Aggiungi date
Cose da fare a

Thailandia

I nostri consigli per Thailandia

Mercati di Damnoen Saduak e Mae Klong: tour da Bangkok

1. Mercati di Damnoen Saduak e Mae Klong: tour da Bangkok

Scegli tra un'esperienza guidata privata o di gruppo per ammirare 2 iconici mercati con questa escursione da Bangkok. Visita il mercato di Mae Klong, situato sui binari di una ferrovia, e il mercato galleggiante di Damnoen Saduak. Approfitta del servizio di prelievo e raggiungi il mercato ferroviario di Mae Klong, noto anche come Talad Rom Hub (“Umbrella Pulldown Market”). Si tratta di uno dei mercati di pesce fresco più grandi della Thailandia ed è ubicato lungo i binari della ferrovia di Mae Klong. Scopri come viene gestito il mercato e quali sono i prodotti in vendita grazie alla presenza della guida del posto. Osserva le abitudini dei venditori che alzano velocemente le loro tende e tirano indietro le bancarelle ogni volta che passa il treno. Dopodiché, dirigiti alla volta del mercato galleggiante di Damnoen Saduak, uno dei più famosi del suo genere in Thailandia. Per raggiungere l'attrazione, dovrai percorrere un breve tratto in pedalò. Esplora questo luogo affascinante dove i venditori commerciano direttamente dalle loro barche. Goditi l'atmosfera unica e prova specialità tipiche come il "mango sticky rice". Ricevi consigli utili dalla guida per non perderti il meglio che il mercato può offrire. Infine, farai ritorno a Bangkok nel primo pomeriggio.

Ayutthaya: tour per piccoli gruppi e pranzo da Bangkok

2. Ayutthaya: tour per piccoli gruppi e pranzo da Bangkok

Partecipa a questo tour per piccoli gruppi alla scoperta delle rovine dei templi di Ayutthaya, capitale del regno omonimo durante l'età dell'oro del Siam. L'esperienza include tutti i biglietti di ingresso, la presenza di una guida esperta e il pranzo in un ristorante locale. Parti da Bangkok a bordo di un comodo veicolo climatizzato o unisciti al tour alla prima sosta ad Ayutthaya, ovvero il Tempio di Wat Sutharam. Il tempio è noto per la statua gigante del Buddha sdraiato, una delle poche strutture del sito ancora intatte. La tappa successiva è il Tempio di Wat Phra Sri Sanphet, parte del Palazzo Reale e usato in passato esclusivamente per le cerimonie reali. Era considerato il tempio più importante dell'antica capitale Ayutthaya. Visita quindi il tempio di Wat Mahathat, uno dei templi più antichi e più significativi della storia di Ayutthaya, in quanto ospitava la sacra reliquia del Buddha. Ammira la famosa testa di Buddha intrecciata nelle radici di un albero della Bodhi. Gusta quindi il pranzo in un ristorante thailandese e ricevi dalla guida consigli utili sulle specialità culinarie locali. Dirigiti infine alla volta del tempio di Wat Chaiwatthanaram. Concediti una passeggiata nei dintorni e lasciati incantare dal suo splendido stile architettonico, ispirato al tempio di Angkor Wat in Cambogia.

Chiang Mai: cura degli elefanti all'Elephant Retirement Park

3. Chiang Mai: cura degli elefanti all'Elephant Retirement Park

Inizia il tuo viaggio di mattina con il prelievo dall'hotel del centro di Chiang Mai. Viaggia per 1 ora e raggiungi il distretto di Mae Tang, situato in campagna. Al tuo arrivo indossa gli abiti del posto e sarai pronto a goderti un'attività divertente. La guida esperta ti fornirà tutte le informazioni sul comportamento degli elefanti e su come accudirli al meglio. Poi, preparerai del cibo buono e sano e darai da mangiare agli elefanti. Divertiti con gli elefanti e gioca insieme a loro nel fango e nella sabbia. Nel tempo che trascorrerai con loro, avrai la possibilità di osservarne il comportamento. Allo stesso tempo, potrai goderti lo splendido panorama. Dopo aver trascorso del tempo con gli elefanti, fatti una bella doccia, cambiati e goditi un tradizionale pranzo thailandese a buffet, adatto anche ai vegetariani. Dopo pranzo, tornerai in città con un viaggio di 1 ora prima del transfer di ritorno al tuo hotel nel centro della città di Chaing Mai.

Phuket: gita di un giorno alle isole Phi Phi e Maya Bay con pranzo

4. Phuket: gita di un giorno alle isole Phi Phi e Maya Bay con pranzo

Visita le paradisiache isole Phi Phi ed esplora Phi Phi Don e Phi Phi Leh in una gita guidata di un giorno in motoscafo da Phuket. Immergiti sotto le onde con 3 soste per lo snorkeling e assapora un pranzo a buffet sulla spiaggia. Inizia la giornata con il prelievo dall'hotel e un caffè o tè con biscotti in omaggio. Raggiungi Green Island per lo snorkeling e la possibilità di vedere alcuni animali marini. Prosegui per l'isola di Phi Phi Leh, protagonista di film iconici, tra cui "The Beach". Visita in barca lungo Maya Bay e Loh Samah Bay prima di fare una nuotata nella laguna di Pileh, nota per le sue acque color smeraldo circondate da scogliere carsiche calcaree. Si prega di notare che Maya Bay e Loh Samah Bay sono chiuse da agosto a fine settembre per lavori di restauro. Porta la tua macchina fotografica alla Grotta dei Vichinghi e guarda i suoi nidi di uccelli. A mezzogiorno, arrivo all'isola di Phi Phi Don. Qui, ritrova le forze con un pranzo a buffet in un ristorante sulla spiaggia. Dopo, goditi il tempo libero per scoprire questa lussureggiante isola con i suoi numerosi negozi e caffè. Fermati a Monkey Beach per intravedere le scimmie che chiamano questa casa sulla spiaggia. Quindi, dirigiti verso la baia di Nui per nuotare, fare snorkeling o prendere il sole. Infine, visita l'isola di Khai e rilassati sulle sue coste incontaminate o goditi l'acqua prima di un trasferimento di ritorno al tuo hotel.

Koh Samui: tour in barca a coda lunga di Coral e Pig Island

5. Koh Samui: tour in barca a coda lunga di Coral e Pig Island

Inizia il tuo viaggio bene e presto con il prelievo dal tuo alloggio prima di dirigerti verso il molo di Thong Krut. Da lì, sali a bordo di una barca e dirigiti verso Koh Madsum, conosciuta anche come Pig Island, per una passeggiata e un selfie con i maiali selvatici dell'isola. Da Koh Matsum, viaggia verso Koh Tean. A Koh Tean, trascorri il tuo tempo nuotando, rilassandoti, facendo snorkeling, facendo kayak o esplorando la zona prima di pranzare. Successivamente, prenditi del tempo libero per goderti la spiaggia incontaminata, andare in kayak nelle acque cristalline e assaporare il paesaggio abitato. Dopo un intero pomeriggio, torna al molo di Thong Krut e da lì torna al tuo alloggio.

Koh Samui: casa degli elefanti etici

6. Koh Samui: casa degli elefanti etici

La Koh Samui Elephant Home è stata fondata per aiutare a prendersi cura e conservare gli elefanti, oltre a riportarli nel loro habitat naturale per aumentare la popolazione di elefanti asiatici in Thailandia. Il centro offre la possibilità di partecipare a una visita mattutina o pomeridiana, per vedere esattamente di cosa tratta il programma. Inizia la giornata con un prelievo dal tuo hotel o villa intorno all'isola arrivando a Koh Samui Elephant Home. Incontra la tua guida che ti offrirà un caloroso benvenuto e riceverà un drink di benvenuto. Ascolta come la tua guida ti spiega la difficile situazione del centro e come puoi aiutare. Dopo la tua introduzione, prendi parte alla raccolta di cibo biologico per gli elefanti e arriva persino a dar loro da mangiare da vicino. Assicurati di portare con te la tua macchina fotografica per dei ricordi di vacanza davvero straordinari. Successivamente, potrai guardarli mentre giocano nella spa di fango mentre si rinfrescano. Durante il tuo tour, potrai anche camminare con gli elefanti nella giungla su 10 acri di terra. Guarda il loro vero habitat e goditi una rilassante passeggiata nella natura. Continua il tuo viaggio per visitare il primo vivaio di elefanti a Koh Samui. Divertiti mentre gli dai da mangiare, strofina loro la pelle e scatta foto con loro prima di lasciarli liberi di godersi la natura da soli. Per completare la tua favolosa gita, goditi un po' di cibo vegetariano e frutta di stagione mentre guardi un video a sorpresa prima di essere trasferito di nuovo al tuo hotel.

Phuket: transfer sola andata da/per Koh Phi Phi

7. Phuket: transfer sola andata da/per Koh Phi Phi

Dimentica ogni preoccupazione per il transfer tra Koh Phi Phi e Phuket, grazie a un biglietto aperto per qualsiasi orario disponibile sul traghetto con cui attraverserai il Mar delle Andamane.  Se sei a Phuket, puoi raggiungere il punto d'incontro al Porto di Rassada 30 minuti prima della partenza o selezionare l'opzione con prelievo da Patong, Kata, Karon o dall'area di Phuket città. Accomodati e rilassati a bordo di un comodo traghetto con aria condizionata e goditi la vista dello splendido litorale thailandese.Dopo il viaggio in barca, preparati a iniziare la tua vacanza perfetta su un'isola paradisiaca. Puoi acquistare il biglietto di sola andata o di andata e ritorno. I biglietti sono aperti e validi per qualsiasi orario.

Phi Phi Islands: tour in motoscafo di 1 giorno da Krabi

8. Phi Phi Islands: tour in motoscafo di 1 giorno da Krabi

Trascorri una giornata all'insegna del relax con questo tour in motoscafo a Phi Phi Islands, circondato da acque turchesi e all'ombra di torreggianti rocce calcaree. Location del famoso film "The Beach", Phi Phi è un vero e proprio paradiso a soli 48 chilometri dalla Thailandia continentale. Il sito è composto da 2 isolette, di cui la più grande è Phi Phi Don, ed è famosa per le sue spiagge finissime e le formazioni di coralli. Sulle 2 splendide baie di Ton Sai e di Lodalam sono disponibili strutture e attrezzature turistiche di altissima qualità. Durante la giornata, potrai visitare la Baia di Maya, dove fu girato "The Beach", nuotare in alcune delle acque più limpide del mondo, fare snorkeling nel sito di Hin Klang ed esplorare la Grotta dei vichinghi, dove nidificano migliaia di uccelli. Scopri le baie nascoste di Phi Phi Lee, come la Baia di Phi Lee dove le scogliere di roccia calcarea si ergono maestose dall'acqua e sono raggiungibili solo in barca. Fai snorkeling tra i giardini di corallo di Ao Maya e Ao Lo Sama, completamente disabitata e circondata da splendide spiagge di sabbia. Qui, ammira un'infinità di pesci e persino il rarissimo squalo leopardo. Visita anche Monkey Beach, situata all'estremità sudoccidentale della Baia di Ton Sai. Si tratta di una spettacolare lingua di sabbia bianca lunga 150 metri circondata da acque color smeraldo. Con la bassa marea, potrai ammirare una colonia di scimmie che fa colazione sulla spiaggia. La sessione del mattino termina a Phi Phi Don, la più grande delle 2 isole sorelle. Ti verrà servito un abbondante pranzo a buffet thailandese nel ristorante del Phi Phi Cliff Beach Resort. Dopodiché, esplora il sentiero dell'isola di Ton Sai, che offre vari servizi turistici sulle splendide baie di Ton Sai e di Loh Dalum. Nel pomeriggio, avrai la possibilità di nuotare e fare snorkeling a Bamboo Island, una piccola isola pianeggiante ricoperta di una lussureggiante vegetazione e interamente circondata da una lingua di sabbia bianca e da una barriera corallina che si estende per 500 metri dalla riva. In questo paradiso disabitato, situato a 5 chilometri al largo dall'estremità settentrionale di Koh Phi Phi Don, ti sembrerà di nuotare in un acquario. Itinerario: 08:00 - 08:45: servizio di prelievo dall'hotel a Krabi 08:45 - 09:00: incontro con l'equipaggio al molo di Nopparat Thara di Ao Nang 09:15 - 09:30: crociera sul motoscafo fino alla Spiaggia di Railay per prelevare altri ospiti 09:30 - 10:15: il viaggio prosegue in direzione di Bamboo Island 10:15 - 11:00: nuota e rilassati sulla spiaggia bianca di Koh Pai (Bamboo Island) 11:00 - 11:15: naviga lentamente passando accanto alla Viking Cave e alla Maya Bay 11:15 - 11:45: nuota nella Pileh Lagoon 11:45 - 12:15: avvista le scimmie alla Monkey Beach 12:15 - 13:00: gusta il pranzo al ristorante delle Isole Phi Phi 13:00 - 13:30: esplorazione lungo il sentiero dell'isola di Ton San sulle Isole Phi Phi 13:30 - 14:20: fai snorkeling intorno alle Isole Phi Phi 14.20 - 15:20: ritorna sulla terraferma e fai una breve sosta a Railay Beach 15:45 - 16:00: arriva al Nopparat Thara Pier

Da Chiang Mai: tour al Santuario degli elefanti

9. Da Chiang Mai: tour al Santuario degli elefanti

Parti da Chiang Mai e viaggia attraverso le montagne della Thailandia settentrionale per visitare il Lanna Kingdom Elephant Sanctuary, un'area protetta per elefanti (a circa un'ora dal centro città). Al tuo arrivo, scoprirai di più sul programma di salvaguardia degli elefanti, parteciperai a un seminario introduttivo e avrai la possibilità di interagire con gli animali messi in salvo. Coccolali e scopri come preparare un pasto salutare per nutrirli. Passeggia nella riserva con gli elefanti e fermati per far fare loro un bagno nel fango, affinché mantengano una bassa temperatura corporea e si proteggano dai parassiti. Dai loro da mangiare prima di gustare un pranzo fatto in casa in un ristorante all'interno della riserva.

Aeroporto di Bangkok-Suvarnabhumi: accesso al Miracle Lounge

10. Aeroporto di Bangkok-Suvarnabhumi: accesso al Miracle Lounge

Goditi un accesso VIP di 2 ore e 30 minuti al Miracle Lounge, presso l'aeroporto di Bangkok-Suvarnabhumi, per un'attesa del volo all'insegna del relax. Approfitta di cibo e bevande (calde o fredde) illimitati, tra cui gli squisiti piatti thailandesi preparati dallo chef del The Miracle Group Hotel. Ogni lounge offre comode poltrone, Wi-Fi gratuito, postazioni di lavoro e canali TV, riviste e quotidiani internazionali. A disposizione avrai anche una sala doccia, una sala di preghiera e spazi all'aperto (hall D). Al banco colazioni troverai prodotti freschi quali biscotti, torte, panini e crostate. Non c'è posto migliore dove passare un po' di tempo in attesa del tuo volo.

Thailandia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Thailandia? Clicca qui per la lista completa.

Thailandia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 34.695 recensioni

Il prelievo dall'hotel la mattina con un furgone ha funzionato bene, quindi siamo andati in altri 2 hotel e poi siamo andati al porto. Eravamo circa 20 ospiti a bordo della nave, quindi c'era abbastanza spazio per tutti. L'equipaggio è stato molto cordiale, divertente e motivato a regalare agli ospiti una bella giornata. Le bevande analcoliche sono incluse per tutto il giorno. C'era colazione e pranzo a buffet, nonché spiedini di frutta in mezzo e gelato alla fine. Il cibo era davvero delizioso e tutti si sono sazi. Lo snorkeling è molto bello, anche se non abbiamo visto pesci insoliti, le banche di corallo completamente intatte nel punto per lo snorkeling sono un sogno. Il tour in kayak è stato divertente, ma sfortunatamente siamo dovuti tornare presto alla nave perché una tempesta si stava dirigendo verso di noi. La sicurezza prima. Visitare l'isola con il lago salato è mozzafiato. Indossa scarpe robuste, le scale sono molto ripide.

Questo è un viaggio molto ben organizzato. Avevamo l'adorabile Boom come nostra guida e Mr Bank come nostro autista. Un bel po' di viaggi coinvolti se soggiornate nel centro di Bangkok, ma tutti in un furgone con aria condizionata con buone fermate per i servizi igienici. Il viaggio in treno è stato un vantaggio. Il mercato e il mercato galleggiante erano fantastici da vedere. Lo consiglio vivamente per una buona gita di mezza giornata!

Tour perfetto anche se il tempo non era perfetto. Comunque un bel viaggio. Le guide erano super gentili e disponibili. Tutto era rilassato e il cibo era molto buono.

Viaggio davvero bello, ben organizzato, sicuro e divertente

Tutto era bello, forse dovrebbe durare un po' di più.