Aggiungi date
Cose da fare a

Cambogia

I nostri consigli per Cambogia

Angkor Wat: tour guidato all'alba

1. Angkor Wat: tour guidato all'alba

Scopri la magia e la storia di Angkor Wan in un tour guidato all'alba da Siem Reap. Muoviti facilmente in questo vasto complesso di templi a bordo di un autobus o un pulmino climatizzato. Scegli tra un tour di gruppo o privato. Ammira luoghi come i templi di Ta Prohm e Bayon.  Approfitta del transfer dal tuo alloggio, la mattina presto. Arriva ad Angkor Wat e ammira il bagliore dell'alba sull'antico complesso del tempio e sulla giungla circostante. Esplora gli interni del grande tempio di Angkor, dai suoi corridoi e camere centrali, alle terrazze superiori. Ascolta le storie che si celano dietro le sculture in bassorilievo e scopri com'era la vita durante l'apice dell'Impero Khmer. Prosegui per Angkor Thom e il tempio Bayon. Alla fine del pomeriggio, visita Ta Prohm, uno dei templi più suggestivi di Angkor. Al termine del tour, fai ritorno al tuo alloggio a Siem Reap.

Cascata di Kulen e Fiume dei Mille Linga: tour di 1 giorno

2. Cascata di Kulen e Fiume dei Mille Linga: tour di 1 giorno

Phnom Kulen è considerata una montagna sacra in Cambogia e ha uno speciale significato religioso per induisti e buddisti. Visita questo luogo sacro e  scoprine la bellezza. Il tour inizia con un viaggio fino ai piedi del Monte Kulen, luogo di nascita del grande Impero Khmer nell'802 d.C. Goditi un viaggio mozzafiato fino sulla montagna ed esplorane la lussureggiante vegetazione e la Cascata di Kulen. Regalati un bel bagno rinfrescante, oppure siediti e osserva le famiglie locali nella loro sacra terra. Sali sulla montagna a piedi fino al Fiume dei Mille Linga, un bellissimo fiume con sofisticati intagli Shiva Linga che coprono il fondale. Ricevi una benedizione in stile cambogiano con l'acqua santa di questo sacro fiume. Prosegui poi fino al bordo della montagna per scoprire una splendida pagoda e la famosa statua del Buddha Sdraiato. Infine, gusta il tuo pranzo al sacco oppure acquista un pranzo tradizionale nei chioschi gastronomici situati vicino al parco. 

Siem Reap: tour di mezza giornata del villaggio su palafitte di Kompong Phluk

3. Siem Reap: tour di mezza giornata del villaggio su palafitte di Kompong Phluk

Inizia con il prelievo dall'hotel o vai al punto di incontro per salire a bordo del tuo veicolo, un minibus condiviso con aria condizionata e una guida turistica o un veicolo privato (con guida opzionale), a seconda dell'opzione scelta. Kompong Phluk si trova a 30 chilometri a sud-est di Siem Reap. Visita prima la pagoda o il mercato locale, quindi vai in barca a motore per un tour degli edifici su palafitte. Guarda dove le persone si sono adattate coraggiosamente ad alcune delle condizioni più inimmaginabili, il tutto con un grande sorriso sulle labbra. Goditi la splendida atmosfera di questo villaggio unico dal comfort delle barche. La guida, se presente, spiega la storia, la cultura e lo stile di vita degli abitanti del villaggio. I villaggi sono circondati dalla foresta di mangrovie. Fai un'escursione facoltativa nella foresta allagata su una barca a remi, disponibile da ottobre a gennaio. Il motoscafo si ferma in un piccolo caffè galleggiante, un buon posto per vedere il tramonto. Dopo questa esperienza maestosa, tornerai in hotel intorno alle 13:30 per il tuo tempo libero.

Siem Reap: Angkor Wat: tour all'alba per piccoli gruppi

4. Siem Reap: Angkor Wat: tour all'alba per piccoli gruppi

Inizia con un prelievo anticipato dal tuo hotel alle 04:30 in un veicolo con aria condizionata e raggiungi l'ingresso principale di Angkor Wat per ammirare la splendida alba su questo antico e misterioso complesso. Successivamente, visita la Porta Sud di Angkor Thom per ammirare i templi Bayon e Baphoun con le loro 54 torri e 216 volti di Buddhisatva Avalokesvara. Ascolta mentre la tua guida spiega i fatti storici sui Templi e sull'impero Khmer. Dopo pranzo, ammira la Terrazza dell'Elefante e la Terrazza del Re lebbroso, conosciuta come la piattaforma panoramica reale e il palcoscenico della grande sala delle udienze del re. Entra nel tempio di Ta Prohm e osserva gli alberi lussureggianti che circondano le pietre del tempio. Infine, vai al tempio di Banteay Kdei che fu costruito dal re Jayavarman VII alla fine del XII secolo prima di tornare al tuo hotel a Siem Reap.

Siem Reap: Phare, il Circo Cambogiano

5. Siem Reap: Phare, il Circo Cambogiano

Ammira un'incredibile unione di teatro tradizionale e moderno, di musica, danza, acrobazie, giochi di destrezza e contorsionismo, tutti splendidamente coreografati e rappresentati nello spettacolo circense a Siem Reap. “Phare: il Circo Cambogiano" è un progetto che ha origine dalla Phare Ponleu Selpak (Associazione PPS, lettralmente "Luminosità delle arti"). È un'associazione cambogiana senza scopo di lucro e non governativa, fondata nel 1994 da 8 giovani artisti cambogiani ex rifugiati del villaggio di Anchanh e della comune di Ochar nella provincia di Battambang. Insieme, incentivano lo sviluppo delle carriere degli artisti cambogiani, con l'obiettivo di far rivivere la scena artistica nazionale, creare collegamenti in tutto il mondo e contribuire a programmi artistici, educativi e sociali. Vivi il nuovo brillante futuro delle arti cambogiane con questo spettacolo di 1 ora.

Templi di Angkor: tour privato con tramonto e alba

6. Templi di Angkor: tour privato con tramonto e alba

1º Giorno: Angkor Thom, Bayon, Neak Pean, Bantreay Srei, Banteay Samre e Tempio di Pre Rup Visita la porta meridionale di Angkor Thom, fiancheggiata da una fila di 54 figure di pietra, dei a sinistra e demoni a destra, e la città fortificata di Angkor Thom. Al "Bayon", ammirerai le splendide torri centrali, ricoperte da oltre 200 visi enormi, poi esplorerai la celebre Terrazza del Re lebbroso e la Terrazza degli elefanti. Prosegui per Neak Pean, un'isola artificiale con un tempio buddista. Goditi il pranzo in un ristorante del posto, prima di visitare il tempio di Banteay Srei, intricatamente scolpito e ben conservato. I particolari rilievi su questa struttura arenaria sono considerati i più belli di tutta la Cambogia.  Sulla strada del ritorno, goditi una breve sosta presso il tempio di Banteay Samre, una struttura in laterite che un tempo ospitava dei fossati. Termina l'escursione ammirando il tramonto al tempio Pre Rub. 2ª Giorno: Angkor Wat a Sunrie, Preah Khan, Ta Nei e Tempio di Ta Prohm  Inizia con una partenza prima dell'alba per osservare le prime luci del mattino al di fuori di Angkor Wat. Entra nel grande tempio quando è ancora buio (porta con te una torcia), dal lato orientale, meno visitato, e avanza lungo claustrofobici corridoi, passando accanto alla serie di bassorilievi più lunga del mondo.  Termina la visita ad Angkor con una colazione davanti al tempio. Prosegui per il tempio di Preah Khan, un complesso in rovina ma estremamente affascinante di radici e pietre fatiscenti. Al termine della mattinata, torna al tuo hotel per il pranzo e, nel pomeriggio, raggiungi Ta Nei, un tempio in pietra del tardo XII secolo situato ad Angkor. Prosegui per il tempio Ta Prohm, circondato dalla giungla, uno dei templi più affascinanti di Angkor, che un tempo ospitava 2.740 monaci.

Siem Reap: tour di 2 giorni dei templi per piccoli gruppi

7. Siem Reap: tour di 2 giorni dei templi per piccoli gruppi

Giorno 1: tour di 1 giorno ai templi di Angkor e alba   Trascorri la giornata visitando i templi in compagnia di una guida locale per ottenere il massimo dalla tua esperienza al complesso di Angkor Wat famoso in tutto il mondo, un sito ricco di tempi costruiti tra il XIX e il XIII secolo. Dai inizio alla tua giornata e parti prima dell'alba (tra le 04:20 e le 05:00) dal tuo hotel per ammirare l'alba fuori dal complesso di Angkor Wat. Poi, esplora gli interni del grande tempio e trascorri 2 ore scoprendo i suoi corridoi, le sale centrali e le terrazze superiori. Lascia che la tua guida esperta interpreti le numerose storie che si celano dietro i bassorilievi e ti sveli com'era la vita al culmine dell'Impero Khmer. Termina la visita ad Angkor con una colazione davanti al tempio.   Continua il tour con una visita alla Porta Meridionale di Angkor Thom, fiancheggiata da una fila di 54 figure di pietra, dei a sinistra e demoni a destra, e la città fortificata di Angkor Thom. Ammira le splendide torri centrali, ricoperte da oltre 200 visi enormi, prima di esplorare la celebre Terrazza del Re lebbroso e la Terrazza degli elefanti. Concludi la giornata in bellezza con una visita al tempio Ta Prohm, che una volta ospitava quasi 3000 monaci. Ritorna in hotel intorno alle 13:00, dopo aver gustato il pranzo in un ristorante locale.   Giorno 2: tour di 1 giorno dei templi di Banteay Srei   Dopo aver usufruito del prelievo dal tuo hotel intorno alle 08:00, parti per visitare i templi più interessanti che si trovano al di fuori della città di Angkor Thom. La prima sosta è effettuata al tempio indù di Pre Rup, costruito nel 961 o 962, che unisce le costruzioni in laterite e arenaria. Poi, raggiungi il tempio di Banteay Srei, finemente intagliato e ben conservato. I particolari rilievi su questa struttura arenaria sono considerati i più belli di tutta la Cambogia.   Durante il viaggio di ritorno, visita Neak Pean, un tempio buddista situato su un'isola artificiale di forma circolare a Jayatataka Baray, poi prosegui versi il tempio Preah Khan, un miscuglio rovinato ma di grande atmosfera, costituito dalle radici degli alberi e strutture in pietra fatiscenti. La costruzione è stata commissionata dal prolifico costruttore di templi, Jayavarman VII, in onore di suo padre. Visitare questo sito più piccolo crea un contrasto interessante con il complesso più imponente di Angkor Wat. Preah Khan è attualmente in fase di restauro, eseguito da World Monument Fund, ma alcune parti sono in ottime condizioni.   Nel tardo pomeriggio, ritorna a Siem Reap dopo aver trascorso una giornata indimenticabile visitando i templi.

Tour della campagna in quad di Siem Reap

8. Tour della campagna in quad di Siem Reap

Inizia il tour con un prelievo dall'hotel nel caratteristico tuk-tuk della compagnia e incontra la tua guida locale. Partecipa a una sessione completa di istruzioni sulla sicurezza presso l'ufficio dell'azienda e impara come utilizzare il tuo quad. Inizia il tuo viaggio attraverso i villaggi intorno a Siem Reap e goditi il verde rinfrescante della campagna remota e indisturbata. Incontra gente del posto amichevole con i loro bufali d'acqua lungo la strada e fatti un'idea dell'autentica vita rurale cambogiana. Se hai optato per una delle opzioni di tour più lunghe, ti aspettano altre delizie. Nel tour di 1 ora e mezza, esplora un monastero buddista prima di tornare alla base. Oltre al monastero, il tour di 2 ore si ferma al secolare tempio di Angkorian con opere in pietra splendidamente realizzate, lontano dalle principali trappole per turisti. L'opzione del tour di 3 ore fa tutto questo e include anche una sosta al mercato per una bevanda rinfrescante e un po' di autentica atmosfera locale. Tutti i tour che iniziano dopo le 16:00 terminano con un tramonto ipnotizzante sulle risaie, mentre il cielo blu diventa dorato.  

Villaggio galleggiante a Tonle Sap: tour al tramonto e cena

9. Villaggio galleggiante a Tonle Sap: tour al tramonto e cena

Ascolta il suono dell'acqua che si infrange contro i lati della barca e lasciati incantare dall'incredibile villaggio galleggiante che si erge sullo sfondo del Lago Tonle Sap. Esplora questo idilliaco villaggio a meno di 15 chilometri da Siem Reap, grazie a questo fantastico tour al tramonto. Parti dal tuo hotel o pensione verso le 15:30 e goditi un comodo viaggio su un'auto o un minibus climatizzato con la tua guida esperta, che ti aiuterà a comprendere più a fondo la cultura e la vita intorno a te parlandoti in inglese (e in lingua khmer, ovviamente!). Ammira questo incredibile villaggio in un modo davvero speciale. Passa vicino a risaie e campi di loto e approfitta della sosta per fotografare gli splendidi fiori di loto, estremamente importanti nella cultura buddhista (ricorda che la sosta alle risaie e ai campi di loto varia a seconda del periodo dell'anno). Al tuo arrivo al porto, salirai su una piccola imbarcazione guidata da un capitano esperto. Una volta in acqua, fermati all'allevamento di pesci e coccodrilli (a seconda della corrente) e scopri di più sui commerci praticati dagli abitanti del lago. Visita un negozio di souvenir per comprare dei regali, oppure scatta alcune foto dal ponte panoramico. Dopo la visita, tornerai sulla barca e ti dirigerai al villaggio galleggiante per osservare i cambogiani intenti nelle loro attività quotidiane. Dopo una tranquilla navigazione attraverso il villaggio, arriverai alla Queen Tara, la barca più grande del lago, nel cuore del villaggio galleggiante. Qui, gusterai un pasto completo a buffet con tutte le bevande incluse. Infine, ecco il motivo per cui hai prenotato questo tour: il tramonto. Rilassati con un drink e lasciati rapire dalla bellezza che ti circonda. Quando anche le ultime sfumature di luce saranno scomparse, farai ritorno alla tua pensione o al tuo hotel su un veicolo climatizzato.

Siem Reap: corso di cucina cambogiana

10. Siem Reap: corso di cucina cambogiana

Cimentati nel preparare deliziosi e autentici piatti cambogiani e scopri tutti i trucchi della cucina tradizionale dai consigli degli chef del posto. Parti da Siem Reap a bordo di un tuk tuk e raggiungi un villaggio rurale appena fuori città. Ogni corso di cucina inizia con una visita a una famiglia locale. Durante il tragitto scoprirai di più sulle erbe e le verdure coltivate dalle famiglie di etnia Khmer e che vengono impiegate per la cucina di tutti i giorni. Poi visita l'abitazione di una famiglia locale e cogli l'occasione di imparare come si prepara il cibo in una casa Khmer. Dopo la visita, raggiungi un padiglione vicino per iniziare il tuo corso di cucina. Insieme allo chef e alla guida realizzerai alcuni piatti che potrai poi ricreare a casa. Scopri gli ingredienti tipici della cucina cambogiana e sfrutta la possibilità di cucinare in prima persona. Le lezioni prediligono, infatti, un approccio concreto: ognuno avrà la sua postazione con dotazione inclusa. Le lezioni comprendono un certo numero di piatti cambogiani e verrà fornita una scheda per le ricette. Al termine del corso potrai accomodarti all'interno del padiglione, che si trova di fronte a un grazioso stagno. Ti verranno serviti i tuoi piatti uno a uno in modo che tu li possa accuratamente assaporare e comparare; saranno accompagnati da una birra fresca in omaggio, da bevande analcoliche o dell'acqua. Dopo il pranzo, il tuk tuk ti aspetta per fare ritorno all'ufficio dell'operatore in centro città. Impara a cucinare alcuni (o tutti) di questi piatti. Menu corso mattutino:: Insalata cambogiana al mango – Con ingredienti freschi e leggeri, questa insalata sarà gradita a tutti. Un perfetto banchetto tropicale. Pesce Amok – Il procedimento di cottura Amok è un must per tutti i partecipanti. Avvolto in una foglia di cocco e poi cucinato, il cibo Amok può essere realizzato con pesce, pollo o tofu arricchiti poi da curry dolce. Polpette di riso umide con zucchero di palma e cocco grattugiato Menu corso pomeridiano: Prahet Chien – Pesce tritato con zucchero di canna Curry cambogiano – A differenza del suo vicino thailandese, il cibo cambogiano non è di norma piccante o speziato, preferendo una stratificazione di spezie profumate. Nom Tong Noun – croccanti di melassa Khmer  Sarà impossibile resistere a questi deliziosi dolcetti.

Cambogia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cambogia? Clicca qui per la lista completa.

Cambogia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 5.671 recensioni

Un'esperienza meravigliosa. Nessuna parola può rendere giustizia a questi luoghi, all'atmosfera che li circonda e all'aria che si respira. Il tour è organizzato benissimo. La giornata è faticosa (più per il caldo), ma ne vale assolutamente la pena. La nostra guida Bob era fantastica ed ha reso questa giornata davvero speciale. Era preparatissimo, simpatico, instancabile ed è riuscito a creare un'atmosfera fantastica in tutto il gruppo (cinque coppie di cinque diverse parti del mondo). 10 stelle per Bob! Antonio e Mariarita

È stato un tour meraviglioso. Alzarsi presto e il ritiro delle 4:30 ne è valsa la pena perché l'alba su Angkor Wat era magica e c'erano poche altre persone in giro. Dopo Angkor Wat, ci siamo fermati in un ristorante per la colazione prima di visitare Angkor Thom e il tempio di Ta Prohm. Molte grazie alla guida calorosa e all'autista!

La nostra guida BUN è stata fantastica. Ha preso le cose con calma ed è stato perfetto. Ampia base di conoscenze e anche ottime informazioni di base. Allo stesso tempo, non sovraccaricare di informazioni. Senso dell'umorismo e un'ottima guida turistica e tour. Ci è piaciuto molto. cristiano

Scoperto questo sito per caso cercando su google e siamo rimasti davvero soddisfatto. Giro di angkor wat assolutamente magnifico. La nostra guida parlava un inglese molto fluido e semplice da capire anche da noi italiani.

Era un bene che c'erano poche persone. Dato che c'erano solo due partecipanti al tour, ho potuto fare un tour piacevole. Grazie per la guida, signor Chhay. Ottima guida turistica! !! !! !! !!