Aggiungi date
Cose da fare a

Malesia

I nostri consigli per Malesia

KL Tower: biglietto d'ingresso aperto

1. KL Tower: biglietto d'ingresso aperto

La KL Tower, anche conosciuta come Menara Kuala Lumpur, è uno dei siti più emblematici di Kuala Lumpur. Visibile dalla maggior parte delle aree della città e con un'altezza di circa 452 metri, è una delle torri delle telecomunicazioni più alte al mondo. Grazie al tuo biglietto d'ingresso, potrai visitare la torre nel giorno che ti è più comodo nell'arco degli orari di apertura. Sali su uno degli ascensori ad alta velocità per raggiungere il Ponte d'Osservazione coperto, situato a circa 276 metri di altezza, e goditi un'incredibile veduta panoramica di Kuala Lumpur. Accedi all'XD Theater per un'esperienza cinematografica in 6D a tue spese. Guarda un film mentre siedi in una poltrona speciale che si muove in sincrono con il film. Notmalmente puoi guardare 8 film e ciascuno ha una durata di circa 5 minuti.

Kuala Lumpur: biglietto d'ingresso per le Torri Petronas

2. Kuala Lumpur: biglietto d'ingresso per le Torri Petronas

Caratterizzate da un'altezza di 451,9 m, le Torri Petronas rappresentano il principale sito di interesse architettonico di Kuala Lumpur. Raggiungi i 170 m di altezza tramite un ascensore futuristico ad alta velocità e arriva al livello 86. Le porte si apriranno su un panorama mozzafiato della capitale della Malesia. Sali sul ponte a due piani più alto del mondo, che collega le due torri, al 41º e 42º piano. Scopri di più sulla storia e la costruzione di queste torri gemelle e acquista un souvenir presso il negozio. Ricevi i biglietti tramite e-mail e mettiti subito in coda per la visita.

Malacca: escursione di 1 giorno da Kuala Lumpur

3. Malacca: escursione di 1 giorno da Kuala Lumpur

Visita la città di Malacca, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, grazie a un tour di 1 giorno da Kuala Lumpur. Ammira dove nacque la Malesia sullo Stretto di Malacca. Contempla le rovine della chiesa di San Paolo e la Piazza Rossa, con gli edifici amministrativi olandesi, di colore rosa, che ora ospitano il museo storico ed etnografico di Malacca e gli uffici governativi. A pranzo, assaggia autentici piatti della comunità dei Peranakan. Dopo, ammira il tempio Cheng Hoon Teng, dove, sotto lo stesso tetto, sono venerate le 3 maggiori dottrine del credo cinese. Fai una passeggiata lungo la via di Jonker, che termina sulle rive del fiume Malacca. Scopri il Sultanato di Malacca, la sua ascesa come importante porto commerciale, e l'influenza portoghese e olandese a partire dall'inizio del XVI secolo.

Grotte di Batu: tour di mezza giornata da Kuala Lumpur

4. Grotte di Batu: tour di mezza giornata da Kuala Lumpur

Approfitta di un comodo servizio di prelievo dal tuo hotel e inizia la tua giornata attraversando la periferia di Kuala Lumpur: non perdere di vista l'hotel Ambassador Row, il palazzo Istana Sharif Ali e i tipici villaggi malesi. Visita la più grande azienda produttrice di oggettistica in peltro del mondo, la Royal Selangor, rinomata per la qualità della sua offerta e la maestria dei suoi lavoratori; scopri i vari processi della produzione: la colata, la limatura, la lucidatura, la saldatura, la martellatura e l'incisione. Dopodiché, fai tappa presso un altro centro di produzione artigianale e osserva da vicino come viene utilizzata la tipica tecnica pittorica e decorativa del batik. Prosegui poi verso la cavità carsica di Batu, costituita da 3 caverne principali e altre piccole grotte. Ammira l'imponente statua di Murgan e sali i 272 gradini che ti condurranno all'interno di una grotta-santuario. Non perdere di vista i significativi murales dei testi sacri dell'Induismo e i macachi che vivono nella rigogliosa vegetazione circostante e unisciti a una moltitudine di pellegrini indù nel cammino verso gli altari dorati. Infine, concludi il tour rientrando direttamente al tuo hotel a Kuala Lumpur.

Da Kuala Lumpur: tour di gruppo di 1 giorno a Taman Negara

5. Da Kuala Lumpur: tour di gruppo di 1 giorno a Taman Negara

Parti da Kuala Lumpur e dirigiti al Parco nazionale di Taman Negara, dopo il prelievo mattutino dal tuo hotel. Lungo il tragitto ammira la vista spettacolare passando accanto alle case tipiche dei kampung (villaggi) e fai una sosta per colazione nella cittadina di Jerantut. All'arrivo a Kuala Tahan, attraversa il fiume a bordo di un taxi acqueo per raggiungere il Taman Negara Resort, poi fai una camminata veloce in direzione di Teresek Hill. Scopri la vista mozzafiato dal fantastico punto di osservazione, prima di prendere coraggio e camminare sui sentieri sospesi tra le cime degli alberi. Gusta un pranzo sontuoso in un ristorante galleggiante e prenditi del tempo per rilassarti. Poi naviga sulle rapide del fiume a bordo di una barca a coda lunga in direzione di Trenggan.

Kuala Lumpur: biglietto d'ingresso alla laguna di Sunway

6. Kuala Lumpur: biglietto d'ingresso alla laguna di Sunway

A soli 45 minuti di auto dalla vivace città di Kula Lumpur, ti aspetta la tua destinazione perfetta per una vacanza. Visita la Sunway Lagoon per la giornata e scopri i suoi sei parchi dal design unico: il parco acquatico, il parco divertimenti, il parco estremo, il parco faunistico, il parco delle urla e l'ultima aggiunta, Nickelodeon Lost Lagoon. Abbi paura quando entri nello Scream Park di Lynton V Harris, dove risiede il grande male. Ti aspetta una sorpresa da brivido e da far rizzare i capelli in questa stravaganza spaventosa dal vivo in cui la paura è il nome del gioco. Guarda il mondo a testa in giù sulla giostra Tomahawk e Pirate's Revenge. Incontra oltre 150 specie animali o sfida i tuoi amici alla Congo Challenge. Non dimenticare di visitare il parco acquatico e fare un tuffo per rinfrescarti dal caldo. Il parco acquatico Sunway Lagoon offre molte attività divertenti per bambini e adulti. Entra nei maestosi cancelli di Nickelodeon Lost Lagoon e preparati ad essere affascinato da questa civiltà perduta circondata da una lussureggiante foresta pluviale naturale. Per ottenere il massimo dalla tua esperienza, opta per un biglietto saltafila per evitare il fastidio di aspettare attrazioni e giostre.

Cameron Highlands: tour di 1 giorno da Kuala Lumpur

7. Cameron Highlands: tour di 1 giorno da Kuala Lumpur

Vivi l'atmosfera tranquilla e il clima temperato delle Cameron Highlands, una regione montuosa in cui si coltiva il tè, con un tour condiviso di 12 ore da Kuala Lumpur. La zona collinare è conosciuta per le sue piantagioni di tè, per i frutteti e i vivai, ed è un luogo rinomato per le gite fuori porta degli abitanti della città. Fai una sosta in una casa delle farfalle prima di visitare la Boh Tea Plantation, la più grande piantagione di tè della Malesia. Imbocca la breve salita per raggiungere il centro per la raccolta del tè, scopri come viene prodotto e la storia locale riguardo alla sua coltivazione e ammira lo splendido panorama della verdeggiante vallata. Gusta poi un ottimo pranzo servito in un ristorante locale, prima di rinfrescarti sotto una cascata. Raggiungi una fattoria in cui vengono prodotte le fragole per assaggiarne qualcuna e raccogliere i frutti direttamente dal campo (attività opzionale con sovrapprezzo). Visita un profumato e colorato roseto vicino alla proprietà prima di rientrare a Kuala Lumpur.

KUL Kuala Lumpur International Airport: ingresso Premium Lounge

8. KUL Kuala Lumpur International Airport: ingresso Premium Lounge

Rilassati e rinfrescati prima della partenza, tra i voli o l'arrivo nel comfort della Plaza Premium Lounge dell'aeroporto internazionale di Kuala Lumpur al terminal satellitare e al terminal KLIA2. Goditi comodi posti a sedere, Wi-Fi gratuito, giornali e riviste locali e internazionali mentre aspetti il tuo volo. Scegli tra un'ampia selezione di cibi e un open bar con una vasta gamma di bevande. Scegli tra l'accesso alla lounge di 3 ore, 6 ore o 12 ore in una varietà di luoghi all'interno dell'aeroporto in base al tuo programma. Goditi un servizio ancora più esclusivo utilizzando la Plaza Premium First Lounge.

Kuala Selangor: tour tra lucciole e natura da Kuala Lumpur

9. Kuala Selangor: tour tra lucciole e natura da Kuala Lumpur

Raggiungi la città di Kuala Selangor per scoprire il borgo pittoresco di Kampung Kuantan, dove sorge una delle colonie di lucciole più grandi al mondo. Al tuo arrivo, visiterai Kota Melawati, in precedenza conosciuto come il "Forte di Altingsburg", il ceppo delle esecuzioni, il mausoleo reale e gli edifici coloniali. Prosegui poi per Kampung Kuantan, la punta di diamante del tour. Naviga controcorrente a bordo di una piccola imbarcazione a remi (tong kang) nella tranquillità del buio per ammirare gli alberi luccicanti. Questo spettacolo luminoso di lucciole crea un'immagine somigliante a un abbagliante albero di Natale. Il lampeggiare ritmico e sincronizzato prodotto da migliaia di lucciole è una peculiarità della palude di mangrovie di Kampung Kuantan. Gli abili rematori locali renderanno la tua esperienza unica e indimenticabile.

Da Kuala Lumpur: tempio culturale delle Grotte di Batu

10. Da Kuala Lumpur: tempio culturale delle Grotte di Batu

Parti da Kuala Lumpur o Petaling Jaya all'orario prescelto (le 09:00 o le 14:00) e viaggia verso le Grotte di Batu attraversando i quartieri di Little India e di Brickfields, noti per le strade colorate e gli incredibili negozi. Dopo un viaggio panoramico di 30 minuti, arriverai alle Grotte di Batu per scoprire il sito dei santuari induisti e di varie divinità religiose. Ascolta le spiegazioni della tua guida sulle origini induiste della nazione e sali i 272 scalini che conducono alla statua dorata di Lord Murugan. Una volta in cima, visita la Grotta Cattedrale per ammirare la grotta più grande del complesso e conoscere il contesto del più intricato dei santuari induisti.  Prosegui poi per il Tempio di Thean Hou, una pagoda di 6 piani in cima alle Robson Heights. Completato nel 1987 e aperto ufficialmente nel 1989, il tempio fu costruito dalla comunità hainanese di Kuala Lumpur ed è dedicato alla dea Tian Hou (La Madre Celeste). Continuerai poi alla volta di Chinatown, per visitare il sito dove sorgono decine di ristoranti e chioschi gastronomici gestiti da commercianti cinesi, indiani, malesiani e bangladeshi. Osservali mentre servono i propri piatti locali, come i noodle al curry, l'Hokkien mee (un piatto a base di noodle del Fujian), l'ikan bakar (pesce al barbecue) e l'asam laksa (una zuppa a base di pesce e tamarindo). Dopodiché, ammirerai la spettacolare Moschea Nazionale della Malesia (Masjid Negara), immersa in uno splendido parco di oltre 5 ettari. Lasciati ammaliare dall'audace approccio scelto dagli architetti che l'hanno progettata alla fine degli anni '50 come simbolo delle aspirazioni di una nuova nazione indipendente. Infine, approfitta di un transfer di ritorno al tuo hotel come conclusione del tour.

Malesia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Malesia? Clicca qui per la lista completa.

Malesia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 6.474 recensioni

Una giornata lunga e piena di azione, ma ne vale assolutamente la pena! La giornata è iniziata con un'escursione ai punti panoramici (primi 1,7 km di scale in salita, ma i panorami sono incredibili) dopo di che abbiamo potuto camminare lungo diverse tettoie - un'esperienza davvero fantastica! Nel pomeriggio siamo andati a visitare un villaggio di indigeni che ci è piaciuto molto. L'ultima attività è stata il rafting per tornare all'auto: è una buona idea portare un cambio di vestiti e infradito per la barca. Consiglio anche di portare acqua e spray per insetti! Questo è stato uno dei giorni più belli del nostro viaggio di 2,5 settimane, lo consiglio vivamente :)

Una giornata molto lunga, ricca di luoghi e paesaggi incantevoli che caratterizzano la Malesia, con molto da vedere, dalle piantagioni di tè alle coltivazioni di frutta, a un giardino delle farfalle, giardini di cactus, rose e orchidee, mercato locale, visita in un villaggio aborigeno, servizio del pranzo al Sultan Ahmed Shah Golf Club, ecc. Non solo ci siamo goduti tutto, ovunque, ma la nostra guida turistica privata è stata una super host. Grazie Chandra Saynan!

Il signor Louis è arrivato in tempo ma per qualche motivo la società non condivideva il nome dell'hotel. Comunque mi ha chiamato e siamo partiti per il nostro tour. Louis è molto accomodante nel portarmi in posti in tempo e con il tempo libero ho avuto modo di provare del cioccolato, tè, caffè locali e ho comprato dei geometri. Grazie Luigi e mi sono divertito

Assolutamente, al 100%, ci siamo goduti il nostro tour con Anuar. Le grotte di Batu erano incredibili, ma dar da mangiare alle scimmie e alle lucciole sarà il preferito dalla famiglia per molto tempo. Anuar è stata un'ottima guida che si è assicurata che imparassimo a conoscere la Malesia lungo la strada. Ha anche risposto felicemente alle nostre domande.

Il tour è stato ben organizzato e avevamo un'auto premium confortevole che ha guidato fino a Taman Negara in circa 3 ore. Il tour nel parco è stato fantastico! Che bel posto. La nostra autista Sara ha parlato molto, ma è stato molto divertente e ci ha raccontato molto della Malesia e della cultura.