Aggiungi date
Cose da fare a

Islanda

I nostri consigli per Islanda

Faglia di Silfra: tour con snorkeling e foto subacquee

1. Faglia di Silfra: tour con snorkeling e foto subacquee

Fai snorkeling in un sito che il National Geographic ha definito uno dei migliori siti d'immersione al mondo, grazie a questo tour della Faglia di Silfra nel Parco nazionale di Þingvellir. Resta al caldo mentre esplori questo magico mondo glaciale subacqueo con una muta stagna di alta qualità. Nuota nell'acqua di disgelo glaciale pura e filtrata. Tieni gli occhi aperti per avvistare la fauna e la flora marina locale come il salmerino nano. Esplora la valle dove le placche tettoniche del Nord America e dell'Europa si allontanano ogni anno di più, situato nel sito patrimonio dell'umanità UNESCO del Parco Nazionale di Þingvellir.

Reykjavík: esperienza FlyOver Iceland

2. Reykjavík: esperienza FlyOver Iceland

Resta sospeso nel vuoto, con i piedi ciondolanti, di fronte a uno schermo sferico di 20 metri, mentre un filmato ti trasporta in un viaggio esilarante alla scoperta dell'Islanda. Sorvola terre, mari e ghiacci. Lasciati trasportare dai venti artici. E goditi un'esperienza di volo immersiva. Il volo utilizza una tecnologia all'avanguardia per darti la sensazione di volare. Effetti speciali, come vento, nebbia e odori, si combinano al movimento dell'attrazione per creare un'esperienza memorabile.  Prima di iniziare il volo, un troll locale e narratore Sú Vitra ti condurrà in 2 avventure uniche che scateneranno la tua immaginazione con storie sull'Islanda, la sua gente e le forze della natura all'opera. I voli partono ogni 15-20 minuti circa durante gli orari di operatività. L'esperienza completa dura circa 35 minuti, inclusi gli 8 minuti e 30 secondi trascorsi sulla giostra.

Reykjavík: crociera con osservazione delle balene

3. Reykjavík: crociera con osservazione delle balene

Fai una gita in barca dal porto di Reykjavik per scoprire la ricca vita marina islandese, che è uno dei punti salienti di questo paese insulare. Durante tutto l'anno è possibile avvistare una varietà di balene e altri animali marini nell'area di Reykjavik, tra cui balenottere minori e megattere, focene e delfini dal becco di balena. Avrai l'opportunità di vedere alcuni degli animali marini più belli d'Islanda, insieme allo splendido scenario della costa islandese. L'alta stagione per l'osservazione delle balene va da aprile a ottobre, ma ovviamente l'oceano è sempre pieno di creature magiche e non sai mai cosa potresti vedere. Approfitta dei servizi di guide appositamente addestrate per l'osservazione delle balene, esperte nell'individuare gli animali. Sarai libero di ascoltare mentre ti raccontano il comportamento delle balene e rispondere a qualsiasi domanda tu possa avere. Goditi lo splendido scenario della costa islandese mentre avvisti la fauna locale. Fai una pausa e riscaldati nell'area interna riscaldata. Rilassati a bordo della barca e goditi i posti a sedere all'interno e all'esterno e acquista bevande e snack lungo il percorso dal bar e dalla caffetteria di bordo. Vivrai una guida piacevole e confortevole, anche a velocità più elevate, e potrai condividere la tua avventura in diretta sui social con il WiFi di bordo.

Islanda: biglietto d'ingresso alla Laguna Segreta

4. Islanda: biglietto d'ingresso alla Laguna Segreta

Originariamente costruita nel 1891, la "Gamla Laugin" è la prima piscina artificiale d'Islanda. Trascorri del tempo in questo ambiente rilassante sentendo scivolare via tutte le preoccupazioni. Una sorgente calda naturale alimenta la laguna con acqua a 38-39 °C che ribolle dalle profondità della terra a una velocità di 10 litri al secondo, rigenerandosi continuamente, di modo che ci sia sempre acqua pulita nella piscina, permettendoti di riposarti per tutto il tempo che vuoi. Goditi i nuovi servizi della Laguna Segreta, tra cui spogliatoi, docce, aree relax e zona ristorazione con bar e ristorante. Situata in una zona remota di Fluðir, la Laguna Segreta dista solo 1 ora da Geysir, 1 ora e 20 minuti da Reykjavik e 2 ore da Vík, e questo la rende una fantastica meta del tuo viaggio in Islanda.

Reykjavík: transfer da e per l'Aeroporto di Keflavík

5. Reykjavík: transfer da e per l'Aeroporto di Keflavík

Goditi un transfer aeroportuale sicuro e affidabile tra l'Aeroporto Internazionale di Keflavík (KEF) e il tuo alloggio a Reykjavík o al terminal degli autobus BSI. Viaggia senza stress sapendo che il tuo posto sull'autobus è garantito e che non dovrai aspettare molto per usufruire del servizio. Approfitta di un transfer a bordo di un veicolo climatizzato e sottoposto a regolare manutenzione secondo elevati standard igienici. Seleziona l'opzione di sola andata da o per l'aeroporto con un servizio affidabile e sicuro. Dimentica lo stress di viaggiare sui mezzi pubblici prima o dopo un lungo viaggio. Per ragioni di tutela ambientale, la città di Reykjavík non consente agli autobus di grandi dimensioni di circolare su molte delle strade presenti. Pertanto, durante il servizio di transfer, potrebbe essere necessario passare da un autobus più grande a uno più piccolo al terminal degli autobus BSI. Il personale farà in modo che tu ti senta a tuo agio e ti fornirà tutte le informazioni necessarie in loco. Non preoccuparti di dover aspettare troppo a lungo: gli autobus partono ogni 30-45 minuti dopo ogni volo. L'unica cosa che dovrai fare sarà rilassarti e goderti il comfort del tuo sedile.

Húsavík: tour con avvistamento balene e di Puffin Island

6. Húsavík: tour con avvistamento balene e di Puffin Island

Dopo il check-in in biglietteria sarai accompagnato allo spogliatoio, dove riceverai tuta e giubbotto di salvataggio caldi e impermeabili, così da evitarti il fastidio del freddo: sarai libero di sederti e osservare attraverso le onde dell'Atlantico gli animali nel loro habitat. Assicurati di portare cappello e guanti, perché la baia è sempre più fredda della città. Quando tutti saranno pronti, la guida mostrerà la via per la barca, dove troverai il tuo posto e verrai informato sulle norme di sicurezza a bordo. La prima fermata è a Puffin Island, l'isola delle pulcinelle di mare (durante la stagione, che va dal 1 maggio al 20 agosto). Circumnaviga l'isola, godendoti la vista delle tenere pulcinelle durante il periodo della riproduzione. La destinazione successiva è l'osservazione delle balene nella baia di Skjálfandi, una zona rinomata per la ricca fauna, le catene montuose di Víknafjöll e Kinnarfjöll. Per fortuna ci sono venti diverse specie di cetacei in Islanda, le più comuni delle quali sono la megattera e la balenottera minore. C'è sempre la possibilità di osservare anche specie più rare, come orche, focene, balene blu e altre. Un altro grande vantaggio di questa esperienza sarà che utilizzando un'imbarcazione più piccola, come ad esempio un gommone, il capitano è in grado di arrivare molto più vicino a dove si trovano questi straordinari animali. Questo perché le barche più piccole fanno meno rumore, ed è quindi meno probabile che disturbino le balene, fornendo così un'esperienza più personale e assolutamente memorabile.  Dopo due ore di crociera inizierai il viaggio di ritorno verso il porto. Lungo il tragitto probabilmente passerai accanto a una delle numerose colonie di nidificazione delle pulcinelle che vivono nella zona; un motivo in più per venire a bordo! Cosa aspetti? Affrettati e anche tu potrai andare a vedere le balene a Húsavík in gommone. Controlla la disponibilità scegliendo le date che ti interessano.  

Katla: tour alla grotta di ghiaccio in jeep da Vík í Mýrdal

7. Katla: tour alla grotta di ghiaccio in jeep da Vík í Mýrdal

Salta a bordo di una jeep e da Vik dirigiti alla volta della grotta di ghiaccio presso il ghiacciaio Mýrdalsjökull, situato sotto il vulcano Katla. Indossa ramponi ed elmetto ed esplora questa meraviglia della natura: accedi alla grotta e ammira le mille sfumature di blu, grigio e nero mentre la guida ti parla del ghiacciaio e della grotta.

Circolo d'Oro e Cratere di Kerid: tour da Reykjavik

8. Circolo d'Oro e Cratere di Kerid: tour da Reykjavik

Ammira il meglio dell'Islanda sud-occidentale con un tour di 8 ore del Circolo d'Oro da Reykjavík. Visita la spettacolare valle del Geysir e vai alla Cascata Gullfoss. Scopri dove le placche eurasiatica e nordamericana si toccano nel Parco Nazionale di Thingvellir. Viaggia attraverso la zona geotermale di Geysir. Ammirerai la sorgente termale attiva di Strokkur mentre spruzza acqua bollente a 30 metri di altezza ogni 8 minuti. Prosegui poi per uno dei luoghi più caratteristici d'Islanda alla Cascata Gullfoss ("Cascate d'Oro"). Senti il getto delle acque glaciali del fiume Hvítá mentre affonda in una fenditura profonda 32 metri. Dopodiché, visita il Parco Nazionale di Þingvellir, dove le placche tettoniche nordamericane ed eurasiatiche si stanno disunendo di alcuni centimetri ogni anno. Il Thingvellir è stato incluso nel Patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 2004 per il suo valore culturale: questa sbalorditiva valle tettonica è il luogo in cui si riunì il primo parlamento vichingo sulla cosiddetta Lögberg ("La Roccia della Legge"). Lasciati stupire dal cratere vulcanico al lago Kerid e oltrepassa le fattorie islandesi del sud durante il tragitto lungo il Circolo d'Oro.

Reykjavik: pass d'ingresso alla Sky Lagoon con rituale termale in 7 fasi

9. Reykjavik: pass d'ingresso alla Sky Lagoon con rituale termale in 7 fasi

Immergiti nel calore di una laguna geotermica sull'oceano, dove il drammatico Oceano Atlantico del Nord si estende davanti a te. Scegli tra Sky Pass o Pure Pass. Con lo Sky Pass, benefici di spogliatoi privati e cabine doccia con prodotti botanici esclusivi per il corpo. Con il Pure Pass utilizzerai spogliatoi e docce in comune. Connettiti con le tradizioni islandesi e rilassa la mente, il corpo e l'anima. Completa il rituale in 7 fasi per immergerti completamente nelle tradizioni balneari islandesi. Passaggio 1: rallenta e rilassati nella laguna Passaggio 2: rinfrescarsi con l'immersione fredda Passaggio 3: rilassati e goditi la vista nella sauna Passaggio 4: rinfrescarsi in una nebbia di nebbia fredda Passaggio 5: rinvigorisci ed esfolia con uno scrub corpo rigenerante Passaggio 6: rilassati nel bagno turco Step 7: Fai la doccia e rilassati nella laguna

Da Dalvik: osservazione delle balene artiche nel nord dell'Islanda

10. Da Dalvik: osservazione delle balene artiche nel nord dell'Islanda

Osserva le balene nel pittoresco paesaggio di Eyjafjordur e vivi la pesca in mare all'interno delle maestose montagne di Tröllaskagi, un'area poco prima del Circolo Polare Artico nota per la sua industria della pesca. Partecipa a un'avventura divertente ed emozionante in mare e vivi la splendida fauna selvatica e il paesaggio di Dalvík. Esplora le acque di Dalvík, dove c'è un'opportunità eccezionalmente buona di incontrare la grande megattera, i delfini dal becco bianco, le balenottere minori, le piccole focene e talvolta anche la maestosa balenottera azzurra, le balenottere comuni o le orche assassine. Divertiti con un tour in cui gli ospiti hanno visto balene o delfini nel 98% dei tour di osservazione delle balene!

Islanda: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Islanda? Clicca qui per la lista completa.

Islanda: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 57.546 recensioni

Quest’attività è stata bellissima, la nostra guida Joanna e il nostro autista Andy sono stati gentilissimi e hanno scelto di fare soste veramente belle. Il tempo per fare tutte le attività era abbastanza. Il giro in barca nella laguna è abbastanza lungo.

È un'esperienza breve ma intensa. Una gran bella sorpresa soprattutto per chi non sa cosa gli aspetta. Tutto ben gestito. Attenzione a chi soffre seriamente mal d'auto o mal di mare...

Tour perfetto. La guida (Daniel) molto disponibile e parlava un inglese perfettamente comprensibile. Le soste avevano una durata di circa 30/40 minuti. La consiglio vivamente a tutti

The tour was very amazing nevertheless the showers during all the day. Very recommended.

Pick up dall’hotel comodissimo, servizio davvero eccellente!