Aggiungi date
Cose da fare a

Turchia

I nostri consigli per Turchia

Istanbul: tour della cisterna della Basilica e salta la coda con guida

1. Istanbul: tour della cisterna della Basilica e salta la coda con guida

Incontra la tua guida davanti al cancello di uscita della Cisterna Basilica, salta le lunghe file e visita l'antica cisterna d'acqua costruita nel 336. Ammira la straordinaria architettura di questa meraviglia dell'ingegneria in un tour guidato dei punti salienti. Dopo il tour, puoi rimanere all'interno quanto vuoi e scoprire la Cisterna Basilica al tuo ritmo.

Da Antalya o Kemer: gita in barca all'isola di Suluada con pranzo

2. Da Antalya o Kemer: gita in barca all'isola di Suluada con pranzo

Partecipa a una gita in barca all'isola di Suluada e immergiti in questo fantastico ambiente mediterraneo con il trasporto da Antalya o Kemer incluso. Ammira il panorama delle baie circostanti, nuota e fai snorkeling nelle acque cristalline e osserva le barche di legno di Adrasan. L'isola di Suluada è una delle più belle della regione ed è ricoperta da lussureggianti foreste. L'acqua brilla come il vetro ed è così limpida che puoi vedere il fondo dell'oceano. Suluada viene talvolta chiamata le "Maldive turche" a causa della baia scintillante. Inizia con il prelievo e fai un giro in autobus della durata massima di 1 ora e 20 minuti fino al porto da cui parte la barca. Naviga verso l'isola e fai la tua prima nuotata nelle splendide acque. Goditi ulteriori pause per nuotare nelle spiagge dell'acqua occidentale e sorgiva dell'isola. Goditi un pranzo a bordo con opzioni vegetariane disponibili. Sulla via del ritorno da Suluada, fai un'ultima nuotata nella bellissima baia di Hacivat. La formazione delle sue rocce ricorda Hacivat, il protagonista di un tradizionale gioco di ombre turco.

Istanbul: Hodjapasha, spettacolo dei dervisci rotanti

3. Istanbul: Hodjapasha, spettacolo dei dervisci rotanti

Goditi uno splendido spettacolo di 1 ora di danza mistica dei sufi Mevlevi presso il Centro Culturale di HodjaPasha, nel cuore di Istanbul, e assisti alle magiche danze dei dervisci rotanti. Lo spettacolo, le cui origini risalgono a oltre 800 anni fa, esprime in maniera entusiasmante l'idea che tutto ciò che appartiene all'universo, dagli atomi al sistema solare, fino al sangue che scorre nel corpo umano, debba muoversi in circolo per esistere. Il Semà è un viaggio spirituale che l'anima compie verso Dio per raggiungere la consapevolezza interiore e la dissoluzione dell'essere. Il viaggio si conclude con il ritorno alla vita terrena, nuovamente a servizio dell'umanità. L'avvincente programma inizia con un concerto di musica classica turca, seguito poi dalla cerimonia Semà che è divisa in 7 fasi. Lasciati affascinare dai dervisci rotanti e dal Maestro nell'inno di lode al Profeta. La seconda fase inizia con un suono di tamburi che simbolizza la creazione del mondo, il rito prosegue poi fino ad arrivare al suo apice rappresentato dalla danza rotante dei dervisci simbolo della nascita dell'umanità. Il Semà si conclude con una Fatiha per le anime di tutti i profeti, martiri e credenti, e con una preghiera per la salvezza della terra. Scelto come miglior evento locale nel 2010 dalla Federazione delle Guide Turistiche della Turchia, questo meraviglioso spettacolo ha luogo nel Centro Culturale HodjaPasha, un bagno turco ottomano risalente a 550 anni fa e poi restaurato, situato nel Sultanahmet-Sirkeci.

Istanbul: crociera sul Bosforo con spettacolo turco e cena

4. Istanbul: crociera sul Bosforo con spettacolo turco e cena

Sali a bordo di un battello da diporto per una lussuosa crociera sullo Stretto del Bosforo. Ricevi un cocktail di benvenuto all'arrivo e poi salpa per il Mar Nero, passando davanti ad alcuni dei monumenti più famosi di Istanbul. Naviga tra Europa e Asia e passa sotto il Ponte sul Bosforo e il Ponte Fatih Sultan Mehmet. Ammira le residenze estive dei sultani ottomani, tra cui Palazzo Dolmabahçe e Palazzo Beylerbeyi. Ammira le fortificazioni di Rumelihisarı e Anadoluhisarı e rimani a bocca aperta dinanzi alle ville che sorgono su entrambe le coste. Assisti a uno spettacolo di danze folkloristiche turche, fatti sedurre dalla danza del ventre e rilassati al suono delle musiche tradizionali diffuse a bordo dal DJ.

Belek: biglietto d'ingresso al parco a tema Land Of Legends

5. Belek: biglietto d'ingresso al parco a tema Land Of Legends

Vivi il divertimento e l'eccitazione senza fine in una gita di un giorno al parco a tema Land of Legends, che vanta oltre 40 scivoli d'acqua e oltre 20 giostre divertenti. Goditi una fantastica giornata perfetta per intrattenere i tuoi amici e la tua famiglia. Per prima cosa, tocca il cielo con l'Hyper Coaster alto 62 metri. Quindi, incontra l'acqua dopo aver scalato fino a 43 metri sul Typhoon Coaster. Se preferisci, gira e gira sulla giostra del Magicone. O magari prova lo Space Rocket e diventa un astronauta acquatico. Esplora anche una serie di altre giostre sorprendenti, emozionanti e piene di adrenalina. Non dimenticare di portare il costume da bagno e l'asciugamano per poter usufruire della piscina e del parco acquatico.

Antalya/Kemer: tour della città sommersa di Kekova, Demre e Lycia

6. Antalya/Kemer: tour della città sommersa di Kekova, Demre e Lycia

Esplora l'antica Licia con una gita di un giorno e una crociera in yacht da Antalya. Ammira una storica tomba rupestre dell'epoca della Licia, ammira gli antichi anfiteatri greco-romani e naviga verso la bellissima isola di Kekova. Incontra il tuo autista fuori dal tuo hotel e inizia la tua avventura con un viaggio attraverso l'antico stato della Licia. Lasciati stupire da un'antica tomba rupestre di epoca licia e fermati a visitare l'anfiteatro greco-romano. Successivamente, visita la chiesa di San Nicola il Miracoloso nella città di Demre. Questa antica chiesa si trova sopra il luogo di sepoltura di San Nicola del IV secolo, l'ispirazione originale per Babbo Natale. Goditi un delizioso pranzo prima di dirigerti verso l'isola di Kekova. Sali a bordo di uno yacht con fondo di vetro e naviga attraverso acque incontaminate per raggiungere questa affascinante isola. Naviga vicino alla misteriosa città sommersa di Kekova, un'antica città della Licia, distrutta da un terremoto. Osserva le rovine della città e il castello di Simena dal lato della barca e sott'acqua attraverso il fondo di vetro. Prima di tornare indietro, tuffati nell'acqua rinfrescante per una nuotata. Infine, torna al tuo hotel, dopo aver sperimentato la ricca storia antica della Turchia.

Istanbul: crociera in catamarano sullo stretto del Bosforo con cena

7. Istanbul: crociera in catamarano sullo stretto del Bosforo con cena

Goditi il cibo e l'intrattenimento turco con le affascinanti viste di Istanbul di notte in un'indimenticabile crociera con cena. Mentre ti godi piatti deliziosi a bordo, ti imbatterai in alcune delle migliori viste sulla città dello Stretto del Bosforo di notte. Assapora cibi fantastici con bevande alcoliche illimitate mentre navighi lungo i continenti europeo e asiatico e ti godi le danze e gli spettacoli tradizionali turchi. Inizia con il prelievo dalla parte europea di Istanbul o arriva al punto di incontro da solo, a seconda dell'opzione scelta. Primo fra tutti lo Spettacolo dei Dervisci Rotanti (Sema), un rituale spirituale eseguito dai seguaci del famoso mistico Rumi. Quindi, guarda Zeybek, una danza popolare dell'Egeo che trasmette vibrazioni epiche ed eroiche. Inizia con un po' di latino e halay, un'energica danza tradizionale celebrativa dell'Anatolia centrale. Ci sarà anche un po' di danza del ventre classica turca. È ora di riscaldare ancora un po' il locale con un po' di danza romana, che è uno spettacolo molto ritmato ed esilarante. Passando all'eredità caucasica, guarda lo spettacolo di danza sbalorditivo di Kafka con musica e costumi tradizionali caucasici. Ultimo ma non meno importante, visita la regione del Mar Nero per assistere alla loro danza tradizionale Horon e dare una nota alta prima di concludere la notte. I piatti principali vengono serviti alle 22:00. Il delizioso piatto di pesce o grigliata mista di carne sarà accompagnato da bevande analcoliche illimitate e bevande alcoliche. Dopo cena, un'esibizione dal vivo di DJ inizia a rendere questa notte magica ancora più indimenticabile prima di fare ritorno al porto.

Dall'area laterale: jeep sul lago verde e giro in barca

8. Dall'area laterale: jeep sul lago verde e giro in barca

Verrai prelevato dal tuo hotel la mattina presto in jeep. Da quel momento inizierà la tua avventura. Una volta che il convoglio di jeep si è radunato, guiderete verso le Taurus Mountains, dove assisterete a vedute mozzafiato del Green Canyon. Il convoglio ti condurrà ai villaggi di Sartlar e Işıklar e la tua guida ti spiegherà la tradizione, la cultura e la vita di routine della gente del posto. Mentre guidi in fuoristrada quando fa caldo, ti spruzzerai acqua l'un l'altro, aiutandoti a rinfrescarti e divertirti. La prossima fermata sarà presso una cascata chiamata Manavgat. Dimentica i tuoi problemi mentre ti rilassi guardando lo splendido flusso d'acqua. Passerai dalla jeep alla barca mentre navighi sul Green Lake. Questo è un tour fantastico per coloro che vogliono sfuggire al rumore della città. Avrai anche la possibilità di nuotare anche nel lago.

Istanbul: tour storico del Palazzo di Topkapı

9. Istanbul: tour storico del Palazzo di Topkapı

Visita il Palazzo Topkapı, l'ex residenza degli imperatori ottomani, con una guida professionista che ti fornirà tutti i dettagli storici sull'edificio. Il Palazzo rappresenta una delle attrazioni più visitate a Istanbul ed è un luogo assolutamente da non perdere. La struttura è caratterizzata da 3 cortili, terrazze con vista spettacolare e preziose collezioni. Partendo dalla piazza e dalla fontana di fronte al Palazzo Topkapı, attraverserai tutti i famosi cancelli durante l'ascolto di racconti e dettagli interessanti e sorprendenti sulle figure leggendarie della storia.

Pamukkale e Ierapoli: tour di 1 giorno da Adalia

10. Pamukkale e Ierapoli: tour di 1 giorno da Adalia

L'escursione di 1 giorno inizia di mattina presto con il prelievo dal tuo hotel ad Antalya per metterti in viaggio verso Pamukkale. Dopo la pausa pranzo, visita le scogliere di ghiaccio di questo misterioso Castello di Cotone. Le acque calcaree che hanno creato questo paesaggio surreale provengono da sorgenti collocate su una scogliera alta 200 metri, che si affaccia sulla pianura. Ammira le foreste minerali, le cascate pietrificate e la serie di bacini terrazzati creati da queste acque. Alla fine del II secolo a.C., i re di Pergamo fondarono la sorgente termale di Ierapoli. In questo luogo potrai visitare le rovine dei bagni termali, di templi e altri monumenti greci. I templi erano importanti centri di snodo commerciali per l'antica Ierapoli. Ammira il teatro romano, il tempio di Apollo, le terme romane, le fontane e l'agorà. Dopo il tour approfitta della possibilità di fare una nuotata nelle vasche termali. Con un pagamento aggiuntivo, cogli l'opportunità di nuotare anche nella Piscina di Cleopatra.

Turchia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Turchia? Clicca qui per la lista completa.

Turchia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 26.473 recensioni

Songul Aksu. È la migliore guida turistica che puoi immaginare, se vuoi sentirti come una persona del posto può aiutarti. Può anche dare i migliori consigli in città per tutto ciò che vuoi. Mi sento così a mio agio ed è stata un'esperienza straordinaria, ripeterei queste esperienze il maggior numero di volte possibile. Istanbul è un posto che consiglierò al 100% di camminare con qualcuno del posto, non smetterai mai di imparare e di rimanere scioccato da queste città. Ho scelto un tour di 3 giorni con trasporto e consiglierò questa esperienza al 100%.

Un paio d'ore rilassanti con viste fantastiche. Incontra il personale presso il chiosco permanente delle notizie/bevande come descritto. Hanno una bandiera rossa e un cartello giallo così puoi vederli e seguirli. Rinfresco disponibile a bordo della barca e un bagno! Il commento in stile Tannoy era ok ma puoi scaricare un'app se preferisci. Se hai una guida, anche le attrazioni sono lì, abbastanza ovvie. Abbiamo davvero apprezzato il nostro viaggio.

This experience has surpassed our expectations! The organizers took care of picking us up at the hotel and then also giving the ride back, everything included in the price. Food on the boat was also very good and the waiter was amazing!

Splendida crociera al tramonto sul Bosforo, godendo di un punto di vista meraviglioso. Cena nella norma, molto carini gli spettacoli danzanti. Consigliato

last night's tour was very well organized, good food and extraordinary shows, in a wonderful place. thank you, we will keep a good memory.