Aggiungi date
Cose da fare a

Egitto

I nostri consigli per Egitto

Da Luxor: crociera di 3 notti sul Nilo ad Assuan e mongolfiera

1. Da Luxor: crociera di 3 notti sul Nilo ad Assuan e mongolfiera

Giorno 1 : Un rappresentante verrà all'orario prescelto per venirti a prendere in auto per andare alla nave da crociera sul Nilo con un furgone privato con aria condizionata. Sistemati nella tua camera confortevole. Rilassati sulla nave e pranza poi verso le 14:00 La tua guida egittologa professionista ti incontrerà per la tua visita al tempio di Karnak. Quindi fai un giro in feluca sul Nilo al tramonto. Goditi la brezza rinfrescante con un giro su una tradizionale barca a vela egiziana. Lungo la strada Goditi un'incredibile gita con gli amici o la famiglia lontano dallo stress della grande città e ammira una vista spettacolare di Luxor dall'acqua. Successivamente, ti sposterai al tempio di Luxor che fu costruito da Amenhotep III nella XVIII dinastia nel regno moderno e il tempio fu completato da Ramses II. Infine, dopo aver terminato il tour, la nostra guida ti riporterà alla nave verso le 18:30. Di notte ti godrai la cena a bordo con una festa di spettacolo folcloristico egiziano/ Giorno 2: Al mattino presto preparati ad avere una vista a volo d'uccello della città da una mongolfiera. Guarda un'alba indimenticabile dal cielo e Luxor dall'alto. Dopo l'atterraggio, la tua guida ti aspetterà per dirigersi verso la Cisgiordania di Luxor per visitare la Valle dei Re. Dai un'occhiata al complesso e osserva le tombe e i luoghi di riposo di straordinari re egizi come Merneptah, Ramesse III e Ramesse VI. Quindi passa al tempio funerario della regina Hatshepsut, dedicato al quinto faraone e all'unica donna sovrana d'Egitto che regnò per 20 anni pacifici. Quindi, spostati verso i colossi di Memnone dove vedrai il tempio funerario di Amenhotep III presso i Colossi di Memnone. Infine, torna alla nave per cena. Giorno 3: Dopo la colazione a bordo, prendi una carrozza trainata da cavalli per Edfu. Potrai quindi goderti una visita guidata al Tempio di Horus. Lasciati stupire dal luogo religioso meglio conservato in Egitto con le imponenti strutture in arenaria di Horus. Ti godrai il pranzo a bordo della barca mentre navighi verso la tua prossima destinazione. Nel pomeriggio, visita l'insolito Tempio di Kom Ombo. Scopri le strutture del tempio e come è stato costruito in onore di due grandi divinità. Rientro in barca per la cena e tempo libero. Giorno 4: Al mattino presto, ti dirigerai (con un gruppo di persone) verso uno dei complessi di templi più belli dell'Egitto, i templi di Abu Simbel. I templi gemelli di Ramesse II e Nefertari furono costruiti sul fianco della montagna, sotto la dinastia del faraone Ramesse II. Dopo la visita, tornerai alla tua nave da crociera sul Nilo per prendere i bagagli, quindi andrai alla stazione ferroviaria di Assuan.

Luxor e Valle dei Re: escursione di 1 giorno da Hurghada

2. Luxor e Valle dei Re: escursione di 1 giorno da Hurghada

Dopo il prelievo al tuo hotel vai fino a Luxor per visitare i monumenti più famosi di tutto l'Egitto, incluso il Complesso templare di Karnak. Dopo potrai rilassarti per pranzo in un ristorante locale della città. Poi, sali a bordo di una feluca, una barca a vela tipica egiziana usata per attraversare il Nilo e raggiungere la Città dei morti (facoltativo). Qui ti daranno il benvenuto i maestosi Colossi di Memnone: è tutto ciò che resta del Tempio di Amenofi III. Lasciati incantare dalla magnifica architettura della Valle dei Re e visita il Tempio di Hatshepsut, una delle uniche donne faraone dell'antico Egitto. Dopo aver esplorato nel dettaglio i vasti monumenti, verrai riaccompagnato in hotel.

Sfinge e Piramidi di Giza: tour privato di mezza giornata

3. Sfinge e Piramidi di Giza: tour privato di mezza giornata

Incontra la tua guida nella hall del tuo hotel e viaggia a bordo di un veicolo privato con aria condizionata alla volta dell'Altopiano di Giza. Il tour inizia esplorando la più antica delle Sette Meraviglie del Mondo Antico. Visiterai infatti la Piramide di Cheope (la Grande Piramide di Giza), la piramide più grande al mondo. Prosegui poi con la visita alle Piramidi di Chefren e di Micerino. Scopri il significato architettonico e l'affascinante storia di queste magnificenti strutture. E sull'Altopiano di Giza potrai ammirare anche la Grande Sfinge di Giza, per scoprire di più sul mistero di una delle sculture più grandi e antiche del mondo.

Da Hurghada: tour del Cairo di un'intera giornata in autobus condiviso

4. Da Hurghada: tour del Cairo di un'intera giornata in autobus condiviso

Scopri le meraviglie del Cairo in questo tour di un'intera giornata da Hurghada. Sebbene il viaggio in autobus sia condiviso, scegli tra un tour privato o condiviso per piccoli gruppi delle attrazioni una volta nella capitale dell'Egitto. Fatti prelevare dal tuo hotel a Hurghada intorno alle 2 del mattino e trasferisci in un furgone con aria condizionata alla stazione degli autobus. Sali a bordo del tuo autobus condiviso ben facilitato e climatizzato e inizia il tuo viaggio al Cairo. Rilassati e fai un pisolino lungo la strada nel tuo sedile reclinabile. L'autobus è dotato di servizi igienici, connessione Wi-Fi gratuita, punti di ricarica USB e touch screen su ogni posto per scopi di intrattenimento. Durante il viaggio verranno forniti anche rinfreschi come tè, caffè, succhi di frutta, panini e acqua minerale. All'arrivo al Cairo, incontra la tua guida turistica egittologa e vai prima all'altopiano di Giza, famoso in tutto il mondo. Ammira la bellezza della Grande Piramide di Giza, una delle Sette Meraviglie del Mondo Antico, insieme alle altre due piramidi. Esplora la misteriosa Grande Sfinge, il padre del terrore del vecchio faraone, e il Tempio della Valle prima di pranzo in uno dei migliori ristoranti. Dopo un delizioso pranzo, visita il famoso Museo delle Antichità Egizie, comunemente indicato come Museo Egizio. Costruito in stile neoclassico, questo bellissimo museo ospita circa 120.000 manufatti e opere d'arte egizia. Alla fine del tour, visita il bazar Khan El-Khalili e immergiti nell'atmosfera della città vecchia. Fai una passeggiata in questo mercato e ammira la varietà di souvenir, oggetti d'antiquariato e gioielli in vendita. Infine, goditi un viaggio di ritorno a Hurghada in autobus, seguito da un trasferimento diretto al tuo alloggio.

Shem El Sheikh: giro in barca a Ras Muhammed e White Island

5. Shem El Sheikh: giro in barca a Ras Muhammed e White Island

La tua guida verrà a prenderti in albergo e si dirigerà poi alla Marina, dove troverai la barca attraccata e in attesa del tuo arrivo. Una volta a bordo, salpa verso il Parco Nazionale di Ras Muhammed e l'Isola Bianca, uno dei luoghi migliori al mondo per fare snorkeling. Scopri tutti i tipi di pesci colorati e le barriere coralline più belle che potresti mai incontrare. Goditi il tempo in compagnia della tua guida di snorkeling nel Parco Nazionale di Ras Muhammed e nell'Isola Bianca. Inoltre, puoi esplorare White Island e la sua bellissima spiaggia mozzafiato. Dopo questa sosta per lo snorkeling, ti godrai un delizioso pranzo fresco a bordo e poi avrai la possibilità di esplorare ancora di più il mondo sottomarino. Potrai avvistare i pesci angelo e pesci farfalla dare un tocco di colore all'acqua. Goditi i tuoi drink per tutto il giorno a tuo piacimento e assapora i frutti di stagione dopo pranzo. Farai ritorno a Marina, dove farai il tuo viaggio di ritorno in hotel.

Il Cairo: crociera sul Nilo con cena e intrattenimento

6. Il Cairo: crociera sul Nilo con cena e intrattenimento

Parti alle 18:30 dal tuo hotel e inizia questa meravigliosa escursione con cena. Regalati una lussuosa crociera a 5 stelle sul Nilo e salpa per un viaggio di 2 ore dal Cairo, alla scoperta della bellezza dell'antica città egiziana di sera. Goditi viste spettacolari del Cairo illuminato dalle abbaglianti luci cittadine, mentre gusti una cena speciale con buffet illimitato. Assisti a uno spettacolo di danza del ventre, ascolta canzoni e musiche arabe e goditi uno spettacolo di danza Tannura mentre delizi il palato con i piatti del buffet illimitato. Concludi la tua fantastica serata araba con un comodo rientro al tuo hotel. La cena è inclusa nel prezzo del tour, ma le bevande sono escluse.

Il Cairo: tour di 1 giorno in aereo da Hurghada

7. Il Cairo: tour di 1 giorno in aereo da Hurghada

Una volta a destinazione, ti accoglierà un egittologo che ti accompagnerà per tutto il tour. Il tour inizia a Giza, dove visiterai le famose e impressionanti piramidi di Cheope, Chefren e Micerino e la leggendaria Sfinge.  Il tour comprende anche una visita alla Valle dei Templi. Dopo una pausa per il pranzo, proseguirai il tour visitando il Museo Egizio. Qui potrai ammirare i tesori del giovane faraone Tutankhamon con più di 120.000 opere d'arte e manufatti egiziani. Nel pomeriggio, potrai fare un po' di shopping al mercato di Khan el-Khalili. Alla fine del tour, tornerai all'aeroporto del Cairo per prendere il volo di ritorno per Hurghada, dove seguirà il transfer per il tuo hotel.

Dal Cairo: viaggio privato in aereo a Luxor e mongolfiera

8. Dal Cairo: viaggio privato in aereo a Luxor e mongolfiera

Il nostro delegato ti verrà a prendere dal tuo hotel al Cairo o Giza verso le 16:00 con un'auto con aria condizionata per dirigersi all'aeroporto internazionale del Cairo per prendere il volo di un'ora per Luxor. (Biglietti aerei inclusi) Al tuo arrivo, un nostro delegato ti aspetterà fuori dall'aeroporto per iniziare il tuo viaggio dirigendosi verso un hotel per rilassarsi fino all'arrivo del delegato della mongolfiera verso le 4:00 alle 4:30 Il personale dell'hotel preparerà la colazione scatola da portare con te in mongolfiera Dopo il prelievo per la mongolfiera, goditi un indimenticabile volo in mongolfiera di 45-80 minuti. Goditi il tuo tempo con un volo di oltre 1500 piedi nel cielo con i migliori piloti e i più alti livelli di sicurezza. Osserverai i siti storici dal cielo (esperienza irripetibile) Dopo lo sbarco, dirigiti verso la sponda occidentale di Luxor per visitare la Valle dei Re, conosciuta anche come la Valle delle Porte dei Re dove, per un periodo di quasi 500 anni dal XVI all'XI secolo a.C., tombe scavate nella roccia furono scavati per i faraoni e i potenti nobili del Nuovo Regno Quindi passa al tempio funerario della regina Hatshepsut, il tempio di Hatshepsut è un tempio funerario costruito durante il regno del faraone Hatshepsut della diciottesima dinastia egizia. Situato di fronte alla città di Luxor, è considerato un capolavoro dell'architettura antica. Le sue tre massicce terrazze si ergono sopra il suolo del deserto e nelle scogliere di Deir el-Bahari. Successivamente, spostati a Medinet Habu, dove si trova il tempio funerario di Ramses III, uno dei monumenti religiosi più importanti della città. Il suo ingresso è largo 63 metri e alto 22 e reca una rappresentazione dello stesso Faraone che punisce alcuni prigionieri. Quindi spostati verso i colossi di Memnone dove vedrai il tempio funerario di Amenhotep III ai Colossi di Memnone, quindi fermati a pranzo in un ristorante locale. Successivamente, naviga sul fiume Nilo in una tradizionale barca a vela in feluca per scoprire la bellezza di Luxor. Rilassati con un drink mentre ti immergi nel paesaggio. Ti dirigerai quindi verso la sponda orientale per visitare il tempio più grande di Luxor, è il tempio di Karnak. dedicato al dio Amon, a sua moglie Mut e al loro figlio Khonsu. Quindi, vai al tempio di Luxor. Costruito da Amenhotep III nella XVIII dinastia nel regno moderno, il bellissimo tempio fu completato da Ramses II. Al termine, verrai trasferito all'aeroporto internazionale di Luxor per prendere il volo di un'ora per Il Cairo (biglietti aerei inclusi) Al tuo arrivo, il nostro delegato ti aspetterà fuori dall'aeroporto del Cairo Dopo l'incontro, verrai trasferito di nuovo al tuo hotel al Cairo oa Giza

Piramidi, Saqqara e Menfi: tour privato e pranzo dal Cairo

9. Piramidi, Saqqara e Menfi: tour privato e pranzo dal Cairo

Regalati un tour di un'intera giornata alla scoperta delle Piramidi di Giza, della Sfinge, di Menfi e di Saqqara. Inizia il tour visitando le Grandi Piramidi di Cheope, di Chefren e di Micerino. La maggiore attrazione di questa prima parte è senz'altro la Sfinge, la leggendaria guardiana con il corpo di leone e la testa del Faraone Chefren. Ammira questa impressionante statua e fatti immortalare a fianco a lei. Dopodiché, visiterai Saqqara, situata a 27 km dal Cairo. Il sito di maggior interesse di questa sezione del tour è la Piramide a gradoni, costruita per il Faraone Djoser e considerata una parte importante del processo di evoluzione delle piramidi. Infine, raggiungerai Menfi, la leggendaria capitale dell'Antico Egitto.

Da Assuan: templi di Abu Simbel in autobus o in auto privata

10. Da Assuan: templi di Abu Simbel in autobus o in auto privata

Visita i templi di Abu Simbel, parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO noto come Monumenti Nubiani, in questa gita di un giorno da Assuan. Non perdere tempo ad aspettare in linea con i biglietti d'ingresso salta fila e fai una visita guidata del complesso con una guida professionale. Dopo il prelievo dal tuo hotel ad Assuan al mattino presto, guida per circa 300 chilometri a sud-ovest verso Abu Simbel in un autobus con aria condizionata o in un'auto privata, a seconda dell'opzione di tour selezionata. Una volta lì, incontra la tua guida, quindi scopri due dei templi più famosi in Egitto, uno dedicato a Ramses II e l'altro alla sua moglie preferita, Nefertari. Salta la coda per accedere al sito ed esplora i templi costruiti nel 13 ° secolo a.C. Ammira la gigantesca facciata del tempio di Ramesse II che rappresenta quattro colossali figure sedute di Ramesse. La facciata è larga 36 piedi (36 metri) e alta 32 piedi (32 piedi) e le statue sono alte 67 piedi (20,4 metri). Entra nell'interno del tempio attraverso una grotta di roccia artificiale di 56,4 metri che conduce a una serie di sale e sale. La caratteristica più notevole del tempio di Abu Simbel è che la costruzione è orientata in modo tale che due volte l'anno, il sole del mattino splende lungo il tempio interno e illumina le statue dei quattro dei seduti alla fine del grotta. Dopo il tour, torna ad Assuan e lasciati in hotel verso mezzogiorno.

Egitto: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Egitto? Clicca qui per la lista completa.

Egitto: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 44.067 recensioni

Giornata meravigliosa anche se in agosto super bollente. Tutto perfetto :dal prelievo in hotel al trasferimento, dalla guida al ristorante raggiunto con la traversata in barca. Consiglio cuscino x il viaggio, di portare monete x il bagno anche se in tantissimi vi chiederanno di cambiare le banconote con le monete e preparatevi all’assalto di venditori ambulanti ad ogni sito in cui andrete. Preparatevi un po’ di mance, qui è un’abitudine. La visita alla fabbrica di cobalto è una buona pausa x comprare un ricordo di qualità. Il nostro gruppo era firmato da 8 persone, 4 tedeschi e 4 italiani e avevamo due guide diverse, sono stati molto professionali ed accoglienti. Il trasporto e’ stato con minibus da 12 posti aria condizionata giusta e autisti cordiali. Buon viaggio

Giornata fantastica e interessante! Mohsen, la nostra guida, è stata molto amichevole e facile da fare domande sulla vita egiziana nel presente e nel passato. Ci ha aiutato a catturare alcune foto straordinarie di entrambi, al di sopra e al di là di ciò che mi sarei mai aspettato da una guida! Molto ben informato nella sua guida e per qualsiasi domanda abbiamo chiesto. Molte fermate ma non mi sono mai sentito affrettato. Mohamed è stato un pilota brillante, ci siamo sentiti molto al sicuro e ha cercato di mantenerci il più fresco possibile con il caldo di 40-48°C mantenendo l'auto parcheggiata all'ombra mentre stavamo facendo i nostri tour. Il pranzo è stato delizioso e abbiamo potuto scegliere il nostro tempo.

Escursione bellissima. L’autista oltre ad essere stato puntualissimo nel venire a prenderci è stato molto bravo ed educato. La nostra guida Amr Mannaa è stato bravissimo, ha spiegato in modo dettagliato qualsiasi cosa stavamo guardando. Molto preparato attento e disponibile in ogni nostra richiesta. Consiglio a tutti questa escursione! 5 ⭐️

Pick up puntuale, guida molto preparata e simpatica, il museo e' stupendo, ma fra qualche mese (dicono ottobre) trasferiranno tutti i reperti in quello nuovo, quindi per chi vuole visitare quello storico deve affrettarsi.

sono stato benissimo la guida Amra e l'autista sono veramente gentili e Amra è molto preparato parla bene l'italiano, anche l'escursione vale i soldi che costa, la consiglio vivamente