Aggiungi date
Cose da fare a

Giappone

I nostri consigli per Giappone

Parco divertimenti Fuji-Q Highland: ticket di un giorno

1. Parco divertimenti Fuji-Q Highland: ticket di un giorno

Il Fuji-Q One-Day Pass (include Fuji-Q e Thomas land) ti offre un accesso giornaliero al Fuji-Q Highland senza limiti di accesso alle giostre. Preparati a sentire il cuore a mille mentre esplori Fuji-Q Highland dove potrai goderti quattro eccezionali montagne russe con l'iconico Monte Fuji sullo sfondo. Senti l'adrenalina su Fujiyama, la più alta e veloce montagna russa, la decima più veloce, ottava più alta e quinta più lunga del mondo. Prova il nuovo circuito verticale Do-dodonpa con l'accelerazione più veloce di qualsiasi montagna russa al mondo, con una velocità di 180 km all'ora in 1,6 secondi. Takabisha è famosa per avere una pendenza di 121 gradi, le più ripide montagne del mondo. Su Eejanaika potrai sperimentare la vita in 4-D. Quando non stai provando un'eccitante corsa sulle montagne, scopri il labirinto della paura, le giostre a tema anime e quelle anche per bambini.

Naha, Okinawa: gita di un giorno con snorkeling all'isola di Keramas con pranzo

2. Naha, Okinawa: gita di un giorno con snorkeling all'isola di Keramas con pranzo

Parti per un'escursione di snorkeling di un'intera giornata da Naha ed esplora la bellezza mozzafiato delle Isole Kerama. Nuota su pesci colorati, scopri splendidi paesaggi marini naturali e goditi la comodità di un tour con servizio di prelievo di andata e ritorno e pranzo inclusi. Inizia la tua avventura in mare con il prelievo dal tuo hotel o dal punto di raccolta designato. Recati all'ufficio di Naha per effettuare il check-in e compilare tutti i documenti necessari per la salute e la sicurezza. Quindi, fai un montaggio della tua attrezzatura per lo snorkeling per assicurarti che tutto si adatti comodamente, quindi segui lo staff per trovare la barca nel molo. Sali a bordo e conosci le strutture della barca. Sali sul ponte superiore per ammirare i panorami e respirare l'aria fresca mentre vieni informato su come fare snorkeling. Una volta in mare, tuffati e inizia ad esplorare le acque cristalline del famoso parco nazionale. Unisciti agli animali marini e gioca tra i coralli colorati. Se sei fortunato, potresti avvistare le tartarughe marine. Dirigiti verso due punti diversi per vedere diversi paesaggi marini. Lungo la strada, prenditi una pausa e goditi un pranzo al sacco per fare il pieno di energia. Usa le docce calde sulla barca quando hai finito di nuotare. Successivamente, torna al porto di Naha e torna al tuo hotel o punto di partenza.

Fuji-Q Highland: biglietto pomeridiano

3. Fuji-Q Highland: biglietto pomeridiano

Il Fuji-Q Afternoon Pass, che include Fuji-Q e Thomas Land, ti darà accesso per l'intera giornata non solo a Fuji-Q Highland, ma anche a corse illimitate. Preparati a sentire il battito del tuo cuore mentre esplori Fuji-Q Highland, dove puoi goderti quattro grandi montagne russe con l'iconico Monte Fuji sullo sfondo. Metti alla prova i tuoi limiti su emozionanti montagne russe, come la Fujiyama, la decima montagna russa più veloce del mondo con vista sul Monte Fuji. Salta su Do・dodonpa con il suo anello verticale e assicurati di dare un'occhiata a Takabisha, le montagne russe più ripide del mondo. Oltre alle montagne russe, puoi anche goderti le altre emozioni del parco Fuji-Q Highland, come il Super Scary Labyrinth of Fear. Per le persone meno inclini al brivido nel tuo gruppo, ci sono giostre a tema anime. Assicurati di andare a "Thomas Land" e "Lisa and Gaspard Town" per un momento pieno di divertimento per i bambini del tuo gruppo. Fuji-Q Highland è un ottimo momento per tutte le età.

Okinawa: tour in autobus all'acquario Churaumi con visite turistiche

4. Okinawa: tour in autobus all'acquario Churaumi con visite turistiche

Scopri i luoghi famosi dal centro alla parte settentrionale di Okinawa e goditi le visite turistiche e lo shopping nel mare blu di Okinawa e nell'American Village. Goditi un soggiorno di 3 ore nel luogo più famoso, l'Okinawa Churaumi Aquarium. Questo acquario è uno dei più grandi al mondo dove hai l'opportunità di osservare una varietà di pesci tropicali. Viaggia verso la spiaggia di Manza ed esplora il mondo sottomarino da un comodo sedile nel sottomarino Jr. II. Dirigiti verso la bellissima spiaggia di Kouri attraversando il famoso ponte Kouri e ammira panorami mozzafiato e cerca i prodotti dell'isola al mercato locale. La tua ultima tappa è il villaggio americano dove puoi passeggiare e goderti pasti meravigliosi, fare shopping e la spiaggia al tramonto. Un'audioguida multilingue ti aiuta a saperne di più su ogni luogo che visiti. Ascolta una spiegazione completa e informazioni su Okinawa durante questo tour.

Tokyo: tour in go-kart e servizio fotografico

5. Tokyo: tour in go-kart e servizio fotografico

Goditi una giornata in città sentendo la brezza della città da un go-kart personalizzato. Questo tour ti porta attraverso il centro di Tokyo, in particolare le aree di Shinjuku e Shibuya, e ti permette di vivere il Giappone in un modo unico. Prima di iniziare il tour, avrai la possibilità di vestirti con il costume del tuo personaggio preferito. Quindi, riduci lo zoom nell'area di Shinjuku. Guida per vedere il Tokyo Metropolitan Government Building e poi dirigiti verso l'iconico Shinjuku Love Sign. Sfreccia lungo il famoso quartiere della vita notturna vicino alla stazione di Shinjuku e poi verso il quartiere dello shopping di Harajuku. Successivamente, dirigiti verso uno dei luoghi più iconici di Tokyo, Shibuya Crossing. Ritorna al punto d'incontro dopo l'incrocio di Shibuya. La tua guida ti aprirà la strada, quindi non devi preoccuparti di perdere luoghi importanti. Scatteranno anche molte foto divertenti di e per te durante l'esperienza. Al ritorno al punto di incontro, la tua guida ti invierà in aereo o ti invierà un'e-mail con tutte le foto scattate.

teamLab Planets TOKYO: ingresso al Museo di Arte Digitale

6. teamLab Planets TOKYO: ingresso al Museo di Arte Digitale

Entra nel teamLab Planets TOKYO e scopri la sua incredibile esposizione di arte immersiva. Diventa parte delle installazioni artistiche grazie a un'esperienza d'arte digitale che coinvolge il corpo e stimola i sensi. Un'esposizione unica nel suo genere, in cui la presenza di ogni visitatore influenza e altera le opere d'arte. La mostra è composta da numerose aree e occupa un totale di 10.000 metri quadri. Scopri tutte le diverse installazioni e lasciati ipnotizzare dalle loro luci, suoni e materiali. Non perdere l'occasione di visitare questa impressionante mostra digitale durante il tuo viaggio a Tokyo. L'esposizione è prevista fino all'autunno del 2020.

Tokyo Sky Tree: biglietto d'ingresso

7. Tokyo Sky Tree: biglietto d'ingresso

Ammira panorami impareggiabili su Tokyo dal Ponte d'osservazione Tembo sulla torre Tokyo Skytree, grazie a questo biglietto d'ingresso. Prova il brivido di salire in ascensore a un'altezza di 350 metri. Scegli tra il biglietto con o senza accesso alla spettacolare Galleria Tembo. Arriva alla Tokyo Skytree e sali fino al 4° piano, dovei lo staff ti accoglierà con entusiasmo. Ritira qui il tuo biglietto e recati direttamente all'ascensore che ti condurrà sul Ponte Tembo a 350 metri di altezza in un lampo. Questa enorme piattaforma circolare è caratterizzata da finestre su tutti i lati, che ti garantiscono una visuale a 360 gradi della città di Tokyo. Ammira il sinuoso fiume Sumida e cerca di avvistare lo stadio Tokyo Dome e la Tokyo Tower, grazie agli schermi interattivi che ti aiuteranno a individuare i vari punti di interesse. Se sceglierai di visitare la Tembo Galleria, potrai prendere un altro ascensore e raggiungere il punto panoramico a 450 metri di altezza. La Galleria offre una lunga e inclinata rampa a spirale che offre una vista ancora più dinamica della città. Durante la discesa avrai l'opportunità di fare una sosta al Floor 345, per acquistare qualche souvenir, e al Floor 340 per una vista da far girare la testa attraverso una sezione del solido pavimento in vetro.

Nara: grande Buddha, cervi e vicoli ricchi di cultura

8. Nara: grande Buddha, cervi e vicoli ricchi di cultura

Insieme alla tua guida turistica, visita i principali siti storici di Nara e uno dei più grandi edifici in legno in tutto il mondo, il tempio Tōdai-ji. Il suo pezzo forte è una statua di bronzo di 15 metri del grande Buddha, Vairocana. Sulla strada, ti saluteranno gli amichevoli cervi di Nara. I cervi sono protettori divini dell'antica capitale e vivono in perfetta armonia con gli abitanti del posto. La tappa successiva è il secondo dei 7 grandi templi di Nara, Kōfuku-ji. Fai una breve sosta presso lo stagno Sarusawa, noto per le sue tartarughe e il grazioso paesaggio circostante. È considerato un luogo ideale per una romantica passeggiata serata a Nara. Procedi tra i tranquilli vicoli e le vie laterali di Nara-machi, l'ex quartiere mercantile ben conservato, dove potrai osservare e sperimentare le arti e i mestieri tradizionali di questo luogo. Visto che il modo migliore per vivere una città è assaggiarne il cibo tipico, avrai la possibilità di gustare alcune prelibatezze del luogo. L'ultima tappa del tour ti porterà a visitare una via dedicata allo shopping, dove troverai negozi colorati e vari, perfetti per andare a caccia di souvenir. Sia la stazione JR di Nara sia la stazione Kintetsu sono facilmente raggiungibili a piedi dal punto di arrivo del tour. La tua guida sarà felice di aiutarti con le indicazioni per l'hotel o per darti qualche suggerimento per il ristorante in cui pranzare. Non dimenticare di chiedere ulteriori suggerimenti e consigli su cosa altro c'è da fare a Nara durante il tuo soggiorno. 

Nozawa: festival del fuoco di un'intera giornata e tour delle scimmie delle nevi il 15 gennaio

9. Nozawa: festival del fuoco di un'intera giornata e tour delle scimmie delle nevi il 15 gennaio

Il tour inizia con il prelievo da una delle due località: il terminal degli autobus Happo di Hakuba alle 11:45 o la stazione JR di Nagano alle 13:00. Dopo aver incontrato la tua guida, ti metterai in viaggio e ti dirigerai verso Yamanouchi, la patria delle uniche scimmie al mondo che fanno il bagno nelle sorgenti termali, le scimmie giapponesi delle nevi. Dopo essere arrivato vicino all'area del parco delle scimmie alle 14:00, la tua guida ti condurrà lungo un sentiero nella foresta innevata fino al parco stesso. Trovato nel profondo di Jigokudani, o "Valle dell'inferno", la tua guida spiegherà la storia e l'importanza del parco e ti darà tutto il tempo per goderti l'esperienza unica di osservare le scimmie della neve nelle immediate vicinanze. Quindi goditi una cena anticipata in un ristorante nelle vicinanze dove imparerai tutto sulla rinomata cultura gastronomica di Nagano. Successivamente, ti dirigerai a Nozawa Onsen, dove assisterai a uno dei tre grandi festival del fuoco del Giappone. Dopo essere arrivato verso le 18:00, avrai tutto il tempo per esplorare il villaggio prima dell'inizio dell'evento principale. I preparativi iniziano alle 19:00 con canti, tamburi, fuochi d'artificio e altro ancora. Poi è il momento dell'evento principale, durante il quale il paese convergerà su un santuario di legno. Alimentata dalla tradizione, dalla spavalderia e dal bere, la finta battaglia si svolge con un'esplosione di braci. Dopo che gli dei sono stati ritenuti felici e pronti a benedire gli abitanti del villaggio con buona fortuna, raccolto e felicità, il santuario verrà dato alle fiamme alle 22:00. Alle 22:45 ti riunirai con la tua guida al punto di incontro designato e sarai trasportato di nuovo al punto di raccolta originale.

Naha: Kerama Blue Sea Parasailing Experience

10. Naha: Kerama Blue Sea Parasailing Experience

Incontra al porto di Naha Migusuku e parti su una piccola barca verso le isole Kerama al largo della costa di Naha. Una volta arrivato al punto di parapendio, ascolterai un briefing sulla sicurezza e poi inizierai il parapendio. Goditi la fantastica vista del Kerama Blue da un'altitudine di 200 metri. Dopo l'avventura in parapendio, tornerai al porto di Naha.

Giappone: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Giappone? Clicca qui per la lista completa.

Giappone: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 9.086 recensioni

Un tour ben congegnato intorno ad alcune belle parti di Gion che si legava molto bene alla storia che la nostra guida ha condiviso con noi. Ayu-san ha un ottimo inglese ed è stato in grado di rispondere molto bene a una varietà di domande. Il tour è stato ben organizzato e non eccessivamente faticoso. Qualche scalino da salire intorno al tempio, ma nessuna salita ripida da percorrere.

È stato davvero facile! Ho acquistato il biglietto d'ingresso, l'ho mostrato all'info point e sono salita direttamente sulla tokyo tower senza dover fare la fila. Con questo biglietto ho avuto la possibilità di arrivare fino a 150m d'altezza. Per andare al secondo osservatorio, a 250m, era necessario acquistare sul posto un biglietto extra. Esperienza davvero bella e raccomandata.

Il router è molto comodo e facile da usare, la ricarica dura tutto il giorno. Risparmia MOLTI soldi non c'è bisogno di usare Internet mobile.

Ottimo materiale che ride del carico in 1 giorno di 10 ore di utilizzo Possiamo metterlo nella borsa e utilizzare il wifi senza problemi

Era già stato consegnato all'hotel quando siamo arrivati. L'installazione è semplice e ha funzionato bene.