Aggiungi date

Cose da fare
India

I nostri consigli per India

Delhi: tour panoramico privato di Nuova e Vecchia Delhi

1. Delhi: tour panoramico privato di Nuova e Vecchia Delhi

Intraprendi un tour privato che combina il meglio della Vecchia e della Nuova Delhi, creando un'esperienza di un'intera giornata. Scopri la storia e la cultura indiana dalla tua guida personale mentre scopri i principali punti di riferimento. Scegli tra l'opzione standard e l'opzione aggiornata, con biglietti d'ingresso inclusi. Ricevi il prelievo la mattina dal tuo alloggio o direttamente dall'aeroporto. Rilassati in un veicolo con aria condizionata mentre guidi verso la più grande moschea dell'India, Jama Masjid. Entra per esplorare e goderti la spiegazione della tua guida turistica, poi la tua guida turistica ti condurrà nei colori e negli aromi dell'area di Chandni Chowk al mercato. Goditi un giro in risciò attraverso una strada stretta se scegli l'opzione inclusa ed esplora qui il più grande mercato delle spezie. Ascolta il commento sulla religione sikh al Gurudwara Bangla Sahib. Inoltre, prova qui la seconda cucina per donazioni più grande del mondo. Circa 50mila persone consumano il loro pasto ogni giorno qui e poi visita la tomba dell'imperatore Humayun del XVI secolo e osserva la Porta dell'India dal drive-thru. Il pranzo non è incluso nel pacchetto, ma potrai fermarti ad assaggiare il miglior cibo dell'India settentrionale e di Mughlai secondo il ristorante che preferisci. Dopo pranzo, raggiungi il Parlamento e il Palazzo Presidenziale. Quindi guida fino alla visita più popolare della torre Delhi Qutub Minar e poi visita il Tempio del Loto della religione Baha'i e il Tempio Akshardham della religione indù prima di tornare al tuo hotel o all'aeroporto con il tuo autista.

da Delhi: tuor privato al Taj Mahal e al Forte di Agra all'alba

2. da Delhi: tuor privato al Taj Mahal e al Forte di Agra all'alba

Se scegli le 2:30, è l'ora dell'alba. Altrimenti puoi scegliere in qualsiasi momento dalle 3:00 alle 10:00 per il normale tour del Taj Mahal e del Forte di Agra da Delhi. Goditi un tour guidato di un'intera giornata ad Agra venendo prelevato dal tuo hotel o dall'aeroporto di Delhi, Gurgaon o Noida. Rilassati con un trasferimento senza interruzioni in un veicolo con aria condizionata. Al tuo arrivo ad Agra, incontra la tua guida privata, evita la corona e procedi verso l'iconico Taj Mahal, patrimonio mondiale dell'UNESCO e testimonianza vivente del profondo amore del leggendario imperatore Mughal Shah Jahan per la sua amata moglie Mumtaz Mahal. Successivamente, passa al Forte di Agra, un altro sito patrimonio mondiale dell'UNESCO. Questa imponente fortezza, realizzata in arenaria rossa, fu costruita dall'imperatore Akbar nel 1565 d.C. Unisce armoniosamente elementi architettonici degli stili indù e dell'Asia centrale. Fai una pausa per un delizioso pranzo in un hotel a 5 stelle, assaporando un banchetto che racchiude sapori sia della cucina locale che di piatti internazionali. Al termine della giornata, intraprendi il viaggio di ritorno al tuo hotel, all'aeroporto o in qualsiasi luogo preferito a Delhi.

Delhi: escursione guidata privata nella città vecchia e nuova di Delhi

3. Delhi: escursione guidata privata nella città vecchia e nuova di Delhi

Inizia questo tour di un giorno con l'Antica Delhi, la parte storica della città. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel e raggiungi il Forte Rosso, costruito dal sovrano dell'Impero Moghul Shihābuddīn Moḥammed Shāh Jahān, che fece erigere anche il Taj Mahal. Attraversa quindi la vivace zona commerciale di Chandni Chowk in risciò, fino ad arrivare alla Jama Masjid, moschea risalente al XVII secolo e la più grande dell'India. Dopo un autentico pranzo tipico, recati a Nuova Delhi e visita il Qutb Minar, il minareto in mattoni più alto del mondo, prima di fermarti alla tomba di Humāyūn. Dirigiti successivamente verso la Porta dell'India, un memoriale per i soldati indiani che morirono durante la prima guerra mondiale, prima di raggiungere il tempio del loto, elegantemente progettato a forma di fiore di loto.  Passa infine accanto alla Rashtrapati Bhavan e agli edifici del Parlamento, prima di rientrare al tuo alloggio.

Mumbai: Tour panoramico privato di Mumbai

4. Mumbai: Tour panoramico privato di Mumbai

Dopo il prelievo dal tuo hotel, ti dirigerai alla Porta dell'India e all'iconico Taj Mahal Palace Hotel. Successivamente, visita la stazione ferroviaria Chhatrapati Shivaji Terminus, che è stata dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Quindi, esplora il Crawford Market, un mercato di epoca britannica che esiste da oltre un secolo ed è il luogo ideale per vedere una vasta gamma di spezie. La tappa successiva è Dhobi Ghat, una delle lavanderie all'aperto più grandi dell'Asia. Quindi visiterai la residenza del Mahatma Gandhi prima dell'orario di chiusura alle 17:00. Ti dirigerai verso Malabar Hill, prima di vedere il serbatoio dell'acqua di Banganga e fermarti al Kamala Nehru Park per ammirare il panorama. Ma nessuna vista eguaglierà quella di Marine Drive, da dove potrai ammirare un panorama spettacolare di Mumbai. Dopo una giornata trascorsa esplorando Mumbai, verrai ricondotto al tuo hotel.

Da Delhi: escursione privata di un giorno al Taj Mahal e ad Agra con trasferimenti

5. Da Delhi: escursione privata di un giorno al Taj Mahal e ad Agra con trasferimenti

Scegli in qualsiasi momento il servizio di prelievo, dalle 3 alle 10 del mattino. Goditi un tour guidato di un giorno intero ad Agra venendo prelevato dal tuo hotel o dall'aeroporto di Delhi, Gurgaon o Noida. Rilassati durante il trasferimento in un veicolo con aria condizionata. Al tuo arrivo ad Agra, incontra la tua guida privata, evita la corona e procedi verso l'iconico Taj Mahal, un sito patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO e testimonianza vivente del profondo amore del leggendario imperatore Mughal Shah Jahan per la sua adorata moglie Mumtaz Mahal. Poi, passa al Forte di Agra, un altro sito del patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO. Questa imponente fortezza, realizzata in arenaria rossa, fu costruita dall'imperatore Akbar nel 1565 d.C.. Mescola armoniosamente elementi architettonici provenienti da stili induisti e dell'Asia centrale. Fermati per un delizioso pranzo in un hotel a 5 stelle, assaporando un banchetto che racchiude i sapori della cucina locale e di quella internazionale. Dopo pranzo, dirigiti verso la splendida Tomba di Itmad-Ud-Daulah, spesso chiamata Baby Taj. Questa meraviglia di puro marmo fu eretta da Noor Jahan in onore di suo padre. Al termine della giornata, intraprendi il viaggio di ritorno verso il tuo hotel, l'aeroporto o qualsiasi altro luogo di Delhi.

Da Delhi: escursione privata di un giorno al Taj Mahal e ad Agra con trasferimenti

6. Da Delhi: escursione privata di un giorno al Taj Mahal e ad Agra con trasferimenti

Inizia il tuo tour con il servizio di prelievo in hotel/aeroporto a Delhi e parti per Agra. Incontra la tua guida privata all'arrivo ad Agra e procedi verso il Taj Mahal, un sito mondiale dell'umanità UNESCO e un monumento vivente, che sussurra silenziosamente l'amore del leggendario imperatore Mughal Shah Jahan per la sua amata moglie Mumtaz Mahal. Prosegui verso il secondo sito del patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO, il Forte di Agra. L'imponente forte in arenaria rossa fu costruito dall'imperatore Akbar nel 1565 d.C. e combina stili architettonici indù e dell'Asia centrale. Poi fai una pausa per il pranzo in un hotel a 5 stelle e gusta un pasto appetitoso dai sapori locali e internazionali. Dopo pranzo, dirigiti verso la meravigliosa Tomba di Itmad-Ud-Daulah, nota anche come Baby Taj. Questa struttura in puro marmo fu costruita da Noor Jahan per suo padre. Il tuo tour si conclude con il ritorno al tuo hotel/aeroporto o alla località desiderata a Delhi.

Da Delhi: Alba del Taj Mahal, Forte di Agra e Baby Taj Tour

7. Da Delhi: Alba del Taj Mahal, Forte di Agra e Baby Taj Tour

Scopri il famoso Taj Mahal all'alba in questo tour guidato. Scegli un tour privato con una deliziosa colazione in hotel o un tour di gruppo ed esplora il Forte di Agra, il Baby Taj e il Taj Mahal. Inizia la giornata con un prelievo anticipato alle 3:00 dal tuo hotel a Delhi, Gurgaon, Noida o all'aeroporto. Guida fino ad Agra, godendoti un tranquillo viaggio di 3 ore in un'auto privata o condivisa con aria condizionata. Arriva ad Agra alle 6:00 e incontra la tua guida turistica prima di procedere alla visita del Taj Mahal. Esplora il Taj Mahal mentre ti godi la vista dell'alba, trascorrendo circa 2-3 ore nel mausoleo. Prosegui per il Forte di Agra, costruito dal Grande Imperatore Mughal "Akbar". Trascorri circa un'ora esplorando questo spettacolo prima di fermarti in un hotel a 5 stelle per una deliziosa colazione (costi inclusi a seconda dell'opzione). Successivamente, se non hai fretta e vuoi anche esplorare di più, visita Itimad-Ud-Daulah (Baby Taj). Alle 10:00, torna a Nuova Delhi e alle 13:00 tornerai al punto di partenza o all'aeroporto di Delhi.

Da Delhi: Tour del Taj Mahal e di Agra in treno Gatimaan Express

8. Da Delhi: Tour del Taj Mahal e di Agra in treno Gatimaan Express

Trascorri una giornata visitando i principali siti di Agra con un tour di un giorno al Taj Mahal. Viaggia su un treno superveloce da Delhi, gustando la colazione durante il viaggio e la cena durante il viaggio di ritorno. Lasciati stupire dal Taj Mahal e dal Forte di Agra e mangia come un re in un ristorante multi-cucina a pranzo. Inizia il tuo tour dal tuo hotel, dove il tuo autista ti verrà a prendere per trasferirti alla stazione ferroviaria di Nizamuddin. Trova il tuo vagone ferroviario e i posti con l'assistenza dell'autista e parti dalla stazione ferroviaria alle 8:10. Fai colazione sul treno per iniziare la giornata. Arrivo ad Agra alle 9:50 e incontra la guida davanti al vagone del treno. Accomodati in macchina e procedi con la visita del famoso e più iconico monumento dell'India, il Taj Mahal. Trascorri fino a 3 ore esplorando questo monumento. Vai in un ristorante multicucina per pranzo, assaggia le prelibatezze indiane e ammira il ristorante più apprezzato. Rilassati fino a 1 ora durante questa pausa prima di tornare al tour. Visita il Forte di Agra, il gigantesco edificio in arenaria rossa del XVI secolo. Cammina intorno al forte con la tua guida per 1 ora e poi fai un'ultima sosta a Itimad-Ud-Daulah noto anche come Baby Taj. Ritorna alla stazione ferroviaria di Agra e sali sul treno per Delhi. Il treno partirà alle 17:50 e arriverà a Delhi alle 19:30. Cena sul treno per concludere la tua giornata memorabile. All'arrivo a Delhi, incontra il tuo autista davanti al pullman e fatti accompagnare al tuo hotel.

Mumbai: tour guidato di mezza giornata alle Grotte di Elephanta

9. Mumbai: tour guidato di mezza giornata alle Grotte di Elephanta

Esplora le bellissime grotte di Elephanta, patrimonio mondiale dell'UNESCO, in un tour privato da Mumbai. Lasciati incantare dalle grotte e scopri la storia, i manufatti e le strutture dalla tua guida. Per prima cosa prendi il traghetto per le Grotte di Elephanta, che è una destinazione imperdibile per gli appassionati di storia o di archeologia. Sali 120 gradini fino all'altopiano dove è possibile accedere a queste grotte. Immergiti nella storia dietro i manufatti e le strutture rinvenuti in sette importanti siti di scavo. Entra nella sala, un capolavoro dell'architettura del VI secolo che è sostenuto da enormi pilastri. Esplora 3 grotte e scopri fatti interessanti sulla storia religiosa dell'India. Ogni grotta ha una caratteristica unica. Una è una grande grotta indù, l'altra è una grotta buddista e l'ultima grotta è dedicata al dio Shiva, con un'immensa scultura di Shiva a tre teste. Dopo le Grotte di Elephanta, tornerai a Mumbai in traghetto.

Mumbai: Tour di Millionaire nello slum di Dharavi

10. Mumbai: Tour di Millionaire nello slum di Dharavi

Esplora la baraccopoli di Dharavi, la più grande baraccopoli situata in una megalopoli dell'Asia. Lo slum è diventato famoso grazie al film premio Oscar "Slumdog Millionaire". Il tour ti aprirà gli occhi su questa vivace area di piccole imprese e una fiorente comunità. Inizia il viaggio incontrando la tua guida a Dharavi e vivendo gli avvenimenti quotidiani di questa zona unica. Numerose piccole imprese prosperano in ogni angolo, producendo qualsiasi cosa, da saponi esotici e cosmetici fatti a mano, a ceramiche e tessuti. Durante il tour a piedi, approfitta dell'essere un piccolo gruppo. Passeggia facilmente attraverso gli stretti vicoli e guarda come i locali vivono la loro vita qui. Avrai la possibilità di interagire con molte persone nella comunità. Imparerai anche come funziona l'industria del riciclaggio locale. Rimarrai anche stupito dalla diversità di Dharavi, con molte tradizioni e credenze diverse riunite nello stesso luogo. Il tuo tour di 2 ore terminerà in una fabbrica di ceramiche, dove potrai chiedere alla guida di procurarti un taxi. Puoi anche aggiungere un pasto vegetariano a casa di una famiglia locale se desideri rimanere nello slum un po' più a lungo.

Tutte le attività

888 attività trovate
Ordina per:

India: città

India: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a India? Clicca qui per la lista completa.

India: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 8.926 recensioni

Ho fatto l’escursione di Delhi con Mohammad Arsh ed è stata un’esperienza molto positiva. Il pick-up è avvenuto direttamente all’aeroporto al mio arrivo facendomi risparmiare il taxi e lo sbattimento. Il giro della nuova Delhi in auto è un po’ inutile ma il giro in tuk tuk della moschea e del mercato sono stati perfetti. Mi è solo dispiaciuto non poter vedere un po’ più posti della città.

sia la guida che l'autista (Arun e Matin) molto competenti e gentili. Pur avendo poco tempo ho visitato la Moschea, l'antico mercato, il Red palace e assaggiato un po' di street food. Non vedi l'ora di ritornare e proseguire con loro la visita di questa bellissima città. Super consigliato!!!!

Salimsanu è la migliore guida che ho avuto in India, attenta, un bellissimo fotografo, aggiunge molto all'esperienza del Taj Mahal. Era un corso di storia e fotografia. Lo consiglio vivamente

Gul è stato una guida spendida. Ho apprezzato molto il suo lavoro e la sua gentilezza. Consiglio vivamente questo tour! Semplicemente fantastico.

Driver perfetto e guida davvero utile con spiegazioni, consigli, foto a noi...e parlante un buon mix tra italiano e inglese... consigliato