli Restoran, tra gli altri) e regali da acquistare a prezzi economici. Dai un'occhiata a tutti i negozi a est della piazza della città.

La barca è partita in orario, tempo di navigazione come indicato. Il check-in è stato semplice e veloce acquistando i biglietti in anticipo. Terminal ordinati e bella barca con sedili lussuosi. Consiglierei la barca e il viaggio a Tallinn a chiunque.

La nostra gita di un giorno di ritorno a Tallinn è stata molto semplice. Tallinn era sorprendentemente bella. Quindi, se venite in Finlandia per una visita, assicuratevi di fare una gita di un giorno di ritorno a Tallinn, vale la pena visitarla

Arriva sempre al traghetto con almeno 30 minuti di anticipo. Sistema di check-in semplice, molti servizi a bordo, cibo, bevande ecc. Gita di un giorno davvero piacevole a Tallinn.