Aggiungi date

Cose da fare
Thailandia

I nostri consigli per Thailandia

Bangkok: Mercato di Damnoen Saduak e Mercato ferroviario di Maeklong

1. Bangkok: Mercato di Damnoen Saduak e Mercato ferroviario di Maeklong

Scegli tra un'esperienza guidata privata o di gruppo per ammirare 2 iconici mercati con questa escursione da Bangkok. Visita il mercato di Mae Klong, situato sui binari di una ferrovia, e il mercato galleggiante di Damnoen Saduak. Approfitta del servizio di prelievo e raggiungi il mercato ferroviario di Mae Klong, noto anche come Talad Rom Hub. Si tratta di uno dei mercati di pesce fresco più grandi della Thailandia ed è ubicato lungo i binari della ferrovia di Mae Klong. Scopri come viene gestito il mercato e quali sono i prodotti in vendita grazie alla presenza della guida locale. Osserva le abitudini dei venditori che alzano velocemente le loro tende e tirano indietro le bancarelle ogni volta che passa il treno. Dopodiché, dirigiti alla volta del mercato galleggiante di Damnoen Saduak, uno dei più famosi del suo genere in Thailandia. Per raggiungere l'attrazione, dovrai percorrere un breve tratto in pedalò. Esplora questo luogo affascinante dove i venditori commerciano direttamente dalle loro barche. Goditi l'atmosfera unica e prova specialità tipiche come il "mango sticky rice". Ricevi consigli utili dalla guida per non perderti il meglio che il mercato può offrire. Infine, farai ritorno a Bangkok nel primo pomeriggio.

Phuket: Maya, Phi Phi e Bamboo Island con pranzo a buffet

2. Phuket: Maya, Phi Phi e Bamboo Island con pranzo a buffet

Parti da Phuket e naviga in motoscafo attraverso l'oceano fino alle isole Phi Phi. Entra nella pittoresca baia di Loh Sama e cammina sulla sabbia per rilassarti a Maya Bay. Avvistate la fauna locale a Monkey Beach e concedetevi un buffet al ristorante sulla spiaggia prima di fare snorkeling a Bamboo Island. Prendi il servizio di prelievo in hotel a Phuket e raggiungi il molo per incontrare il tuo equipaggio e il tuo gruppo per la giornata. Vieni accolto in barca con una bevanda analcolica e frutta di stagione mentre vieni informato sul tour. Arriva a Loh Sama Bay, un famoso sito di Koh Phi Phi Leh. Osserva il piccolo isolotto al centro e la minuscola spiaggia. Successivamente, recati a Maya Bay, dove è stato girato il film The Beach. Rilassati sulla spiaggia di sabbia bianca ed esplora Maya Bay da solo. Mentre passeggi, apprezza i lavori di restauro intorno alla baia, prima di dirigerti verso la Laguna di Pileh, un parco nazionale disabitato. Ammira le acque color smeraldo di questa laguna chiusa, circondata da imponenti scogliere calcaree. Scendi verso le scogliere e rilassati sulla spiaggia nascosta vicino alla laguna prima di proseguire verso la Grotta dei Vichinghi. Scopri la storica industria dedicata alla raccolta dei nidi di rondine e apprendi la loro importanza per la cultura cinese. Successivamente, ammira la magia di Monkey Beach dal comfort della tua barca. Fermati in un luogo idilliaco, circondato dalla natura e da ripide formazioni rocciose, e rilassati in un paradiso, circondato da scogliere calcaree. Guardati intorno per vedere le scimmie selvatiche che si arrampicano sulle scogliere, si rilassano sulla spiaggia o nuotano. Goditi un delizioso pranzo internazionale a buffet in un ristorante sulla spiaggia di Phi Phi Don. Dopo pranzo, raggiungi Nui Bay, un sito di immersione sulla costa nord-occidentale di Koh Phi Phi Don. Se lo desideri, fai una nuotata nell'acqua cristallina. Termina il tuo tour con un po' di tempo libero sull'isola Bamboo, a forma di cuore, dove potrai nuotare, rilassarti o prendere il sole per 1,5 ore. Dopo esserti rilassato, torna al motoscafo e goditi un comodo trasferimento verso il tuo hotel.

Da Bangkok: Tour per piccoli gruppi dei templi di Ayutthaya con pranzo

3. Da Bangkok: Tour per piccoli gruppi dei templi di Ayutthaya con pranzo

Partecipa a questo tour per piccoli gruppi alla scoperta delle rovine dei templi di Ayutthaya, capitale del regno omonimo durante l'età dell'oro del Siam. L'esperienza include tutti i biglietti d'ingresso, la presenza di una guida esperta e il pranzo in un ristorante tipico. Parti da Bangkok a bordo di un comodo veicolo climatizzato o unisciti al tour alla prima sosta ad Ayutthaya, ovvero il Tempio di Wat Lokaya Sutharam. Questo incredibile tempio racchiude uno dei più grandi Buddha reclinati di tutta la Thailandia, ed è una delle poche strutture ancora intatte. La tappa successiva è il Wat Phra Si Sanphet, parte del Palazzo Reale e utilizzato in passato esclusivamente per le cerimonie reali. Era considerato il tempio più importante dell'antica capitale Ayutthaya. Visita quindi il Tempio di Wat Mahathat, uno dei templi più antichi e più significativi della storia di Ayutthaya, in quanto ospitava la sacra reliquia del Buddha. Ammira la famosa testa di Buddha intrecciata nelle radici di un albero della Bodhi. Gusta quindi il pranzo in un ristorante thailandese e ricevi dalla guida consigli utili sulle specialità locali. Dirigiti infine alla volta del Tempio di Wat Chaiwatthanaram. Concediti una passeggiata nei dintorni e lasciati incantare dal suo splendido stile architettonico, ispirato al Tempio di Angkor Wat in Cambogia.

Chiang Mai: Cascata, santuario degli elefanti e tour di rafting

4. Chiang Mai: Cascata, santuario degli elefanti e tour di rafting

Parti per un'esperienza unica nel suo genere e visita una struttura etica per elefanti salvati nella giungla fuori Chiang Mai. Rinfrescati in una cascata, assapora un pranzo tradizionale thailandese e diventa un custode per un giorno mentre interagisci, dai da mangiare e osservi i giganti gentili nel loro ambiente naturale. Inizia con un servizio di prelievo in hotel o in un alloggio nel centro di Chiang Mai. Fai un giro panoramico a sud-ovest di Chiang Mai e ammira le fattorie locali, i villaggi delle tribù delle colline e le risaie lungo la strada. Raggiungi le cascate di Mae Wang, dove potrai rilassarti e fare un tuffo nell'acqua. Arriva al Pon Elephant Thailand, situato nel cuore della giungla. Verrai accolto nel santuario da una guida che ti accompagnerà in questa esperienza. Successivamente, riceverai un briefing sugli elefanti asiatici e sul contesto del santuario. Vieni a conoscere i simpatici elefanti salvati e dai loro da mangiare delle banane. Cammina sulla collina con gli elefanti attraverso la foresta e osserva gli elefanti che cercano cibo nella natura selvaggia. Osserva gli elefanti interagire tra famiglie nel loro ambiente naturale. Scendi al fiume e fai il bagno con gli elefanti. Torna con gli elefanti al sanatorio e abbraccia i ricordi e il tempo per salutare queste meravigliose creature. Termina con un'escursione panoramica in bambù lungo il fiume Mae Wang prima del rientro in hotel a Chiang Mai.

Da Bangkok: Escursione di un giorno a Ayutthaya e al mercato galleggiante di Ayothaya

5. Da Bangkok: Escursione di un giorno a Ayutthaya e al mercato galleggiante di Ayothaya

Scopri alcuni dei principali siti storici di Ayutthaya in questa escursione da Bangkok. Visita antichi templi e palazzi e il mercato galleggiante di Ayothaya in compagnia di una guida esperta. Arriva al punto di incontro di mattina a Bangkok e raggiungi Ayutthaya in 2 ore. L'antica città di Ayutthaya fu fondata intorno al 1350 e divenne la seconda capitale del Siam dopo Sukhothai. Esplora le rovine della vecchia città all'interno del parco storico di Ayutthaya, sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Il parco è un sito archeologico che comprende palazzi, templi buddisti, monasteri e statue. Visita il Palazzo Reale Bang Pa-In, costruito originariamente nel 1632 da re Prasat Thong. Questo luogo ospita imponenti edifici costruiti secondo stili molto diversi di ispirazione tailandese, cinese ed europea. Prosegui il tour con una visita al mercato galleggiante di Ayothaya e goditi un po' di tempo libero per pranzare in autonomia. Dopo pranzo, visita altri 2 templi di importanza storica: il Wat Phra Si Sanphet e il Wat Mahathat e scoprine le antiche rovine. Rientra a Bangkok in prima serata, nei pressi del punto di incontro iniziale.

Aeroporto di Bangkok-Suvarnabhumi: accesso al Miracle Lounge

6. Aeroporto di Bangkok-Suvarnabhumi: accesso al Miracle Lounge

Goditi un accesso VIP di 3 ore al Miracle Lounge, presso l'aeroporto di Bangkok-Suvarnabhumi, per un'attesa del volo all'insegna del relax. Approfitta di cibo e bevande (calde o fredde) illimitati, tra cui gli squisiti piatti thailandesi preparati dallo chef del The Miracle Group Hotel. Ogni lounge offre comode poltrone, Wi-Fi gratuito, postazioni di lavoro e canali TV, riviste e quotidiani internazionali. A disposizione avrai anche una sala doccia, una sala di preghiera e spazi all'aperto (hall D). Al banco colazioni troverai prodotti freschi quali biscotti, torte, panini e crostate. Non c'è posto migliore dove passare un po' di tempo in attesa del tuo volo.

Bangkok: Tour della ferrovia e dei mercati galleggianti con giro in pedalò

7. Bangkok: Tour della ferrovia e dei mercati galleggianti con giro in pedalò

Esplora i mercati della Thailandia, famosi in tutto il mondo, con questo tour. Visita la città di Mae Klong e scopri i prodotti e le merci locali nel suo famoso mercato ferroviario. Poi, recati al mercato galleggiante di Damnoen Saduak dove potrai assaggiare e acquistare cibo locale. Dopo aver incontrato la tua guida, lascia la città di Bangkok e viaggia su strada fino a raggiungere la piccola città di Mae Klong. Lì potrai esplorare il mercato ferroviario. Questo mercato tradizionale è uno spettacolo visitato sia dai locali che dai turisti. Assisti a come le bancarelle che vendono prodotti locali vengono allestite e smontate a ogni passaggio del treno e familiarizza con il trambusto del mercato e i suoi diversi aromi. Vivi un'esperienza indimenticabile mentre aspetti il passaggio del treno per poi curiosare tra i vari prodotti locali. Poi, continua il tuo viaggio verso la provincia thailandese di Ratchaburi per visitare il mercato galleggiante di Damnoen Saduak. Prendi una tipica barca a pale per scoprire il mercato e naviga lungo i canali. Osserva come la gente del posto compra e vende da una barca all'altra. Potrai anche acquistare spezie, frutta e verdura, artigianato e souvenir. Poi, goditi un po' di tempo libero per passeggiare tra le stradine della città, assaggiare i prodotti locali e osservare lo stile di vita delle persone prima di tornare a Bangkok.

Bangkok: Biglietto d'ingresso Mahanakhon SkyWalk con opzioni

8. Bangkok: Biglietto d'ingresso Mahanakhon SkyWalk con opzioni

Mahanakhon Skywalk è un complesso di osservazione e intrattenimento mozzafiato situato nel cuore di Bangkok, in Tailandia. Questo iconico grattacielo, noto come King Power Mahanakhon, è una straordinaria meraviglia architettonica che offre ai visitatori un'esperienza unica ed esaltante.

Da Chiang Mai: Escursione di un giorno al Parco Nazionale di Doi Inthanon

9. Da Chiang Mai: Escursione di un giorno al Parco Nazionale di Doi Inthanon

Vieni prelevato dal tuo hotel nel centro di Chiang Mai per una giornata alla scoperta di uno dei parchi nazionali originali della Thailandia e della montagna più alta, Doi Inthanon. Questo tour prevede paesaggi pittoreschi, villaggi remoti e incredibili punti panoramici. Dopo il servizio di prelievo in hotel a Chiang Mai, dirigiti verso la prima tappa, una delle cascate più grandi e più belle del paese, la Cascata Wachirathan. Alta più di 80 metri, la potenza di questa cascata crea una nebbia rinfrescante che alimenta la vegetazione circostante. Successivamente, fermati alla splendida cascata di 50 metri, la Sirithan Waterfall, alimentata dal fiume Mae Klang. Fai una piacevole passeggiata lungo questa breve passerella e ammira il paesaggio circostante dell'Angka Nature Trail. Leggi i cartelli che segnalano la fauna locale della Thailandia e ammira la bellezza e la tranquillità di Madre Natura. Poi, fermati alle famose pagode gemelle: la Napamatanee Don e la Napaphon Bhumisiri. Costruite per il Re e la Regina reali, si trovano nel punto più alto della Thailandia. Completa il tour con una visita alla tribù Karen. Scopri la cultura e lo stile di vita delle tribù delle colline nel loro villaggio di Sobhad. Il viaggio verso Doi Inthanon ti farà passare molto tempo in strada. Puoi scegliere di aggiornare il tuo mezzo di trasporto con una Alphard premium e più spaziosa. Questo ti garantisce sedili più grandi e comodi, un numero minore di persone in un furgone (massimo 6 persone) e snack, asciugamani freschi e bibite gratuite. Goditi un modo di esplorare a basso impatto. Con questo tour esplorerai esperienze sostenibili che danno priorità alla fornitura di acqua in bottiglie di vetro e alla compensazione delle emissioni di carbonio in ogni tour, riducendo l'impatto ambientale e l'impronta di carbonio.

Krabi: Tour delle 7 isole al tramonto con cena BBQ e snorkeling

10. Krabi: Tour delle 7 isole al tramonto con cena BBQ e snorkeling

Goditi un'avventura da un'isola all'altra in 7 bellissime isole vicino a Krabi con un tour in barca a coda lunga. Visita una varietà di isole pittoresche e goditi una gustosa cena barbecue mentre guardi il magico tramonto su Koh Poda. Inizia il tour al tramonto delle 7 isole con il prelievo dal tuo hotel a Krabi o in uno dei numerosi punti di incontro della zona. Parti con la tradizionale barca a coda lunga dal molo di Nopparat Thara ad Ao Nang, con una breve sosta a Railay Beach per raccogliere altri viaggiatori. Prosegui per Koh Yawasam e tuffati in un paradiso di ampi giardini di corallo poco profondi circondati da zone sabbiose pianeggianti. Naviga intorno alla roccia a forma di pollo a Koh Kai. Goditi un'eccellente opportunità fotografica in questo punto di riferimento naturale dalla forma strana. La tappa successiva è a Koh Tub per un po' di tempo in spiaggia o (con la bassa marea) una passeggiata attraverso lo spettacolare banco di sabbia che lo collega alle vicine isole Chicken e Mor. Nuota nell'acqua cristallina di Koh Tan Ming, un piccolo isolotto roccioso di fronte a Koh Poda. Dopo un sacco di sforzi e attività, ti godrai una deliziosa cena barbecue direttamente sulla spiaggia di Koh Poda mentre il sole tramonta. Completa la serata con una breve nuotata nel plancton bioluminescente nell'oceano circostante di Koe Raeng prima di tornare al molo di Ao Nang.

Tutte le attività

886 attività trovate
Ordina per:

Thailandia: città

Thailandia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Thailandia? Clicca qui per la lista completa.

Thailandia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6
(47.447 recensioni)

giornata eccellente dall'inizio alla fine. la guida turistica e il team erano eccellenti. il trasporto dall'hotel e ritorno era come un lusso e anche la barca. il cibo era delizioso e siamo stati ben curati con bevande, frutta e un favoloso gelato per finire il tutto. vedere tutte le isole che abbiamo visto è stato fantastico, non ho mai provato niente del genere. consiglio vivamente lo yacht master Sandy e il team eccellente.

Giornata incredibile con elefanti protetti e rispettati. Le guide sono adorabili e premurose. Ottimo anche il pasto con piatti locali. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Lo consigliamo vivamente!

Il viaggio è stato fantastico, anche la squadra è stata davvero gentile!!!!! La ragazza che era lì era così gentile e accomodante

La guida è stata divertente, i posti che abbiamo visitato erano fantastici, la barca era comoda. Nessun reclamo.

L'esperienza è stata incredibile, il buffet è regolare